CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto Laika grandinato riparato dal concessiona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
7
Giulianoc
Giulianoc
09/09/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 11:15:52
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/09/2023 alle 10:45:55

Se ti fai troppi problemi, cerca un altro camper. E' come un'auto riparata dopo una grandinata. C'e' gente che la compra e chi no. Mia suocera dopo una grandinata la da in permuta e ne compra un'altra. Siamo gia' alla terza
auto in 10 anni ahahhahahhaha La mia Mustang ha gia avuto tre grandinate in 7 anni, la terza pochi giorni fa, ha colpito solo il cofano motore perche in Garage mezzo aperto. L'assicurazione paga la sostituzione del cofano, perche non vale piu la pena ripararlo. Ma mai mi sognerei di venderla, dopo la riparazione ritorna come sempre bellissima.
...
Capito ! comprato ho firmato 
Giulianoc
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 11:46:40
In risposta al messaggio di Giulianoc del 01/09/2023 alle 10:37:39

Tornando alla mia domanda iniziale. Secondo voi se acquisto il camper grandinato, riparato dalla concessionaria Laika, vado tranquillo? Ieri ho visionato il tetto in vetroresina e si notno dei piccoli bozzetti. Il concessionario
siccome il mezzo è assicurato mi ha detto che riparano tutto anche il tetto. Mi chiedo se si possa stuccare anche il tetto essendo in vetroresina.
...
la vetroresina si ripara molto meglio dell'alluminio quindi non è assolutamente un problema. Certo per avere il tetto in VTR dei bozzi la grandine deve essere stata bella grossa ...mi immagino le pareti. angrycrying

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 11:53:55
In risposta al messaggio di nordkap del 01/09/2023 alle 09:22:40

Io ho avuto la perizia ieri presso l'officina camper di Perugia dove lo riparerò. Adesso il perito aspetta il preventivo e poi via per la riparazione. Per Maxime: hai visto sul collegamento come hanno riparato il Chartago? Semmai digita su Google Caravan Camper 2 grandine, Ci sono due o tre pagine da vedere. Ciao
Finalmente ho visto il video winksmiley...ottimo lavoro....considera che nella mia parete di quei bozzi non ce ne è nemmeno uno di quella consistenza....2/3 quasi uguali e tutti gli altri circa 20 appena impercettibili e questo che mi frena a far rifare una intera parete ...
Comunque semmai li sento dopo che ho fatto vedere il camper a Modena a Camperis quando vado alla fiera e poi decido...

Scusa dove si trova quella carrozzeria di preciso ?...In zona Perugia, visto che parto dalla costa Toscana, ci passo spesso, almeno 2 - 3 volte all'anno ...

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 11:54:45
In risposta al messaggio di Giulianoc del 01/09/2023 alle 11:15:52

Capito ! comprato ho firmato 
yesyes hai fatto bene...

Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 13:25:22
In risposta al messaggio di maxime del 01/09/2023 alle 11:53:55

Finalmente ho visto il video ...ottimo lavoro....considera che nella mia parete di quei bozzi non ce ne è nemmeno uno di quella consistenza....2/3 quasi uguali e tutti gli altri circa 20 appena impercettibili e questo che
mi frena a far rifare una intera parete ... Comunque semmai li sento dopo che ho fatto vedere il camper a Modena a Camperis quando vado alla fiera e poi decido... Scusa dove si trova quella carrozzeria di preciso ?...In zona Perugia, visto che parto dalla costa Toscana, ci passo spesso, almeno 2 - 3 volte all'anno ... Massimo
...
Sono contento che sei riuscito a vederlo.
L'officina si trova a Capocavallo di Corciano (PG) e per arrivarci prendi il raccordo che dal casello di Valdichiana va a Perugia.
Lungo il raccordo, prima di Perugia e subito dopo Magione, prendi l'uscita Mantignana in direzione Umbertide-Pierantonio.
Dopo circa 7-8 km c'è un bivio che indica San Marco-Perugia e dopo 2 o 3 km sulla destra c'è l'officina. 
Ciao
baffonero
baffonero
23/10/2021 103
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 15:26:22
Ciao Maxime
Se ti rimane comodo la carrozzeria di cui parlava Pedro 62 non si trova a Poggibonsi  ma nel comune limitrofo di Barberino Val d Elsa  proprio sul confine tra la provincia di Siena e Firenze 
Autocarrozzeria Giachi
loro fanno molti camper e le aziende costruttrici di camper di questa zona spesso si appoggiano a lui
se cerchi ha anche un sito internet
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 15:55:07
Grazie ad entrambi....le sentirò senz'altro...oltretutto quella zona Barberino Val d'Elsa è ancora più vicina a casa ...circa 60 km..

Domanda....ovviamente entrambe hanno il forno dove entra il camper, vero ? so che è un po...s...a come domanda wink

Massimo

P.S. a Nordkap chiedo una notizia logistica anche se fuori topic...siccome vado ogni anno ad Ancona ad imbarcarmi e prima facevo Touro - Umberdite - Gubbio e poi la 4 corsie fino ad Ancona ma...poi mi sono rotto di fare quel passo dopo Touro e la strada da Umberdite e Gubbio è messa male oltre che con tante curva, negli ultimi anni ho iniziato ad arrivare a Perugia per poi prendere la 4 corsie che va ad Ancona ma rimango sempre imbottigliato a Perugia in lunghe file angry...
Non è che con le indicazioni che mi hai dato dell'uscita Mantignana e poi direzione Umberdite, scanzo Perugia e ritrovo poi la 4 corsie per Ancona ? se sì come è la strada ? di sicuro sono anche meno km di quelli che faccio ora...grazie
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 16:25:34
Sì guardando le foto della verniciatura si vede che viene fatta nel forno.
Per quanto riguarda la strada per Ancona, se vuoi evitare gli imbottigliamenti di Perugia, ti consiglio di fare la strada che già ti ho descritto uscendo a Mantignana, che è molto meglio di quella di Tuoro, e poi proseguendo fino a Pierantonio. Una volta arrivato a Pierantonio hai due possibilità. La prima prendere la E45 direzione Cesena e uscire per Gubbio, strada che già conosci, e poi prendere (a Gubbio) la Perugia-Ancona. La seconda è quella di prendere a Pierantonio per Roma e dopo una 20 di Km prendere la Perugia-Ancona. 

Modificato da nordkap il 01/09/2023 alle 19:05:00
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 18:40:46
In risposta al messaggio di nordkap del 01/09/2023 alle 16:25:34

Sì guardando le foto della verniciatura si vede che viene fatta nel forno. Per quanto riguarda la strada per Ancona, se vuoi evitare gli imbottigliamenti di Perugia, ti consiglio di fare la strada che già ti ho descritto
uscendo a Mantignana, che è molto meglio di quella di Tuoro, e poi proseguendo fino a Pierantonio. Una volta arrivato a Pierantonio hai due possibilità. La prima prendere la E45 direzione Cesena e uscire per Gubbio, strada che già conosci, e poi prendere (a Gubbio) la Perugia-Ancona. La seconda è quella di prendere a Pierantonio per Roma e dopo una 20 di Km prendere la Perugia-Ancona. 
...
grazie...me lo segno per il prossimo anno ...ormai x quest'anno ho già fatto quel viaggio ad inizio giugno.
grazie anche per il forno...
Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 14:13:51
In risposta al messaggio di baffonero del 01/09/2023 alle 15:26:22

Ciao Maxime Se ti rimane comodo la carrozzeria di cui parlava Pedro 62 non si trova a Poggibonsi  ma nel comune limitrofo di Barberino Val d Elsa  proprio sul confine tra la provincia di Siena e Firenze  Autocarrozzeria Giachi loro fanno molti camper e le aziende costruttrici di camper di questa zona spesso si appoggiano a lui se cerchi ha anche un sito internet
Stamani, visto che sono solo 6o km da casa, ho fatto un salto in questa carrozzeria e devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione...C'erano molti camper sia nel piazzale che all'interno.
Il titolare, persona molto simpatica, esperta e disponibille, mi ha confermato che l'unico sistema per risolvere l'eliminazione dei circa 20 bozzettini, è quella di stuccare e riverniciare tutta la parete alla modica cifra di circa 5.000 / 6.000 € quindi in linea con il preventivo di Camperis di Modena che è di 5.800 €.

Però parlando, mi ha detto, anche contro i suoi interessi di lavoro, che lui il camper lo lascierebbe stare così perché sono davvero piccoli e poco profondi tolti 2 - 3 perché per vederli ci vuole davvero un effetto luce particolare e l'occhio attento di un carrozziere...

La prossima settimana, come ho scritto, quando vado a Parma mi fermo a Modena da Camperis e poi decido anche se sono sempre più propenso a lasciar perdere ....

Grazie comunque per l'info su questa carrozzeria che di sicuro segnerò tra i miei contatti anche per eventuali altri lavori perché ho visto che sono davvero molto preparati su lavorare sui camper ...

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link