In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 29/10/2017 alle 01:15:52Noi siamo in 4 su knaus boxstar family e ci troviamo benissimo.
Ciao, siamo in cerca di consigli: da qualche tempo siamo alla ricerca di un puro con doppio matrimoniale abbiamo chiuso il cerchio con tre modelli 1- carthago Malibu dsb4 2- adria spt family 3- knaus boxstar family 1 ampiogavone per essere un H2 con doppio matrimoniale, bagno bellissimo,pochi pensili ma armadio enorme, un po povero nei dettagli per essere un carthago, serbatori coibentati per il resto una garanzia 2 gavone micro, doccia passante (ho paura si crei un mezzo allagamento ad ogni doccia) ricchissimi di dettagli tipo prese, attaccapanni in bagno, molti pensili zero armadio compensano i pensili, frigo 135lt, serbatoi coibentati e riscaldati,qui sono di parte avevo un FANTASTICO coral 3 non conosco il marchio interno davvero gradevole gavone accettabile avanti con le vostre impressioni, aiutatemi mi sono riempito la testa e sono davvero indeciso
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 29/10/2017 alle 01:15:52Ciao, i mezzi con i letti a castello posteriori hanno l'inconveniente di avere letti corti.
Ciao, siamo in cerca di consigli: da qualche tempo siamo alla ricerca di un puro con doppio matrimoniale abbiamo chiuso il cerchio con tre modelli 1- carthago Malibu dsb4 2- adria spt family 3- knaus boxstar family 1 ampiogavone per essere un H2 con doppio matrimoniale, bagno bellissimo,pochi pensili ma armadio enorme, un po povero nei dettagli per essere un carthago, serbatori coibentati per il resto una garanzia 2 gavone micro, doccia passante (ho paura si crei un mezzo allagamento ad ogni doccia) ricchissimi di dettagli tipo prese, attaccapanni in bagno, molti pensili zero armadio compensano i pensili, frigo 135lt, serbatoi coibentati e riscaldati,qui sono di parte avevo un FANTASTICO coral 3 non conosco il marchio interno davvero gradevole gavone accettabile avanti con le vostre impressioni, aiutatemi mi sono riempito la testa e sono davvero indeciso
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 29/10/2017 alle 01:15:52Non so per quante persone ti serve il "puro" e non credo che il doppio matrimoniale lo utilizzeresti per dormire in due ma comodi.
In risposta al messaggio di Atragon del 30/10/2017 alle 16:36:34Consiglio spassionato non prendere Weinsberg o Knaus il primo perché c'è l'ho ed ho avuto solo problemi e come isolamento è scarso il secondo esce dalla stessa catena di montaggio ha solo qualche rifinitura in più
Non so per quante persone ti serve il puro e non credo che il doppio matrimoniale lo utilizzeresti per dormire in due ma comodi. Tieni conto che se siete in 4 avrete sicuramente maggiori esigenze di spazio per lo stivaggio.Chi vuole un puro, tipicamente cerca dimensioni esterne contenute (impronta sul terreno) per garantirsi una maggiore agilità di movimento. Che ne dici di modelli sviluppati su altezza h3 (282 cm circa contro i 258 circa del modello H2). Weinsberg 601 DQ e Knaus Boxstar Solution con letto basculante anteriore, magari potrebbero fare al caso tuo. Sul DQ puoi pure utilizzare la dinette mentre il letto è abbassato. ciao
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/10/2017 alle 10:24:25Tutto in una certa misura ha la sua importanza. Per me un doccia comoda s'ignifica una doccia veloce e con meno sperco in 4 è fondamentale
Saremo strani noi,ma di un bagno grande su un furgonato cosa ve ne fate? Tanto la doccia + di 5 minuti non dura, per i bisogni ancora meno,lo trovo spazio sprecato!
In risposta al messaggio di tomnik del 29/10/2017 alle 20:18:43Hai posta
Noi siamo in 4 su knaus boxstar family e ci troviamo benissimo. Gavone perfetto, bagno dalle dimensioni ottimali e zona dinette spaziosa. Io e mia moglie siamo alti 170 cm con due figli di 10 e 7 anni.quindi per noi gli spazisono giusti...io a dormire nel letto sopra ci sto giusto giusto,quindi se dovessi dormire di sopra anche 5 cm in più fanno differenza. Anche io alla fine ho deciso tra i tuoi stessi marchi ma in più avevo anche il possl roadcruiser revolution. Se vuoi altre informazioni puoi contattarmi privatamente. Andrea
https://www.nencinisport.it/it/...
In risposta al messaggio di IvanG del 29/10/2017 alle 21:13:44Anche io sono 185 ma riesco a dormirci comunque, a meno di non cercare di farlo al piano di spora dove, oltre a essere più corti, sono anche più stretti.
Ciao, i mezzi con i letti a castello posteriori hanno l'inconveniente di avere letti corti. devi valutare la tua altezza, solitamente non superano in lunghezza i 184 cm per quello sotto, quello sopra è ancora inferiore. io che sono 185cm li avevo scartati, se l'altezza non è un problema uno vale l'altro. Ivan
In risposta al messaggio di nanonet del 01/11/2017 alle 10:59:28Ciao, Davide io lo scorso inverno ho acquistato questo
Buongiorno a tutti i raptor. Mi affaccio per la prima volta su questo topic (anche se su FB sono già iscritto al gruppo), a marzo ci arriva l'Hymercar Yellowstone (su Ducato 636). Abbiamo sempre tenuto i precedenti campernell'area condominiale, coperti da un apposito telo traspirante e morbido dal lato interno, un'accorgimento che abbiamo adottato da anni ed anni. Chiedevo a tutti voi se avete un telo da suggerire per un furgonato 636. Sareebe preferibile qualcosa adatto alle dimensioni, dato che un telo troppo grande o fuori sagoma, finisce con lo sbatrere col vento e fare le pozze di acqua sul tetto. Avevo visto questa marca che produce qualcosa di specifico, che ne dite? Qualsiasi suggerimento è gradito Grazie in anticipo
https://www.allforcamping.it/co...
In risposta al messaggio di vai63 del 01/11/2017 alle 18:38:36Grazie vai63, vedo che è un Brunner (come uno dei link che ho postato), ma ad un prezzo migliore, ha anche un'apertura con cerniera lampo per accedere al portellone senza smontare tutto il telo?
Ciao, Davide io lo scorso inverno ho acquistato questo una volta che hai tirato tutte le cinghie, il telo rimane ben aderente e non ha problemi con il vento. Quando dopo un paio di mesi lo ho tolto, il camper era ancora perfetto. Secondo me è un buon prodotto, io sono rimasto soddisfatto.
In risposta al messaggio di nanonet del 01/11/2017 alle 20:50:00Si è il modello pensato per i furgonati, ha una cerniera lampo centrale per l’apertura del portellone, basta sganciare un paio di cinghie perché possa scorrere.
Grazie vai63, vedo che è un Brunner (come uno dei link che ho postato), ma ad un prezzo migliore, ha anche un'apertura con cerniera lampo per accedere al portellone senza smontare tutto il telo?
In risposta al messaggio di Mumio del 30/10/2017 alle 17:51:46Sei cosi' convinto dello scarso isolamente dei Van Knaus?
Consiglio spassionato non prendere Weinsberg o Knaus il primo perché c'è l'ho ed ho avuto solo problemi e come isolamento è scarso il secondo esce dalla stessa catena di montaggio ha solo qualche rifinitura in più
In risposta al messaggio di vai63 del 01/11/2017 alle 21:52:47Grazie 1000, ottima informazione
Si è il modello pensato per i furgonati, ha una cerniera lampo centrale per l’apertura del portellone, basta sganciare un paio di cinghie perché possa scorrere.
In risposta al messaggio di VittoVero del 01/11/2017 alle 23:14:08eccoti!
Sei cosi' convinto dello scarso isolamente dei Van Knaus? Ho passato maggior parte dei week end lo scorso inverno con temperature da -5 a -19 gradi a fare i vari corsi di snowboard per le bimbe Nessun problema, nessun tubo ghiacciato e con bimbe di 6 e 2 anni che dormivano con il pigiamino come a casa....
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 01/11/2017 alle 23:22:31Ho la Truma D istallata sotto la panca della dinette. da li parte la canalizzazione con una bocchetta direttamente sotto la panca, una dalla parte opposta che va in bagno, una sotto lo scalino che divide sedili anteriori, dalla diciamo "cellula" una sotto il letto matrimoniale e l'altra non ricordo. Domani se mi ricordo guardo bene.
eccoti! sono in cerca di esperienze dirette da chi lo usa in modo intensivo in inverno! Hai fatto caso a come gira la canalizzazione della stufa? che stufa hai gas o diesel?
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/11/2017 alle 00:11:37Scusa,ma nella truma D il boiler è integrato!
Ho la Truma D istallata sotto la panca della dinette. da li parte la canalizzazione con una bocchetta direttamente sotto la panca, una dalla parte opposta che va in bagno, una sotto lo scalino che divide sedili anteriori,dalla diciamo cellula una sotto il letto matrimoniale e l'altra non ricordo. Domani se mi ricordo guardo bene. il Boiler e' sempre sotto la panca dinette
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/11/2017 alle 00:11:37Grazie,
Ho la Truma D istallata sotto la panca della dinette. da li parte la canalizzazione con una bocchetta direttamente sotto la panca, una dalla parte opposta che va in bagno, una sotto lo scalino che divide sedili anteriori,dalla diciamo cellula una sotto il letto matrimoniale e l'altra non ricordo. Domani se mi ricordo guardo bene. il Boiler e' sempre sotto la panca dinette