CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1884 20 47397
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/11/2016 alle: 08:04:55

i parametri sono i classici di domanda-offerta.
A mio parere un semestrale con 20/30.000 km lo puoi trovare con uno sconto del 10% dal prezzo netto di acquisto (calcolati anche gli accessori ovviamente).
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:11:19

mi sento di confermarti le % di Topanga il ns rispetto al prezzo netto di acquisto (non quello di listino) lo abbiamo preso con uno sconto 11% ma dopo trattativa abbastanza tirata. Penso che questo sia il periodo migliore per queste trattative li hanno li fermi e devono monetizzare per gli acquisti dei nuovi per la prossima stagione di noleggio; l'unica cosa è la capacità di trattativa senza rompere l'elastico con il venditore o perdere l'acquisto.

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:55:20
Grazie ad entrambi - topanga + AA430 - e di conseguenza mi viene naturale chiedere quale possa essere uno sconto realistico rispetto al prezzo di listino sul mezzo nuovo senza alcuna permuta (cui andrà aggiunta la % espressa nei precedenti post, se ho inteso bene)
In altra discussione ho letto numeri relativi a % di sconto sul nuovo che penso non abbiano riscontro in questa categoria di mezzi, ancora nell'occhio del ciclone 
Ringrazio anticipatamente
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5009
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:03:54
In risposta al messaggio di fabio55 del 11/11/2016 alle 09:55:20

Grazie ad entrambi - topanga + AA430 - e di conseguenza mi viene naturale chiedere quale possa essere uno sconto realistico rispetto al prezzo di listino sul mezzo nuovo senza alcuna permuta (cui andrà aggiunta la % espressa
nei precedenti post, se ho inteso bene) In altra discussione ho letto numeri relativi a % di sconto sul nuovo che penso non abbiano riscontro in questa categoria di mezzi, ancora nell'occhio del ciclone  Ringrazio anticipatamente
...

dipende se vuoi cogliere l'occasione, e ti adatti a quello che propongono, o se vuoi qualcosa in particolare....quando ho trovato il mio, in pronta consegna e molto scontato, chiedendo a un altro concessionario una configurazione quasi identica non mi facevano più di 1000€ di sconto (meno del 2%)
se invece prendi quello che c'è, o lo ordini in occasioni particolari (es. Parma),  o scegli un modello che non vuole nessuno, possono esserci sconti superiori a quelli che trovi sui semestrali o annuali

CiaoGiorgio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 11/11/2016 alle: 12:07:57
Io ho o messo in vendita il mio pagato 55500 documentabili  di un anno e mezzo con 10500 km messo meglio del nuovo ,con uno sconto superiore al 20% ,ma per il momento non bastasad.Un 10% ,con 30000 da un ex noleggio personalmente lo lascerei ad altri.
Ciao
9
quasiesile
quasiesile
11/11/2016 12
Inserito il 11/11/2016 alle: 18:45:12
Sono un nuovo iscritto, sto seriamente valutando la sostituzione del mio Opel Vivaro passo lungo con letto autocostruito, con un camper furgonato di m. 5,41 (il primo della mia vita). C'è molta differenza di confort nei lunghi viaggi? Mi piacciono il boxlife con letto basculante e il roadcamp r (il boxstar è stato accantonato per la dinette troppo piccola). Ci dovremmo viaggiare in 2 persone (entrambi alti 1,76 ma xxl di taglia) e saltuariamente dormirci in 3. Vorrei che fosse il più possibile affidabile, visto che non ho grande dimestichezza col fai da te e che fosse pratico, l' estetica viene dopo. Il Poessl potrei averlo con la portata di 35 qli, mentre il boxllife no, inoltre non sono sicuro della resistenza nel tempo del letto basculante del Knaus visto che insieme io e mia moglie passiamo i 200 kg (la dinette è molto abitabile). Siccome lo userei come seconda auto nel periodo invernale e come camper nel periodo estivo, non so se prenderlo con il riscaldamento a gas o diesel. Voi che sieti esperti cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
ps. è da un po' che vi leggo e se mi è venuta la scimmia è colpa vostrasmiley

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/11/2016 alle: 20:25:35
In risposta al messaggio di quasiesile del 11/11/2016 alle 18:45:12

Sono un nuovo iscritto, sto seriamente valutando la sostituzione del mio Opel Vivaro passo lungo con letto autocostruito, con un camper furgonato di m. 5,41 (il primo della mia vita). C'è molta differenza di confort nei
lunghi viaggi? Mi piacciono il boxlife con letto basculante e il roadcamp r (il boxstar è stato accantonato per la dinette troppo piccola). Ci dovremmo viaggiare in 2 persone (entrambi alti 1,76 ma xxl di taglia) e saltuariamente dormirci in 3. Vorrei che fosse il più possibile affidabile, visto che non ho grande dimestichezza col fai da te e che fosse pratico, l' estetica viene dopo. Il Poessl potrei averlo con la portata di 35 qli, mentre il boxllife no, inoltre non sono sicuro della resistenza nel tempo del letto basculante del Knaus visto che insieme io e mia moglie passiamo i 200 kg (la dinette è molto abitabile). Siccome lo userei come seconda auto nel periodo invernale e come camper nel periodo estivo, non so se prenderlo con il riscaldamento a gas o diesel. Voi che sieti esperti cosa mi consigliate? Grazie in anticipo ps. è da un po' che vi leggo e se mi è venuta la scimmia è colpa vostra  
...

Vedo che hai le idee abbastanza chiare sui mezzi che hai citato, segno che probabilmente hai avuto modo di vederli in fiera o altrove. Posso solo confermare che la dinette del boxstar 540 è poco ampia, anche se non piccolissima. Ecco, l'unica cosa che mi sento di dirti è di valutare bene tutti gli ambienti, dinette, bagno, letto, perché 5,40 mt sono sempre quelli e se uno ha la dinette più grande sarà a scapito di qualcos'altro. 
Per la domanda sul gas/gasolio, direi che se l'uso come camper è prettamente estivo non vale la pena spendere in più per avere la TrumaD o il webasto.
Buona scelta.
9
quasiesile
quasiesile
11/11/2016 12
Inserito il 12/11/2016 alle: 16:56:36
Grazie per la risposta, io però ho visto solo la dinette di un boxstar 540 con bagno normale...qualcuno sa se c' è un guadagno di sapzio sul modello con bagno passante? Se si, la dinette quanto è più grande?
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 12/11/2016 alle: 17:51:59
In risposta al messaggio di quasiesile del 12/11/2016 alle 16:56:36

Grazie per la risposta, io però ho visto solo la dinette di un boxstar 540 con bagno normale...qualcuno sa se c' è un guadagno di sapzio sul modello con bagno passante? Se si, la dinette quanto è più grande?

Da quello che scrivi non riesco a capire a quale modello ti riferisci.
Mi spiego: ho valutato l'acquisto nel novembre 2015 e, all'epoca, il 540 aveva solo due modelli, uno (Boxstar Road) con il divanetto nella dinette e l'altro (Boxstar Road2 BE) senza divanetto, sostiuito da mobiletti; in pratica i posti a tavola erano solo quelli dei sedili girevoli e sul mezzo ovviamente potevano viaggiare solo due persone. In entrambi i casi il bagno era con doccia passante. Te lo posso confermare perchè sono andato a controllare sul materiale informativo cartaceo che tuttora conservo.
Non mi risulta dunque un boxstar 540 con bagno normale, cioè con unico vano in cui ci sia lavabo, wc e piatto doccia.
Quindi, o hai visto un usato di una serie precedente (se c'era) o in fiera hai visto un modello nuovo (ovviamente avendo da poco ritirato il mio non conosco le novità).
Comunque sia, penso che un modello con bagno normale deve per forza sottrarre un pochino di spazio al letto, che nel mio è già una decina di cm più stretto ai piedi, e alla dinette, anche questa non molto grande la mia. Altrimenti lo spazio per la doccia non ce l'hai.
L'unico 540 con bagno normale era il BoxLife che però,  a conferma di quello che ho scritto, in coda aveva solo letti singoli e non il matrimoniale.
9
quasiesile
quasiesile
11/11/2016 12
Inserito il 12/11/2016 alle: 21:22:45
Io ho visto un boxstar road 540 con 4 posti viaggio. Il bagno non era passante ma mi è stato detto che si poteva avere allo stesso prezo con questa configurazione. Nel boxlife 540 il bagno passante c'è come optional e costa parecchio. Nelle brochure ci sono le misure del letto ma non ci sono le misure del bagno e della dinette. Come scricchioli e qualità generale e praticità d'uso, il roadcamp e il boxstar si equivalgono?...io poi di impianti e altro non ci capisco granché visto che sarebbe il mio primo camper...

10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 12/11/2016 alle: 22:49:02
oggi sono andato a vedere in un concessionario 2 knaus con letto basculante sopra dinette. quello su altezza normale era veramente sacrificato, quello su H3 era già meglio, però il sistema del letto basculante, per quanto sia innovativo su un van non mi ha convinto. il bagno in entrambi è davvero troppo piccolo per noi. adesso voglio vedere un globecar o poessl 640 DK (se possono avere doppio matrimoniale posteriore) e vediamo che dice la donna...
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/11/2016 alle: 08:43:08
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/11/2016 alle 22:49:02

oggi sono andato a vedere in un concessionario 2 knaus con letto basculante sopra dinette. quello su altezza normale era veramente sacrificato, quello su H3 era già meglio, però il sistema del letto basculante, per quanto
sia innovativo su un van non mi ha convinto. il bagno in entrambi è davvero troppo piccolo per noi. adesso voglio vedere un globecar o poessl 640 DK (se possono avere doppio matrimoniale posteriore) e vediamo che dice la donna...
...

il bagno passante è troppo piccolo oppure il bagno normale?
Hai provato a vedere il Fonte Vendome H300 

tipo 

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 14/11/2016 alle: 09:30:26
il problema è che essendo in 3 ho bisogno di 2 matrimoniali pronti
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 14/11/2016 alle: 10:24:29
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/11/2016 alle 22:49:02

oggi sono andato a vedere in un concessionario 2 knaus con letto basculante sopra dinette. quello su altezza normale era veramente sacrificato, quello su H3 era già meglio, però il sistema del letto basculante, per quanto
sia innovativo su un van non mi ha convinto. il bagno in entrambi è davvero troppo piccolo per noi. adesso voglio vedere un globecar o poessl 640 DK (se possono avere doppio matrimoniale posteriore) e vediamo che dice la donna...
...

potrei sbagliare ma il 640dk non può avere doppio matrimoniale posteriore.
in casa possl sul 6,36m puoi averlo sul roadcruiser revolution e su un modello da 6 metri che adesso non ricordo.
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 14/11/2016 alle: 11:08:13
A Cremona torna la festa del torrone: dal 19 al 27 novembre.
Per info:

http://www.festadeltorrone.com/...

Abbiamo un parcheggio per noi, per prenotare:

http://www.festadeltorrone.com/...

come-arrivare-in-autobus-o-camper/

Bye, Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 14/11/2016 alle: 13:23:23
Beh...

http://video.corriere.it/gran-b...

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 14/11/2016 alle: 13:50:08
Non e' un VAN.
E non ha  ESP
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 14/11/2016 alle: 13:55:50
In risposta al messaggio di simo il 4 del 14/11/2016 alle 11:08:13

A Cremona torna la festa del torrone: dal 19 al 27 novembre. Per info: Abbiamo un parcheggio per noi, per prenotare: Bye, Simo Simone Helix Camper Galibier 620S

mi sa mi sa... che ci vado il 26/27.
andrea
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:06:34
In risposta al messaggio di simo il 4 del 14/11/2016 alle 13:23:23

Beh... Simone Helix Camper Galibier 620S

La lamiera saldata è un "pelino" più robusta delle cellule dei MH e di quelle di mansardati e integrali.  L'unica cosa rimasta è la cabina di guida !!
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:44:35
In risposta al messaggio di 1happydream del 14/11/2016 alle 13:50:08

Non e' un VAN. E non ha  ESP

domanda da ignorante (ce l'ho ma cerco di non farlo mai entrare in funzione): in un frangente come quello, con quel livello di "scodinzolamento" l'ESP avrebbe corretto la situazione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link