CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

35000 euro Primo acquisto,

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
gigiotopo
gigiotopo
24/04/2011 6
Inserito il 02/06/2011 alle: 22:16:00
Ciao a tutti. Premetto che ho letto i consigli nei post del sito. Ma ora vorrei i vostri. e PREMETTO CHE LO USEREI PER VACANZE BREVI. Vi spiego. vorremmo acquistare un camper di primo acquisto. Siamo 2 adulti e due bimbi di 2 e 4 anni. Abbiamo da spendere 35000 euro. Quale usato comprare? Piu o meno mi dareste indizi su graduatorie di merito delle varie marche? cOSA CERCARE DI OPTIONAL CHE NON POSSIAMO FARE A MENO?Ne sto vedendo tante in internet, Mi gustano i pegaso ( un po carucci del 2008) ma se mi dite che vanno bene! Altrimenti avremmo puntato Elnagh e Tandy 640. OèPPURE DITEMI VOI PERFAVORE. Sono i miei risparmi e vorremmo spenderli bene. Ditemi tutto quello che potete. GRAZIE MILLE. Ciao da Vittorio, Romina e i 2 loro pargoli Gabriele e Aurora.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 02/06/2011 alle: 22:35:14
Con la cifra indicata puoi trovare molti mezzi,magari con qualche anno in più di quello che hai indicato,ma con più 'sostanza'. Avendo due bimbi ti consiglio la pianta con doppia dinette e letti a castello posteriori trasversali. Se i soldi fossero miei non uscirei da Arca o Laika. Qualcosa del genere pe capirsi http://www.youtube.com/watch?v=... Con la cifra indicata si trova qualcosa del 2004/2005 Gianluca
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 03/06/2011 alle: 08:33:02
Sicuramente il momento non è dei migliori, nel senso che l'affare -secondo me- si fa dopo la fiera di Parma fino a febbraio. Comunque per un mezzo di qualità mi rivolgerei a marchi come quelli segnalati da Gianluca. Aggiungerei anche qualche mezzo tedesco. Per gli optional: all'inizio cerca di spendere il meno possibile e partire con un mezzo base. Gli optional li aggiungi tu dopo aver valutato le reali esigenze e comunque dipendono molto dal tipo di vacanza; puoi aver bisogno di tutto come non aver bisogno di niente.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51707
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:06:56
Con 35000 euro c'è molta scelta, non stare a guardare troppo gli accessori, anzi, spesso si paga per cose che poi risultano inutili (per me per esempio sono inutili il generatore, il condizionatore a tetto, la parabola automatica, il maxifrigo, la seconda batteria...solo peso superfluo). L'unico accessorio che reputo INDISPENSABILE è il condizionatore in cabina di guida, poi cose molto utili possono essere un pannello solare (ma almeno da 120W), un Webasto aggiuntivo, un Efoy, una parabola manuale con puntamento assistito etc... Cosa che eviterei assolutamente il WC nautico, ma penso che ormai si trovi solo su mezzi vecchiotti visto che ormai tutti usano la più pratica cassetta. Come tipologia, starei su un mansardato con castelli trasversali in coda, per le marche io mi trovo bene con HYMER perchè ha un tipo di costruzione virtualmente esente da infiltrazioni (pareti incollate e non avvitate e assenza di regoli di legno nelle pareti) e molto solidi. Però come Hymer, è difficile trovare mansardati.
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:13:03
Io ti potrei consigliare anche un adria 576dk (sono di parte[:D]),ho 2 bambini di 5 e 2 anni e mi trovo benissimo....magari lo trovi di fine 2008 ma ti posso assicurare che in montagna come al mare va benissimo.Ciao
gigiotopo
gigiotopo
24/04/2011 6
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:41:04
per adesso grazie a tutti..e continuate a consigliarmi..starei su per concludere per un pegaso 2008...che mi dite? [:p]
Giottiline GRAAL Y400 34.900€, Anno: 2007
Giottiline GRAAL Y400 34.900€, Anno: 2007
Font Vendome HORIZON 305 34.900€, Nuovo
Font Vendome HORIZON 305 34.900€, Nuovo
Roller Team Kronos 265TL, letto nautico 68.700€, Nuovo
Roller Team Kronos 265TL, letto nautico 68.700€, Nuovo
Laika ECOVIP 691 2300 150CV MOTORHOME 6 POSTI 75.000€, Nuo
Laika ECOVIP 691 2300 150CV MOTORHOME 6 POSTI 75.000€, Nuo
Carthago CHIC E LINE I 50 LE 179.300€, Nuovo
Carthago CHIC E LINE I 50 LE 179.300€, Nuovo
Previous Next
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:06:22
ho il pegaso ma il modello 2005 con garage e se devo essere sincero con quello che ti devi portare con 2 bimbi piccoli le versioni con garage secondo me sono la soluzione migliore. Vero che avendo il letto matrimoniale anche in coda si sacrifica un po di spazio interno ma la capacita di carico di un garage compensa il tutto.Prima con le figlie piccole dell'eta' dei tuoi avevo i letti trasversali, adesso il letto matrimoniale in coda si trasforma comodamente anche in una piccola sala giochi [;)]. ciao e buona valutazione
massi1974
massi1974
30/08/2010 344
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:16:05
concordo in pieno con Pars, avevo anch'io un letti a castello trasversali ora ho un matrimoniale con garage sotto, moooooooolto piu comodo, il matrimoniale dietro è comodo con i bambini...
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 04/06/2011 alle: 08:38:42
Io consiglio con quella cifra (gran bel budget!!) Arca o Laika. Secondo me trovi qualcosa tipo il 715glt, con castello trasversale, oppure 720glt del 2006 (meccanica iveco). Non mi discosterei da queste 2 marche. Premetto che sono di parte, possiedo un Arca 407glt del 2003, fantastico...anche io ho 2 bimbi piccoli di 4 e 5 anni e devo dire che la doppia dinette è fantastica,ho il doppio armadio,ma soprattutto la cellula di 45mm e una coibentazione interna extra con pannelli di alcantara consentono l'utilizzo estate/inverno senza pensieri di condizionatori e riscaldamento supplementare. Dico comunque che la cosa più importante è che ti deve piacere sia dentro che fuori, poi garage o letti a castello è questione di gusti. Penso che i letti a castello ti diano più spazio alla dinette, con il garage hai più spazio per portarti le cose. Valuta tu!! Per quanto riguarda gli accessori non stare a vedere se i vari mezzi hanno tv, antenne varie etc etc. Sono accessori che costano molto poco e che i privati in genere tendono a farti pagare caro. Io punterei di più su chi ha pannello solare e veranda. Per concludere dico: "Arca a Vita!!" In bocca al lupo... :-)
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 05/06/2011 alle: 22:44:41
Caro Gigiotopo Non sapendo se hai già esperienza come camperista avendo noleggiato qualche volta un camper, mi viene da darti un paio di consigli, prima di tutto valuta molto bene la lunghezza del camper che vuoi acquistare.se superi i 7 metri hai delle limitazioni in autostrada, non puoi occupare la terza corsia, hai problemi di parcheggio e di manovra...perchè uno sbalzo posteriore ampio crea problemi...non a caso molti camper adesso sono lunghi 6,99 metri... Dopo aver valutato la lunghezza che ritieni adatta all'uso e al tuo modo di guida pensa alla pianta più adatta alla tua famiglia e alle vostre esigenze di carico...[:D][:D][:D] In mansarda dormireste voi due o uno e un figlio ? nel caso di matrimoniale in coda i due bimbi possono dormire assieme? ecc. ecc. Per gli accessori vale lo stesso discorso, intendete fare vacanze stanziali o di movimento? i bambini devono vedere i cartoni in TV? a secondo delle risposte che vi darete capirete se vi serve una antenna tv di un tipo o di un altro, se un frigo molto capiente o meno e cosi via, sono daccordo con chi ha detto che indispensabili sono il tendalino e un pannello solare (anche su questo occorre fare riferimento al consumo di corrente che si presume di fare...)..indubbiamente molti accessori si possono mettere anche dopo l'acquisto e man mano che le esigenze lo renderanno indispensabile...[:D][:D][:D] Per i marchi indubbiamente Arca, Laika , Hymer sono tra i migliori...ma la Linea Pegaso è la linea top della Roller Team e sono ottimi mezzi, ma anche qui dipende dal tipo di uso che ne farai...se solo estivo è un discorso, se anche invernale e in montagna diventano molto utili alcune soluzioni che trovi sui marchi sopra citati... Per finire consiglio di farvi un quadro preciso delle esigenze, cercando di pensare a tutte le sfaccettature delle vostre vacanze e poi...girate e guardate tanti modelli dal vivo...quando incontrerete il VOSTRO CAMPER ve ne accorgerete da soli...sarà Amore a prima vista...e poi Buoni Km...

Modificato da appaloosa il 06/06/2011 alle 05:51:52
massi1974
massi1974
30/08/2010 344
Inserito il 06/06/2011 alle: 01:54:43
non sono d' accordo, se un camper è 6.99 oppure 7.30 non credo che siano i 30 cm in piu a fare la differenza per manovre o altro, il resto poi è tutto relativo dipende da molti fattori e mille variabili, buona scelta..
gigiotopo
gigiotopo
24/04/2011 6
Inserito il 06/06/2011 alle: 08:24:57
Grazie per le risposte. L'amore a prima vista è stato quel cavolo di pegaso. Lo sogno giorno e notte. Ci potrei anche arrivare a un gtx del 2008. Non mi frena la terza corsia o lunghezza (i 40 cm nel parchegggio non fanno testo pur pesando a tutti i. Quello che mi frena è il 4 posti. Poi i bimbi li sistemiamo. La nostra vacanza non sarebbe propeio da camperisti. Diciamo che il nostro forte sono i fine settimana (2 o 3 giorni per almeno 2 volte al mese). L'inverno, apparte qualche scappatella , in montagna ci andrei poco. La mia donna vuole 10 giorni all'anno in albergo. E ci staà anche.Per il resto pannelli si. Televisore con decoder satellitare si. Rimane il fatto che il Pegaso rimane quello che mi ha colpito al cuore. Grazie e continuate a consigliarmi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 06/06/2011  01:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.