CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1883 20 47398
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:13:58

Non ci dovrebbe essere un galleggiante ma una sonda con quattro o cinque fili rigidi di diversa lunghezza magari è solo colpa del calcare, ti consiglio una bella pulita con acqua e acido citrico per tutto l'impianto.
Fai un cerca qui su col e troverai diversi post che ti spiegano come fare...


Ciao
Davide
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 07/11/2016 alle: 18:08:20

Io ho lo stesso modello comprato a marzo di quest'anno,per adesso non ho riscontrato nessun difetto.Sto verificando adesso l'uso invernale con la stufa (gasolio) e autonomia della doppia batteria servizi.Per la stagione estiva ti posso dire che non ho avuto problemi di autonomia del frigo(compressore).Devo precisare che però non ho la tv e nessun altro optional.
Siamo in 4 e ci troviamo benissimo,un po' strettini in invernolaugh....ma contentissimi!!!!!
andrea
14
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 07/11/2016 alle: 18:48:41
Grazie! Quello che ho visto io ha il frigo trivalente e la stufa truma. Come dimensioni per noi è l'ideale..
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 08/11/2016 alle: 00:12:56

Hai capito come fare a rimanere senza acqua?
Qui a Torino sta cominciando a fare freddino.... e il furgone e' all'aperto nel posto auto.
Mi conviene impostare la truma a 5-6 gradi, cosi' se la temperatura scende troppo, parte la stufa?
knausboxlife
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 08/11/2016 alle: 10:02:31
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/11/2016 alle 00:12:56

Hai capito come fare a rimanere senza acqua? Qui a Torino sta cominciando a fare freddino.... e il furgone e' all'aperto nel posto auto. Mi conviene impostare la truma a 5-6 gradi, cosi' se la temperatura scende troppo, parte la stufa? knausboxlife

io avrei un pò di remore a lasciare la stufa accesa, seppure al minimo...magari è irrazionale eh...però boh...non conviene svuotare il boiler e riempirlo aprendo i rubinetti acqua calda, quando si riprende il camper?

ciao
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 08/11/2016 alle: 10:14:45
io non lascerei mai tensione e truma se non sono in zona.
un conto è quando vai a sciare che bene o male torni in giornata, ma lasciare per giorni, non lo farei mai.
 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/11/2016 alle: 11:55:26
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/11/2016 alle 00:12:56

Hai capito come fare a rimanere senza acqua? Qui a Torino sta cominciando a fare freddino.... e il furgone e' all'aperto nel posto auto. Mi conviene impostare la truma a 5-6 gradi, cosi' se la temperatura scende troppo, parte la stufa? knausboxlife

ti conviene scaricare gli impianti.
Lasciare la stufa accesa al minimo a Torino credo ti costi un botto.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/11/2016 alle: 13:59:52
Partendo dal presupposto che usiamo il mezzo (quasi) ogni weekend ... ho lasciato accesa al rimessaggio (provincia di Milano) la Combi Diesel (connessa al 220V) ipostata a 7° angel
 
Sono effettivamente indeciso se procedere con questa modalità (monitorando la temperatura da remoto) ... oppure svuotare ogni volta "boiler/impianto" come facevo l’anno scorso wink
 
Grazie, ciao Cesare
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 08/11/2016 alle: 14:41:06

Per quanto i moderni caricabatterie siano sicuri lasciare connessa la 220 a lungo e lontano c'è pur sempre un rischio, remoto ma c'è.  Ci sono stati ,anche recentemente, incendi di barche sui pontili per questo motivo ( coinvolgendo naturalemnte le barche vicine) e, sempre per questo motivo, in alcuni porti vietano di lasciare la 200 attaccata sulle barche o addirittura la direzione stacca la 220 su tutta la banchina . E gli impianti delle barche, per quel che ne so io, sono mediamente fatti meglio che sui camper . Io lascio il camper in un normale garage col soffitto alto e diversi posti auto, ci sono solo due camper, e sono già in apprensione perchè  l'altro lascia la 220 attaccata.
Ognuno faccia come crede, ma a me lasciare la 220 attaccata fa paura .
E anche il gas fa paura ; la truma accesa .... non se ne parla nemmeno, quando sono in viaggio se proprio non fa tanto freddo, spengo tutto quando scendo, tanto a scaldare un furgonato ci vuole poco. Ho venduto il semintegrale anche perchè aveva il frigo trivalente, e sono felice adesso di avere il frigo a compressore .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 08/11/2016 alle 14:46:31
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 08/11/2016 alle: 19:12:49
In risposta al messaggio di subzer0 del 08/11/2016 alle 10:14:45

io non lascerei mai tensione e truma se non sono in zona. un conto è quando vai a sciare che bene o male torni in giornata, ma lasciare per giorni, non lo farei mai.  

il mezzo rimane fermo al massino 10-12 ore.... ed e' praticamente nel parcheggio interno di casa mia
knausboxlife
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 19:20:24
Sempre tenuto il camper sotto corrente, se ci fossero problemi prima scatta il salvavita interno poi quello di casa ed in fine il termico generale. Il camper è parcheggiato in box singolo in muratura.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 20:51:17
In risposta al messaggio di Mocambo del 08/11/2016 alle 19:20:24

Sempre tenuto il camper sotto corrente, se ci fossero problemi prima scatta il salvavita interno poi quello di casa ed in fine il termico generale. Il camper è parcheggiato in box singolo in muratura.

Se ci fossero problemi legati a qualche connettore non ben fissato , dovuto alle  vibrazioni in marcia, ci sarebbe un aumento di "passaggio" di corrente , con aumento di temperatura e possibilità di incendio. 
Quando ho il camper sotto carica ............. lo controllo spesso , devo solo fare un piano di scale !!
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 08/11/2016 alle: 21:24:02
Io una volta alla settimana faccio una carica di 24 ore.
 
andrea
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 08/11/2016 alle: 22:38:17
Io lo uso tutti i giorni smiley
Adesso che sto cercando di venire a capo del problema che mi perseguita con il riscaldamento biricchino lo lascio acceso tutta la notte e al mattino lo trovo bello al calduccio.
Ho pensato di aggiungere anche il Multicontrol per programmare accensione mattutina e serale per l'inverno.
Ciao
Ivan
 
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 08/11/2016 alle: 22:50:55
In risposta al messaggio di IvanG del 08/11/2016 alle 22:38:17

Io lo uso tutti i giorni  Adesso che sto cercando di venire a capo del problema che mi perseguita con il riscaldamento biricchino lo lascio acceso tutta la notte e al mattino lo trovo bello al calduccio. Ho pensato di aggiungere anche il Multicontrol per programmare accensione mattutina e serale per l'inverno. Ciao Ivan  

ora sto provando a tenerlo mezz'oretta con il riscaldamento al massimo verso le 23- 23.30

Stamattina dentro c'erano 12 gradi, contro il -1 esterno
knausboxlife
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 09/11/2016 alle: 13:11:30
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/11/2016 alle 22:50:55

ora sto provando a tenerlo mezz'oretta con il riscaldamento al massimo verso le 23- 23.30 Stamattina dentro c'erano 12 gradi, contro il -1 esterno knausboxlife

Un ottimo risultato!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/11/2016 alle: 16:59:05
Up!
wink
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 10/11/2016 alle: 19:31:04
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/11/2016 alle 13:59:52

Partendo dal presupposto che usiamo il mezzo (quasi) ogni weekend ... ho lasciato accesa al rimessaggio (provincia di Milano) la Combi Diesel (connessa al 220V) ipostata a 7°   Sono effettivamente indeciso se procedere
con questa modalità (monitorando la temperatura da remoto) ... oppure svuotare ogni volta boiler/impianto come facevo l’anno scorso   Grazie, ciao Cesare
...

una domanda..... la Truma I Net, controlla anche la carica delle batterie?
knausboxlife
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 10/11/2016 alle: 22:16:32
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/11/2016 alle 19:31:04

una domanda..... la Truma I Net, controlla anche la carica delle batterie? knausboxlife

Assolutamente SI:

 
Grazie, ciao Cesare
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 10/11/2016 alle: 23:37:18
Una domanda: un furgonato ex-noleggio quale riduzione di prezzo può portare? su quali parametri principali- tempo/kilometri/altro? o esiste un canovaccio di contratto che parametra i diversi fattori?
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link