CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1887 20 47190
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 21/11/2016 alle: 08:51:33

Roadcruiser presente ;-)
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 21/11/2016 alle: 08:53:21

come l'hai fissata?
ciao
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 21/11/2016 alle: 08:59:33

la mia ha solo 6 mesi e ho ripreso il camper dopo 3 settimane. però tutto ok per fortuna.
e io stacco solo la centralina sul portellone di uscita, non uso lo staccabatteria.

forse è necessario un controllo.
facci sapere.
ciao
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 21/11/2016 alle: 09:03:24
PORTASCI
sabato mi sono dedicato al montaggio del portasci e sono contento del risultato vi condivido alcune foto.

l'ultima foto non riesco a ruotarla scusate
il portasci è fissato con 2 bulloni M6 direttamente alla barra portabici su portellone ed ogni profilo di alluminio ha una ulteriore vite di fissaggio M6 alla barra portabici ed è accessibile a portasci aperto.
Ho interposto 4 distanziali quadri di alluminio 50x50x250mm con i tappi di chiusura ricavati da una barra di 1m e forati per fissaggio  

BARRA

TAPPI

L'incastro più "difficile" è stato calcolare le distanze dei dadi quadri nella canalina superiore con i bulloni passanti che ancorano alla portiera la canalina stessa, in quanto i dadi quadri sono fisicamente uno a dx ed uno a sx di ogni bullone passante che ancora la canalina alla porta e quindi ho dovuto allineare il foro sul portasci (fisso come posizione),il foro sulla barra quadra di alluminio (che non doveva sbordare oltre la canalina per intenderci sul quadro di copertura dell'aggancio alla portiera) e dado quadro nella canalina con vincolo della vite passante di ancoraggio sulla portiera). (Ho riletto cercando di renderlo più chiaro alla comprensione ma è più difficile spiegarlo che capirlo con i pezzi in mano)

Il

portasci

(preso in offerta a 10,70 Euro) è lungo 67cm esattamente quanto lo spazio della barra del portabici così anche visivamente da dietro sembra un accessorio fatto apposta
Totale spesa 45 Euro (fino ad ora)
Se a qualcuno serve posso mandare un pdf delle misure (il mio è un portabici fiamma)

Modificato da AA430 il 21/11/2016 alle 09:04:13
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 21/11/2016 alle: 09:15:30
Volevo aggiornarvi su qualche questione trattata nelle pagine precedenti:

- inizio col ringraziarvi...effettivamente tirando avanti il sedile di guida sono riuscito a ruotarlo senza toccare il freno a mano ;-)
  resta il fatto che se poi vuoi tirarti indietro devi far attenzione a non ruotare, ma sto studiando un fermo per evitare guai.

- il termometro che ho nel camper registra la punta massima e minima di temperatura e umidità: sabato l'ho ripreso* e la minima all'interno aveva toccato i 5,9 gradi. considerato che l'avevo dimenticato nel vano sopra i fornelli, potrei dire che a livello della truma forse ce n'erano anche meno e nonostante questo non è scattata.

- bombole e duocontrol CS: l'indicatore sta su rosso quindi sto usando la seconda bombola. quello che continua a non tornarmi è il fatto che la freccia abbia potuto ruotare da sola (adesso indica che il prelievo avviene dalla bombola di riserva). da quanto capisco sulle istruzioni, l'unico segnale del cambio bombola dovrebbe essere il segnalino rosso. voglio mandare una mail alla Truma e vedere cosa mi rispondono.

ciao

* siamo stati a salerno per luci d'artista. molto bello davvero. consigliato ;-)

22
PDR
PDR
01/12/2003 6035
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:14:50
In risposta al messaggio di nascapatata del 21/11/2016 alle 08:53:21

come l'hai fissata? ciao

ha la base magnetica; questa foto fatta di giorno rende di più l'idea.

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:26:36
In risposta al messaggio di PDR del 21/11/2016 alle 13:14:50

stasera ci passo ;-) così me lo vedo dal vivo.
grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:30:53
In risposta al messaggio di AA430 del 21/11/2016 alle 09:03:24

PORTASCI sabato mi sono dedicato al montaggio del portasci e sono contento del risultato vi condivido alcune foto. l'ultima foto non riesco a ruotarla scusate il portasci è fissato con 2 bulloni M6 direttamente alla barra
portabici su portellone ed ogni profilo di alluminio ha una ulteriore vite di fissaggio M6 alla barra portabici ed è accessibile a portasci aperto. Ho interposto 4 distanziali quadri di alluminio 50x50x250mm con i tappi di chiusura ricavati da una barra di 1m e forati per fissaggio  BARRA  TAPPI L'incastro più difficile è stato calcolare le distanze dei dadi quadri nella canalina superiore con i bulloni passanti che ancorano alla portiera la canalina stessa, in quanto i dadi quadri sono fisicamente uno a dx ed uno a sx di ogni bullone passante che ancora la canalina alla porta e quindi ho dovuto allineare il foro sul portasci (fisso come posizione),il foro sulla barra quadra di alluminio (che non doveva sbordare oltre la canalina per intenderci sul quadro di copertura dell'aggancio alla portiera) e dado quadro nella canalina con vincolo della vite passante di ancoraggio sulla portiera). (Ho riletto cercando di renderlo più chiaro alla comprensione ma è più difficile spiegarlo che capirlo con i pezzi in mano) Il portasci (preso in offerta a 10,70 Euro) è lungo 67cm esattamente quanto lo spazio della barra del portabici così anche visivamente da dietro sembra un accessorio fatto apposta Totale spesa 45 Euro (fino ad ora) Se a qualcuno serve posso mandare un pdf delle misure (il mio è un portabici fiamma)  
...

Io stavo studiando una cosa simile (poi ho interrotto tutto per il divieto temporaneo del mio cardiologo allo sci, non credo per questo inverno ma per il prossimo voglio riprendere in mano la questione ... cuoricino permettendo). Avrei utilizzato un portasci simile al tuo che utilizzavo sul vecchio camper mansardato. Considerato che avevo disponibili in più due barre verticali da portabici, quelli con le staffe che si avvitano alle barre orizzontali sul portellone, la mia idea era di fissare il portasci a queste due barre montate come quelle del portabici. Metto due foto che avevo fatto per presentarlo sul portabici intero. I due scatolati in alluminio, sui quali sono montati i portasci li avevo sull'altro camper e li dovrei tagliare a misura. Cosa ne dici tu?

Con questo sistema gli sci sarebbero più staccati dal portellone, ma non so se questo è un vantaggio o meno.
Quello per cui ero dubbioso era se dovevo fare una sorta di appoggio alla coda degli sci in basso, altrimenti sono appesi e gli attacchi dello sci sono troppo lontani dal portasci per poter avere un appoggio; forse nel tuo caso lo sci appoggia sulla pedana esterna del portellone? Se io lo tengo così scostato nel mio caso la pedana non funziona da appoggio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:44:25
In risposta al messaggio di PDR del 21/11/2016 alle 13:14:50

Sono andato alla Lidl venerdì a vederle. In se la lampada non mi dispiaceva, l'attacco a calamita è ottimo per i nostri lamierotti e il fatto che non ha fili o cavi che spenzolano è buona cosa. Quello che non mi piace tanto è il fatto che devi ricaricarla ogni 2 ore (così era scritto sulla scatola) che mi pare un po' poco, d'estate in caso di soste prolungate in un posto ed avendo la possibilità di stare all'esterno ti dura una sera o poco più. Forse puoi tenerla collegata alla rete mentre la usi?
In realtà io ho già una lampada simile, che avevo acquistato 4 anni fa su internet, con alimentazione a 220V o 12V. Da questa estate l'alimentatore a 12V  non funziona più e cercavo di capire se era possibile ripararlo o sostituirlo, poi sei arrivato tu con il tuo post e mi hai incuriosito. Tu cosa dici sulla durata della carica.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 21/11/2016 alle: 14:45:48
In risposta al messaggio di campersempre del 21/11/2016 alle 13:30:53

Io stavo studiando una cosa simile (poi ho interrotto tutto per il divieto temporaneo del mio cardiologo allo sci, non credo per questo inverno ma per il prossimo voglio riprendere in mano la questione ... cuoricino permettendo).
Avrei utilizzato un portasci simile al tuo che utilizzavo sul vecchio camper mansardato. Considerato che avevo disponibili in più due barre verticali da portabici, quelli con le staffe che si avvitano alle barre orizzontali sul portellone, la mia idea era di fissare il portasci a queste due barre montate come quelle del portabici. Metto due foto che avevo fatto per presentarlo sul portabici intero. I due scatolati in alluminio, sui quali sono montati i portasci li avevo sull'altro camper e li dovrei tagliare a misura. Cosa ne dici tu? Con questo sistema gli sci sarebbero più staccati dal portellone, ma non so se questo è un vantaggio o meno. Quello per cui ero dubbioso era se dovevo fare una sorta di appoggio alla coda degli sci in basso, altrimenti sono appesi e gli attacchi dello sci sono troppo lontani dal portasci per poter avere un appoggio; forse nel tuo caso lo sci appoggia sulla pedana esterna del portellone? Se io lo tengo così scostato nel mio caso la pedana non funziona da appoggio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

io avendo smontato il portabici (ma non le sue barre su portiera) cercavo una soluzione senza il telaio portabici (avevo valutato anche quella possibilità ma poi ho proseguito come descritto). anch'io ho qualche dubbio sull'eventualità di "scaricare" il peso su un supporto a pedana devo fare delle prove. Mentre per tenere in posizione gli sci a portasci aperto pensavo ad un cordino elastico "a cappio" che li tenga fermi aderenti al portasci nella parte alta mente sotto o sono appoggiati al supporto pedana o sono appoggiati con gli attacchi al portasci stesso.
per ora sono work in progress.
la tua soluzione sarebbe stato quello che volevo fare se non smontavo il portabici.

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/11/2016 alle: 14:47:08

non proprio stupida....
sul nostro la centralina indica solo il livello di carica non i volt.
prova a vedere questo che mi sembra più semplice di un tester

https://www.amazon.it/DROK-mult...

Ovviamente devi misurare in cellula non sul cruscotto wink

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 21/11/2016 alle 15:10:51
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:14:44
In risposta al messaggio di topanga del 21/11/2016 alle 14:47:08

non proprio stupida.... sul nostro la centralina indica solo il livello di carica non i volt. prova a vedere questo che mi sembra più semplice di un tester sr_1_1?ie=UTF8&qid=1479735779&sr=8-1&keywords=misuratore+volt+batteria Ovviamente devi misurare in cellula non sul cruscotto  Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  

Grazie!!!!
Tu lo usi? 
andrea
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:18:16
In risposta al messaggio di tomnik del 21/11/2016 alle 15:14:44

Grazie!!!! Tu lo usi?  andrea

no.
non ne ho mai sentito la necessità fino ad ora

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:38:34
In risposta al messaggio di topanga del 21/11/2016 alle 15:18:16

no. non ne ho mai sentito la necessità fino ad ora Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Ok.....vorrei provarlo solo per pura curiosità.
La spesa non mi sembra eccessiva 😆
andrea
22
PDR
PDR
01/12/2003 6035
Inserito il 21/11/2016 alle: 16:55:02

non posso dirti nulla perché vivo il camper all'esterno veramente molto poco; se sono fuori vuol dire che sono in giro, altrimenti difficile che stia per più di due ore fuori al furgone, specie in inverno;
le istruzioni le ho lette velocemente e non mi pare che sia come dici tu, ma potrei sbagliare

Modificato da PDR il 21/11/2016 alle 16:55:41
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 22/11/2016 alle: 11:02:12
Chi di voi possiede un roadcar?
A fine giugno ne abbiamo noleggiato uno e qui sotto abbiamo scritto le nostre impressioni da veri ignoranti in materia... :D

http://yarighidone.blogspot.it

/2016/07/roadcar-r600.html" target="_blank">

/...
Ciao a tutti
Yari
Il mio blog di avventure:

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/11/2016 alle: 11:49:57
In risposta al messaggio di yarighidone del 22/11/2016 alle 11:02:12

Chi di voi possiede un roadcar? A fine giugno ne abbiamo noleggiato uno e qui sotto abbiamo scritto le nostre impressioni da veri ignoranti in materia... :D Ciao a tutti Yari Il mio blog di avventure:

ho condiviso il tuo video sul nostro blog, se ci si sono problemi fammi sapere che lo tolgo.wink

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 22/11/2016 alle: 13:01:54
In risposta al messaggio di topanga del 22/11/2016 alle 11:49:57

ho condiviso il tuo video sul nostro blog, se ci si sono problemi fammi sapere che lo tolgo. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Figurati, anzi! Ci fa molto piacere considerata che erala nostra prima esperienza... :)
Il mio blog di avventure:

22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:13:30

complimenti anche per il video, hai un tocco veramente notevole!!! 

Modificato da B747 il 22/11/2016 alle 22:15:03
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:24:15

mi chiedevo solo per curiosita' ,allo stato attuale se esiste un van su ducato 636 extra alto ma senza modifiche strutturali (per intenderci con il solo lamierato di serie quindi no strutture in vtr ecc.), prodotto di serie quindi industriale e non personalizzato, che abbia 4 comodi letti e spazi, con un frigo grande e un bagno pure (al limite con scorrevoli) ed infine spazi relativamente ampi per riporre gli oggetti, un garage ecc? il tutto di ottima fattura e ben coibentato... mi pare knaus sia abbastanza avanti ma non conoscendo bene l'attuale produzione chiedo a voi e a chi ci e' passato...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link