CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wingamm: cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:16:32
Certo che esiste logicamente in piccola serie con possibilità di personalizzare interni e scelta di meccanica e accessori Come dice Gaspa "FirrForEver"
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:21:02
Ti ho mandato il Link Wingamm è quasi uguale a questo. Solo che l'intercapedine formata dal telaio del Ducato è in grado di contenere anche i serbatoi che sono chuisi da sotto con una lastra di vetroresina (non si vede nulla) Lì dentro, in quello spazio chiuso, il tubo dall'aria calda della Truma scalda sia i serbatoi che il pavimento. Cordialmente, Marco.
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:42:27
Ciao Davide ,visto che nn l'hai detto ora lo dico io "IL CAMPER DI DAVIDE è UN FIRR !!!!",spero a questo punto che anche "Cacao" si sia convinto della bontà del prodotto (se non lo è :Amen.....). Ho abbandonato il progetto del letto centrale ,seppur a malincuore,per un + semplice letto tasversale...etc.etc.Ciao Alessandro FIRRFOREVER
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:45:21
-Grazie Marco per il link -Gaspa l'ho scritto poche volte altrimenti ci chiamano venditori da quattro soldi e non capiscono che siamo clienti ultra contenti del nostro acquisto FirrForEver Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:24:11
quote:Originally posted by gaspa
Ciao Davide ,visto che nn l'hai detto ora lo dico io "IL CAMPER DI DAVIDE è UN FIRR !!!!",spero a questo punto che anche "Cacao" si sia convinto della bontà del prodotto (se non lo è :Amen.....). Ho abbandonato il progetto del letto centrale ,seppur a malincuore,per un + semplice letto tasversale...etc.etc.Ciao Alessandro FIRRFOREVER >
> La monoscocca è un buon prodotto non lo metto in dubbio. Non sono convinto che valga la pena pagarla due o tre volte più di una cellula tradizionale di camper fascia alta per i motivi che ho sostenuto. Riguardo a firr molto meglio di wingamm [;)]
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:37:28
[8)][8)][8)][8)][8)][8)]...ok ragazzi credo di aver capito. ringrazio ancora tutti. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo[:D]
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:57:14
quote:Originally posted by DIERRRE Sai io abito vicino alla "Camper Valley" Davide >
> Credo sia la val d'elsa. Io sono di Gambassi, e tu??[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:24:52
quote:Originally posted by aalbert
panellato, solo pochissimi km ma in viaggio si doveva leterralmente urlare.. vibrava tutto, il mezzo era nuovo aveva 6 mesi e 12000 km esperienza positiva in un senso ma ho pensato non molto bene per i mezzi,>
> Ehm...non sono tutti così! E se non ci sono scricchiolii, la maggior parte del rumore sono fruscii aerodinamici che sono presenti su qualsiasi mezzo dotato della stessa meccanica o delle stesse finestre od oblò.
Però ho sempre un dubbio, un Hymmer, esempio il 664, (scusate ev errori)mezzo blasonato, bello, ENORME,panellato (dicono rivendibilissimo , >
> Guarda, i pannellati richiederanno sicuramente più controlli e manutenzione con l' anar del tempo, però se sono ben fatti durano, ho visto da poco un vecchissimo (avrà avuto più di 20 anni) mh hymer su mercedes che era tenuto come un gioiellino, e a detta del proprietario mai avuto infiltrazioni o grossi problemi. Diceva anche che secondo lui un modo di farli durare di più è assolutamente rimessare il camper al coperto, non esposti al sole e questo credo che valga un po' per tutti i mezzi. p.s. dei nostri amici di trieste hanno un pilote di fine anni 80, e pur restando sempre alle intemperie l' unica infiltrazione l' ha avuto quando per via della bora gli è caduto un pezzo di camino sulla mansarda facendo un bel buco...

Modificato da navarre il 04/03/2008 alle 10:27:59
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:39:15
quote:Originally posted by navarre Ehm...non sono tutti così! E se non ci sono scricchiolii, la maggior parte del rumore sono fruscii aerodinamici che sono presenti su qualsiasi mezzo dotato della stessa meccanica o delle stesse finestre od oblò.
Però ho sempre un dubbio, un Hymmer, esempio il 664, (scusate ev errori)mezzo blasonato, bello, ENORME,panellato (dicono rivendibilissimo , >
> Guarda, i pannellati richiederanno sicuramente più controlli e manutenzione con l' anar del tempo, però se sono ben fatti durano, ho visto da poco un vecchissimo (avrà avuto più di 20 anni) mh hymer su mercedes che era tenuto come un gioiellino, e a detta del proprietario mai avuto infiltrazioni o grossi problemi. Diceva anche che secondo lui un modo di farli durare di più è assolutamente rimessare il camper al coperto, non esposti al sole e questo credo che valga un po' per tutti i mezzi. p.s. dei nostri amici di trieste hanno un pilote di fine anni 80, e pur restando sempre alle intemperie l' unica infiltrazione l' ha avuto quando per via della bora gli è caduto un pezzo di camino sulla mansarda facendo un bel buco...
>
> Yeah! arriva l'artiglieria..[8D]
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:17:18
[:p]..siete troopo forti !!!!!![^] ace ancora , oggi ho confermato x noleggio, poi speremo ! grazie ancora[:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/03/2008 alle: 00:57:06
quote:cacao Posted - 04/03/2008 : 08:24:11 -------------------------------------------------------------------------------- quote: ------------------------------------------------------------------- La monoscocca è un buon prodotto non lo metto in dubbio >
> Finalmente un discorso serio , se ti posto altre foto va a finire che ti compri un bel monoscocca Guarda che il mio con molti accessori predisposizioni e personalizzazioni varie compreso Alde mi è costato quanto un mezzo di fascia alta su stessa meccanica (35C17)
quote:Credo sia la val d'elsa. Io sono di Gambassi, e tu??>
> Io di una frazioncina vicino S.Miniato Ciao Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:11:15
Io sono di Tavarnuzze (Impruneta) Marco.
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:46:23
visto che il mio primo giro in wingamm 610GL vorrei farlo in toscana, il primo fine/sett di aprile, e vorrei "parcheggiare" in un agriturismo, oltre che cenare, che consigli di potete dare, visto che siete "della zona" DIERRE & Emme48. sono fuori topic e me ne scuso, ancora grazie a tutti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/03/2008 alle: 00:04:37
Agriturismo + camper non so proprio aiutarti, la zona di Siena-S.Gimignano è piena di agriturismi, ma ce ne sono in tutta la toscana. L' unico dove sono stato è a Monte Antico ( ai piedi dell'Amiata lato Grosseto )ottima trattoria con parcheggio libero vicino. Noi sempre in sosta libera o AA. Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:39:25
Ci sono stato per Pasqua l'anno scorso. FANTASTICO !!!! www.cornacchino.it zona monte amiata. Camping in agriturismo, se ti piaccioni i cavalli è il massimo... Marco.

Modificato da Emme48 il 06/03/2008 alle 11:41:52
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:42:46
visto che il mio primo giro in wingamm 610GL vorrei farlo in toscana, il primo fine/sett di aprile, e vorrei "parcheggiare" in un agriturismo, oltre che cenare, che consigli di potete dare, visto che siete "della zona" DIERRE & Emme48. sono fuori topic e me ne scuso, ancora grazie a tutti >
> Magari ci potremmo ritrovare tutti per fare un'autopsia al winngamm[:D] Saluti p.s. in toscana gli agriturismo li trovi dappertutto, la sosta libera è molto tollerata e ci sono numerosi C/S Saluti
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 07/03/2008 alle: 09:22:01
grazie ancora grazie, visto che è il mio primo "viaggio" volevo aver gia una meta, girando sui vari post ho trovato che a s.vincenzo l'agriturismo s.bartolo pratica anche la formula park, però non ho trovato il suo sito e sue foto, magari sono un pò ansioso ma non volevo "sorprese" per il resto della "famiglia" io ...mi adatto.
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 07/03/2008 alle: 11:24:19
Per Emme 48 Io ho un telaio Alko su di un mezzo non corto (sun traveller 658) e con la settantina di traghetti presi l'estate scorsa in Scandinavia con mio stupore, non ho mai toccato, certo posso dimenticare gli sterrati,ma i vantaggi sono molti,in primis quello in termini di stabilità.Per quanto riguarda un eventuale tamponamento,credo siano uccelli per diabetici per tutti i non monoscocca. Massimo[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 07/03/2008 alle: 22:08:09
quote:Originally posted by cicobero
Per Emme 48 Io ho un telaio Alko su di un mezzo non corto (sun traveller 658) e con la settantina di traghetti presi l'estate scorsa in Scandinavia con mio stupore, non ho mai toccato, certo posso dimenticare gli sterrati,ma i vantaggi sono molti,in primis quello in termini di stabilità.Per quanto riguarda un eventuale tamponamento,credo siano uccelli per diabetici per tutti i non monoscocca. Massimo[:)] >
> [:D][:D][:D] quoto al 100%
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 07/03/2008 alle: 23:42:18
Non per fare il pedante ed anche la figura di chi usa sempre il paraocchi ma, l'ultima produzione, Wingamm propone alcuni altri punti (non così generalizzati nelle attuali produzioni italiane ed europee) di un certo interesse, tutti mirati alla sicurezza di noi che utilizziamo questi mezzi con la famiglia; in particolare mi riferisco alla monoscocca autoestinguente nonchè mobilio interno, tessuti ed imbottiti in materiale di classe di reazione al fuoco 1. Il telaio Alko mi ha sempre affascinato ma ogni tanto sento e leggo di qualche parere non particolarmente entusiasta; la mia unica esperienza con prodotti Alko, comunque non pertinente all'area camper, non è stata particolarmente entusiasmante: il mio primo carrello portagommone era dotato di un assale Alko a barra di torsione con elementi ammortizzanti in gomma che, pur non sovraccaricato, era sempre a fondo corsa. Il mio Wingamm, quando me lo daranno, sarà a disposizione per qualunque esame (radiografia, t.a.c., misura della pressione, ecc.); difficile fare un'autopsia: non muoiono mai!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link