CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1881 20 47401
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 03/11/2016 alle: 18:42:02

Ottimo...grazie mille
knausboxlife
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/11/2016 alle: 18:52:48

A vedere il manuale che hanno linkato potrebbe essere l'errore #170 Sottotensione incombente < 11,5 V, che mi pare era quella che mi aveva segnalato a me, ma non ricordo il codice. In ogni caso a me sulla centralina i led delle batterie mi indicavano sicuramente > di 11,5 V, la seconda volta poi ero allacciato alla 220, quindi ero sicuramente oltre i 12.5 V.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 03/11/2016 alle: 19:55:17

scusa , mi sono espresso male, intendevo sulla centralina di controllo del pannello fotovoltaico .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:15:53
quanto vi invidio con i furgonati.
io ho 1 mansardato ma muoio dietro i furgonati...
purtroppo in 3 ci sono pochi modelli...
mi piace molto il font-vendome con basculante
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:38:30
In risposta al messaggio di campersempre del 03/11/2016 alle 18:52:48

A vedere il manuale che hanno linkato potrebbe essere l'errore #170 Sottotensione incombente < 11,5 V, che mi pare era quella che mi aveva segnalato a me, ma non ricordo il codice. In ogni caso a me sulla centralina i
led delle batterie mi indicavano sicuramente > di 11,5 V, la seconda volta poi ero allacciato alla 220, quindi ero sicuramente oltre i 12.5 V. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

A me l’errore 170 l’ha dato un paio di volte, verificandosi alla partenza della stufa e sembra – dico sembra – che sia causato dalla sezione dei cavi non corretta (“quelli” che mi hanno installato la Diesel, hanno lasciato i cavi di quella a GAS) cool
 
Avendo la segnalazione via SMS ho potuto verificare subito la tensione che, in entrambi i casi, era nettamente sopra 11,5v wink
 
Grazie, ciao Cesare
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5011
Inserito il 03/11/2016 alle: 22:03:18
In risposta al messaggio di subzer0 del 03/11/2016 alle 21:15:53

quanto vi invidio con i furgonati. io ho 1 mansardato ma muoio dietro i furgonati... purtroppo in 3 ci sono pochi modelli... mi piace molto il font-vendome con basculante

In che senso per 3 ci sono pochi modelli?
moltissimi due posti hanno il terzo letto anche se un po' di emergenza
e altrettanti hanno 4 fissi (+1)
il quarto che non si usa come letto puoi usarlo per aumentare il carico
 
CiaoGiorgio
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 03/11/2016 alle: 23:01:16
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/11/2016 alle 21:38:30

A me l’errore 170 l’ha dato un paio di volte, verificandosi alla partenza della stufa e sembra – dico sembra – che sia causato dalla sezione dei cavi non corretta (“quelli” che mi hanno installato la Diesel, hanno
lasciato i cavi di quella a GAS)   Avendo la segnalazione via SMS ho potuto verificare subito la tensione che, in entrambi i casi, era nettamente sopra 11,5v   Grazie, ciao Cesare
...

Segnalazione via sms??? truma INet?
knausboxlife
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 03/11/2016 alle: 23:29:44
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/11/2016 alle 22:03:18

In che senso per 3 ci sono pochi modelli? moltissimi due posti hanno il terzo letto anche se un po' di emergenza e altrettanti hanno 4 fissi (+1) il quarto che non si usa come letto puoi usarlo per aumentare il carico   CiaoGiorgio

escludendo di usare la dinette come letto, ho visto che c'è poco con basculante sopra sedili guida.

altrimenti doppio matrimoniale posteriore, ma da capire la portata del letto superiore (ci dovrei dormire io, e non sono proprio un fuscello)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/11/2016 alle: 00:21:58
In risposta al messaggio di subzer0 del 03/11/2016 alle 23:29:44

escludendo di usare la dinette come letto, ho visto che c'è poco con basculante sopra sedili guida. altrimenti doppio matrimoniale posteriore, ma da capire la portata del letto superiore (ci dovrei dormire io, e non sono proprio un fuscello)

Dal mio punto di vista escluderei il doppio matrimoniale dietro, non per l'eventuale peso di chi usa quello superiore, ma perché vengono eliminati quasi totalmente i pensili sopra il letto e ridotta l'altezza del gavone sotto il letto. Meglio un basculante davanti dove ci dorme quello più leggero ... wink e starà anche al largo ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 04/11/2016 alle: 00:49:03
appunto, in quella conformazione ce ne sono pochi...
knaus 630 me
weinsberg
font-vendome 301 (anche se il 501 ha basculante posteriore e conseva i pensili)
dreamer
(forse) pooesl

non me ne vengono altri
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 04/11/2016 alle: 07:17:34
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/11/2016 alle 00:49:03

appunto, in quella conformazione ce ne sono pochi... knaus 630 me weinsberg font-vendome 301 (anche se il 501 ha basculante posteriore e conseva i pensili) dreamer (forse) pooesl non me ne vengono altri

I Poessl li hanno solo sui modelli H-line, cioe' con tetto super alto in vetroresina....
Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/11/2016 alle: 07:53:16
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/11/2016 alle 00:49:03

appunto, in quella conformazione ce ne sono pochi... knaus 630 me weinsberg font-vendome 301 (anche se il 501 ha basculante posteriore e conseva i pensili) dreamer (forse) pooesl non me ne vengono altri

knaus boxstar solution
Knaus boxlife 600 con basculante optional
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 04/11/2016 alle: 08:22:38
In risposta al messaggio di VittoVero del 03/11/2016 alle 23:01:16

Segnalazione via sms??? truma INet? knausboxlife

SI, avendo l’iNet-Box ricevo gli errori e la descrizione via SMS wink
 
Grazie, ciao Cesare
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5011
Inserito il 04/11/2016 alle: 10:16:57

a parte che io ho "colto un'occasione", quindi l'ho preso con il doppio matrimoniale anche per quello, i modelli con il basculante li avevo scartati perché non permettono di usare la dinette con il letto aperto, inoltre abbassano il soffitto e anche con i superalti (che da fuori non mi piacciono per niente) battevo la testa. L'unico con il quale non succedeva aveva il letto "a fisarmonica" (non ricordo il modello), ma questo rendeva più scomodo ancora l'utilizzo.Inoltre dietro rimaneva lo stesso il matrimoniale, che in tre non serviva.... infine costava un botto in più di quello che potevo spendere. smiley

il posteriore superiore ha effettivamente portata limitata (almeno il mio) a 80kg. inoltre è un po' più corto e stretto di quello sotto... ma per la mia bimba non è un problema.

 
Ciao Giorgio

Modificato da giorgioste il 04/11/2016 alle 10:22:09
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5011
Inserito il 04/11/2016 alle: 10:20:09
In risposta al messaggio di campersempre del 04/11/2016 alle 00:21:58

Dal mio punto di vista escluderei il doppio matrimoniale dietro, non per l'eventuale peso di chi usa quello superiore, ma perché vengono eliminati quasi totalmente i pensili sopra il letto e ridotta l'altezza del gavone
sotto il letto. Meglio un basculante davanti dove ci dorme quello più leggero ...  e starà anche al largo ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

essendo in tre, usando il posto che avanza per il carico, anche se sotto il letto il gavone è meno alto, alla fine lo spazio utilizzabile non è così tanto di meno...



 
CiaoGiorgio
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 04/11/2016 alle: 10:22:13
con 80 kg, sono già out... :)

c'è l'hymercar che ha il tetto a soffietto, ma non credo sia particolarmente comodo, se poi fai invernale... mha...

il knaus è molto molto interessante, con il letto che si abbassa sulla dinette e si "apre" una parte per diventare matrimoniale.

c'è il weinsberg carabus 601 mhq che con il bassulante su dinette abbassato, consente comunque di usare la dinette.

 
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/11/2016 alle: 10:34:16
In risposta al messaggio di subzer0 del 03/11/2016 alle 21:15:53

quanto vi invidio con i furgonati. io ho 1 mansardato ma muoio dietro i furgonati... purtroppo in 3 ci sono pochi modelli... mi piace molto il font-vendome con basculante

dipende da chi è il "terzo"...noi unendo i letti longitudinali abbiamo quasi un 2mtX2mt e in tre al momento ci dormiamo senza problemi...
(e io firmerei per pesare 80kg crying)

però il nostro "terzo" ha meno di 5 anni.
quando crescerà useremo il terzo letto ricavabile dalla dinette (diciamo quando sarà in grado di farselo da solo devil)

oppure stavo pensando di far fare un materasso da mettere sui sedili anteriori, come quello postato qui qualche mese fa...il problema è d'inverno però d'estate può essere una soluzione
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 04/11/2016 alle: 10:40:02
io ho la donna che mi ha dato 2 punti fermi:

una doccia decente
letti sempre pronti con dinette sempre fruibile

se voglio un furgonato devo trovare queste soluzioni
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/11/2016 alle: 10:43:48
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/11/2016 alle 10:40:02

io ho la donna che mi ha dato 2 punti fermi: una doccia decente letti sempre pronti con dinette sempre fruibile se voglio un furgonato devo trovare queste soluzioni

tetto alto della Poessl/Concorde o Weinseberg (da verificare bagno)
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5011
Inserito il 04/11/2016 alle: 11:03:44
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/11/2016 alle 10:22:13

con 80 kg, sono già out... :) c'è l'hymercar che ha il tetto a soffietto, ma non credo sia particolarmente comodo, se poi fai invernale... mha... il knaus è molto molto interessante, con il letto che si abbassa sulla
dinette e si apre una parte per diventare matrimoniale. c'è il weinsberg carabus 601 mhq che con il bassulante su dinette abbassato, consente comunque di usare la dinette.  
...

il Letto a soffietto che intendevo è quello del knaus... letto che però non è possibile lasciare fatto, né aperto per dormire un po' di più mentre gli altri fanno colazione smiley

Anche se so che potrebbe essere solo una fisima...il Tetto a soffietto mi fa un po' timore pensando alle notte in libera, dove qualcuno potrebbe entrare semplicemente con un coltellino...

il weinsberg e quelli alti così (tipo anche i westfalia) non mi piacciono perché, per i miei gusti, si perde il vantaggio dei furgonati di non sembrare troppo dei camper. Non ho messo neanche il portabici anche per quello smiley
CiaoGiorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
10 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link