CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

C. I. Turistico 1994 su Ducato 1900

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 22:27:53
Buonasera, 
abbiamo trovato un camper che ci sembra molto interessante:

- messo bene internamente ed esternamente, motore e meccanica ok. 160.000 km
- 6 posti letto e viaggianti, lungo 5,5 mt
- fatte sigilature  e freni da poco, e anche distribuzione. 
- rispetto ai nostri desiderata manca solo il pannello. 
La richiesta è di 7500 €, qualcuno mi sa dare un parere? 
Grazie tante! 

Modificato da Elixx il 18/08/2023 alle 22:28:38
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 23:01:29
In risposta al messaggio di Elixx del 18/08/2023 alle 22:27:53

Buonasera,  abbiamo trovato un camper che ci sembra molto interessante: - messo bene internamente ed esternamente, motore e meccanica ok. 160.000 km - 6 posti letto e viaggianti, lungo 5,5 mt - fatte sigilature 
e freni da poco, e anche distribuzione.  - rispetto ai nostri desiderata manca solo il pannello.  La richiesta è di 7500 €, qualcuno mi sa dare un parere?  Grazie tante!   
...
CI di allora erano per la maggior parte soggetti all'infiltrazione, il Turistico era la serie più economica...
Scrivi che sono state rifatte le sigillature, solo quelle o è stato fatto un controllo serio per le infiltrazioni e riparato dove serviva prima di sigillare?
Con 7.500 euro trovi ben poco, ma un CI Turistico di 30 anni non lo acquisterei.
Saluti.
Ezio55
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 23:19:04
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/08/2023 alle 23:01:29

CI di allora erano per la maggior parte soggetti all'infiltrazione, il Turistico era la serie più economica... Scrivi che sono state rifatte le sigillature, solo quelle o è stato fatto un controllo serio per le infiltrazioni e riparato dove serviva prima di sigillare? Con 7.500 euro trovi ben poco, ma un CI Turistico di 30 anni non lo acquisterei. Saluti.
Grazie della tua valutazione Ezio. 
La sigillatura è stata fatta professionalmente in un buon centro specializzato, su questo sarei abbastanza tranquilla. 
I 7500 sono il nostro budget, quindi più di tanto non possiamo fare... Che poi, avendo una ragionevole certezza che è tutto ok, quella tipologia di camper ci andrebbe benissimo... Abbiamo ancora qualche giorno per pensarci, faremo del nostro meglio. 
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 23:27:20
In risposta al messaggio di Elixx del 18/08/2023 alle 22:27:53

Buonasera,  abbiamo trovato un camper che ci sembra molto interessante: - messo bene internamente ed esternamente, motore e meccanica ok. 160.000 km - 6 posti letto e viaggianti, lungo 5,5 mt - fatte sigilature 
e freni da poco, e anche distribuzione.  - rispetto ai nostri desiderata manca solo il pannello.  La richiesta è di 7500 €, qualcuno mi sa dare un parere?  Grazie tante!   
...
Vai a vederlo poi decidi.
Non dar retta ai luoghi comuni sui camper vecchi.
Dipende da come sono stati tenuti,se al coperto e mantenuti con cura hanno o non hanno gli stessi difetti dei camper in generale.
Ho acquistato per mio figlio un CI Turistico 320 del 1990 piu' di due anni orsono,pagato prima del covid 5000 euro,ne ho spesi quasi altrettanti per manutenzione ordinaria e cambio bombola GPL,gomme,marmitta,rifacimento carburazione altri componenti ecc.ecc.ora il camper da piu' di due anni fa il suo lavoro egregiamente!Corsica e vari viaggi in Italia in montagna se lo sta godendowink
Senza dubbio e' lento ma se rispetti i limiti di carico e velocita'(100 KM/h)e' un gioiellinolaugh
Naturalmente se vuoi spendere il doppio o il triplo ci sono alternative ma...attenzione!!

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare

Modificato da faraklo il 18/08/2023 alle 23:29:20
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 23:35:40
In risposta al messaggio di Elixx del 18/08/2023 alle 23:19:04

Grazie della tua valutazione Ezio.  La sigillatura è stata fatta professionalmente in un buon centro specializzato, su questo sarei abbastanza tranquilla.  I 7500 sono il nostro budget, quindi più di tanto non possiamo
fare... Che poi, avendo una ragionevole certezza che è tutto ok, quella tipologia di camper ci andrebbe benissimo... Abbiamo ancora qualche giorno per pensarci, faremo del nostro meglio. 
...
Non è che lo dovete comprare per forza capisco il budget basso ma rischiate di andare più in assistenza che in vacanza. Io li spenderei per una bella Roulotte con quel budget ne trovate di buone e non dovete andare dal meccanico. 
Qui potete trovare altri pareri
https://www.camperonline.it/for...

Modificato da Pedro2 il 19/08/2023 alle 07:39:32
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 23:38:10
In risposta al messaggio di faraklo del 18/08/2023 alle 23:27:20

Vai a vederlo poi decidi. Non dar retta ai luoghi comuni sui camper vecchi. Dipende da come sono stati tenuti,se al coperto e mantenuti con cura hanno o non hanno gli stessi difetti dei camper in generale. Ho acquistato per
mio figlio un CI Turistico 320 del 1990 piu' di due anni orsono,pagato prima del covid 5000 euro,ne ho spesi quasi altrettanti per manutenzione ordinaria e cambio bombola GPL,gomme,marmitta,rifacimento carburazione altri componenti ecc.ecc.ora il camper da piu' di due anni fa il suo lavoro egregiamente!Corsica e vari viaggi in Italia in montagna se lo sta godendo Senza dubbio e' lento ma se rispetti i limiti di carico e velocita'(100 KM/h)e' un gioiellino Naturalmente se vuoi spendere il doppio o il triplo ci sono alternative ma...attenzione!!  
...
Ciao Farklo, il camper l'ho già visto, e mi ha fatto una buona impressione.
Tenuto 18 anni dal primo proprietario nel suo garage, poi gli ultimi proprietari per un annetto al rimessaggio. Secondo me si capisce che è stato usato con cura e attenzione. Sono molto tentata di fare la mia offerta. 
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 23:42:36
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/08/2023 alle 23:35:40

Non è che lo dovete comprare per forza capisco il budget basso ma rischiate di andare più in assistenza che in vacanza. Io li spenderei per una bella Roulotte con quel budget ne trovate di buone e non dovete andare dal meccanico.  Qui potete trovare altri pareri
Ciao, la roulotte non è nei nostri interessi, l'idea è di comprate un usato vecchio ma valido e continuare a curarlo e manutenzionarlo con cura per farlo durare. 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 07:35:01
Avete chiesto un parere non una conferma delle vostre idee, se avete esperienza di camper, buona manualità e conoscenza dei problemi dei camper di 30 e passa anni perché no. 
Questo topic vi può aiutare leggetelo
https://www.camperonline.it/for...

Modificato da Pedro2 il 19/08/2023 alle 07:38:33
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 08:50:20
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/08/2023 alle 07:35:01

Avete chiesto un parere non una conferma delle vostre idee, se avete esperienza di camper, buona manualità e conoscenza dei problemi dei camper di 30 e passa anni perché no.  Questo topic vi può aiutare leggetelo
Grazie, lo leggo subito! 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 09:25:54
In risposta al messaggio di Elixx del 19/08/2023 alle 08:50:20

Grazie, lo leggo subito! 
Comunque c'è n'è sono altri di topic interessanti, i pareri sono ovviamente discordanti, l'importante è che voi siate contenti ed abbiate entusiasmo la perfezione non esiste winklaugh
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 11:37:20
Aggiungerei un controllo alla corrosione della carrozeria , Es levate i tappetini sotto i scalina e pavimento guida Ecc, un controllo sotto il veicolo é di primaria importanza , sé poi si vede antirombo molta attenzione che sotto di esso forse é corroso . Come hano scritto sopra l`età ci centra poco per lo stato del veicolo , mà e come é stato mantenuto .
Rucki
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 23:33:53
In risposta al messaggio di Rucki del 19/08/2023 alle 11:37:20

Aggiungerei un controllo alla corrosione della carrozeria , Es levate i tappetini sotto i scalina e pavimento guida Ecc, un controllo sotto il veicolo é di primaria importanza , sé poi si vede antirombo molta attenzione che sotto di esso forse é corroso . Come hano scritto sopra l`età ci centra poco per lo stato del veicolo , mà e come é stato mantenuto .
Grazie Ricki, avevo visto il tuo post ma non ti avevo risposto subito. Comunque in seconda visita abbiamo guardato anche questo... Purtroppo alla fine non abbiamo concluso, con mio grande dispiacere perché mi piaceva tanto, ma razionalmente credo abbiamo fatto bene. Sarà per una prossima volta, speriamo. 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 09:00:01
In risposta al messaggio di Elixx del 19/08/2023 alle 23:33:53

Grazie Ricki, avevo visto il tuo post ma non ti avevo risposto subito. Comunque in seconda visita abbiamo guardato anche questo... Purtroppo alla fine non abbiamo concluso, con mio grande dispiacere perché mi piaceva tanto, ma razionalmente credo abbiamo fatto bene. Sarà per una prossima volta, speriamo. 
A questo punto vi chiedo perchè... non avete concluso, se è possibile saperlo, potrebbe essere di aiuto ad altri che si trovano nella vostra situazione, budget ridotto...
Per "razionalmente" cosa intendi?
Saluti.
Ezio55
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 10:50:30
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/08/2023 alle 09:00:01

A questo punto vi chiedo perchè... non avete concluso, se è possibile saperlo, potrebbe essere di aiuto ad altri che si trovano nella vostra situazione, budget ridotto... Per razionalmente cosa intendi? Saluti.
Non abbiamo concluso per queste tre ragioni fondamentalmente:
- non aveva tendalino che ci interesserebbe, quindi nel fare la nostra offerta lo abbiamo tenuto presente come spesa da fare, idem pannelli, 
- provandolo abbiamo constatato che per frenare bisogna spingere molto sul pedale, arrivando quasi a fine corsa (quindi abbiamo pensato ad un problema del circuito dei freni. Cuscinetti ok) 
- da sotto perde qualche goccia di olio, non abbiamo capito precisamente da dove, forse dal cambio. 
Considerando queste tre cose, non ci siamo incontrati tra la nostra offerta e la loro richiesta. 

Io rimango ancora molto combattuta, perché complessivamente ci convinceva e ora è solo una questione di prezzo. Quindi mi chiedo: questa "sicurezza" che ci dava questo mezzo, vale quei soldi che io riterrei in più? A volte si fa presto a dire: eh, ha 30 anni, vale tot... ma poi è il mercato della domanda è offerta che fa sì che si concretizzi la transazione. 
Non so se mi sono espressa chiaramente, ma comunque immagino siano i dubbi di tutti.. 

Entro oggi possiamo ancora dire qualcosa, e io mi sto arrovellando da stamattina... 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 11:17:29
Capisco il tuo "arrovellamento" ci siamo passati tutti quindi: tendalino 1000 euro pannello con istallazione circa 300 controllo, ripristino freni fondamentale perdita olio dal cambio e chissà quante altre magagne meccaniche. Sperando che il frigo funzioni sono circa altri 800 euro la stufa 300 il boiler 300 impianto idrico pompa acqua, impianto gas e via discorrendo ci sono vecchi camper ripristinati e aggiornati ti consiglio di passare oltre e vediamo di trovare qualcosa di meglio.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 12:35:34
In risposta al messaggio di Elixx del 20/08/2023 alle 10:50:30

Non abbiamo concluso per queste tre ragioni fondamentalmente: - non aveva tendalino che ci interesserebbe, quindi nel fare la nostra offerta lo abbiamo tenuto presente come spesa da fare, idem pannelli,  - provandolo abbiamo
constatato che per frenare bisogna spingere molto sul pedale, arrivando quasi a fine corsa (quindi abbiamo pensato ad un problema del circuito dei freni. Cuscinetti ok)  - da sotto perde qualche goccia di olio, non abbiamo capito precisamente da dove, forse dal cambio.  Considerando queste tre cose, non ci siamo incontrati tra la nostra offerta e la loro richiesta.  Io rimango ancora molto combattuta, perché complessivamente ci convinceva e ora è solo una questione di prezzo. Quindi mi chiedo: questa sicurezza che ci dava questo mezzo, vale quei soldi che io riterrei in più? A volte si fa presto a dire: eh, ha 30 anni, vale tot... ma poi è il mercato della domanda è offerta che fa sì che si concretizzi la transazione.  Non so se mi sono espressa chiaramente, ma comunque immagino siano i dubbi di tutti..  Entro oggi possiamo ancora dire qualcosa, e io mi sto arrovellando da stamattina... 
...
Come ti hanno già detto fate molta attenzione,  mio padre aveva un Falco Turbo MH di Mobilvetta anno 1989, comprato nuovo, meccanica Daily 35/10, 104.000 km, sempre tenuto al chiuso. 
Nel 2019 dopo cinque anni di inutilizzo ha deciso di rimetterlo in funzione, abbiamo iniziato a lavorarci,  ma dopo i primi 2000€ spesi ci siamo resi conto che ovunque guardassimo trovavamo o problemi o roba marcia,  pur essendo sempre stato rimessato chiuso e al buio. Ai tempi Mobilvetta era gestita dall' Ing.Giotti ed erano mezzi ben fatti.
Lo ha a malincuore rottamato per non rifilare problemi a nessuno.
Quindi guardatelo e riguardatelo, in autunno ci saranno più mezzi in vendita. 
Aldo 

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 12:48:16
Tipo questi rifatti guardali
Motorhome arca del 92

https://www.subito.it/caravan-e...

Camper ristrutturato completamente

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da Pedro2 il 20/08/2023 alle 12:50:39
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 13:44:00
Beh, pretendere di trovare un camper , di 30 anni, di una marca che ha avuto seri problemi,   con tutti gli optional che si desderano e senza un minimo problema, è assurdo

Silvio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 15:23:27
In risposta al messaggio di Elixx del 20/08/2023 alle 10:50:30

Non abbiamo concluso per queste tre ragioni fondamentalmente: - non aveva tendalino che ci interesserebbe, quindi nel fare la nostra offerta lo abbiamo tenuto presente come spesa da fare, idem pannelli,  - provandolo abbiamo
constatato che per frenare bisogna spingere molto sul pedale, arrivando quasi a fine corsa (quindi abbiamo pensato ad un problema del circuito dei freni. Cuscinetti ok)  - da sotto perde qualche goccia di olio, non abbiamo capito precisamente da dove, forse dal cambio.  Considerando queste tre cose, non ci siamo incontrati tra la nostra offerta e la loro richiesta.  Io rimango ancora molto combattuta, perché complessivamente ci convinceva e ora è solo una questione di prezzo. Quindi mi chiedo: questa sicurezza che ci dava questo mezzo, vale quei soldi che io riterrei in più? A volte si fa presto a dire: eh, ha 30 anni, vale tot... ma poi è il mercato della domanda è offerta che fa sì che si concretizzi la transazione.  Non so se mi sono espressa chiaramente, ma comunque immagino siano i dubbi di tutti..  Entro oggi possiamo ancora dire qualcosa, e io mi sto arrovellando da stamattina... 
...
Vi ringrazio per le precisazioni, capisco i problemi e non sarebbero neanche irrisolvibili al giusto prezzo...
Per giusto prezzo intendo di sottrarre, se il mezzo è a posto..., come dite voi..., il prezzo del ripristino freni e la revisione cambio.
Massima offerta 5.000 euro e comunque mettete in conto di spendere altri soldi.
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 15:34:32
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/08/2023 alle 15:23:27

Vi ringrazio per le precisazioni, capisco i problemi e non sarebbero neanche irrisolvibili al giusto prezzo... Per giusto prezzo intendo di sottrarre, se il mezzo è a posto..., come dite voi..., il prezzo del ripristino freni e la revisione cambio. Massima offerta 5.000 euro e comunque mettete in conto di spendere altri soldi. Saluti.
Quando si acquista un veicolo del genere, è ovvio mettere una cifra per varie ed eventuali
è da folli pretendere di trovare un veicolo di 30 anni, immacolato e perfetto
Solitamente , oltre alla cifra d'acquisto, bisogna aggiungere almeno un altro 50%
Per avere un mezzo come si desidera e senza problemi, bisogna prenderlo nuovo
Silvio
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2023 alle: 21:50:35
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/08/2023 alle 15:23:27

Vi ringrazio per le precisazioni, capisco i problemi e non sarebbero neanche irrisolvibili al giusto prezzo... Per giusto prezzo intendo di sottrarre, se il mezzo è a posto..., come dite voi..., il prezzo del ripristino freni e la revisione cambio. Massima offerta 5.000 euro e comunque mettete in conto di spendere altri soldi. Saluti.
Grazie a te, abbiamo fatto lo stesso ragionamento tuo, solo che le offerte, alle fine, pare siano arrivate ai 7500 richiesti. Sarà per una prossima volta ;-) 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link