CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria 690 dk sport - adatto all'inverno?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Istef
Istef
20/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 14:18:03
Buongiorno a tutti, 

Stiamo valutando un acquistò e vorrei chiedervi un parere.
sto facendo fatica a trovare delle recensioni bel fatte degli Adria 690 dk sport -anni intorno al 2010-2012.

Intendo recensioni che mostrino impianti, posizioni delle varie attrezzature, specifiche cellula etc. 
Se qualcuno avesse dei link sono super graditi. 

Mi chiedo: é un camper adatto all'inverno? 
Inteso come sciata occasionale di qualche giorno in area sosta attrezzata. 

Mi sembra sia senza doppio pavimento e non capisco se i serbatoi sono coibentati. 

Per l'estate mi sembra un mezzo perfetto

grazie a tutti, 

Ciao, 
Ste

Modificato da Istef il 04/06/2023 alle 14:30:11
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 09:54:47
In risposta al messaggio di Istef del 04/06/2023 alle 14:18:03

Buongiorno a tutti,  Stiamo valutando un acquistò e vorrei chiedervi un parere. sto facendo fatica a trovare delle recensioni bel fatte degli Adria 690 dk sport -anni intorno al 2010-2012. Intendo recensioni che
mostrino impianti, posizioni delle varie attrezzature, specifiche cellula etc.  Se qualcuno avesse dei link sono super graditi.  Mi chiedo: é un camper adatto all'inverno?  Inteso come sciata occasionale di qualche giorno in area sosta attrezzata.  Mi sembra sia senza doppio pavimento e non capisco se i serbatoi sono coibentati.  Per l'estate mi sembra un mezzo perfetto grazie a tutti,  Ciao,  Ste
...
Adria è un ottimo marchio, fa le cose bene, anche se, come sempre, bisogna visionare ogni singolo mezzo.
Il modello da te indicato montava di serie la Truma 4000 che potrebbe rappresentare un limite in caso di temperature molto rigide anche in considerazione della lunghezza del mezzo non proprio trascurabile. Nel caso di temperature normali (fino a -10) direi che non dovrebbero esserci dei problemi, quindi lo ritengo un mezzo assolutamente idoneo a vacanze sulla neve.

Tieni presente che l'assenza del doppio pavimento non impedisce assolutamente tale tipologia di vacanza.  

Keep calm e buon camper Corrado
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 10:23:07
2-3 giorni d'inverno in area attrezzata (con corrente) li fai con qualsiasi mezzo. Puoi sempre portare un radiatore elettrico ad olio da 600-800W da accendere insieme alla stufa.
Il doppio pavimento è tutt'altro che indispensabile e le grigie le scarichi al rientro.

Se le giornate sotto zero saranno eccezioni allora non farti troppi problemi.
Lo stolto non sa tacere
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 11:01:17
Adria marchio di qualità. Per le dotazioni invernali va valutato il singolo mezzo perchè non sono tutti uguali a parità di modello. Potrebbe non avere di serie la coibentazione ed il riscaldamento delle grigie, magari inserite in un pacchetto opzionale o implementate successivamente. La cellula è assolutamente in grado di essere impiegata in inverno, e il doppio pavimento è utile ma non indispensabile. La sua mancanza non pregiudizievole per l'impiego in tal senso. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 15:18:00
In risposta al messaggio di Istef del 04/06/2023 alle 14:18:03

Buongiorno a tutti,  Stiamo valutando un acquistò e vorrei chiedervi un parere. sto facendo fatica a trovare delle recensioni bel fatte degli Adria 690 dk sport -anni intorno al 2010-2012. Intendo recensioni che
mostrino impianti, posizioni delle varie attrezzature, specifiche cellula etc.  Se qualcuno avesse dei link sono super graditi.  Mi chiedo: é un camper adatto all'inverno?  Inteso come sciata occasionale di qualche giorno in area sosta attrezzata.  Mi sembra sia senza doppio pavimento e non capisco se i serbatoi sono coibentati.  Per l'estate mi sembra un mezzo perfetto grazie a tutti,  Ciao,  Ste
...
adria ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, mezzo senza fronzoli m di sostanza, al limite consumerai un pò più di gas ma vi scaldare sicuramente.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 15:25:28
Più del serbatoio delle grigie e della valvola correlata,  in un weekend è da badare a dove passano i tubi dei singoli scarichi e delle mandate,  ho letto di problemi dovuti al congelamento dell' acqua nelle linee, con conseguente perdita dell'utenza. 
Un tubo a contatto con una parete in zona fredda ad esempio. 
Aldo 
Ps Adria un ottimo brand, meglio , come molti, di qualche anno fa che di ora a mio parere. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link