A vedere il manuale che hanno linkato potrebbe essere l'errore #170 Sottotensione incombente < 11,5 V, che mi pare era quella che mi aveva segnalato a me, ma non ricordo il codice. In ogni caso a me sulla centralina i led delle batterie mi indicavano sicuramente > di 11,5 V, la seconda volta poi ero allacciato alla 220, quindi ero sicuramente oltre i 12.5 V.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) scusa , mi sono espresso male, intendevo sulla centralina di controllo del pannello fotovoltaico .
In risposta al messaggio di campersempre del 03/11/2016 alle 18:52:48
A vedere il manuale che hanno linkato potrebbe essere l'errore #170 Sottotensione incombente < 11,5 V, che mi pare era quella che mi aveva segnalato a me, ma non ricordo il codice. In ogni caso a me sulla centralina iled delle batterie mi indicavano sicuramente > di 11,5 V, la seconda volta poi ero allacciato alla 220, quindi ero sicuramente oltre i 12.5 V. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
A me l’errore 170 l’ha dato un paio di volte, verificandosi alla partenza della stufa e sembra – dico sembra – che sia causato dalla sezione dei cavi non corretta (“quelli” che mi hanno installato la Diesel, hanno lasciato i cavi di quella a GAS)
In risposta al messaggio di subzer0 del 03/11/2016 alle 21:15:53
quanto vi invidio con i furgonati. io ho 1 mansardato ma muoio dietro i furgonati... purtroppo in 3 ci sono pochi modelli... mi piace molto il font-vendome con basculante
In che senso per 3 ci sono pochi modelli?
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/11/2016 alle 21:38:30
A me l’errore 170 l’ha dato un paio di volte, verificandosi alla partenza della stufa e sembra – dico sembra – che sia causato dalla sezione dei cavi non corretta (“quelli” che mi hanno installato la Diesel, hannolasciato i cavi di quella a GAS) Avendo la segnalazione via SMS ho potuto verificare subito la tensione che, in entrambi i casi, era nettamente sopra 11,5v Grazie, ciao Cesare
Segnalazione via sms??? truma INet?
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/11/2016 alle 22:03:18
In che senso per 3 ci sono pochi modelli? moltissimi due posti hanno il terzo letto anche se un po' di emergenza e altrettanti hanno 4 fissi (+1) il quarto che non si usa come letto puoi usarlo per aumentare il carico CiaoGiorgio
escludendo di usare la dinette come letto, ho visto che c'è poco con basculante sopra sedili guida.
In risposta al messaggio di subzer0 del 03/11/2016 alle 23:29:44
escludendo di usare la dinette come letto, ho visto che c'è poco con basculante sopra sedili guida. altrimenti doppio matrimoniale posteriore, ma da capire la portata del letto superiore (ci dovrei dormire io, e non sono proprio un fuscello)
Dal mio punto di vista escluderei il doppio matrimoniale dietro, non per l'eventuale peso di chi usa quello superiore, ma perché vengono eliminati quasi totalmente i pensili sopra il letto e ridotta l'altezza del gavone sotto il letto. Meglio un basculante davanti dove ci dorme quello più leggero ...
e starà anche al largo ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di subzer0 del 04/11/2016 alle 00:49:03
appunto, in quella conformazione ce ne sono pochi... knaus 630 me weinsberg font-vendome 301 (anche se il 501 ha basculante posteriore e conseva i pensili) dreamer (forse) pooesl non me ne vengono altri
I Poessl li hanno solo sui modelli H-line, cioe' con tetto super alto in vetroresina....
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/11/2016 alle 00:49:03
appunto, in quella conformazione ce ne sono pochi... knaus 630 me weinsberg font-vendome 301 (anche se il 501 ha basculante posteriore e conseva i pensili) dreamer (forse) pooesl non me ne vengono altri
knaus boxstar solution
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di VittoVero del 03/11/2016 alle 23:01:16
Segnalazione via sms??? truma INet? knausboxlife
SI, avendo l’iNet-Box ricevo gli errori e la descrizione via SMS
In risposta al messaggio di campersempre del 04/11/2016 alle 00:21:58
Dal mio punto di vista escluderei il doppio matrimoniale dietro, non per l'eventuale peso di chi usa quello superiore, ma perché vengono eliminati quasi totalmente i pensili sopra il letto e ridotta l'altezza del gavonesotto il letto. Meglio un basculante davanti dove ci dorme quello più leggero ... e starà anche al largo ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
essendo in tre, usando il posto che avanza per il carico, anche se sotto il letto il gavone è meno alto, alla fine lo spazio utilizzabile non è così tanto di meno...
In risposta al messaggio di subzer0 del 03/11/2016 alle 21:15:53
quanto vi invidio con i furgonati. io ho 1 mansardato ma muoio dietro i furgonati... purtroppo in 3 ci sono pochi modelli... mi piace molto il font-vendome con basculante
dipende da chi è il "terzo"...noi unendo i letti longitudinali abbiamo quasi un 2mtX2mt e in tre al momento ci dormiamo senza problemi...
)
) In risposta al messaggio di subzer0 del 04/11/2016 alle 10:40:02
io ho la donna che mi ha dato 2 punti fermi: una doccia decente letti sempre pronti con dinette sempre fruibile se voglio un furgonato devo trovare queste soluzioni
tetto alto della Poessl/Concorde o Weinseberg (da verificare bagno)
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/11/2016 alle 10:22:13
con 80 kg, sono già out... :) c'è l'hymercar che ha il tetto a soffietto, ma non credo sia particolarmente comodo, se poi fai invernale... mha... il knaus è molto molto interessante, con il letto che si abbassa sulladinette e si apre una parte per diventare matrimoniale. c'è il weinsberg carabus 601 mhq che con il bassulante su dinette abbassato, consente comunque di usare la dinette.
il Letto a soffietto che intendevo è quello del knaus... letto che però non è possibile lasciare fatto, né aperto per dormire un po' di più mentre gli altri fanno colazione