la mia ha solo 6 mesi e ho ripreso il camper dopo 3 settimane. però tutto ok per fortuna.



BARRA
TAPPI
portasci
(preso in offerta a 10,70 Euro) è lungo 67cm esattamente quanto lo spazio della barra del portabici così anche visivamente da dietro sembra un accessorio fatto appostaIn risposta al messaggio di nascapatata del 21/11/2016 alle 08:53:21
come l'hai fissata? ciao
ha la base magnetica; questa foto fatta di giorno rende di più l'idea.
In risposta al messaggio di PDR del 21/11/2016 alle 13:14:50
ha la base magnetica; questa foto fatta di giorno rende di più l'idea.
stasera ci passo ;-) così me lo vedo dal vivo.
In risposta al messaggio di AA430 del 21/11/2016 alle 09:03:24
PORTASCI sabato mi sono dedicato al montaggio del portasci e sono contento del risultato vi condivido alcune foto. l'ultima foto non riesco a ruotarla scusate il portasci è fissato con 2 bulloni M6 direttamente alla barraportabici su portellone ed ogni profilo di alluminio ha una ulteriore vite di fissaggio M6 alla barra portabici ed è accessibile a portasci aperto. Ho interposto 4 distanziali quadri di alluminio 50x50x250mm con i tappi di chiusura ricavati da una barra di 1m e forati per fissaggio BARRA TAPPI L'incastro più difficile è stato calcolare le distanze dei dadi quadri nella canalina superiore con i bulloni passanti che ancorano alla portiera la canalina stessa, in quanto i dadi quadri sono fisicamente uno a dx ed uno a sx di ogni bullone passante che ancora la canalina alla porta e quindi ho dovuto allineare il foro sul portasci (fisso come posizione),il foro sulla barra quadra di alluminio (che non doveva sbordare oltre la canalina per intenderci sul quadro di copertura dell'aggancio alla portiera) e dado quadro nella canalina con vincolo della vite passante di ancoraggio sulla portiera). (Ho riletto cercando di renderlo più chiaro alla comprensione ma è più difficile spiegarlo che capirlo con i pezzi in mano) Il portasci (preso in offerta a 10,70 Euro) è lungo 67cm esattamente quanto lo spazio della barra del portabici così anche visivamente da dietro sembra un accessorio fatto apposta Totale spesa 45 Euro (fino ad ora) Se a qualcuno serve posso mandare un pdf delle misure (il mio è un portabici fiamma)
Io stavo studiando una cosa simile (poi ho interrotto tutto per il divieto temporaneo del mio cardiologo allo sci, non credo per questo inverno ma per il prossimo voglio riprendere in mano la questione ... cuoricino permettendo). Avrei utilizzato un portasci simile al tuo che utilizzavo sul vecchio camper mansardato. Considerato che avevo disponibili in più due barre verticali da portabici, quelli con le staffe che si avvitano alle barre orizzontali sul portellone, la mia idea era di fissare il portasci a queste due barre montate come quelle del portabici. Metto due foto che avevo fatto per presentarlo sul portabici intero. I due scatolati in alluminio, sui quali sono montati i portasci li avevo sull'altro camper e li dovrei tagliare a misura. Cosa ne dici tu?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di PDR del 21/11/2016 alle 13:14:50
ha la base magnetica; questa foto fatta di giorno rende di più l'idea.
Sono andato alla Lidl venerdì a vederle. In se la lampada non mi dispiaceva, l'attacco a calamita è ottimo per i nostri lamierotti e il fatto che non ha fili o cavi che spenzolano è buona cosa. Quello che non mi piace tanto è il fatto che devi ricaricarla ogni 2 ore (così era scritto sulla scatola) che mi pare un po' poco, d'estate in caso di soste prolungate in un posto ed avendo la possibilità di stare all'esterno ti dura una sera o poco più. Forse puoi tenerla collegata alla rete mentre la usi?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 21/11/2016 alle 13:30:53
Io stavo studiando una cosa simile (poi ho interrotto tutto per il divieto temporaneo del mio cardiologo allo sci, non credo per questo inverno ma per il prossimo voglio riprendere in mano la questione ... cuoricino permettendo).Avrei utilizzato un portasci simile al tuo che utilizzavo sul vecchio camper mansardato. Considerato che avevo disponibili in più due barre verticali da portabici, quelli con le staffe che si avvitano alle barre orizzontali sul portellone, la mia idea era di fissare il portasci a queste due barre montate come quelle del portabici. Metto due foto che avevo fatto per presentarlo sul portabici intero. I due scatolati in alluminio, sui quali sono montati i portasci li avevo sull'altro camper e li dovrei tagliare a misura. Cosa ne dici tu? Con questo sistema gli sci sarebbero più staccati dal portellone, ma non so se questo è un vantaggio o meno. Quello per cui ero dubbioso era se dovevo fare una sorta di appoggio alla coda degli sci in basso, altrimenti sono appesi e gli attacchi dello sci sono troppo lontani dal portasci per poter avere un appoggio; forse nel tuo caso lo sci appoggia sulla pedana esterna del portellone? Se io lo tengo così scostato nel mio caso la pedana non funziona da appoggio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
io avendo smontato il portabici (ma non le sue barre su portiera) cercavo una soluzione senza il telaio portabici (avevo valutato anche quella possibilità ma poi ho proseguito come descritto). anch'io ho qualche dubbio sull'eventualità di "scaricare" il peso su un supporto a pedana devo fare delle prove. Mentre per tenere in posizione gli sci a portasci aperto pensavo ad un cordino elastico "a cappio" che li tenga fermi aderenti al portasci nella parte alta mente sotto o sono appoggiati al supporto pedana o sono appoggiati con gli attacchi al portasci stesso.
https://www.amazon.it/DROK-mult...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 21/11/2016 alle 14:47:08
non proprio stupida.... sul nostro la centralina indica solo il livello di carica non i volt. prova a vedere questo che mi sembra più semplice di un tester sr_1_1?ie=UTF8&qid=1479735779&sr=8-1&keywords=misuratore+volt+batteria Ovviamente devi misurare in cellula non sul cruscotto Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Grazie!!!!
In risposta al messaggio di tomnik del 21/11/2016 alle 15:14:44
Grazie!!!! Tu lo usi? andrea
no.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 21/11/2016 alle 15:18:16
no. non ne ho mai sentito la necessità fino ad ora Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Ok.....vorrei provarlo solo per pura curiosità.
http://yarighidone.blogspot.it
/2016/07/roadcar-r600.html" target="_blank">http://yarighidone.blogspot.it
/...http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di yarighidone del 22/11/2016 alle 11:02:12
Chi di voi possiede un roadcar? A fine giugno ne abbiamo noleggiato uno e qui sotto abbiamo scritto le nostre impressioni da veri ignoranti in materia... :D Ciao a tutti Yari Il mio blog di avventure:
ho condiviso il tuo video sul nostro blog, se ci si sono problemi fammi sapere che lo tolgo.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 22/11/2016 alle 11:49:57
ho condiviso il tuo video sul nostro blog, se ci si sono problemi fammi sapere che lo tolgo. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Figurati, anzi! Ci fa molto piacere considerata che erala nostra prima esperienza... :)
http://yarighidone.blogspot.it