i parametri sono i classici di domanda-offerta.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
mi sento di confermarti le % di Topanga il ns rispetto al prezzo netto di acquisto (non quello di listino) lo abbiamo preso con uno sconto 11% ma dopo trattativa abbastanza tirata. Penso che questo sia il periodo migliore per queste trattative li hanno li fermi e devono monetizzare per gli acquisti dei nuovi per la prossima stagione di noleggio; l'unica cosa è la capacità di trattativa senza rompere l'elastico con il venditore o perdere l'acquisto.
In risposta al messaggio di fabio55 del 11/11/2016 alle 09:55:20
Grazie ad entrambi - topanga + AA430 - e di conseguenza mi viene naturale chiedere quale possa essere uno sconto realistico rispetto al prezzo di listino sul mezzo nuovo senza alcuna permuta (cui andrà aggiunta la % espressanei precedenti post, se ho inteso bene) In altra discussione ho letto numeri relativi a % di sconto sul nuovo che penso non abbiano riscontro in questa categoria di mezzi, ancora nell'occhio del ciclone Ringrazio anticipatamente
dipende se vuoi cogliere l'occasione, e ti adatti a quello che propongono, o se vuoi qualcosa in particolare....quando ho trovato il mio, in pronta consegna e molto scontato, chiedendo a un altro concessionario una configurazione quasi identica non mi facevano più di 1000€ di sconto (meno del 2%)
.Un 10% ,con 30000 da un ex noleggio personalmente lo lascerei ad altri.
In risposta al messaggio di quasiesile del 11/11/2016 alle 18:45:12
Sono un nuovo iscritto, sto seriamente valutando la sostituzione del mio Opel Vivaro passo lungo con letto autocostruito, con un camper furgonato di m. 5,41 (il primo della mia vita). C'è molta differenza di confort neilunghi viaggi? Mi piacciono il boxlife con letto basculante e il roadcamp r (il boxstar è stato accantonato per la dinette troppo piccola). Ci dovremmo viaggiare in 2 persone (entrambi alti 1,76 ma xxl di taglia) e saltuariamente dormirci in 3. Vorrei che fosse il più possibile affidabile, visto che non ho grande dimestichezza col fai da te e che fosse pratico, l' estetica viene dopo. Il Poessl potrei averlo con la portata di 35 qli, mentre il boxllife no, inoltre non sono sicuro della resistenza nel tempo del letto basculante del Knaus visto che insieme io e mia moglie passiamo i 200 kg (la dinette è molto abitabile). Siccome lo userei come seconda auto nel periodo invernale e come camper nel periodo estivo, non so se prenderlo con il riscaldamento a gas o diesel. Voi che sieti esperti cosa mi consigliate? Grazie in anticipo ps. è da un po' che vi leggo e se mi è venuta la scimmia è colpa vostra
Vedo che hai le idee abbastanza chiare sui mezzi che hai citato, segno che probabilmente hai avuto modo di vederli in fiera o altrove. Posso solo confermare che la dinette del boxstar 540 è poco ampia, anche se non piccolissima. Ecco, l'unica cosa che mi sento di dirti è di valutare bene tutti gli ambienti, dinette, bagno, letto, perché 5,40 mt sono sempre quelli e se uno ha la dinette più grande sarà a scapito di qualcos'altro.
In risposta al messaggio di quasiesile del 12/11/2016 alle 16:56:36
Grazie per la risposta, io però ho visto solo la dinette di un boxstar 540 con bagno normale...qualcuno sa se c' è un guadagno di sapzio sul modello con bagno passante? Se si, la dinette quanto è più grande?
Da quello che scrivi non riesco a capire a quale modello ti riferisci.
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/11/2016 alle 22:49:02
oggi sono andato a vedere in un concessionario 2 knaus con letto basculante sopra dinette. quello su altezza normale era veramente sacrificato, quello su H3 era già meglio, però il sistema del letto basculante, per quantosia innovativo su un van non mi ha convinto. il bagno in entrambi è davvero troppo piccolo per noi. adesso voglio vedere un globecar o poessl 640 DK (se possono avere doppio matrimoniale posteriore) e vediamo che dice la donna...
il bagno passante è troppo piccolo oppure il bagno normale?
http://www.kijiji.it/annunci/ca...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/11/2016 alle 22:49:02
oggi sono andato a vedere in un concessionario 2 knaus con letto basculante sopra dinette. quello su altezza normale era veramente sacrificato, quello su H3 era già meglio, però il sistema del letto basculante, per quantosia innovativo su un van non mi ha convinto. il bagno in entrambi è davvero troppo piccolo per noi. adesso voglio vedere un globecar o poessl 640 DK (se possono avere doppio matrimoniale posteriore) e vediamo che dice la donna...
potrei sbagliare ma il 640dk non può avere doppio matrimoniale posteriore.
http://www.festadeltorrone.com/...
http://www.festadeltorrone.com/...
come-arrivare-in-autobus-o-camper/http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://video.corriere.it/gran-b...
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 14/11/2016 alle 11:08:13
A Cremona torna la festa del torrone: dal 19 al 27 novembre. Per info: Abbiamo un parcheggio per noi, per prenotare: Bye, Simo Simone Helix Camper Galibier 620S
mi sa mi sa... che ci vado il 26/27.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 14/11/2016 alle 13:23:23
Beh... Simone Helix Camper Galibier 620S
La lamiera saldata è un "pelino" più robusta delle cellule dei MH e di quelle di mansardati e integrali. L'unica cosa rimasta è la cabina di guida !!
In risposta al messaggio di 1happydream del 14/11/2016 alle 13:50:08
Non e' un VAN. E non ha ESP
domanda da ignorante (ce l'ho ma cerco di non farlo mai entrare in funzione): in un frangente come quello, con quel livello di "scodinzolamento" l'ESP avrebbe corretto la situazione?