CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Welcome 18 - Mageo 183

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 04/09/2007 alle: 10:55:54
Apro questa discussione con l'intento di creare un punto di incontro per i possessori dei due veicoli gemelli, che può essere allargata anche ai W17 e Mageo 163 avendo essi diverse parti in comune. Comincio con manifestare la mia perplessità quando un paio di settimane orsono ho visto sul sito tedesco

http://www.chausson-reisemobile...

che Chausson aveva eliminato il W18 dal listino 2008 (e probabilmente avranno fatto lo stesso i "cugini" Challenger con il Mageo). Perplesso perchè fin dall'acquisto del mio W18 (nel febbraio 2006) ho ritenuto che in 6 metri e mezzo, un peso a vuoto "decente" e meno di 40.000 euro erano riusciti a proporre un buon veicolo e non vedendolo più in produzione mi chiedo se davvero non fosse commercialmente più valido, anche dopo il restyling della scorsa stagione. La discussione dovrebbe essere orientata a far conoscere esperienze vissute, modifiche fatte, guai patiti, soluzioni adottate e quant'altro da condividere fra i possessori di questi due camper. Fatevi avanti! Leandro Tagliabracci - Gradara (PU)
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:23:45
Ciao Leo. Puoi riesumare questa discussione dove tane cose erano gia' state dette. E se tornassi indietro, pur dovendo rinunciare alla vera doccia separata, prenderi anche io il 183/W18 per il doppio matrimoniale ed il gavone grande. Pero' non la trovo la discussione di cui parlo... Possibile che sia gia' stata eliminata? [?]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:33:21
Ciao, Fulvio (dico bene?) La discussione che avevi aperto tu è quì: https://www.camperonline.it/for... l'ho cercata fra i messaggi archiviati. Penso che vengano archiviati dopo un pò che non ci sono interventi e credo che si possa "riesumare" aggiungendo un post, forse (prova).
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:01:17
Chausson/challenger mi piace e mi piace sempre più, mezzi essenziali ma ben organizzati, buon rapporto qualità prezzo. La nuova serie, con super mansarda è spettacolare, soprattutto per le dimensioni del letto, gia prima molto generose. Nuovi tradizionali welcome/mageo : Nuovi top welcome/mageo : La dinette circolare è una chicca!!!! Che ne dite di aprire un sito di riferimento Chausson/Challenger ITALIA dove buttarci foto, modifiche ......??? Tipo CLUB, c'è anche quello della Hymer, facciamo anche questo no?

Modificato da T0pWeb il 04/09/2007 alle 15:02:48
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 04/09/2007 alle: 23:29:59
Belli, certo. Ma sono sempre più lunghi, alti e probabilmente pesanti come è tendenza di tutti. Spero che i nuovi siano assemblati con un pò di cura perchè quelli del 2006 come il mio sono stati assemblati (probabilmente) in poche ore ad un costo-operaio di pochi euro l'ora tanto era pieno di "sviste" e approssimazione. Poi ritocca quì, sistema lì, sposta questo, sistema quello..... è diventato accettabile. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:03:29
quote:Originally posted by LeoT
Belli, certo. Ma sono sempre più lunghi, alti e probabilmente pesanti come è tendenza di tutti. Spero che i nuovi siano assemblati con un pò di cura perchè quelli del 2006 come il mio sono stati assemblati (probabilmente) in poche ore ad un costo-operaio di pochi euro l'ora tanto era pieno di "sviste" e approssimazione. Poi ritocca quì, sistema lì, sposta questo, sistema quello..... è diventato accettabile. Ciao. >
> La lunghezza? 6.69 mt., non dirmi che è troppo, il tuo è 10cm di piu [?] [;)]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:17:19
Giusto per la precisione: modello 2006 su Ducato 244, lunghezza 6,49. Ciao
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:29:48
Giusto per la precisione: modello 2006 su Ducato 244, lunghezza 6,49. Ciao >
> Chiedo umilmente scusa. Il welcome 18 / mageo 183 del 2006 avevano la cucina non ad angolo come il modello 17/163 e risparmiavano in lunghezza. Per il rapporto lunghezza disposizione è veramente un ottimo mezzo, peccato che i nuovi gli hanno allungati. Scusami!!!
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 06/09/2007 alle: 23:51:33
Scusatissimo, nessun problema. Ultimamente la lista dei miei "interventi" si è allungata, ora sono una settantina fra piccoli e grandi. L'ultimo e forse più importante l'ho inserito nel "Fai da te" sezione Interni. https://www.camperonline.it/fai...
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:52:41
Ciao LeoT,(ritorno ora da qualche giorno sotto la neve in Val Badia!!),cosi' ho collaudato la semidinette e a dire il vero non ho avuto problemi alcuno.Per quanto riguarda la tua perplessità sul fatto che il nostro "mezzo" ,sia finito fuori produzione!?A dire il vero, io mi sono meravigliato che lo abbiano riproposto l'annno dopo, lungo 20 centimetri in piu' ,senza avere proposto nulla di nuovo e di migliorativo ,se non la disposizione dei pensili del bagno.Quei 20 centimetri ,almeno nel mio caso, avrebbero fatto la differenza sull'acquisto ,visto che ho ,come hai potuto vedere, il "garage" su misura per 6.49 piu' la scaletta.Credo che l'acquirente "odierno" che non ha problemi di spazio (come la massa che acquista oggi, visto le dimensioni dei mezzi che si vedono in giro)opti per il W28 , con degli spazi ,molto maggiori dei 38 cm. di differenza di lunghezza dei due mezzi (il Ford ha sempre avuto una cabina piu' corta del Fiat e oggi mi pare ancora di piu').Che dire , il modello odierno , oggi io non lo comprerei, mentre probabilmente ricomprerei il mio , magari ad un prezzo piu' basso visto che è un "fine serie". Ciao
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:19:02
Ho avuto conferma dalla Fiera. Non li fanno più. Un venditore romano ha detto all'incirca quello che pensavo: "probabilmente per il mercato italiano non ha fatto quei numeri di vendita che si pensava e così....". Ok, ci stà. Quello che mi convince poco è il fatto che non ci sia gente che cerca un veicolo: non molto lungo, 5 posti omologati, letto grande in coda, capiente garage sottostante, poco oltre i 30 quintali a vuoto, non molto oltre i 40 mila euro, Da quel che ho visto, oggi ce ne sono molto ma molto pochi. Allora è vero che un camper così non viene richiesto. Non sarà che invece si deve comprare quello che vogliono i costruttori? Mah! Av salud (incrocio fra bassa Romagna e alte Marche).
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 11/09/2007 alle: 07:37:04
Ho avuto conferma dalla Fiera. Non li fanno più. Un venditore romano ha detto all'incirca quello che pensavo: "probabilmente per il mercato italiano non ha fatto quei numeri di vendita che si pensava e così....". Ok, ci stà. Quello che mi convince poco è il fatto che non ci sia gente che cerca un veicolo: non molto lungo, 5 posti omologati, letto grande in coda, capiente garage sottostante, poco oltre i 30 quintali a vuoto, non molto oltre i 40 mila euro, Da quel che ho visto, oggi ce ne sono molto ma molto pochi. Allora è vero che un camper così non viene richiesto. Non sarà che invece si deve comprare quello che vogliono i costruttori? Mah! Av salud (incrocio fra bassa Romagna e alte Marche). >
> Challenger/chausson hanno dirottato i piccoli nella fascia di entrata: 5.99 mt 5.99 mt 6.42 mt Sarà una politica construttiva ma soprattutto estetica, i piccoli e quindi un po più alla portata li hanno passati nella entry level del marchio. Io ho il welcome 8 (mageo 123), quindi tutte le finiture dei welcome/mageo in soli 6 metri, semidinette e castello in coda con garage a volumetria variabile con doppia apertura, ce ne sono molto pochi in giro, l'anno scorso hanno fatto un restiling della disposizione, trovando per me il miglior compromesso tra abitabilità e spazio, purtroppo nella nuova produzione non lo fanno più!!! Solo 6 metri, letti a castello da 85, e poi il resto lo conoscete anche voi.
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:01:11
Trovarne uno usato della serie 2006.....[:I] bello, corto, con garage, essenziale.....[:D] Ciao.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:47:38
Rieccomi quà. Visto che sta arrivando il freddo si riproporrà il problema di come combattere quello che arriva dalla cabina. Io lo scorso inverno ho fatto questo lavoretto: descritto nella rubrica FaiDaTe https://www.camperonline.it/faidate-SeparazioneTermica_LeoT.pdf Non è una soluzione efficientissima ma fa discretamente la sua funzione e, in relazione al costo, il tempo impiegato e l'estetica la reputo valida. Ricollaudata per l'8 Dicembre 07 unitamente alla copertura esterna dei vetri. Temperatura esterna -4 Interna sul cruscotto +4 Sui sedili +14 Direi soddisfacente!

Modificato da LeoT il 17/01/2008 alle 20:32:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link