CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1875 20 47403
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 08/10/2016 alle: 11:29:20

Può accAdere anche in Italia e poi paghi la tariffa pienA e non quella promozionale non conviene rischiare e poi non capisco cosa cambia tra portabici da gancio e da portellone che ti scrivono a libretto le misure del portabici?
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 08/10/2016 alle: 11:33:03

Dove ti è capitato?

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 08/10/2016 alle: 11:39:13
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/10/2016 alle 11:33:03

Dove ti è capitato?   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Quest'anno in Norway.
Traghetto per Skaberget.
Mai accaduto in tre anni e decine di traghetti, sempre in Norvegia.
Ma c'è sempre una prima volta 
9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Inserito il 08/10/2016 alle: 11:50:55

😀 grazie, felice di aver trovato un altro Kyros fan
Per il colore .... si mi era venuto in mente il problema del caldo.... vorrà dire che d'estate andrò la fresco 😂😂
Comunque visto che sarà il mio mezzo diciamo H24 volevo che mi piacesse, il classico bianco mi dava l'impressione di furgone aziendale, ma come dici tu Ognuno ha i suoi gusti. Alla  prima esperienza di mare d'estate ti farò sapere.
per il discorso delle misure in traghetto è successo sempre ad un mio amico in alcuni traghetti in Norvegia che l'hanno misurato. 
Magari sarà stato un caso unico, comunque il costo per il gancio traino ora lo trovo superfluo, anche perché non ho rimorchi con gommone o altro da agganciare. 

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/10/2016 alle: 12:40:35
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/10/2016 alle 11:29:20

Può accAdere anche in Italia e poi paghi la tariffa pienA e non quella promozionale non conviene rischiare e poi non capisco cosa cambia tra portabici da gancio e da portellone che ti scrivono a libretto le misure del portabici?

uno è alto (più alto del cofano di una macchina) e l'altro è basso.
Lo stesso discorso vale quando si devono caricare le bici...no
Ho quello da gancio (4 posti e lo uso anche sulla macchina) ma se le bici sono 3 e le usi solo con il camper quello da portellone è un buon compromesso.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 08/10/2016 alle: 13:41:35

per me se trovi il pignolo che misura il camper tiene conto delle bici indipendentemente dal tipo di portabici, se sporgono sporgono , un gancio di traino smontabile con 7/800 euro si monta, fisso anche meno, e se lo fai montare direttamente dalla casa sicuramente qualcosina risparmi, un portabici da gancio, dipende dal peso che deve sopportare, ma con 4/500 compri un buon prodotto, . Io quest'anno ho dichiarato il gancio di traino all'assicurazione , anche se poi per altri motivi non l'ho più montato, e non mi ha chiesto nessun sovrapprezzo ( campersereno)  . Comunque è giusto che ognuno abbia il suo parere, per carità, ma a me l'idea di mettere del peso sul portellone non è mai piaciuta, e considero che smontarlo sia sicuramente più macchinoso di quello sul gancio. In fondo stai già spendendo una bella cifra .... va be, fai le tue considerazioni, non è che voglio convincerti .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 08/10/2016 alle 13:44:39
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 08/10/2016 alle: 14:23:13

Quel colore (iron grey) ha lo svantaggio di scaldare di più l'abitacolo per 9 mesi all'anno , ma anche il nuovo cruscotto nero fa la sua parte, D'altronde le righe nere non si notano più !! Io sono passato dal furgonato di colore bianco a questo e manterrei la scelta. Buono il prezzo, pensa che 2 anni fa volevano 30.000 € oltre il mio per un mezzo uguale. 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 08/10/2016 alle: 16:12:20
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 08/10/2016 alle 14:23:13

Quel colore (iron grey) ha lo svantaggio di scaldare di più l'abitacolo per 9 mesi all'anno , ma anche il nuovo cruscotto nero fa la sua parte, D'altronde le righe nere non si notano più !! Io sono passato dal furgonato di colore bianco a questo e manterrei la scelta. Buono il prezzo, pensa che 2 anni fa volevano 30.000 € oltre il mio per un mezzo uguale. 

Certo,per le righeti do ragione,io con il mio color "prosecco" ogni tanto una pulitina mi tocca darla!
Il prezzo sorprende anche me,io 2 anni fa in fiera ho
dovuto sborsare 50 cucuzze!😱

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Inserito il 09/10/2016 alle: 00:19:23
In risposta al messaggio di fabiseb del 08/10/2016 alle 13:41:35

per me se trovi il pignolo che misura il camper tiene conto delle bici indipendentemente dal tipo di portabici, se sporgono sporgono , un gancio di traino smontabile con 7/800 euro si monta, fisso anche meno, e se lo fai
montare direttamente dalla casa sicuramente qualcosina risparmi, un portabici da gancio, dipende dal peso che deve sopportare, ma con 4/500 compri un buon prodotto, . Io quest'anno ho dichiarato il gancio di traino all'assicurazione , anche se poi per altri motivi non l'ho più montato, e non mi ha chiesto nessun sovrapprezzo ( campersereno)  . Comunque è giusto che ognuno abbia il suo parere, per carità, ma a me l'idea di mettere del peso sul portellone non è mai piaciuta, e considero che smontarlo sia sicuramente più macchinoso di quello sul gancio. In fondo stai già spendendo una bella cifra .... va be, fai le tue considerazioni, non è che voglio convincerti . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Gancio traino a quel prezzo mai visto dalle mie parti, il concessionario ne vuole 1200€ per farlo montare dalla fabbrica, posso sentire varie officine in giro per farlo successivamente, ma dubito di scendere sotto i 1000€. Comunque i vari discorsi e consigli sono tutti preziosi, infatti sto chiedendo appunto a voi esperti le varie soluzioni, come vi trovate, sono ancora in una fase dove posso fare modifiche all'ordine.  La cosa principale è stata di bloccare il mezzo ad un buon prezzo, ora con calma valuto le cose superflue. E come dici tu ho già investito una bella cifra. 
Ringrazio te e gli altri per i consigli e opinioni. 
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 09/10/2016 alle: 01:41:47
Settimana e week end di montaggio accessori per Jeppy White (nome uscito dalle due ultime lettere della targa) e di relativo prosciugamento conto correntecrying

Mooolto soddisfatto dei lavori eseguiti
knausboxlife
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 09/10/2016 alle: 04:02:59
In risposta al messaggio di topanga del 08/10/2016 alle 12:40:35

uno è alto (più alto del cofano di una macchina) e l'altro è basso. Lo stesso discorso vale quando si devono caricare le bici... Ho quello da gancio (4 posti e lo uso anche sulla macchina) ma se le bici sono 3 e le usi solo con il camper quello da portellone è un buon compromesso. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Si ho abbastanza chiare le caratteristiche delle 2 tipologie, preferisco gancio (oltre tutto sul mio MP quello da portellone copre i fari e servono comunque le ripetitrici è relativa presa), ma mi chiedevi che differenza poteva esserci se sul traghetto non lo dichiari; se ti beccano lo
misurano e paghi; o per quello da gancio vengono riportate a libretto le misure?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/10/2016 alle: 21:59:40
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/10/2016 alle 04:02:59

Si ho abbastanza chiare le caratteristiche delle 2 tipologie, preferisco gancio (oltre tutto sul mio MP quello da portellone copre i fari e servono comunque le ripetitrici è relativa presa), ma mi chiedevi che differenza poteva esserci se sul traghetto non lo dichiari; se ti beccano lo misurano e paghi; o per quello da gancio vengono riportate a libretto le misure?

No. Fino ad ora non mi hanno mai fatto pagare supplementi

10
CapireVan
CapireVan
29/09/2015 20
Inserito il 09/10/2016 alle: 23:07:52
Aspetto con grande interesse il "polpettone" di Mario smiley
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 10/10/2016 alle: 10:12:46
....trovassi il temposad...ma ci arrivo...promesso.
Mario

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 10/10/2016 alle: 11:07:08

Ciao, io ho montato la versione fissa, ora dopo averlo provato smonto la barra che ancora lo scooter, ho smontato il portabici e la moto la fisso al binario del portabici sul portellone, serve solo per tenerla in equilibrio, cosi' basta togliere la moto e si apre tutto, inoltre il portamoto scorre in avanti e dietro quidi se non voglio toglierlo (operazione da max 5 minuti) so spingo in dentro avendo una sporgenza di circa 30 cm.
Costantino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/10/2016 alle: 14:43:06
Up!

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5012
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:51:10

Veramente molto bello, anche perché è quasi identico al mio smiley

L'ho preso così perché ho colto una buona occasione in pronta consegna  ma non mi sono assolutamente pentito
quando lo vedo in mezzo agli altri mi sembra più un Van che un furgone yes

per il portabici ho risolto il problema, non mettendolo.
ho sacrificato uno dei due materassi superiori per un piano a cui lego due biciclette pieghevoli oltre a quella della bimba (e qualcos'altro)

uno dei miei obiettivi era quello della lunghezza e del farlo "sembrare" il meno camper possibile

Ciao Giorgio
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 12/10/2016 alle: 08:34:48

Bello, veramente! Il mio e' di un colore identico: non avevo scelta e per un diverso colore avrei dovuto aspettare almeno un anno. Non mi sono mai pentita e anche la questione caldo e' tutta da vedere. Io passo lunghi periodi in Sardegna d'estate, il più delle volte in situazioni assolate e credimi non vedo alcuna differenza con il camper precedente. Anche perché d'estate al mare nel camper ci sto solo per dormire 🙂

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

19
doposole
doposole
24/04/2007 62
Inserito il 12/10/2016 alle: 09:34:19
Ragazzi noi ci stiamo muovendo per provare a vendere il nostro Marco Polo... 
Senza guardare l'aspetto soldi secondo noi il migliore è knaus boxlife ma sarebbe bello non dover far caso all'aspetto economico quindi aspetto con ansia il polpettone di nemesi!
Altra cosa: AAqualcosa mi aveva consigliato quei due siti tedeschi ed effettivamente vedo che i prezzi sono davvero buoni. Sono anche abbastanza vicini a casa (tanto che andare a milano), e ho degli zii che vivono a monaco. Mi chiedevo se qualcuno ha mai acquistato in germania e se si... è una gran menata tutta la burocrazia? 

Modificato da doposole il 12/10/2016 alle 09:36:41
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 12/10/2016 alle: 10:31:09
In risposta al messaggio di doposole del 12/10/2016 alle 09:34:19

Ragazzi noi ci stiamo muovendo per provare a vendere il nostro Marco Polo...  Senza guardare l'aspetto soldi secondo noi il migliore è knaus boxlife ma sarebbe bello non dover far caso all'aspetto economico quindi aspetto
con ansia il polpettone di nemesi! Altra cosa: AAqualcosa mi aveva consigliato quei due siti tedeschi ed effettivamente vedo che i prezzi sono davvero buoni. Sono anche abbastanza vicini a casa (tanto che andare a milano), e ho degli zii che vivono a monaco. Mi chiedevo se qualcuno ha mai acquistato in germania e se si... è una gran menata tutta la burocrazia? 
...

Ciao buongiorno il nostro Knaus Boxstar Solution arriva proprio da Francoforte dopo 6 mesi di noleggio lo abbiamo ritirato con 26.000 km e 6 mesi di vita (immatricolato a Marzo 2015 e ritirato a Novembre 2015) 
Nel contratto era chiaramente scritto (in tedesco) cosa si intendeva per piccoli segni di utilizzo e cosa no, ho ricevuto costanti fotografie dello stato di conservazione del mezzo (interni ed esterni) al momento del ritiro in motorizzazione a Bolzano (servizio bilingue) mi sono presentato con Fahrzeugpapier e COC ed in 1 h ho tragato il mezzo uscendo con libretto e targhe, fatta l'assicurazione sono partito alla volta di Francoforte per ritirarlo (e controllarlo anche se era già saldato).
Dal mio punto di vista ed esperienza la cosa è andata in modo semplice, veloce e senza fregature o intoppi.
Molto lo fa la padronanza della lingua ma anche il soggetto a cui ti rivolgi per l'acquisto deve essere un rivenditore serio e sul mercato preferibilmente da alcuni anni non improvvisato.
La formula della vendita post noleggio con prenotazione in anticipo del mezzo in Germania è molto in uso ed ora stà prendendo piede anche in Italia.

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link