CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1991 20 47185
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 09:28:45
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 01/11/2017 alle 23:22:31

eccoti! sono in cerca di esperienze dirette da chi lo usa in modo intensivo in inverno! Hai fatto caso a come gira la canalizzazione della stufa? che stufa hai gas o diesel?
Io non ho un Knaus ma un Weisberg e parlo perché l'ho smontato ed ho visto che in certe zone manca l'isolamento e siccome lo stesso esce dalla stessa catena di montaggio del Knaus penso sia simile se non lo è meglio per te 
Mau62
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 09:58:12
In risposta al messaggio di nanonet del 01/11/2017 alle 20:50:00

Grazie vai63, vedo che è un Brunner (come uno dei link che ho postato), ma ad un prezzo migliore, ha anche un'apertura con cerniera lampo per accedere al portellone senza smontare tutto il telo?
Un paio di settimane fa ero in concessionaria e mi sono interessato ai teli Brunner che avevano lì, in quanto anche io ho il camper all'aperto, in strada. Avevano sia quelli visibili nel link che hai postato tu (quelli con la parte superiore bianca) sia quelli che ha postato Vai63 (di colore uniforme). I primi costavano di più a parità di misura. Mi hanno spiegato che il motivo sarebbe che i primi sono utilizzabili 12 mesi in ragione di una maggiore resistenza agli UV, mentre i secondi avevano manifestato un fenomeno di sgretolamento del materiale quando lasciati esposti al sole forte d'estate. Così mi hanno riferito e così vi racconto.
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 09:59:02
In risposta al messaggio di IvanG del 02/11/2017 alle 07:52:14

Quando hai a bordo una stufa che può generare 6Kw, te ne puoi fregare dell'isolamento del mezzo, almeno in inverno. E' talmente potente che scaldi a iosa un mezzo con pochi m3 di aria come i nostri. Discorso inverso per l'estate, lì puoi capire di che pasta è l'isolamento. Ciao Ivan  
Quello che dici è vero ma solo in parte... e vero la stufa è potente ma se le tubazioni che corrono lungo il mezzo a maggior ragione vicino alla lamiera non sono riscaldate e magari in quel punto manca anche la coibentazione e un attimo che gela.
con rispetto e la massima ironia
8
Giulimart 1
Giulimart 1
27/09/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 10:00:34
In risposta al messaggio di Mumio del 02/11/2017 alle 09:28:45

Io non ho un Knaus ma un Weisberg e parlo perché l'ho smontato ed ho visto che in certe zone manca l'isolamento e siccome lo stesso esce dalla stessa catena di montaggio del Knaus penso sia simile se non lo è meglio per te 
E vero... peró sono il marchio entry level da qualche parte devono risparmiare per fartelo pagare qualcosa meno
con rispetto e la massima ironia
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 10:20:54
In risposta al messaggio di enzodc del 02/11/2017 alle 09:58:12

Un paio di settimane fa ero in concessionaria e mi sono interessato ai teli Brunner che avevano lì, in quanto anche io ho il camper all'aperto, in strada. Avevano sia quelli visibili nel link che hai postato tu (quelli con
la parte superiore bianca) sia quelli che ha postato Vai63 (di colore uniforme). I primi costavano di più a parità di misura. Mi hanno spiegato che il motivo sarebbe che i primi sono utilizzabili 12 mesi in ragione di una maggiore resistenza agli UV, mentre i secondi avevano manifestato un fenomeno di sgretolamento del materiale quando lasciati esposti al sole forte d'estate. Così mi hanno riferito e così vi racconto.
...
Uhhh, grazie Enzo, effettivamente non ho specificato bene l'uso che ne farò, ma certamente è previsto anche l'utilizzo sotto il forte sole estivo, per cui non posso assolutamente rischiare di acquistare qualcosa che mi si sbriciola.
Col mezzo precedente utilizzavo i CampVanCover di "Confezioni Andrea", costò un botto, ma da -20° a +40° non hanno mai avuto il minimo problema.

Grazie della precisazione, starò in campana

yes
Davide
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 10:25:18
Vorrei smontare i tubi dell'aria della truma combi 4000 per dargli una pulita, quelli lato stufa non saprei come sfilarli.
avete qualche suggerimento?
grazie
basta tirare forte cheeky

Modificato da pobss il 03/11/2017 alle 17:21:19
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 12:00:37
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 02/11/2017 alle 09:59:02

Quello che dici è vero ma solo in parte... e vero la stufa è potente ma se le tubazioni che corrono lungo il mezzo a maggior ragione vicino alla lamiera non sono riscaldate e magari in quel punto manca anche la coibentazione e un attimo che gela.
di solito il "pacchetto inverno" prevede che i tubi del riscaldamento passino vicino a quelli dei servizi, un tubo del riscaldamento per il serbatoio delle chiare e una resistenza per il riscaldamento del serbatoio delle grigie da accendere solo all'occorrenza.

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 13:29:17
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 02/11/2017 alle 09:59:02

Questa è la parte più comica, ancora oggi c'è chi mette come optional il passaggio delle canalizzazioni dell'aria calda vicino a quelle dell'acqua, siccome alla fine, per il corretto funzionamento del mezzo servono entrambi, cosa costerebbe ad un produttore sistemarli già vicini tra loro?
Penso niente, ma invece te lo vendo come optional (obbligatorio aggiungerei).
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 08:41:03
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 02/11/2017 alle 10:00:34

E vero... peró sono il marchio entry level da qualche parte devono risparmiare per fartelo pagare qualcosa meno
Entri leven alla faccia in concessionario mi avevano detto che erano quasi quaranta anni nel settore
Mau62
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 09:22:10
In risposta al messaggio di Mumio del 04/11/2017 alle 08:41:03

Entri leven alla faccia in concessionario mi avevano detto che erano quasi quaranta anni nel settore
Guarda che entry level,non c'entra niente con gli anni nel settore,vuol dire che il tuo camper è rispetto ad altri,del livello più economico e quindi se economico,sicuramente lo saranno le rifiniture,gli impianti,le finestre,ecc. ecc.
CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 12:17:58
In risposta al messaggio di Mumio del 04/11/2017 alle 08:41:03

Concordo con Carlo, forse ti sei confuso col termine "new entry"... e non "entry level"...
Davide
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 13:00:20
Buon giorno...ho un ducato x260  130cv(ultima serie tanto per capirci) ho notato che in salita a 1500 giri è un po lento a riprendersi. Avevo sentito parlare di centraline aggiuntive per non intaccare la garanzia.Secondo voi risolvo il problema. 
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

Modificato da finnico il 05/11/2017 alle 13:00:58
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 13:47:27
Buona domenica a tutti, nel furgonato Malibu che mi arriverà a fine gennaio, ho intenzione di mettere la telecamera di retromarcia, qualcuno di voi che l'ha montata, sa dirmi se deve essere forata la lamiera del furgonato oppure può essere attaccata allo stop posteriore? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Rocchefeller
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 14:04:31
In risposta al messaggio di finnico del 05/11/2017 alle 13:00:20

Buon giorno...ho un ducato x260  130cv(ultima serie tanto per capirci) ho notato che in salita a 1500 giri è un po lento a riprendersi. Avevo sentito parlare di centraline aggiuntive per non intaccare la garanzia.Secondo voi risolvo il problema. 
Ciao, aspetta un pò, devi macinare migliaia di km prima di intervenire con centraline.
Dagli tempo, io ho notato piccoli miglioramenti ma progressivi da quando l'ho acquistato.
Per me ci vogliono almeno 10000km, poi noterai anche miglioramenti sotto il profilo dei consumi.
Io il mio ad esempio (però Master 135 twin turbo), appena preso consumava circa 9.5km/l, adesso sono arrivato a fare i 14km/l (un record!), comunque di media mi sta facendo i 12km/l e sono molto soddisfatto.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 05/11/2017 alle 14:05:20
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 14:50:33
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/11/2017 alle 13:47:27

Buona domenica a tutti, nel furgonato Malibu che mi arriverà a fine gennaio, ho intenzione di mettere la telecamera di retromarcia, qualcuno di voi che l'ha montata, sa dirmi se deve essere forata la lamiera del furgonato oppure può essere attaccata allo stop posteriore? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Per il furgonato che mi arriverà a marzo ho fatto mettere di fabbrica la predisposizione per la retrocamera (perchè far passare i cavi successivamente credo sia di uno sbattimento unico), per cui tutto quel che serve arriverà sia alla zona autoradio che al terzo stop, a quel punto è sufficiente montare e collegare qualcosa tipo questo (

CLICCA QUI

)

Al momento opportuno valuterò se è un buon prodotto (col buio, angolo di visione ecc), in tutti i modi l'ideale è qualcosa di simile che si può installare al posto del terzo stop superiore.
Ma sicuramente qualcuno dei raptor potrà essere più preciso e consigliare

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 05/11/2017 alle 16:20:53
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 14:56:50
In risposta al messaggio di IvanG del 05/11/2017 alle 14:04:31

Ciao, aspetta un pò, devi macinare migliaia di km prima di intervenire con centraline. Dagli tempo, io ho notato piccoli miglioramenti ma progressivi da quando l'ho acquistato. Per me ci vogliono almeno 10000km, poi noterai
anche miglioramenti sotto il profilo dei consumi. Io il mio ad esempio (però Master 135 twin turbo), appena preso consumava circa 9.5km/l, adesso sono arrivato a fare i 14km/l (un record!), comunque di media mi sta facendo i 12km/l e sono molto soddisfatto. Ivan
...
Grazie ivan...avevo pensato anche a questo visto che ha appena 500 km....magari poi si "slega"
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 17:40:57
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2017 alle 14:50:33

Per il furgonato che mi arriverà a marzo ho fatto mettere di fabbrica la predisposizione per la retrocamera (perchè far passare i cavi successivamente credo sia di uno sbattimento unico), per cui tutto quel che serve arriverà
sia alla zona autoradio che al terzo stop, a quel punto è sufficiente montare e collegare qualcosa tipo questo (CLICCA QUI) Al momento opportuno valuterò se è un buon prodotto (col buio, angolo di visione ecc), in tutti i modi l'ideale è qualcosa di simile che si può installare al posto del terzo stop superiore. Ma sicuramente qualcuno dei raptor potrà essere più preciso e consigliare Ciao  
...
Sul mio precedente,Kyros prestige avevo la retrocamera originale fiat,comodissima.
Sul prossimo,Dreamer Family l'ho fatta aggiungere.

CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 18:07:16
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/11/2017 alle 17:40:57

Sul mio precedente,Kyros prestige avevo la retrocamera originale fiat,comodissima. Sul prossimo,Dreamer Family l'ho fatta aggiungere.  
Ciao Carlo, presumo ti riferisci a questa

Anch'io ero intenzionato ad ordinarla, ma il conce non mi ha saputo dire l'angolo di visuale e se ha anche la funzione notturna.
L'ho vista dal vivo e mi è sembrata molto più sporgente e voluminosa rispetto a quella del mio link, anche se la cosa non è un problema. Per questo motivo ho chiesto solo la predisposizione e poi monterò una retrocamera della quale sono certo delle caratteristiche.

Visto che l'avevi, mi sai dire se come angolo e visuale notturna era ok?

Davide

Modificato da nanonet il 05/11/2017 alle 18:07:57
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 18:11:43
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2017 alle 18:07:16

Ciao Carlo, presumo ti riferisci a questa Anch'io ero intenzionato ad ordinarla, ma il conce non mi ha saputo dire l'angolo di visuale e se ha anche la funzione notturna. L'ho vista dal vivo e mi è sembrata molto più
sporgente e voluminosa rispetto a quella del mio link, anche se la cosa non è un problema. Per questo motivo ho chiesto solo la predisposizione e poi monterò una retrocamera della quale sono certo delle caratteristiche. Visto che l'avevi, mi sai dire se come angolo e visuale notturna era ok?  
...
Per me era ok,non la so paragonare ad altre perché ho provato solo questa ma mi sono trovato molto bene,sia di giorno che di notte.

CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 18:21:37
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/11/2017 alle 18:11:43

Per me era ok,non la so paragonare ad altre perché ho provato solo questa ma mi sono trovato molto bene,sia di giorno che di notte.  
yes
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link