CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1893 20 47190
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 09/12/2016 alle: 12:45:56

Ho provato a smontare il sedile per mezzo dei due bulloni del 19, ma sul Possl c'è incastrata nel mezzo la batteria servizi  e non si riesce a tirarlo in avanti per disincastrarlo dai fermi posteriori; mi è toccato smontare le parte superiore, che è una bella rogna.
Saluto tuttiPietro
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/12/2016 alle: 10:42:24
Qualcuno a Salisburgo?

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/12/2016 alle: 11:14:08
Qualcuno a Salisburgo?

15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/12/2016 alle: 09:24:54
Per le vacanze natalizie, staremo 10gg in montagna.
Volevo attrezzarmi con una parabola portatile, ma non ho idea di dove passare con il cavo. Suggerimenti?
Grazie M.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/12/2016 alle: 09:35:59
Per un semplice" fai da te",mi viene da pensare che un cavo non troppo grosso,possa "passare" dalla portiera del mezzo !? ..
Ciao
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/12/2016 alle: 11:04:59
In risposta al messaggio di macrocd del 12/12/2016 alle 09:24:54

Per le vacanze natalizie, staremo 10gg in montagna. Volevo attrezzarmi con una parabola portatile, ma non ho idea di dove passare con il cavo. Suggerimenti? Grazie M.

Sul mio lo farei passare dal fungo del bagno altrimenti da una delle porte anteriori (anche se il cavo antenna  non è propriamente una piattina...)
Forse esistono dei ripetitori WIFI ma dubito si possano installare all'esterno oltre al problema dell'alimentazione.

15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/12/2016 alle: 11:35:02
Ho visto un pezzo di prolunga Flat con 2 connettori femmina  lunghezza circa 30 cm che potrebbe andare bene nelle nostre finestre...
poi parabola a ventosa o treppiede?
grazie M.
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 12/12/2016 alle: 13:14:21
Non facendo quasi mai vacanze stanziali ho sempre utilizzato la tv con un antennina calamitata sul tetto provvista di un cavetto sez.1,5mm. Quando non piglia  vedo i film con la penna usb. Se facessi piu spesso vacanze stanziali opterei per un attacco tv/sat esterno e sfrutterei gli impianti dei campeggi (quelli che ce l'hanno). Massima semplicita e minima spesa -)
Buoni km
Nicola
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 12/12/2016 alle: 19:00:34
anche io di solito non mi interesso molto della tv, ma visto il lungo periodo DEVO attrezzarmi....
ventosa o treppiede?
L'idea della ventosa mi piace anche se non so se "segna", la ritengo più protetta
Treppiede che mi convincono non ne ho ancora visti,  potrei eventualmente adattare il cavalletto manutenzione bici della lidl.
poi che tipo di parabola? flat? oun normale kit da 30-40€?
M.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/12/2016 alle: 09:06:10
In risposta al messaggio di peter1 del 09/12/2016 alle 12:45:56

Ho provato a smontare il sedile per mezzo dei due bulloni del 19, ma sul Possl c'è incastrata nel mezzo la batteria servizi  e non si riesce a tirarlo in avanti per disincastrarlo dai fermi posteriori; mi è toccato smontare le parte superiore, che è una bella rogna. Saluto tuttiPietro

Diciamo è quello e che fanno tutti (sono piu perni a brucola ) credevo che sul tuo c'era la possibilta con solo 2 perni.
Forse non ti serve l'elettrauto,prendi un tester e misura la tensione se supera i 12 la batt è ancora buona ma se stai sotto cambiala,con il mezzo in moto deve darti piu di 13v(detto a grande line)
Franco
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/12/2016 alle: 13:16:56
Finalmente sono riuscito a pesare il mio knaus boxstar 540 in assetto da viaggio. A dire il vero mancavano 30 kg. di cane ma in compenso c'erano quasi 25 kg di olio d'oliva che sto portando su al nord e oltre 20 kg. di crocchette (ho preso un sacco di scorta nonostante quello in uso sia quasi intero, visto che non so quanto tempo mi tratterro). Dopo tante ricerche ho scoperto di avere una pesa a 4 km da casa al prezzo di 2 euro a pesata😊.
Dunque, ho registrato, con me sopra, pieno di gasolio, acqua circa 30 kg. credo, più vestiti, stoviglie, cibarie, un fardello di acqua per tot.9 litri, catene da neve, i seguenti valori:
- ant. 1540 kg
- post. 1460 kg
- pesata totale 3000 kg (di solito non è mai il totale delle due ma in questo caso è risultato così ).
Contentissimo perché anche con altra persona più bagagli più cane non arriverei a 3150 kg. (La portata max è  3300).
Credo di poter affermare che anche ll'indice di carico dei pneumatici (109 pari a 1030 kg) mi consente un buon margine di sicurezza.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la massa max ammessa sull'asse anteriore è 1630 kg (al post 1950 kg); ppoiché con me sopra l'anteriore è 1540, basta un'altra persona da 70 kg per arrivare quasi al limite. Mi chiedo anche, se dovessi portare in viaggio altre 2 persone sedute in dinette ma senza nessun bagaglio nel gavone, andrei a sforare la massa max sull'asse anteriore?
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 14/12/2016 alle: 22:52:51
Buonasera,
so che potrebbe essere un argomento trito e ritrito...
Ha senso usare la copertura cabina esterna totale dato che i furgoni sono tutti di lamiera?
Sul mansardato si, sul furgonato ho finora usato la copertura vetri esterna, se non aiuta, evito di portare il pezzo sotto..
Grazie M.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/12/2016 alle: 23:11:45
In risposta al messaggio di macrocd del 14/12/2016 alle 22:52:51

Buonasera, so che potrebbe essere un argomento trito e ritrito... Ha senso usare la copertura cabina esterna totale dato che i furgoni sono tutti di lamiera? Sul mansardato si, sul furgonato ho finora usato la copertura vetri esterna, se non aiuta, evito di portare il pezzo sotto.. Grazie M.

Io ho quella che copre solo i vetri. La uso normalmente in inverno quando sono in sosta in qualche città fermo per un po' di giorni ed in genere con temperature bassine (Vienna, Berlino, Praga). Funziona molto bene, evita la condensa sui vetri ed il conseguente congelamento della stessa sui medesimi: quando si va poi via è terribile togliere il ghiaccio dall'interno.
L'ho usata anche questa estate in Grecia, dove sono stato un po' fermo con i vetri parte della giornata al sole e preservava parecchio dal caldo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 15/12/2016 alle: 08:01:01
In risposta al messaggio di macrocd del 14/12/2016 alle 22:52:51

Buonasera, so che potrebbe essere un argomento trito e ritrito... Ha senso usare la copertura cabina esterna totale dato che i furgoni sono tutti di lamiera? Sul mansardato si, sul furgonato ho finora usato la copertura vetri esterna, se non aiuta, evito di portare il pezzo sotto.. Grazie M.

Ciao anche per me è fondamentale averla (solo la parte superiore). La uso tutto l'anno estate e inverno e aiuta a mitigare il caldo o il freddo.
Ivan

15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 15/12/2016 alle: 08:23:03
Allora, chiarisco un pò il punto...Io ho già la copertura ereditata dal mansardato...
di solito usavo la parte alta sia d'inverno che d'estate mentre la parte bassa solo d'inverno per soste in montagna.
ora visto che le vacanze di Natale le passo in montagna ed è il primo anno con il furgonato, volevo capire se poteva essere utile portarsi anche la parte inferiore, oppure cambiava poco. Comunque dal muso entra sempre un sacco di freddo...
Seconda domanda, Quanto vi dura una bombola? consideriamo temperature -5 <T>5 , Il WE scorso da venerdì sera a sabato tardo pomeriggio( circa 22h) ho consumato circa una decina di cm, quindi in previsione circa 3-4 gg a bombola, vi torna?
Grazie
M.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 15/12/2016 alle: 08:27:30
Sul mansardato mettevo sia vetri che cofano,ma sul furgone non metto niente,la trovo troppo ingombrante e poi se nevica dove la metti tutta bagnata?Prima la piegavo alla meglio e la sbattevo nel garage.
Meglio a mio parere consumare un po di gasolio in più per il riscaldamento ma non avere impicci!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/12/2016 alle: 08:38:45
Ragazzi, ho quasi preso un Knaus Freeway 630, poi però la scelta è andata (ancora) su un pannellato blush

Però, continuo a guardare i furgonati con heart sono sicuro che prima o poi …

Mi intrometto nella Vostra discussione, perché volevo capire bene come si comportano i furgonati in montagna, diciamo ad esempio intorno ai -25° cool

Il freddo che entra dal muso, penso sia lo stesso di un qualsiasi semintegrale … mi piacerebbe però capire se con la resistenza aggiuntiva sul serbatoio delle grigie e lasciando acceso il riscaldamento (Combi Diesel) sui 21° c’è il rischio di trovarsi i tubi dell’impianto idrico congelati oppure si può stare tranquilli ???

Grazie a chiunque mi aiuterà a mettere questo tassello, che verrà sicuramente ricordato quando deciderò per un furgonato wink Miiiiiiiiii fa anche rima ...

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 15/12/2016 alle: 08:49:32
io sino ad ora ho provato solo pochi gradi sotto lo zero, problemi zero anche perchè con la truma 6 di caldo ne avanza. Per la cabina penso sia importante dove e come arrivano le bocchette del riscaldamento, io ho dovuto fare una modifica mettendo un parzializzatore che mi chiude la bocchetta che ho sul portellone posteriore altrimenti dietro si hanno parecchi gradi in piu' che davanti, non importante se siamo in due ma se c'e' la figlia che dorme davanti....
Se mi fermo qualche giorno metto li coprivetro esterno altrimenti per una notte solo chiudo gli oscuranti interni.
Se al primo dell'anno riesco ad andare a Praga mi porto la copertura integrale per la cabina, visto che ce l'ho e non l'ho mai usata
Costantino
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/12/2016 alle: 08:57:20
In risposta al messaggio di costantino64 del 15/12/2016 alle 08:49:32

io sino ad ora ho provato solo pochi gradi sotto lo zero, problemi zero anche perchè con la truma 6 di caldo ne avanza. Per la cabina penso sia importante dove e come arrivano le bocchette del riscaldamento, io ho dovuto
fare una modifica mettendo un parzializzatore che mi chiude la bocchetta che ho sul portellone posteriore altrimenti dietro si hanno parecchi gradi in piu' che davanti, non importante se siamo in due ma se c'e' la figlia che dorme davanti.... Se mi fermo qualche giorno metto li coprivetro esterno altrimenti per una notte solo chiudo gli oscuranti interni. Se al primo dell'anno riesco ad andare a Praga mi porto la copertura integrale per la cabina, visto che ce l'ho e non l'ho mai usata Costantino
...

Grazie Costantino,

penso anch’io che con la Combi 6 non ci siano problemi yes però c’ho questo cruccio in testa wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 15/12/2016 alle: 09:01:19
Per ora,ho provato "solo" i -11 a Champoluc e solo con i Remis e la Truma 4D nessun problema e nessuno spiffero!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link