CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1990 20 47380
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 20:18:43
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 29/10/2017 alle 01:15:52

Ciao, siamo in cerca di consigli: da qualche tempo siamo alla ricerca di un puro con doppio matrimoniale abbiamo chiuso il cerchio con tre modelli  1- carthago Malibu dsb4 2- adria spt family 3- knaus boxstar family 1 ampio
gavone per essere un H2 con doppio matrimoniale, bagno bellissimo,pochi pensili ma armadio enorme, un po povero nei dettagli per essere un carthago, serbatori coibentati per il resto una garanzia 2 gavone micro, doccia passante (ho paura si crei un mezzo allagamento ad ogni doccia) ricchissimi di dettagli tipo prese, attaccapanni in bagno, molti pensili zero armadio compensano i pensili, frigo 135lt,  serbatoi coibentati e riscaldati,qui sono di parte avevo un FANTASTICO coral 3 non conosco il marchio interno davvero gradevole gavone accettabile avanti con le vostre impressioni, aiutatemi mi sono riempito la testa e sono davvero indeciso  
...
Noi siamo in 4 su knaus boxstar family e ci troviamo benissimo.
Gavone perfetto, bagno dalle dimensioni ottimali e zona dinette spaziosa.
Io e mia moglie siamo alti 170 cm con due figli di 10 e 7 anni.quindi per noi gli spazi sono giusti...io a dormire nel letto sopra ci sto giusto giusto,quindi se dovessi dormire di sopra anche 5 cm in più fanno differenza.
Anche io alla fine ho deciso tra i tuoi stessi marchi ma in più avevo anche il possl roadcruiser revolution.
Se vuoi altre informazioni puoi contattarmi privatamente.
Andrea
andrea
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 20:45:10
Di ritorno dal primo week end con il raptor ( gran canyon )...ampiamente soddisfatti del mezzo anche per noi che proveniamo da un MH. Uno neo (a detta della moglie ) il lavandino è un po piccolo per lavare pentole e padelle...ci si deve organizzare!
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

Modificato da finnico il 29/10/2017 alle 20:46:37
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 21:13:44

Ciao, siamo in cerca di consigli: da qualche tempo siamo alla ricerca di un puro con doppio matrimoniale abbiamo chiuso il cerchio con tre modelli  1- carthago Malibu dsb4 2- adria spt family 3- knaus boxstar family 1 ampio
gavone per essere un H2 con doppio matrimoniale, bagno bellissimo,pochi pensili ma armadio enorme, un po povero nei dettagli per essere un carthago, serbatori coibentati per il resto una garanzia 2 gavone micro, doccia passante (ho paura si crei un mezzo allagamento ad ogni doccia) ricchissimi di dettagli tipo prese, attaccapanni in bagno, molti pensili zero armadio compensano i pensili, frigo 135lt,  serbatoi coibentati e riscaldati,qui sono di parte avevo un FANTASTICO coral 3 non conosco il marchio interno davvero gradevole gavone accettabile avanti con le vostre impressioni, aiutatemi mi sono riempito la testa e sono davvero indeciso  
...
Ciao, i mezzi con i letti a castello posteriori hanno l'inconveniente di avere letti corti.
devi valutare la tua altezza, solitamente non superano in lunghezza i 184 cm per quello sotto, quello sopra è ancora inferiore.
io che sono 185cm li avevo scartati, se l'altezza  non è un problema uno vale l'altro.
Ivan
​​​

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 16:36:34

...
Non so per quante persone ti serve il "puro" e non credo che il doppio matrimoniale lo utilizzeresti per dormire in due ma comodi.
Tieni conto che se siete in 4 avrete sicuramente maggiori esigenze di spazio per lo stivaggio.
Chi vuole un "puro", tipicamente cerca dimensioni esterne contenute (impronta sul terreno) per garantirsi una maggiore agilità di movimento.
Che ne dici di modelli sviluppati su altezza h3 (282 cm circa contro i 258 circa del modello H2).
Weinsberg 601 DQ e Knaus Boxstar Solution con letto basculante anteriore, magari potrebbero fare al caso tuo.
Sul DQ puoi pure utilizzare la dinette mentre il letto è abbassato.
ciao
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 17:51:46
In risposta al messaggio di Atragon del 30/10/2017 alle 16:36:34

Non so per quante persone ti serve il puro e non credo che il doppio matrimoniale lo utilizzeresti per dormire in due ma comodi. Tieni conto che se siete in 4 avrete sicuramente maggiori esigenze di spazio per lo stivaggio.
Chi vuole un puro, tipicamente cerca dimensioni esterne contenute (impronta sul terreno) per garantirsi una maggiore agilità di movimento. Che ne dici di modelli sviluppati su altezza h3 (282 cm circa contro i 258 circa del modello H2). Weinsberg 601 DQ e Knaus Boxstar Solution con letto basculante anteriore, magari potrebbero fare al caso tuo. Sul DQ puoi pure utilizzare la dinette mentre il letto è abbassato. ciao
...
Consiglio spassionato non prendere Weinsberg o Knaus il primo perché c'è l'ho ed ho avuto solo problemi e come isolamento è scarso il secondo esce dalla stessa catena di montaggio  ha solo qualche rifinitura in più 
Mau62
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 06:59:12
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/10/2017 alle 10:24:25

Saremo strani noi,ma di un bagno grande su un furgonato cosa ve ne fate? Tanto la doccia + di 5 minuti non dura, per i bisogni ancora meno,lo trovo spazio sprecato!  
Tutto in una certa misura ha la sua importanza. Per me un doccia comoda s'ignifica una doccia veloce e con meno sperco in 4 è fondamentale 
con rispetto e la massima ironia
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 07:04:13
In risposta al messaggio di tomnik del 29/10/2017 alle 20:18:43

Noi siamo in 4 su knaus boxstar family e ci troviamo benissimo. Gavone perfetto, bagno dalle dimensioni ottimali e zona dinette spaziosa. Io e mia moglie siamo alti 170 cm con due figli di 10 e 7 anni.quindi per noi gli spazi
sono giusti...io a dormire nel letto sopra ci sto giusto giusto,quindi se dovessi dormire di sopra anche 5 cm in più fanno differenza. Anche io alla fine ho deciso tra i tuoi stessi marchi ma in più avevo anche il possl roadcruiser revolution. Se vuoi altre informazioni puoi contattarmi privatamente. Andrea
...
Hai posta
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 10:59:28
Buongiorno a tutti i raptor. Mi affaccio per la prima volta su questo topic (anche se su FB sono già iscritto al gruppo), a marzo ci arriva l'Hymercar Yellowstone (su Ducato 636). Abbiamo sempre tenuto i precedenti camper nell'area condominiale, coperti da un apposito telo traspirante e morbido dal lato interno, un'accorgimento che abbiamo adottato da anni ed anni. Chiedevo a tutti voi se avete un telo da suggerire per un furgonato 636. Sareebe preferibile qualcosa adatto alle dimensioni, dato che un telo troppo grande o fuori sagoma, finisce con lo sbatrere col vento e fare le pozze di acqua sul tetto. Avevo visto questa marca che produce qualcosa di specifico, che ne dite?

https://www.nencinisport.it/it/...

Qualsiasi suggerimento è gradito

Grazie in anticipo
Davide

Modificato da nanonet il 01/11/2017 alle 11:00:43
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4915
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 13:02:43
In risposta al messaggio di IvanG del 29/10/2017 alle 21:13:44

Ciao, i mezzi con i letti a castello posteriori hanno l'inconveniente di avere letti corti. devi valutare la tua altezza, solitamente non superano in lunghezza i 184 cm per quello sotto, quello sopra è ancora inferiore. io che sono 185cm li avevo scartati, se l'altezza  non è un problema uno vale l'altro. Ivan ​​​  
Anche io sono 185 ma riesco a dormirci comunque, a meno di non cercare di farlo al piano di spora dove, oltre a essere più corti, sono anche più stretti.
Continuo comunque a essere convinto che per me (3+1) sia la configurazione più comoda, come utilizzo e come stivaggio.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 13:04:11
Provo anche qui... la scelta sembra fatta sto cercando di informarmi il piu possibile cosi se sbaglio o me ne pento posso dire di essermi informato!

Qualcuno sà dove e possibile trovare qualche informazione in merito alla canalizzazione della truna su un van knaus 600 family?

vorrei proprio vedere uno schema, alcuni cataloghi tipo carthago lo mostrano!

​​​​​​​grazie
19
vai63
vai63
04/04/2007 135
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 18:38:36
In risposta al messaggio di nanonet del 01/11/2017 alle 10:59:28

Buongiorno a tutti i raptor. Mi affaccio per la prima volta su questo topic (anche se su FB sono già iscritto al gruppo), a marzo ci arriva l'Hymercar Yellowstone (su Ducato 636). Abbiamo sempre tenuto i precedenti camper
nell'area condominiale, coperti da un apposito telo traspirante e morbido dal lato interno, un'accorgimento che abbiamo adottato da anni ed anni. Chiedevo a tutti voi se avete un telo da suggerire per un furgonato 636. Sareebe preferibile qualcosa adatto alle dimensioni, dato che un telo troppo grande o fuori sagoma, finisce con lo sbatrere col vento e fare le pozze di acqua sul tetto. Avevo visto questa marca che produce qualcosa di specifico, che ne dite? Qualsiasi suggerimento è gradito Grazie in anticipo
...
Ciao, Davide io lo scorso inverno ho acquistato questo

https://www.allforcamping.it/co...

una volta che hai tirato tutte le cinghie, il telo rimane ben aderente e non ha problemi con il vento. Quando dopo un paio di mesi lo ho tolto, il camper era ancora perfetto. Secondo me è un buon prodotto, io sono rimasto soddisfatto.
你好 Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo

Modificato da vai63 il 01/11/2017 alle 18:40:12
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 20:50:00
In risposta al messaggio di vai63 del 01/11/2017 alle 18:38:36

Ciao, Davide io lo scorso inverno ho acquistato questo una volta che hai tirato tutte le cinghie, il telo rimane ben aderente e non ha problemi con il vento. Quando dopo un paio di mesi lo ho tolto, il camper era ancora perfetto. Secondo me è un buon prodotto, io sono rimasto soddisfatto.
Grazie vai63, vedo che è un Brunner (come uno dei link che ho postato), ma ad un prezzo migliore, ha anche un'apertura con cerniera lampo per accedere al portellone senza smontare tutto il telo?
Davide
19
vai63
vai63
04/04/2007 135
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 21:52:47
In risposta al messaggio di nanonet del 01/11/2017 alle 20:50:00

Grazie vai63, vedo che è un Brunner (come uno dei link che ho postato), ma ad un prezzo migliore, ha anche un'apertura con cerniera lampo per accedere al portellone senza smontare tutto il telo?
Si è il modello pensato per i furgonati, ha una cerniera lampo centrale per l’apertura del portellone, basta sganciare un paio di cinghie perché possa scorrere.

你好 Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 23:14:08
In risposta al messaggio di Mumio del 30/10/2017 alle 17:51:46

Consiglio spassionato non prendere Weinsberg o Knaus il primo perché c'è l'ho ed ho avuto solo problemi e come isolamento è scarso il secondo esce dalla stessa catena di montaggio  ha solo qualche rifinitura in più 
Sei cosi' convinto dello scarso isolamente dei Van Knaus?
Ho passato maggior parte dei week end lo scorso inverno con temperature da -5 a -19 gradi a fare i vari corsi di snowboard per le bimbe
Nessun problema, nessun tubo ghiacciato e  con bimbe di 6 e 2 anni che dormivano con il pigiamino come a casa....
knausboxlife
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 23:19:46
In risposta al messaggio di vai63 del 01/11/2017 alle 21:52:47

Si è il modello pensato per i furgonati, ha una cerniera lampo centrale per l’apertura del portellone, basta sganciare un paio di cinghie perché possa scorrere.  
Grazie 1000, ottima informazione
yes
Davide
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 23:22:31
In risposta al messaggio di VittoVero del 01/11/2017 alle 23:14:08

Sei cosi' convinto dello scarso isolamente dei Van Knaus? Ho passato maggior parte dei week end lo scorso inverno con temperature da -5 a -19 gradi a fare i vari corsi di snowboard per le bimbe Nessun problema, nessun tubo ghiacciato e  con bimbe di 6 e 2 anni che dormivano con il pigiamino come a casa....
eccoti!
sono in cerca di esperienze dirette da chi lo usa in modo intensivo in inverno!
Hai fatto caso a come gira la canalizzazione della stufa? che stufa hai gas o diesel?
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 00:11:37
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 01/11/2017 alle 23:22:31

eccoti! sono in cerca di esperienze dirette da chi lo usa in modo intensivo in inverno! Hai fatto caso a come gira la canalizzazione della stufa? che stufa hai gas o diesel?
Ho la Truma D  istallata sotto la panca della dinette. da li parte la canalizzazione con una bocchetta direttamente sotto la panca, una dalla parte opposta che va in bagno, una sotto lo scalino che divide sedili anteriori, dalla diciamo "cellula" una sotto il letto matrimoniale e l'altra non ricordo. Domani se mi ricordo guardo bene.
il Boiler e' sempre sotto la panca dinette
knausboxlife
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2843
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 05:17:24
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/11/2017 alle 00:11:37

Ho la Truma D  istallata sotto la panca della dinette. da li parte la canalizzazione con una bocchetta direttamente sotto la panca, una dalla parte opposta che va in bagno, una sotto lo scalino che divide sedili anteriori,
dalla diciamo cellula una sotto il letto matrimoniale e l'altra non ricordo. Domani se mi ricordo guardo bene. il Boiler e' sempre sotto la panca dinette
...
Scusa,ma nella truma D  il boiler è  integrato!

CarloVa
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 07:34:59
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/11/2017 alle 00:11:37

Ho la Truma D  istallata sotto la panca della dinette. da li parte la canalizzazione con una bocchetta direttamente sotto la panca, una dalla parte opposta che va in bagno, una sotto lo scalino che divide sedili anteriori,
dalla diciamo cellula una sotto il letto matrimoniale e l'altra non ricordo. Domani se mi ricordo guardo bene. il Boiler e' sempre sotto la panca dinette
...
Grazie,
il mio dubbio era se arrivasse qualche tubazione vicino al serbatoio delle chiare e lungo le tubazioni dell'acqua in cucina (punto secondo me critico vicino al portellone) o comunque lungo le tubazioni in generale.

come coibentazione come lo trovi?
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 07:52:14
Quando hai a bordo una stufa che può generare 6Kw, te ne puoi fregare dell'isolamento del mezzo, almeno in inverno.
E' talmente potente che scaldi a iosa un mezzo con pochi m3 di aria come i nostri.
Discorso inverso per l'estate, lì puoi capire di che pasta è l'isolamento.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link