http://www.chausson-reisemobile...
che Chausson aveva eliminato il W18 dal listino 2008 (e probabilmente avranno fatto lo stesso i "cugini" Challenger con il Mageo). Perplesso perchè fin dall'acquisto del mio W18 (nel febbraio 2006) ho ritenuto che in 6 metri e mezzo, un peso a vuoto "decente" e meno di 40.000 euro erano riusciti a proporre un buon veicolo e non vedendolo più in produzione mi chiedo se davvero non fosse commercialmente più valido, anche dopo il restyling della scorsa stagione. La discussione dovrebbe essere orientata a far conoscere esperienze vissute, modifiche fatte, guai patiti, soluzioni adottate e quant'altro da condividere fra i possessori di questi due camper. Fatevi avanti! Leandro Tagliabracci - Gradara (PU)
Nuovi top welcome/mageo :
La dinette circolare è una chicca!!!!
Che ne dite di aprire un sito di riferimento Chausson/Challenger ITALIA dove buttarci foto, modifiche ......??? Tipo CLUB, c'è anche quello della Hymer, facciamo anche questo no? quote:Originally posted by LeoT> La lunghezza? 6.69 mt., non dirmi che è troppo, il tuo è 10cm di piu [?] [;)]
Belli, certo. Ma sono sempre più lunghi, alti e probabilmente pesanti come è tendenza di tutti. Spero che i nuovi siano assemblati con un pò di cura perchè quelli del 2006 come il mio sono stati assemblati (probabilmente) in poche ore ad un costo-operaio di pochi euro l'ora tanto era pieno di "sviste" e approssimazione. Poi ritocca quì, sistema lì, sposta questo, sistema quello..... è diventato accettabile. Ciao. >
quote:Originally posted by LeoT> Chiedo umilmente scusa. Il welcome 18 / mageo 183 del 2006 avevano la cucina non ad angolo come il modello 17/163 e risparmiavano in lunghezza. Per il rapporto lunghezza disposizione è veramente un ottimo mezzo, peccato che i nuovi gli hanno allungati. Scusami!!!
Giusto per la precisione: modello 2006 su Ducato 244, lunghezza 6,49. Ciao >
quote:Originally posted by LeoT> Challenger/chausson hanno dirottato i piccoli nella fascia di entrata: 5.99 mt
Ho avuto conferma dalla Fiera. Non li fanno più. Un venditore romano ha detto all'incirca quello che pensavo: "probabilmente per il mercato italiano non ha fatto quei numeri di vendita che si pensava e così....". Ok, ci stà. Quello che mi convince poco è il fatto che non ci sia gente che cerca un veicolo: non molto lungo, 5 posti omologati, letto grande in coda, capiente garage sottostante, poco oltre i 30 quintali a vuoto, non molto oltre i 40 mila euro, Da quel che ho visto, oggi ce ne sono molto ma molto pochi. Allora è vero che un camper così non viene richiesto. Non sarà che invece si deve comprare quello che vogliono i costruttori? Mah! Av salud (incrocio fra bassa Romagna e alte Marche). >
5.99 mt
6.42 mt
Sarà una politica construttiva ma soprattutto estetica, i piccoli e quindi un po più alla portata li hanno passati nella entry level del marchio.
Io ho il welcome 8 (mageo 123), quindi tutte le finiture dei welcome/mageo in soli 6 metri, semidinette e castello in coda con garage a volumetria variabile con doppia apertura, ce ne sono molto pochi in giro, l'anno scorso hanno fatto un restiling della disposizione, trovando per me il miglior compromesso tra abitabilità e spazio, purtroppo nella nuova produzione non lo fanno più!!!
Solo 6 metri, letti a castello da 85, e poi il resto lo conoscete anche voi.
descritto nella rubrica FaiDaTe
https://www.camperonline.it/faidate-SeparazioneTermica_LeoT.pdf
Non è una soluzione efficientissima ma fa discretamente la sua funzione e, in relazione al costo, il tempo impiegato e l'estetica la reputo valida.
Ricollaudata per l'8 Dicembre 07 unitamente alla copertura esterna dei vetri.
Temperatura esterna -4
Interna sul cruscotto +4
Sui sedili +14
Direi soddisfacente!