CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1933 20 47190
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 08:02:36
In risposta al messaggio di pobss del 10/03/2017 alle 21:39:21

sono indeciso se installare un portabici o prendere bici pieghevoli, voi che soluzione avete adottato? le bici verranno utilizzate solo per fare qualche giretto su strada e ciclabili e vorrei mettere un seggiolino per la bimba.

Gancio traino e relativo portabici (lo metti solo quando ti serve, se vai in campeggio lo puoi lasciare sulla piazzola assieme alle bici mentre tu usi il camper)
Se hai una bimba dovrai caricare dei giochi voluminosi oltre al seggiolino e un domani non molto lontano anche la sua bici.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 09:46:31
In risposta al messaggio di topanga del 11/03/2017 alle 08:02:36

Gancio traino e relativo portabici (lo metti solo quando ti serve, se vai in campeggio lo puoi lasciare sulla piazzola assieme alle bici mentre tu usi il camper) Se hai una bimba dovrai caricare dei giochi voluminosi oltre al seggiolino e un domani non molto lontano anche la sua bici. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Con due figli è diversa, ma con una riesco a fare stare anche la sua (da 16") assieme alle nostre due sul quarto letto. Il seggiolino, finché c'è, sta sotto nel gavone.
Quando le servirà una bici più grande vedremo, ma penso che a quel punto metteremo le sedie sopra, e sotto un'altra pieghevole.

Ciao

Giorgio

12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 15:31:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/03/2017 alle 09:46:31

Con due figli è diversa, ma con una riesco a fare stare anche la sua (da 16) assieme alle nostre due sul quarto letto. Il seggiolino, finché c'è, sta sotto nel gavone. Quando le servirà una bici più grande vedremo, ma
penso che a quel punto metteremo le sedie sopra, e sotto un'altra pieghevole.   Ciao Giorgio
...

sulle pieghevoli si riesce ad installare il seggiolino?
nel gavone ora ho il trio che occupa metà posto (spero ancora per poco poi prenderò un passeggino piccolo da 50€ e magari ci stanno 2 bici pieghevoli)e l'altra metà tutto il materiale da windsurf compreso tavola da 2,70myes 
@topanga comunque anche con un portabici posteriore classico restano dentro la larghezza del ducato?c'è sempre l'obbligo del cartello di segnalazione?
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 16:15:51
In risposta al messaggio di vivalacalza del 09/03/2017 alle 09:46:55

di seguito l'elenco equipaggi con indicati adulti e ragazzi e arrivo previsto (fare copia e incolla e aggiungere il proprio nik) - TOPANGA 2+2 arrivo sabato pomeriggio - Paolo&Paola 2 - Gianni&Mary 2 - gattuati 2
- Ottina 2 - B747 (2+2) - venerdì sera - VeroVitto (2+2+1) - Gazzabuba 2+2 venerdì sera - Salvatore Ingui 2 sabato mattina - Golia - 4 venerdi' sera (se x quella data avro' ancora il camper) -BATNAT.- 2 sabato mattina -Kirk 2 sabato in mattinata -Gianguido 2 sabato in mattinata -giornifelici 2 venerdi sera -brancilee 2+1 sabato pomeriggio -Vivalacalza 2+1 (venerdì sera) - - -   Francesco
...

Purtroppo devo disdire il ritrovo Pochi ma buoni, leggendo il calendario dello nostro sci club, ho visto che il primo Aprile abbiamo la cena di chiusura corso. Sarà per la prossima volta 
knausboxlife
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 16:30:46
In risposta al messaggio di pobss del 11/03/2017 alle 15:31:29

sulle pieghevoli si riesce ad installare il seggiolino? nel gavone ora ho il trio che occupa metà posto (spero ancora per poco poi prenderò un passeggino piccolo da 50€ e magari ci stanno 2 bici pieghevoli)e l'altra metà
tutto il materiale da windsurf compreso tavola da 2,70m  @topanga comunque anche con un portabici posteriore classico restano dentro la larghezza del ducato?c'è sempre l'obbligo del cartello di segnalazione?
...

Il portabici da gancio ha le luci posteriori che segnalano l'ingombro 

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 19:34:20

Io il seggiolino lo attacco alla pieghevole.
L'uncia attenzione è quella di attaccarlo il più in basso possibile.
Ovviamente è un po' ballerina e su una 28 sarebbe più comodo ma ci ho fatto comunque giri anche superiori  ai 10 km

Ciao
Giorgio

Modificato da giorgioste il 11/03/2017 alle 19:40:04
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 11:05:39
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/03/2017 alle 19:34:20

Io il seggiolino lo attacco alla pieghevole. L'uncia attenzione è quella di attaccarlo il più in basso possibile. Ovviamente è un po' ballerina e su una 28 sarebbe più comodo ma ci ho fatto comunque giri anche superiori  ai 10 km   Ciao Giorgio

ben equipaggiato laugh
proverò ad andare in qualche negozio per provarle e mettere un seggiolino davanti visto che è ancora piccola poi valuterò...
grazie!!!
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:37:52
anch'io al momento ho optato per delle bici pieghevoli. il modello è la forlanini della gloria, a differenza della maggior parte ha la ruota da 24" quindi più stabile, di contro occupano abbastanza spazio nel gavone.
carmine
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 15:27:16
inviati - 06/03/2017 :  11:50:39  

Mostra il profilo

Rispondi citando il messaggio

- 2  SETTIMANE AL POKI MA BONI 2017 laugh

Cominciamo a fare il punto della situazione:
Luogo:  Area sosta Bilancino 

http://www.areasostacamperbilan...

Date:  01 e 02 aprile solo con bel tempo

Consigliate le bici.
Per il pranzo di domenica previsto "porta e condividi" con l'utilzzo dei BBQ (ricordarsi di portare il carbone oltre al cibowink). Sono MOLTO gradite  le varie specialità che ognuno volesse portare.
Per il sabato sera devo capire se esiste una pizzeria nelle immediate vicinanze, ovviamente senza obbligo per nessuno.
CONFERMA FATTIBILITA' E NUMERO EQUIPAGGI ENTRO IL 30/03 ORE 12.00.

- TOPANGA 2+2 arrivo sabato pomeriggio
- Paolo&Paola 2
- Gianni&Mary 2
- gattuati 2
- Ottina 2
- B747 (2+2) - venerdì sera
- Cicala 57?
- Gazzabuba 2+2 venerdì sera
- Salvatore Ingui 2 sabato mattina
- Golia - 4 venerdi' sera (se x quella data avro' ancora il camper)
-BATNAT.- 2 sabato mattina
-Kirk 2 sabato in mattinata
-Gianguido 2 sabato in mattinata
-giornifelici 2 venerdi sera
-brancilee 2+1 sabato pomeriggio
-Vivalacalza 2+1 (venerdì sera)
-
-
-
-
-Abbiamo perso tutto il giallo delle scorse edizioni?????surprise

19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 19:20:29
- 2  SETTIMANE AL POKI MA BONI 2017 laugh

Cominciamo a fare il punto della situazione:
Luogo:  Area sosta Bilancino 

http://www.areasostacamperbilan...

Date:  01 e 02 aprile solo con bel tempo

Consigliate le bici.
Per il pranzo di domenica previsto "porta e condividi" con l'utilzzo dei BBQ (ricordarsi di portare il carbone oltre al cibowink). Sono MOLTO gradite  le varie specialità che ognuno volesse portare.
Per il sabato sera devo capire se esiste una pizzeria nelle immediate vicinanze, ovviamente senza obbligo per nessuno.
CONFERMA FATTIBILITA' E NUMERO EQUIPAGGI ENTRO IL 30/03 ORE 12.00.

- TOPANGA 2+2 arrivo sabato pomeriggio
- Paolo&Paola 2
- Gianni&Mary 2
- gattuati 2
- Ottina 2
- B747 (2+2) - venerdì sera
- Cicala 57?
- Gazzabuba 2+2 venerdì sera
- Salvatore Ingui 2 sabato mattina
- Golia - 4 venerdi' sera (se x quella data avro' ancora il camper)
-BATNAT.- 2 sabato mattina
-Kirk 2 sabato in mattinata
-Gianguido 2 sabato in mattinata
-giornifelici 2 venerdi sera
-brancilee 2+1 sabato pomeriggio
-Vivalacalza 2+1 (venerdì sera)
-
-
-Abbiamo perso tutto il giallo delle scorse edizioni?surprise

il giallo esiste ancora ed illuminerà ancora i vostri tristi biancogrigi....cheekycheekycheekywink
- Mogath 2+1 sabato pomeriggio

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 19:59:46
Purtroppo assente al raduno causa impegno di forza maggiore....(compleanno in famiglia....fratelli,genitori,zii,nipoti,amici,cani e chi più ne ha più ne metta...)wink
andrea
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 20:11:18
In risposta al messaggio di Mogath del 13/03/2017 alle 19:20:29

- 2 SETTIMANE AL POKI MA BONI 2017  Cominciamo a fare il punto della situazione: Luogo: Area sosta Bilancino  Date: 01 e 02 aprile solo con bel tempo Consigliate le bici. Per il pranzo di domenica previsto porta e condividi
con l'utilzzo dei BBQ (ricordarsi di portare il carbone oltre al cibo). Sono MOLTO gradite  le varie specialità che ognuno volesse portare. Per il sabato sera devo capire se esiste una pizzeria nelle immediate vicinanze, ovviamente senza obbligo per nessuno. CONFERMA FATTIBILITA' E NUMERO EQUIPAGGI ENTRO IL 30/03 ORE 12.00. - TOPANGA 2+2 arrivo sabato pomeriggio - Paolo&Paola 2 - Gianni&Mary 2 - gattuati 2 - Ottina 2 - B747 (2+2) - venerdì sera - Cicala 57? - Gazzabuba 2+2 venerdì sera - Salvatore Ingui 2 sabato mattina - Golia - 4 venerdi' sera (se x quella data avro' ancora il camper) -BATNAT.- 2 sabato mattina -Kirk 2 sabato in mattinata -Gianguido 2 sabato in mattinata -giornifelici 2 venerdi sera -brancilee 2+1 sabato pomeriggio -Vivalacalza 2+1 (venerdì sera) - - -Abbiamo perso tutto il giallo delle scorse edizioni? il giallo esiste ancora ed illuminerà ancora i vostri tristi biancogrigi.... - Mogath 2+1 sabato pomeriggio  
...

yes

13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 23:50:55
Grazie delle info che mi avete dato......sabato sono andato a vedere il gran canyon hymer, il mezzo ci è  piaciuto molto e siamo interessati ma ci è stato detto che ordinandolo adesso se va bene arriva per novemdre😂.....è poi visto che a settembre ci sarà un aumento dobbiamo tirare fuori 1500 euri in più. Adesso noi ci chiediamo ma è normale? Noi lo ordini amo adesso mica a settembre? 
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 07:12:29
buongiorno, ho un buono da 114,00 euro con Moby lines per tratte corsica e sardegna.........cedo per 50,00..........chi fosse interessato mi contatti in privato......smileywink
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 07:15:03
In risposta al messaggio di finnico del 13/03/2017 alle 23:50:55

Grazie delle info che mi avete dato......sabato sono andato a vedere il gran canyon hymer, il mezzo ci è  piaciuto molto e siamo interessati ma ci è stato detto che ordinandolo adesso se va bene arriva per novemdre😂.....è
poi visto che a settembre ci sarà un aumento dobbiamo tirare fuori 1500 euri in più. Adesso noi ci chiediamo ma è normale? Noi lo ordini amo adesso mica a settembre? 
...

È normale fin quando c'è gente che accetta queste regole :-(
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 07:52:27

Grazie delle info che mi avete dato......sabato sono andato a vedere il gran canyon hymer, il mezzo ci è  piaciuto molto e siamo interessati ma ci è stato detto che ordinandolo adesso se va bene arriva per novemdre😂.....è
poi visto che a settembre ci sarà un aumento dobbiamo tirare fuori 1500 euri in più. Adesso noi ci chiediamo ma è normale? Noi lo ordini amo adesso mica a settembre? 
...

Ciao, se lo acquisti adesso il prezzo deve essere bloccato, non è così mandali a quel paese!
Ivan
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:07:04
In risposta al messaggio di fabiseb del 14/03/2017 alle 07:15:03

È normale fin quando c'è gente che accetta queste regole :-( - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio

Infatti.....inoltre ti dicono che in Germania è  pronto ad ottobre il trasporto viene fatto dopo un mese......
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:09:13
In risposta al messaggio di IvanG del 14/03/2017 alle 07:52:27

Ciao, se lo acquisti adesso il prezzo deve essere bloccato, non è così mandali a quel paese! Ivan

Ho girato 3 conce ( hymer e poosl)anche per farmi valutare il mio mezzo e stesso discorso
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:11:09

...

Quello che ti consegnerebbero a novembre sarebbe un mezzo dei listini 2017/2018, che (teoricamente) potrebbe subire modifiche e migliorie e quindi aggiornamenti di prezzo. Di per sé la norma quindi è giusta, a meno di pretendere di volere il nuovo al prezzo del vecchio. Purtroppo il tutto è frutto del surplus di richieste rispetto alla capacità produttiva (anche da parte di Fiat) e l'unico rimedio è cercare presso i concessionari un mezzo prenotato dagli stessi in anticipo, senza avere a monte un cliente o rivolgersi ad altri marchi e accontentarsi di ciò che passa il convento. Come ho spiegato altre volte, ho atteso 9 mesi per il mio 5,40 ma se avessi voluto un 6 mt ne avrei potuto avere uno in tre mesi e di altri marchi, presso i concessionari visitati, anche in pronta consegna: io però ho voluto proprio quello e ho dovuto attendere. Qualcuno dice che è da folli? Parere suo: per me se uno ha un desiderio (perchè poi è di questo che si parla) è sciocco rinunciarci e accontentarsi di altro. Se invece la scelta è flessibile, allora bene evitare l'attesa e scegliere ciò che si trova disponibile.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:52:25
Se possiedo già un mezzo e posso rientrarlo al momento dell'arrivo del nuovo non mi accontenterei di qualcosa di "diverso" per averlo prima, specialmente se l' intenzione è di tenerlo per parecchio tempo.
Nel caso specifico parliamo di meccanica Mercedes con trazione posteriore vs Fiat con trazione anteriore, mentre la disposizione interna non ha particolari peculiarità salvo il doppio pavimento. (a mio parere).
Ovviamente non tutti la pensano come me altrimenti i concessionari non avrebbero mezzi in pronta consegna.....laugh
Il mio ordinato ad Ottobre e ritirato a Giugno, ma volevo quello e non esistevano mezzi simili sul mercato nel 2012.

Una curiosità.....Il prezzo "finito"?surprise

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link