CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1879 20 47403
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 27/10/2016 alle: 15:27:58

il mio avrebbe bisogno di un po' di dieta laugh , ma solo in autostrada, quindi a motore caldo e regime costante, non tiro mai le marce, anzi, mi piace sfruttare tutta la coppia, e questo in generale su qualsiasi veicolo .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Inserito il 27/10/2016 alle: 15:38:51
Il mio 2.3/130 ha fatto quasi 30000 Km in un anno e mezzo; 4000 Km fa gli ho aggiunto mezzo Kg d'olio dato che era circa a metà tra i contrassegni sull'astina, ma non so se da nuovo fosse al massimo o già un po' più giù.

http://elladamas.forumup.it/


Modificato da Armando il 27/10/2016 alle 15:39:47
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 27/10/2016 alle: 16:33:59
aggiungo il mio contributo statistico al consumo d'olio:
motore 130 cv, lunghezza veicolo 599, km. percorsi circa 12000, al momento nessuna aggiunta d'olio.
carmine
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 27/10/2016 alle: 18:47:15
Preciso che mi riferivo ai primi 14.000 km e montagna ne ho fatta poca e neanche l'ho tirato tanto.

Saluto tutti Pietro

Modificato da peter1 il 28/10/2016 alle 10:46:07
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Mariopane
Mariopane
06/03/2007 23
Inserito il 27/10/2016 alle: 21:49:06

COMPRESO PORTABICI E BICI?
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 27/10/2016 alle: 23:10:07
In risposta al messaggio di Mariopane del 27/10/2016 alle 21:49:06

COMPRESO PORTABICI E BICI?

Si,telaio maxi e ruote da 16.
A dir la verità pensavo di più.....e non mi sono fatto mancare niente....
andrea
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/10/2016 alle: 10:09:01
domandona.....

con temperature vicino allo zero è sufficiente lasciare acceso il boiler (magari a 60°) per impedire l'apertura della valvola di sicurezza?
oppure bisogna per forza lasciare il riscaldamento al minimo (con relativi consumiangry)

Qualcuno ha provato?
Nel mio camper il boiler e la truma sono sotto la dinette, "presumo" quindi che la temperatura del solo boiler  "dovrebbe" essere sufficiente.
Non vorrei assolutamente trovarmi senza acquacrying perchè si è aperta la valvola di sicurezza
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:26:46
In risposta al messaggio di Mariopane del 27/10/2016 alle 21:49:06

COMPRESO PORTABICI E BICI?

Si,telaio maxi e ruote da 16.
A dir la verità pensavo di più.....e non mi sono fatto mancare niente....
andrea
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:32:38
In risposta al messaggio di topanga del 28/10/2016 alle 10:09:01

domandona..... con temperature vicino allo zero è sufficiente lasciare acceso il boiler (magari a 60°) per impedire l'apertura della valvola di sicurezza? oppure bisogna per forza lasciare il riscaldamento al minimo (con
relativi consumi) Qualcuno ha provato? Nel mio camper il boiler e la truma sono sotto la dinette, presumo quindi che la temperatura del solo boiler  dovrebbe essere sufficiente. Non vorrei assolutamente trovarmi senza acqua perchè si è aperta la valvola di sicurezza Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Bella domanda....(non so perché ma rispondendo dal telefono mette le risposte due volte.....non ho capito se è il forum o il mio telefono 🤔)
andrea
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:02:51
In risposta al messaggio di tomnik del 28/10/2016 alle 14:32:38

Bella domanda....(non so perché ma rispondendo dal telefono mette le risposte due volte.....non ho capito se è il forum o il mio telefono 🤔) andrea

capitava anche a me...prova a chiudere la finestra del browser dopo che hai inserito la risposta o cambiare sito prima di rientrare nel forum
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 28/10/2016 alle: 17:07:45
In risposta al messaggio di topanga del 28/10/2016 alle 15:02:51

capitava anche a me...prova a chiudere la finestra del browser dopo che hai inserito la risposta o cambiare sito prima di rientrare nel forum Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

okyes
andrea
19
Mariopane
Mariopane
06/03/2007 23
Inserito il 28/10/2016 alle: 19:47:24
In risposta al messaggio di topanga del 28/10/2016 alle 10:09:01

domandona..... con temperature vicino allo zero è sufficiente lasciare acceso il boiler (magari a 60°) per impedire l'apertura della valvola di sicurezza? oppure bisogna per forza lasciare il riscaldamento al minimo (con
relativi consumi) Qualcuno ha provato? Nel mio camper il boiler e la truma sono sotto la dinette, presumo quindi che la temperatura del solo boiler  dovrebbe essere sufficiente. Non vorrei assolutamente trovarmi senza acqua perchè si è aperta la valvola di sicurezza Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

bella notizia! ho anch'io la stessa meccanica e non ho ancora avuto occasione di pesarlo.
Mario 
 
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 31/10/2016 alle: 10:52:19
Domenica 30 Golfo di Baratti, numerosi furgonati  in sosta, ma non ho visto l'adesivo veloci raptor e non ho conttatato nessuno, Sarebbe stata la mia occasione per conoscere qualche altro furgonauta.
 
Saluto tuttiPietro
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 31/10/2016 alle: 15:15:31
Buon RaptorHalloween da Proteo e Tomnik
andrea
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 31/10/2016 alle: 19:46:04

Pietro stai tranquillo 1kg su 14000km non e' nulla. Alcune case scrivono sul libretto che un consumo fino a 1kg x 1000km e' normale!!
Comunque il Ducato ha i tagliandi ogni 48000km ma l'avviso del cambio olio ti compare prima, piu o meno sui 30.000.
Buoni km
Nicola
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 01/11/2016 alle: 09:29:12
In risposta al messaggio di nicbu72 del 31/10/2016 alle 19:46:04

Pietro stai tranquillo 1kg su 14000km non e' nulla. Alcune case scrivono sul libretto che un consumo fino a 1kg x 1000km e' normale!! Comunque il Ducato ha i tagliandi ogni 48000km ma l'avviso del cambio olio ti compare prima, piu o meno sui 30.000. Buoni km Nicola

Nicola ti ringrazio delle tue rassicurazioni, mi fanno stare più tranquillo.
Saluto tuttiPietro
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 02/11/2016 alle: 09:57:49

A me sul citroen 2.2 130 cv si è spenta la prima pallina del check olio (quello che si attiva girando la chiave)
sono passati 4000 km. per dirla tutta non ho avuto modo di guardare direttamente dall'apposita astina...blush
peraltro mi si è spenta in un viaggio durante il quale, con la sesta ho provato a tenere le velocità del mansardato precedente (come ho spiegato la sesta per me la tiene bene solo dai 110 indicati...prima di questa velocità mi sembra vada sottocoppia)

 

Modificato da nascapatata il 02/11/2016 alle 10:00:23
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 02/11/2016 alle: 11:54:15
Buongiorno a tutti.
avrei tre domande se potete aiutarmi:

- I documenti (manuale d'uso e libretto tagliandi) della meccanica Citroen mi sono arrivati in tedesco...anche a voi? per il manuale ho trovato in rete, ma nulla per il libretto tagliandi. Ve li siete tenuti così o avete preteso le versioni in italiano?

- truma combi 4: ho messo un piccolo termometro sul tavolo della dinette a meno di un metro dal sensore di temperatura della stufa. nei giorni scorsi siamo stati in aperta campagna e fino alla posizione 3 del riscaldamento non partiva nulla. tra 3 e 4 partiva e la mattina ci siamo svegliati con 25 gradi (anche troppi). la notte dopo ho messo a 3 immaginando che con l'abbassarsi delle temperature sarebbe partita...di fatto non è partita e mi sono svegliato con circa 16 gradi nel camper. è un funzionamento corretto? se andassi sulla neve la posizione 1 o 2 sarebbe affidabile per non far gelare i tubi mentre non ci siamo, ed evitare sprechi di gas? da maggio ad oggi con diverse accensioni notturne del riscaldamento, cucina e un paio di volte alimentando il frigo, ho consumato circa 3/4 di bombola (dovrebbe essere quella da 20 kg lordi 11 netti).

- Rotazione sedile di guida: a prescindere dalla marca del camper la rotazione è impossibile se non abbassando il freno a mano...ma se sono già sui cunei (necessari per far defluire l'acqua della doccia) toglierlo equivale a scendere (la marcia inserita non tiene fermo il camper). voi come fate?

Grazie.

ps: ad ogni uscita sempre più persone si avvicinano incuriosite ;-) il furgonato attira...

 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/11/2016 alle: 17:00:38

Quante posizioni ci sono nel termostato della Truma?
nel mio Fiat il freno a mano non influisce in alcuna maniera nel girare il sedile guida (forse il tuo è da tirare?). Guido con il sedile molto avanti
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...


 

Modificato da topanga il 02/11/2016 alle 17:03:24
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 02/11/2016 alle: 17:30:28
In risposta al messaggio di topanga del 02/11/2016 alle 17:00:38

Quante posizioni ci sono nel termostato della Truma? nel mio Fiat il freno a mano non influisce in alcuna maniera nel girare il sedile guida (forse il tuo è da tirare?). Guido con il sedile molto avanti Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  

le posizioni del termostato vanno da 1 a 5.

in realtà l'evenienza che il freno a mano possa intralciare è presente anche nel libretto d'uso del camper. devo fare una prova tirando avanti il sedile al massimo e vedere se riesco a evitare il problema.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link