CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

x Travel liner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 10/05/2008 alle: 21:09:59
Ciao michel! vorrei chiedere info e foto rilative al Dethleffs Globebus l4 (le immagini del che hai postato il 17 marzo c.a., tranne quella dei letti gemelli, non riesco a visualzzarle). Qali sono le sue dimensioni, e quali i pacchetti optional? Sono rimasto favorevolmente colpito dalla recenzione riporata su una rivista di settore del mese di aprile relativa al mod. l001. Ma per le mie esigenze (due adulti quarantenni e due bambini di tre e uno anni), penso non possa essere confacente. Grazie anche a quanti vorranno anch'essi rispondere a questo post!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:59:04
Guarda secondo me il miglior mezzo per una famiglia come la tua è il bavaria I73 GD

http://www.bavaria-camping-car....

la disposizione è la migliore per 4 , con garage, tutta la visibilità del MH, ci sono anche concorrenti che hanno questa disposizione ma : -anche su 2300 sono omologati 3 posti se pat B, questo dalla prossima stagione sara 4 posti. -Ha la finestra sulla panchetta trasversale, tra porta e sedile passeggero. -un prezzo accettabile 70k a listino con clima motore e altro.(senza permuta sconto min 10%) -dalla prossima stagione avrà il riscaldameto alde e una serie di modifiche per diminuire il peso e quindi omologazione 4 posti - ha il teaio alko -difetti: non mi piacciono le finestre e forse porte grage un pochino piccile. Chi non lo sapesse bavaria è un marchio di pilote frankia, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/05/2008 alle: 16:55:12
Ciao Il Globebus I4 è lungo 675cm, alto 262 e largo 215cm. E' quindi molto molto compatto nonostante la disposizione interna con i letti gemelli in coda... Per i pacchetti di accessori... Ce n'è per tutti i gusti... Globebus Luxus Packet (finestre con telaio in alluminio, illuminazione indiretta, cruscotto in radica, paraurti posteriore specifico, portapacchi e scaletta, centralina digitale, piedini posteriori, serbatoio recupero isolato, porta cellula con sommità rotonda, oscuranti cabina Remis, illuminazione specifica in cucina, zanzariera su porta ingresso, oblò miniheki, oblò heki3, predisposizione radio) Winter Packet (serbatoio recupero isolato e riscaldato, impianto idrico isolato, isolamento in styrofoam, interruttore pompa acqua) Winter Packet Luxus in aggiunta a Winter packet (batteria al gel da 120ah, oscurante termico esterno, moquette cabina, riscaldamento webasto, pavimento riscaldato con resistenze elettriche)... Dethleffs è un costruttore serio e lavora bene, quindi come qualità si può stare tranquilli. Il Globebus non ha molte alternative... Rimane molto più stretto e basso dei motorhomes tradizionali. SOlo il Knaus V-Liner e l'Hymer Exsis/I possono rivaleggiare... ma il Knaus non adotta il basculante... e l'Hymer è su Ford... Ciao Michel
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 11/05/2008 alle: 17:52:27
Ciao! x hhh333: grazie per aver contribuito a questo post. Per noi aver somatizzato il superamento della soglia critica dei 50.000 euro è stato un traguardo, figurati arrivare ai 70.000 circa del Bavaria (però, gran bel mezzo) x Travel liner: dalle dimensioni capisco l'esiguità di spazio a disposizione. Sono state foto e prezzo da te postati su altro post che mi hanno fatto suscitare interesse. Purtroppo solo una delle quattro visualizzata. Potresti postare altre foto? Sarei grato nel conoscere l'ubicazione del distributore italiano per contatto e visione del mezzo, magari solo per richiederne il catalogo.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/05/2008 alle: 18:06:41
Ciao Ecco un po' di foto... Non mi ricordo esattamente quale versione postai a marzo... Questo cmq è un Globebus I4! Questo in foto ha già il pacchetto Luxus Per la rete vendita... Tu di dove sei? Ciao
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 11/05/2008 alle: 19:53:29
Ciao! "Travel liner: sempre preciso e solerte." Grazie. Beh, con i suoi 675 cm è perfetto per i passaggi in traghetto (viste le tariffe), e trovo ben articolata la zona living (un bel toccasana il divanetto laterale ). E' l'assenza dell'armadio che mi intimorisce!!! Forse anche le dimensioni del portello gavone. Abito a Taranto dove presto servizio, dove ho trovato la mia Rosy e sono nati i miei due pargoli. P.S.: a questo proposito voglio fare partecipi quanti leggeranno questo post. La mia secondogenita di appena un anno compiuto lo scorso giorno tre, poco fà, sola soletta, ha spuntato i suoi primi passi barcollanti senza che nessuno la reggesse. Questo è un evento che ci ha emozionati tutti quanti: ho filmato questi momenti affinchè rimangano indimenticati. Scusate se sono uscito dal seminato.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:36:33
Scusa ma non credo che il globebus costi molto meno di 70 k, saluti
18
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/05/2008 alle: 11:42:05
a novembre scorso mi ero informato proprio per globebus i004. Mi piaceva l'idea del mezzo stretto e basso. In generale mi era piaciuto molto, ma....il bagno secondo me è molto piccolo con sistema del lavandino che ruota e delle paretine da posizionare per fare la doccia tipo quello di Hymer sul B514....poi come giustamente dice hhh333 il prezzo : si parte da un prezzo basso ma bisogna aggiungere di tutto. Tra kit vari per farne un veicolo adatto alle stagioni fredde il preventivo arrivava oltre i 65000. Bavaria è un ottimo mezzo con un buon prezzo per il suo livello, secondo me ancora poco conosciuto in Italia ma se ne vedono molti sopratutto in Francia. Certo che si va su misure tradizionali di larghezza, altezza, lunghezza. Ciao, Sergio.
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/05/2008 alle: 11:56:00
Vorrei dare il mio contributo, senza entrare nel merito della marca, ma solo della disposizione. I letti gemelli posteriori sono molto comodi e belli, ma con 2 bambini piccoli non è, secondo me, la migliore disposizione, perchè necessariamente ruba spazio alla zona living. Con i bambini la zona living dovrebbe essere privilegiata. Saluti Massimo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:34:16
Ciao Sì, il bagno è molto molto compatto... E forse è la cosa più sacrificata di tutto il camper. La dotazione di accessori di serie è piuttosto scarna, quindi è quasi indispensabile attingere dai pacchetti accessori. Io personalmente li prenderei tutti e tre... Anche se consiglierei assolutamente almeno i primi due. Tutto ciò, se da una parte permette ad ogni cliente di creare il veicolo che più gli si confà, dall'altra fa lievitare inevitabilmente il prezzo di vendita... Infatti, se guardiamo su Mobile.de i prezzi degli I4, vediamo che partono da meno di 49K€ fino a superare i 65000€.. Una differenza abissale... Logicamente, il vero "standard" qualitativo Dethleff è rappresentato dai modelli da 65K€ piuttosto che da quelli da meno di 50... che si chiamano sì allo stesso modo, ma che hanno visto diminuire in maniera sensibile le normali dotazioni di serie... Ciao
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:15:03
Ciao! Beh, ricrearsi dalle fatiche quotidiane girovagando con la famiglia in camper è la ratio del veicolo ricreazionale, non certo sacrificarsi adoperando in esso spazi angusti! Grazie per le vostre info!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link