CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca 720 GLT regolatore di carica pannello fotovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
ClaudioClaudio
ClaudioClaudio
27/07/2021 0
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 20:33:53
Salve a tutti, sono possessore di un camper Arca modello 720 GLT del 2006, dotato tra gli altri accessori di pannello fotovoltaico.
Da qualche tempo alcune volte sembra che non venga generata corrente dal pannello. Scrivo sembra perché leggo dal display della centralina di controllo utenze del camper (modulo CSD10, quello posizionato sulla porta di ingresso della cellula) una corrente prodotta di zero ampere, anche in piena esposizione al sole. Altre volte funziona tutto correttamente (sempre leggendo la misurazione della corrente generata tramite il pannello della centralina di controllo).
Vorrei fare una verifica al regolatore di carica del pannello fotovoltaico (modulo RC202) ma non so dove è posizionato, ho lo schema elettrico fornito dall'Arca ma chiaramente non si evince dove il componente è collocato nella cellula.
Pensavo fosse sotto o dietro la seduta passeggero ma non lo vedo.
C'è qualcuno che può darmi una qualche indicazione?
Grazie mille
Claudio

Modificato da ClaudioClaudio il 30/07/2021 alle 22:10:48
56FkFt35QC
56FkFt35QC
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 15:34:43
In risposta al messaggio di ClaudioClaudio del 27/07/2021 alle 20:33:53

Salve a tutti, sono possessore di un camper Arca modello 720 GLT del 2006, dotato tra gli altri accessori di pannello fotovoltaico. Da qualche tempo alcune volte sembra che non venga generata corrente dal pannello. Scrivo
sembra perché leggo dal display della centralina di controllo utenze del camper (modulo CSD10, quello posizionato sulla porta di ingresso della cellula) una corrente prodotta di zero ampere, anche in piena esposizione al sole. Altre volte funziona tutto correttamente (sempre leggendo la misurazione della corrente generata tramite il pannello della centralina di controllo). Vorrei fare una verifica al regolatore di carica del pannello fotovoltaico (modulo RC202) ma non so dove è posizionato, ho lo schema elettrico fornito dall'Arca ma chiaramente non si evince dove il componente è collocato nella cellula. Pensavo fosse sotto o dietro la seduta passeggero ma non lo vedo. C'è qualcuno che può darmi una qualche indicazione? Grazie mille Claudio
...
Salve. hai poi risolto? Io ho un Arca 639 e stavo giusto cercando di capire dove fosse stato messo il regolatore di carica solare.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 18:06:26
In risposta al messaggio di 56FkFt35QC del 17/11/2023 alle 15:34:43

Salve. hai poi risolto? Io ho un Arca 639 e stavo giusto cercando di capire dove fosse stato messo il regolatore di carica solare.
Avevo un 720 GLT (ancora lo piango) e il regolatore stava nel mobile sopra il frigo.
Credo che il posizionamento, così come il passaggio (la lettura) attraverso la centralina dipendesse da chi aveva fatto l'impianto, se di serie o after (come me). Il mio dalla centralina non passava.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
ligurt
ligurt
17/07/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 14:46:47
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/11/2023 alle 18:06:26

Avevo un 720 GLT (ancora lo piango) e il regolatore stava nel mobile sopra il frigo. Credo che il posizionamento, così come il passaggio (la lettura) attraverso la centralina dipendesse da chi aveva fatto l'impianto, se di serie o after (come me). Il mio dalla centralina non passava.
Ciao, io ho appena comprato un glt 720 del 2005, a parte i consumi mi sembra un signor camper! Ho 58 anni, mio fratello 61, non siamo sposati e l'ho preso per portarci in giro mia madre che ne ha 88 ed ha ancora voglia di muoversi. Senza essere cinici comunque non so quanto mia madre vivrà ancora... Nel caso succedesse l'irreparabile te lo farò sapere! In quel caso lo venderemmo.
Ciao
5
ligurt
ligurt
17/07/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2025 alle: 00:45:35
In risposta al messaggio di ClaudioClaudio del 27/07/2021 alle 20:33:53

Salve a tutti, sono possessore di un camper Arca modello 720 GLT del 2006, dotato tra gli altri accessori di pannello fotovoltaico. Da qualche tempo alcune volte sembra che non venga generata corrente dal pannello. Scrivo
sembra perché leggo dal display della centralina di controllo utenze del camper (modulo CSD10, quello posizionato sulla porta di ingresso della cellula) una corrente prodotta di zero ampere, anche in piena esposizione al sole. Altre volte funziona tutto correttamente (sempre leggendo la misurazione della corrente generata tramite il pannello della centralina di controllo). Vorrei fare una verifica al regolatore di carica del pannello fotovoltaico (modulo RC202) ma non so dove è posizionato, ho lo schema elettrico fornito dall'Arca ma chiaramente non si evince dove il componente è collocato nella cellula. Pensavo fosse sotto o dietro la seduta passeggero ma non lo vedo. C'è qualcuno che può darmi una qualche indicazione? Grazie mille Claudio
...
Nel caso tu non abbia  risolto la rc202 di controllo è dietro i pannelli di controllo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link