In risposta al messaggio di Max225 del 12/09/2019 alle 15:31:34Essendo che il camper è piuttosto recente mi sembra strano che si sia scaricata la molla, in ogni caso devi smontare il telaio per raggiungerla, non so che tipo di finestre hai, normalmente si smonta il telaio allentando le viti e si accede all'alloggio dell'oscurante e della zanzariera...
Ciao a tutti, ho un kreos 7009 del 2018. quest'estate la zanzariera del lato guida ha cominciato a far fatica a riavvolgersi. volevo chiedere a chi sia successa questa cosa e che tipo di soluzione abbia adottato considerandoche è estremamente difficile raggiungere il telaio della zanzariera/oscurante perchè montata dietro ad una parte di mobilio. grazie a tutti Max225
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2019 alle 01:06:04Ti ringrazio del consiglio, questo lavoro l'avevo già fatto nei camper precedenti. il vero e grosso problema è raggiungere il telaio della zanzariera. in questo mh la zanzariera è dietro ad una paretina di legno e non mi sembra assolutamente semplice smontare questa parte di mobilio. chiedo a chi avesse lo stesso tipo di camper se gli sia mai successo e come abbia fatto in autonomia a risolvere....alternativa è, ovviamente tornare dal concessionario, ma preferirei arrangiarmi da solo...
Essendo che il camper è piuttosto recente mi sembra strano che si sia scaricata la molla, in ogni caso devi smontare il telaio per raggiungerla, non so che tipo di finestre hai, normalmente si smonta il telaio allentando le viti e si accede all'alloggio dell'oscurante e della zanzariera...
In risposta al messaggio di Max225 del 12/09/2019 alle 15:31:34È in garanzia?
Ciao a tutti, ho un kreos 7009 del 2018. quest'estate la zanzariera del lato guida ha cominciato a far fatica a riavvolgersi. volevo chiedere a chi sia successa questa cosa e che tipo di soluzione abbia adottato considerandoche è estremamente difficile raggiungere il telaio della zanzariera/oscurante perchè montata dietro ad una parte di mobilio. grazie a tutti Max225
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2019 alle 10:17:48Ciao ringrazio anche te, anche nel mio è quella del lato passeggero...andro in fiera a parlare con il Vanni sperando di trovarlo...la menata è sempre quella di lasciare giù il mezzo e non poterlo usare per tanto tempo...comunque se qualcuno avesse fatto questo tipo di manutenzione vi chiedo cortesemente di condividerla...grazie in anticipo
È in garanzia? Prova a chiamare la Laika, anche io ho il 7009 ma la zanzariera non c’è, la mia è solo lato passeggero. La mia si sta rompendo e devo smontare tutta la paratia (devo decidermi un giorno) non è difficile ma è lunga... Comunque senti la Laika se rientra nella garanzia cellula...
In risposta al messaggio di Max225 del 13/09/2019 alle 11:57:04Vanni non c'è più, l'ha sostituito Michele Pacifico, persona altrettanto cortese e disponibile...
Ciao ringrazio anche te, anche nel mio è quella del lato passeggero...andro in fiera a parlare con il Vanni sperando di trovarlo...la menata è sempre quella di lasciare giù il mezzo e non poterlo usare per tanto tempo...comunque se qualcuno avesse fatto questo tipo di manutenzione vi chiedo cortesemente di condividerla...grazie in anticipo
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2019 alle 12:12:32Ok gentilissimo me lo segno
Vanni non c'è più, l'ha sostituito Michele Pacifico, persona altrettanto cortese e disponibile...
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2019 alle 12:12:32Non ha rinnovato poi?
Vanni non c'è più, l'ha sostituito Michele Pacifico, persona altrettanto cortese e disponibile...
In risposta al messaggio di Max225 del 13/09/2019 alle 11:57:04Allora è quella lato passeggero, come ti ho detto devo lavorarci anch’io ma credo di aver capito come si fa
Ciao ringrazio anche te, anche nel mio è quella del lato passeggero...andro in fiera a parlare con il Vanni sperando di trovarlo...la menata è sempre quella di lasciare giù il mezzo e non poterlo usare per tanto tempo...comunque se qualcuno avesse fatto questo tipo di manutenzione vi chiedo cortesemente di condividerla...grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2019 alle 12:50:39wow, complicatino...mi sa che sfrutterò la garanzia....comunque sei stato dettagliatissimo. sicuramente ci metto il naso prima di darlo in assistenza... l'unica cosa è che mi girano parecchio... su un mezzo del genere dovrebbero utilizzare degli accessori differenti dallo standard.... ma è cosi per tutto il comparto camper...
Allora è quella lato passeggero, come ti ho detto devo lavorarci anch’io ma credo di aver capito come si fa bisogna abbassare il basculante, trovare le viti sotto i ‘tappi’ togliere tutta la striscia in legno toglierela paretina porta oggetti (attaccata con lo streach) Ora guarda la cornice in legno intorno all’oscurante, all’interno trovi delle viti con dei ganci, toglile con attenzione A questo punto levi la cornice e hai l’oscurante ‘nudo’ Se poi trovi qualcos’altro sarai te a dirmelo
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2019 alle 12:42:02Ho avuto modo di contattare il servizio clienti e ho parlato con il sig. Pacifico, non lo conosco personalmente ma ho riscontrato grande disponibilità e cortesia, tanto quanto il sig. Vanni... insomma, mi è sembrato che la tanto proverbiale assistenza post vendita Laika non presenti discontinuità rispetto al passato...
Non ha rinnovato poi? L’avevo visto a Giugno...se vado in fiera andrò a conoscerlo
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2019 alle 12:58:08ciao, ma solo per curiosità: il Vanni non lavora piu in Laika o ha cambiato mansione? io lo vedo come testimonial su laika caravans...
Ho avuto modo di contattare il servizio clienti e ho parlato con il sig. Pacifico, non lo conosco personalmente ma ho riscontrato grande disponibilità e cortesia, tanto quanto il sig. Vanni... insomma, mi è sembrato che la tanto proverbiale assistenza post vendita Laika non presenti discontinuità rispetto al passato...
In risposta al messaggio di Max225 del 13/09/2019 alle 13:14:36Sinceramente non saprei, forse ha cambiato mansioni...
ciao, ma solo per curiosità: il Vanni non lavora piu in Laika o ha cambiato mansione? io lo vedo come testimonial su laika caravans...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2019 alle 12:03:59Grazie, gli ho parlato oggi, cerchiamo di risolvere con lubrificante e poi si vedrà...
Vanni è in fiera ...con Laika