Buonasera a tutti! Qualche mese fa abbiamo noleggiato un camper in Irlanda e ci siamo innamorati del vivibile spazio interno. Abbiamo trovato veramente intelligente la trovata del tavolo ripieghevole che veniva stivato in un mobile quando non serviva, vedi foto in allegato In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 15/08/2024 alle 20:58:44Che io sappia no, almeno se la dinette è face to face come quella che hai postato. In caso di dinette tradizionali, spesso il tavolo è rimovibile in quanto attaccato in parete con un profilo stancabile. Il problem a è che di solito la gamba, magari si piega, ma non completamente e stivare un tavolo con una o 2 gambe è particolarmente difficile.
Buonasera a tutti! Qualche mese fa abbiamo noleggiato un camper in Irlanda e ci siamo innamorati del vivibile spazio interno. Abbiamo trovato veramente intelligente la trovata del tavolo ripieghevole che veniva stivato inun mobile quando non serviva, vedi foto in allegato Qualcuno sa se anche le marche italiane fanno camper simili? Ho cercato e ricercato sul web ma non ho trovato niente, qualcuno può aiutarmi? rosa
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/08/2024 alle 04:16:37Guarda, considera che noi attualmente abbiamo un mansardato con doppia dinette di 7 metri, vorremmo cambiarlo semplicemente per fare un salto di qualità ma non ci riusciamo perchè ogni camper che vediamo ci sembra "soffocante" (considera che vorremmo prenderne anche uno più corto). All'estero abbiamo noleggiato questo camper di meno di 6 metri e nonostante fosse molto più piccolo del nostro non ci ha dato affatto l'impressione di essere soffocante. Il fatto di non avere il tavolo lo rendeva molto areoso ed il passaggio dalla cabina alla cellula era semplicissimo. Il tavolo era molto semplice da aprire e richiuso occupava davvero poco spazio. Era tipo questo
E' da un po di tempo che penso di rifare il tevolo del mio hymer, che è fisso su gamba singola (traslabile in xy), pesante e ingombrante. L'idea è di farmi un tavolo che posso portare fuori, leggero e con una forma piuadatta ai miei scopi. Ora leggendo te mi chiedo se vale la pena farlo in modo che possa essere stoccato cosi da scomparire, cosa cui non avevo pensato mai. In quali situazioni usavi lo spazio privo del tavolo? Cosa ti è piaciuto del non averlo? Se non erro dei mh rapido hanno il tavolo smontabile, non so se poi hanno un posto per farlo sparire.
https://mextra.it/tavoli-da-ban...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/08/2024 alle 22:45:11grazie
Non ho visto il video, ma al mio Elliot preparai un supporto per il tavolo proprio di fianco la porta d'ingresso.
In risposta al messaggio di ironglen del 17/08/2024 alle 15:27:12Grazie mille, adesso lo vado a guardare
Buongiorno, io possiedo un Laika Ecovip 9 il mio tavolo è facilmente richiudibile a scomparsa se ti può i interessare...