quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 07/02/2013 13:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che sì. In compenso io ho il camper a prender polvere [:(]
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 07/02/2013 00:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Paolo...ma proprio un Citroen dovevi mettere nel blog?? Robby79
quote:Risposta al messaggio di lucamille inserito in data 07/02/2013 20:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima solo a 12V Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 07/02/2013 20:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma allora perchè si preferiscono ai trivalente ? è sufficente avere il pannello o più di un tot di giorni non si può stare senza collegarsi alla 220v ? Luca
quote:Risposta al messaggio di lucamille inserito in data 07/02/2013 20:31:27 (> Quelli chiamati cosi solo a corrente,mentre se chiamati trivalenti vanno anche a gas e con 220 Quelli a compressori vanno meglio,il trivalente pur andando a 12v vanno piu per il mantenimento. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/02/2013 20:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vanno meglio nel senso che raffreddano di più e ok ma se sei in libera come fai ? Luca
quote:Risposta al messaggio di lucamille inserito in data 07/02/2013 20:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto per 7 anni un camper con il frigo a compressore, certo riesce a fare il ghiaccio anche sotto il sole d'agosto ma non riuscivo a stare più di 2 giorni senza 220v, forse con un grosso pannello solare ne fai 3. Con il trivalente ho sempre avuto il freddo richiesto dimenticandomi della batteria. PS oltre al frigo a compressore c'era pure il wc nautico, mamma mia che incubo!
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 07/02/2013 20:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perchè è scomodo il wc nautico ? Luca
quote:Risposta al messaggio di lucamille inserito in data 07/02/2013 21:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha una autonomia decisamente maggiore, ma prova tu a scaricare 40-50 litri di liquami tirando una leva: devi avere buoni riflessi! E non puoi scaricare ovunque.
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 07/02/2013 21:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè avevi un cesso nauito come un cesso. [:D] Sul mio, con cesso nautico, tritatore, apertura elettrica scarico i 70 litri in 6 secondi senza neanche scendere dal camper. [;)] PS. mai usato prodotti chimici ...
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 07/02/2013 21:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]scatto da centometrista...si forse è meglio una seconda vaschetta tanto dopo 3/4 giorni resti senza acqua e quindi giacchè devi caricare vai a farlo dove puoi anche scaricare Luca
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 07/02/2013 21:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensa lui con 70 litri 70 [^][:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di lucamille inserito in data 07/02/2013 21:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e senza chimica di supporto... Penso più che altro a chi dovrà usare il camper service dopo di lui [:D]
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 07/02/2013 21:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai avuto questi problemi, basta centrare bene il buco o griglia [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/02/2013 11:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, Eberspacher da 3,9Kw (se non ricordo male)montato su un mansardato (venduto la scorsa settimana) GASOLIO PREGI: la riserva di gas ti dura moltissimo - vero una bombola in 2 anni utilizzo anche in marcia senza nessun kit aggiuntivo- vero caldo come a casa dormi sonni tranquilli (rischio di monossido nullo) - vero, tutto fuori nessun problema all'estero in inverno - gasolio, nient'altro GASOLIO DIFETTI in alta quota ti serve un kit specifico - boh, dicono che oltre i 1500 non funziona, io non scio ma vado in montagna ogni tanto ad a 1800 m senza problemi in inverno obbligo di utilizzo gasolio invernale - boh, mai fermato col freddo teme il blocco dell'avviamento molto di più del motore ( a causa dei tubi di passaggio gasolio di sezione più piccola) - idem come sopra, mai fermato puzzo esterno - si, all'avviamento da freddo (ma freddo freddo) puzza per qualche minuto, poi quando va in temperatura quasi sparisce, certo che se stai li con il naso sullo scarico lo senti ma non in maniera eccessiva mal tollerato in alcuni campeggi esteri - ? questa mi sembra una buttata maggior consumo di elettricità (preferibile una seconda batteria aggiuntiva)- consuma 4 o 5 A all'accensione (la candeletta) poi a regime consuma meno della Truma (sotto all'ampere medio) L'unico leggero fastidio (ma leggero leggero) è il rumore della pompa del gasolio, un ticchettio più evidente quando il gasolio diventa denso per il freddo, ma ci deve essere il silenzio assoluto per accorgersene. La ricomprerei subito. PS mai aperta o fatto alcun tipo di manutenzione in 7 anni