CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

wingamm oasi o Knaus van ti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
claelally
claelally
20/12/2007 8
Inserito il 19/12/2007 alle: 23:53:16
Salve a tutti, mi sono appena registrato e vorrei farvi un sacco di domande, ma sintetizzerò al massimo. io e mia moglie siamo appassionati di Windsurf, e lattrezzartura non è pesante ma un po ingombrante. Per le vele non ho problemi, ma le tavole, minimo 2 hanno delle dimenzioni di circa L250x60h15. Fino a l'estate scorsa mi ero attrezzato con un furgone Merceds viano Lung 5m con un letto realizzato abbattendo i sedili. Ora la famiglia si è allargata è nata una splendida bambina, e sono intenzionato ad aqquistare un Camper nuovo o Seminuovo.Per non rinunciare alle prestazioni e alla manovrabilità. Sono interessato a Wingam oasi o Knaus van ti. Su wingam, è prevista la possibilità di applicare un portapacchi sopra? In sostanza stò cercando un mezzo compatto, preferibilmente con 4 posti letto spesa max 45.000 € avete qualche consiglio per me? grazzie in anticipo!!!!!!!!!!
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 09:04:25
Il Wingamm ha il portapacchi (credo di serie) che è in grado di ospitare le tavole da surf una volta che hai messo gli appositi attacchi sagomati. L'unica avvertenza è quella di individuare un modello che abbia gli oblò disposti in modo da non intralciare la disposizione delle tavole in senso longitudinale. Io ho oasi 610M che ha i tre oblò al centro del tetto. Se lo scegli vai sulla meccanica 130cv che basta e avanza.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/12/2007 alle: 11:35:49
Ciao e benvenuto, Il Knaus Van Ti è stupendo ma attenzione in quanto è un due posti letto e non 4.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:38:56
Io a caricare mi trovo bene con il mio Roller Team Livingstone 4 (4 posti letto veri)dato che vieni da un furgone MB Viano dovresti apprezzare la solidità e la compattezza dei Van su furgone originale. Se vai qui: https://www.camperonline.it/for... in fondo alla seconda pagina trovi come lo si può caricare.[:D][:D] Ben inteso i Wingamm sono stupendi ma costano parecchio più di un Van io del mio nuovo ho speso ben meno di 40.000. Buona scelta.
18
claelally
claelally
20/12/2007 8
Inserito il 20/12/2007 alle: 22:56:17
Grazzie dei prezziosi consigli. per me che sono allo scuro di tutto sono un validissimo agliuto. Vorrei anche un consiglio in generale sulle motorizzazioni migliori, più affidabili, più silenziose, e quali sono le meccaniche da scartare fra transit,ducato, master. Qualcuno ha avuto cattive esperienze?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
claelally
claelally
20/12/2007 8
Inserito il 20/12/2007 alle: 23:31:36
Complimenti per il puzle, devo riconoscere che te la cavi piuttosto bene.Cosa mi dici dell'abitabilità, i letti sono confortevoli? ovvero riesci ad allungarti? e con la coibentazione, come ti trovi? E' proprio un bel mezzo, che media di consumi in autostrada? Hai speso meno di 40.000 compresi accessori, come portamoto e bici, portapacchi, hai preso anche il climatizzatore? Grazzie, se avrò ancora bisogno ti terrò sicuramente in considerazione.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/12/2007 alle: 14:04:06
quote:Originally posted by claelally
Complimenti per il puzle, devo riconoscere che te la cavi piuttosto bene.Cosa mi dici dell'abitabilità, i letti sono confortevoli? ovvero riesci ad allungarti? e con la coibentazione, come ti trovi? E' proprio un bel mezzo, che media di consumi in autostrada? Hai speso meno di 40.000 compresi accessori, come portamoto e bici, portapacchi, hai preso anche il climatizzatore? Grazzie, se avrò ancora bisogno ti terrò sicuramente in considerazione. >
> L'abitabilità è quella da barca a vela da regata gli spazi di stivaggio ci sono (specie dopo le mie modifiche, ma anche senza questa estate ho fatto 35 giorni di fila in 4) ma bisogna sapersi adattare specie in bagno e nei disimpegni. Si tratta solo di essere coordinati non si possono fare contemporaneamente 2 cose diverse in 2 poichè il "corridoio" non lo consente. Il contraltare è che hai un mezzo estremamente solido (carichi senza pensieri sul portapacchi) estremamente maneggevole, parcheggiabile, molto mimetico se ti piace la sosta libera, che và come una scheggia e consuma poco 11/12 Km/litro di media per il 2300 120hp. I due letti a castello in coda sono formidabili quasi casalinghi quello sotto 190X90 e quello sopra 185X85. Il matrimoniale della dinette dopo le mie semplici ma necessarie modifiche è 190X135. La coibentazione potevano farla meglio ma alla prova dei fatti grazie alla potenza del Webasto e alla scarsa volumetria il mezzo è ben riscaldato e anche d'estate non si sta male. Io ho speso accessori compresi meno di 40.000 ma è un discorso un pò particolare poichè in mezzo ci stanno delle regalie dovute al fatto che me lo hanno fatto aspettare 11 mesi. Comunque costa di listino 38.500 + 1200 di messa in strada quindi con un pò di trattativa ci stai anche con qualche accessorio dentro i 40.000. Se ti serve qualche altra info chiedi pure ma ti rispondo in gennaio poichè per le feste ci facciamo il tour della Sicilia. Bye e Auguri !!!! Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link