CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adesivi nella carrozzeria dei furgonati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:16:29
Vorrei sapere se e dopo quanto tempo dall'acquisto qualcuno ha trovato segni di logorio o sbiadimento sugli adesivi del proprio mezzo. Tanto per farmi un'idea di quanto possano durare.
Sto valutando anche l'ipotesi di toglierli ora che il furgone è nuovo.

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 16:00:31
In risposta al messaggio di Mauser del 23/02/2018 alle 13:16:29

Vorrei sapere se e dopo quanto tempo dall'acquisto qualcuno ha trovato segni di logorio o sbiadimento sugli adesivi del proprio mezzo. Tanto per farmi un'idea di quanto possano durare. Sto valutando anche l'ipotesi di toglierli ora che il furgone è nuovo.  
Per il momento no ... dopo 3 anni mi sembrano ancora in ottimo stato. C'è da dire che sono neri con sfumature verso il grigio e molto semplici. Quindi non credo ci saranno particolari problemi anche in seguito.

https://forum.camperonline.it/ckfinder/userfiles/files/WP_20170127_002(2).jpg

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 23/02/2018 alle 16:00:54
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 16:19:31
In risposta al messaggio di Mauser del 23/02/2018 alle 13:16:29

Vorrei sapere se e dopo quanto tempo dall'acquisto qualcuno ha trovato segni di logorio o sbiadimento sugli adesivi del proprio mezzo. Tanto per farmi un'idea di quanto possano durare. Sto valutando anche l'ipotesi di toglierli ora che il furgone è nuovo.  
Secondo me un adesivo è un adesivo, applicato su un camper "normale" o furgonato che sia.
La sua durata e resistenza agli elementi è data dalla qualità dell'adesivo stesso.
Un esempio personale, tantissimi anni fa acquistai un CI Elliot 5 nuovo fiammante, gli adesivi con gli aquiloni si sbiadirono alla prima insaponata (neutro, gentilissimo...)... dopo un paio di anni alcuni iniziarono anche a screpolarsi.

Camper successivo, Hobby, stesso sapone, ha visto le peggio intemperie ed il sole sahariano (dentro segnava 49 gradi) del parcheggio sotto casa. Gli adesivi non hanno mai avuto il minimo problema, venduto dopo circa 7 anni e 70000km, adesivi perfetti.

Per cui è evidente che dipende dalla qualità degli adesivi, e su questo credo che l'allestitore abbia la sua voce in capitolo, se intende investire in materiale buono o scarso.
Ma sono dell'idea che oggi non è conveniente per nessuno risparmiare qualche soldo su adesivi che poi ti abbruttiscono il mezzo, e chi vede, associa il brutto vedere al marchio, per cui...

Sono ovviamente opinioni mie, tra un mese mi arriverà un furgonato con le fiancate ed i portelloni posteriori coperti da enormi adesivi neri (che ho anche pagato in quanto opzionali)... se si rovineranno li farò togliere dal carrozziere.
Eccoli, il mio sarà uno Yellowstone, ma gli adesivi sono identici.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 23/02/2018 alle 16:23:37
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 10:17:38
Il mio è così, il colore degli adesivi è metallizzato come la carrozzeria
Adria-Sun-Living-Flexo-SP-Fiat-82839155931179a4-medium.jpg
Mi piace moltissimo, però mi sto rendendo conto che  il furgone grigio metallizzato è molto bello anche senza adesivi, specialmente se c'è il paraurti in tinta.
@nanonet Sul bianco quelli che hai messo creano proprio un bell'effetto; sono molto costosi come optional?

​​​

Modificato da Mauser il 24/02/2018 alle 10:21:53
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 19:07:52
gli adesivi piu scadenti per esperienza personale , sono stati della ci
Vai Tranquillo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 12:03:12
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 26/02/2018 alle 19:07:52

gli adesivi piu scadenti per esperienza personale , sono stati della ci
Io non lo saprò mai...wink
IMG_20180227_115008_1.jpg
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 07:24:44
In risposta al messaggio di Mauser del 24/02/2018 alle 10:17:38

Il mio è così, il colore degli adesivi è metallizzato come la carrozzeria Mi piace moltissimo, però mi sto rendendo conto che  il furgone grigio metallizzato è molto bello anche senza adesivi, specialmente se c'è il paraurti in tinta. @nanonet Sul bianco quelli che hai messo creano proprio un bell'effetto; sono molto costosi come optional? ​​​
Ciao Mauser, scusa il ritardo nella risposta.
Sugli Hymercar gli adesivi laterali sono optional a pagamento, 370 euro per entrambi i lati (dx e sx), più quelli posteriori (sui portelloni) 95 euro. Anche l'adesivo laterale inferiore (di serie è stilizzato) si può avere "pieno" in versione carbon look.

Senza adesivi è così (preso dalla rete)

Ho visto che tu li stai togliendo, effettivamente può essere un'idea, specialmente in quei casi in cui gli adesivi hanno un andamento "fluttuante". Personalmente preferisco adesivi "lineari" ed "allineati" ai profili del mezzo (ecco il motivo per cui li ho messi), non mi piacciono i "ghirigori"...
Ma sono gusti molto personali, in effetti leggendo qui e là, incontro i gusti più disparati, ed è giusto che sia così, d'altronde il Ducato furgone è sempre quello per tutti i marchi (almeno nel 90% dei casi), per cui se lo si vuole personalizzare un minimo, qualche idea bisogna farsela venire, anche se il tipo di finestre effettivamente concorre a delinearne il profilo.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 07/03/2018 alle 07:26:53
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 11:07:13
Ciao, ma figurati, per fortuna non abbiamo le scadenze per rispondere sul forum. 
Comunque, grazie per i dettagli. 
Per quel prezzo spero ci sia una garanzia almeno quinquennale sugli adesivi che hai preso(carbon look, giusto?). 
Io alla fine li ho tolti, di sicuro aiuta il fatto che il ducato x290 abbia un buon design di carrozzeria rispetto ad altri furgoni sul mercato.
I ducato metallizzati con paraurti in tinta e vetri scuri  appaiano quasi eleganti.
Poi, siccome l'utilizzo del van è strettamente connesso alla mia attività lavorativa, sto ragionando sulla possibilità di realizzare delle grafiche (molto minimal) per pubblicizzarla.
In ogni caso, userò pellicole magnetiche, non adesive.
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 11:34:23
In risposta al messaggio di Mauser del 07/03/2018 alle 11:07:13

Ciao, ma figurati, per fortuna non abbiamo le scadenze per rispondere sul forum.  Comunque, grazie per i dettagli.  Per quel prezzo spero ci sia una garanzia almeno quinquennale sugli adesivi che hai preso(carbon look,
giusto?).  Io alla fine li ho tolti, di sicuro aiuta il fatto che il ducato x290 abbia un buon design di carrozzeria rispetto ad altri furgoni sul mercato. I ducato metallizzati con paraurti in tinta e vetri scuri  appaiano quasi eleganti. Poi, siccome l'utilizzo del van è strettamente connesso alla mia attività lavorativa, sto ragionando sulla possibilità di realizzare delle grafiche (molto minimal) per pubblicizzarla. In ogni caso, userò pellicole magnetiche, non adesive.
...
Pellicole magnetiche? Interessante...vorrei personalizzare i fianchi del mio van con delle decalcomanie 
knausboxlife
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 12:49:07
Credo che dipenda molto anche da che uso si fa del camper,nel senso,se  si sta in sosta su spiagge sotto il sole caldo e con aria impregnata di salsedine,credo che si sbiadiscono prima anche se di buona marca!

CarloVa
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 02:19:04
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/03/2018 alle 12:49:07

Credo che dipenda molto anche da che uso si fa del camper,nel senso,se  si sta in sosta su spiagge sotto il sole caldo e con aria impregnata di salsedine,credo che si sbiadiscono prima anche se di buona marca!  
Hai sicuramente ragione, anche se mano a mano che si sale di quota l'effetto degli uv diventa più incisivo, e tra quello e il sale anti ghiaccio delle strade anche andare in montagna presenta i suoi stress per questi materiali. Senza dimenticare gli acidi presenti nell'aria dei centri abitati.
​​​​​​Chi stampa pubblicità per automezzi, normalmente offre garanzie di circa sei anni sulla stabilità dei colori, poi non saprei.
Di sicuro, i mezzi con qualche anno che vedo in giro, siano essi camper o furgoni commerciali, non sono quasi mai in perfette condizioni sul fronte adesivi.

@nanonet  i tuoi adesivi optional li monterà il concessionario?
Te lo chiedo perché togliendo i miei ho notato che nel mio caso sono stati applicati prima di montare le finestre e  le griglie, quindi le rispettive guarnizioni ne ricoprivano i bordi.
Immagino che con una applicazione successiva, per fare un buon lavoro, si debbano o riprofilare perfettamente gli adesivi o smontare le finestre ( o le guarnizioni) prima di attaccarli. Bada che ti facciano il lavoro per bene.

​​

Modificato da Mauser il 09/03/2018 alle 02:25:46
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 07:42:19
In risposta al messaggio di Mauser del 09/03/2018 alle 02:19:04

Hai sicuramente ragione, anche se mano a mano che si sale di quota l'effetto degli uv diventa più incisivo, e tra quello e il sale anti ghiaccio delle strade anche andare in montagna presenta i suoi stress per questi materiali.
Senza dimenticare gli acidi presenti nell'aria dei centri abitati. ​​​​​​Chi stampa pubblicità per automezzi, normalmente offre garanzie di circa sei anni sulla stabilità dei colori, poi non saprei. Di sicuro, i mezzi con qualche anno che vedo in giro, siano essi camper o furgoni commerciali, non sono quasi mai in perfette condizioni sul fronte adesivi. @nanonet  i tuoi adesivi optional li monterà il concessionario? Te lo chiedo perché togliendo i miei ho notato che nel mio caso sono stati applicati prima di montare le finestre e  le griglie, quindi le rispettive guarnizioni ne ricoprivano i bordi. Immagino che con una applicazione successiva, per fare un buon lavoro, si debbano o riprofilare perfettamente gli adesivi o smontare le finestre ( o le guarnizioni) prima di attaccarli. Bada che ti facciano il lavoro per bene. ​​
...
Purtroppo i miei non sono in "carbon look", c'era un mezzo esposto in salone che li aveva così (vedi la prima delle due foto che ho allegato), ma era un "mezzo prototipo", nel senso che non erano ancora a listino.
Effettivamente costano un bel po', ma li ho preferiti per creare tutti gli accostamenti bianco/nero che mi piacciono molto (la vernice bianca del furgone non aveva nessun extra costo rispetto alle altre, per cui fortunatamente ho risparmiato lì).

Li monta direttamente la Hymer in fabbrica, infatti le cornici delle finestre si sovrappongono agli adesivi.

Il fatto che costano così tanto, è anche per il fatto che non si tratta di un solo adesivo per lato, ma anche di tanti piccoli "trafiletti" verticali che si vanno a posizionare su tutte le superfici dei profili lamiera, tipo questi.

Riguardo alla garanzia non saprei, ma mi hai dato uno spunto per chiederlo

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 09/03/2018 alle 10:08:45
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 20:55:17
Ciao, ti rispondo oggi perchè mi è tornata in mente questa discussione staccando due adesivi sul mio furgonato . Mi spiego : Da nuovo, nel 2015,  sul mio knaus boxstar 540,  avevo tolto un po' di adesivi che proprio non mi piacevano, in particolare quelle grosse rondini azzurre. A dire il vero volevo togliere tutti gli adesivi per risultare il più anonimo possibile, ma poi qualcuno mi ha messo in guardia sul fatto che un eventuale acquirente del mio usato non avrebbe gradito, e così mi sono limitato agli adesivi più vistosi.
Tempo fa è successo che , a causa di una lancia troppo potente in un autolavaggio sconosciuto, un piccolo adesivo si era danneggiato. Mi dava fastidio vederlo, avrei voluto toglierlo ma avevo paura che essendo passato del tempo sarebbe stato difficile. Ma oggi, visto che stavo passando tutto il camper col polish, ho preso coraggio e li ho tolti. Senza neanche usare il calore, è bastato rimuovere delicatamente un angolo con l'unghia e tirare con dolcezza,  l'adesivo è venuto via. Stessa facilità sull'altro lato ( per simmetria ) Un panno imbevuto di alcool isopropilico per togliere qualche residuo di colla e polvere ( ma penso che anche l'alcool denaturato normale sarebbe bastato ) , una passatina di polish come sul resto della carrozzeria e non si vede nulla . E questo dopo tre anni passati all'aperto. Ne deduco che il materiale usato ( almeno da knaus ) sia di ottima qualità e quindi non mi farei scrupoli nel toglierli, eventualmente, in un secondo momento .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 01:49:58
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/04/2018 alle 20:55:17

Ciao, ti rispondo oggi perchè mi è tornata in mente questa discussione staccando due adesivi sul mio furgonato . Mi spiego : Da nuovo, nel 2015,  sul mio knaus boxstar 540,  avevo tolto un po' di adesivi che proprio non
mi piacevano, in particolare quelle grosse rondini azzurre. A dire il vero volevo togliere tutti gli adesivi per risultare il più anonimo possibile, ma poi qualcuno mi ha messo in guardia sul fatto che un eventuale acquirente del mio usato non avrebbe gradito, e così mi sono limitato agli adesivi più vistosi. Tempo fa è successo che , a causa di una lancia troppo potente in un autolavaggio sconosciuto, un piccolo adesivo si era danneggiato. Mi dava fastidio vederlo, avrei voluto toglierlo ma avevo paura che essendo passato del tempo sarebbe stato difficile. Ma oggi, visto che stavo passando tutto il camper col polish, ho preso coraggio e li ho tolti. Senza neanche usare il calore, è bastato rimuovere delicatamente un angolo con l'unghia e tirare con dolcezza,  l'adesivo è venuto via. Stessa facilità sull'altro lato ( per simmetria ) Un panno imbevuto di alcool isopropilico per togliere qualche residuo di colla e polvere ( ma penso che anche l'alcool denaturato normale sarebbe bastato ) , una passatina di polish come sul resto della carrozzeria e non si vede nulla . E questo dopo tre anni passati all'aperto. Ne deduco che il materiale usato ( almeno da knaus ) sia di ottima qualità e quindi non mi farei scrupoli nel toglierli, eventualmente, in un secondo momento .
...
Ciao, accidenti, certo che le lance a pressione ne creano di danni!
Ho letto che in alcuni  Ducato, i rispettivi proprietari hanno visto staccarsi fogli di vernice interi sotto il getto delle lance.
Sul mio furgone si sono tolti con la stessa facilità che hai descritto solamente gli adesivi gialli, per quelli grigi c'è stato da sudare, letteralmente.crying
Forse in caso di rivendita un potenziale acquirente potrebbe avere delle riserve, ma gli si potrebbe sempre venire incontro trattando sul prezzo del kit di adesivi nuovi.
Per adesso preferisco goderlo come piace me e devo ammettere che non è male, dovreste vedere gli sguardi che mi lanciano le ragazze quando le incrocio...
Lo so, sperano di ottenere la precedenza e basta.
Ma tornando ai furgoni, ho letto che hai usato del polish. Posso chiederti più dettagli riguardo il prodotto e la sua applicazione?
Funziona anche sulle finestre, non opacizza le supefici?

​​​​​​
​​​​​
​​​​​​
​​​​​
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 10:28:25
Ciao, si, le lance sono tremende, io ero abituato al mio solito autolavaggio che ha un getto relativamente debole, quel giorno ho voluto provare un altro posto, i getti erano molto più potenti e io sono andato troppo vicino ... 
Per quanto riguarda il polish su consiglio letto in FB ho utilizzato il polish rosa della 3M , vicino casa non l'ho trovato e ho dovuto prenderlo su amazon ( cosa che ultimamente mi va sempre meno a genio, ma vabbè, son fatti personali ) , 30 euro un litro. Devo dire che è veramente facile da applicare, si distribuisce con un panno in microfibra morbido , e poi si lucida con un altro panno in microfibra asciutto dopo pochissimo, il camper sembra nuovo. Ho trovato presso un brico vicino casa 5 panni in microfibra a 3,50 che per l'uso vanno egregiamente. La cosa più importante è che non lascia macchie sulle superfici nere o sulle guarnizioni e quindi, adesso che mi ci fai pensare, voglio provare anche sulle finestre, magari iniziando da un angolino .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 08/04/2018 alle 10:30:33
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 15:09:27
In risposta al messaggio di fabiseb del 08/04/2018 alle 10:28:25

Ciao, si, le lance sono tremende, io ero abituato al mio solito autolavaggio che ha un getto relativamente debole, quel giorno ho voluto provare un altro posto, i getti erano molto più potenti e io sono andato troppo vicino
...  Per quanto riguarda il polish su consiglio letto in FB ho utilizzato il polish rosa della 3M , vicino casa non l'ho trovato e ho dovuto prenderlo su amazon ( cosa che ultimamente mi va sempre meno a genio, ma vabbè, son fatti personali ) , 30 euro un litro. Devo dire che è veramente facile da applicare, si distribuisce con un panno in microfibra morbido , e poi si lucida con un altro panno in microfibra asciutto dopo pochissimo, il camper sembra nuovo. Ho trovato presso un brico vicino casa 5 panni in microfibra a 3,50 che per l'uso vanno egregiamente. La cosa più importante è che non lascia macchie sulle superfici nere o sulle guarnizioni e quindi, adesso che mi ci fai pensare, voglio provare anche sulle finestre, magari iniziando da un angolino .
...
Lo uso regolarmente da anni, il polish della 3M è un portento, toglie tutte le righe nere con facilità, elimina anche graffi leggerissimi.
Lo applico due volte l'anno, prima dell'inverno e prima dell'estate.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 16:54:32
Grazie, quindi polish rosa della 3m+panni in microfibra e applicazione manuale.
Ivan, ma tu che lo usi da tanto tempo,  l'hai passato anche sulle finestre?
A me piace andare anche in posti un po' impervi, dove qualche rametto può segnare le finestre.
Quella puta madre della polyplastic non ha pensato di fare un trattamento superficiale antigraffio.

NB io lavo raramente e sempre a mano con spugne, secchio e tubo di gomma.
Però tengo sempre puliti l'interno e tutti i vetri. 
Su consiglio della buonanima di mio nonno Angelo, che ha fatto l'ambulante per 30anni sempre con lo stesso fiat 850 vetrato grigio, e d'estate ci faceva pure le vacanze on the road.
d40904b7c82571e41a45f037e66a3a23.jpg

Modificato da Mauser il 08/04/2018 alle 17:44:21
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 18:52:31
In risposta al messaggio di Mauser del 08/04/2018 alle 16:54:32

Grazie, quindi polish rosa della 3m+panni in microfibra e applicazione manuale. Ivan, ma tu che lo usi da tanto tempo,  l'hai passato anche sulle finestre? A me piace andare anche in posti un po' impervi, dove qualche rametto
può segnare le finestre. Quella puta madre della polyplastic non ha pensato di fare un trattamento superficiale antigraffio. NB io lavo raramente e sempre a mano con spugne, secchio e tubo di gomma. Però tengo sempre puliti l'interno e tutti i vetri.  Su consiglio della buonanima di mio nonno Angelo, che ha fatto l'ambulante per 30anni sempre con lo stesso fiat 850 vetrato grigio, e d'estate ci faceva pure le vacanze on the road.  
...
Ciao, si lo passo anche sulle finestre Seitz (prima ancora, sul mezzo precedente le Polyplastic).
Però sto leggero, se si dovesse calcare forte, con movimento rotativo del palmo della mano, non uniforme, è facile creare micro graffi ad andamento circolare, occhio!
Il polish rosa, rovina le plastiche dei paraurti, se non sono verniciati, quindi attenzione da coprire con nastro da carrozziere.
Ivan
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 11:36:55
Ciao, ma com'è possibile che il polish rosa rovini le plastiche dei paraurti e non quelle delle finestre?
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 13:20:40
In risposta al messaggio di Mauser del 09/04/2018 alle 11:36:55

Ciao, ma com'è possibile che il polish rosa rovini le plastiche dei paraurti e non quelle delle finestre?
Forse perché le plastiche delle finestre sono lucide, sul paraurti e i fascioni laterali non verniciati invece lascia aloni chiari che non vanno più via.
Io lo metto anche sul parabrezza, quando piove, in velocità in autostrada, le gocce d'acqua scivolano via senza usare i tergi.
Ciao
Ivan

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 12:31:42
Sicuramente è per quel motivo.
Mi stavo leggendo alcune recensioni sul prodotto e ho letto che il rosa può rimanere visibile una volta lucidato tutto. 
Sarà stato usato male?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link