In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 01/11/2017 alle 23:22:31Io non ho un Knaus ma un Weisberg e parlo perché l'ho smontato ed ho visto che in certe zone manca l'isolamento e siccome lo stesso esce dalla stessa catena di montaggio del Knaus penso sia simile se non lo è meglio per te
eccoti! sono in cerca di esperienze dirette da chi lo usa in modo intensivo in inverno! Hai fatto caso a come gira la canalizzazione della stufa? che stufa hai gas o diesel?
In risposta al messaggio di nanonet del 01/11/2017 alle 20:50:00Un paio di settimane fa ero in concessionaria e mi sono interessato ai teli Brunner che avevano lì, in quanto anche io ho il camper all'aperto, in strada. Avevano sia quelli visibili nel link che hai postato tu (quelli con la parte superiore bianca) sia quelli che ha postato Vai63 (di colore uniforme). I primi costavano di più a parità di misura. Mi hanno spiegato che il motivo sarebbe che i primi sono utilizzabili 12 mesi in ragione di una maggiore resistenza agli UV, mentre i secondi avevano manifestato un fenomeno di sgretolamento del materiale quando lasciati esposti al sole forte d'estate. Così mi hanno riferito e così vi racconto.
Grazie vai63, vedo che è un Brunner (come uno dei link che ho postato), ma ad un prezzo migliore, ha anche un'apertura con cerniera lampo per accedere al portellone senza smontare tutto il telo?
In risposta al messaggio di IvanG del 02/11/2017 alle 07:52:14Quello che dici è vero ma solo in parte... e vero la stufa è potente ma se le tubazioni che corrono lungo il mezzo a maggior ragione vicino alla lamiera non sono riscaldate e magari in quel punto manca anche la coibentazione e un attimo che gela.
Quando hai a bordo una stufa che può generare 6Kw, te ne puoi fregare dell'isolamento del mezzo, almeno in inverno. E' talmente potente che scaldi a iosa un mezzo con pochi m3 di aria come i nostri. Discorso inverso per l'estate, lì puoi capire di che pasta è l'isolamento. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Mumio del 02/11/2017 alle 09:28:45E vero... peró sono il marchio entry level da qualche parte devono risparmiare per fartelo pagare qualcosa meno
Io non ho un Knaus ma un Weisberg e parlo perché l'ho smontato ed ho visto che in certe zone manca l'isolamento e siccome lo stesso esce dalla stessa catena di montaggio del Knaus penso sia simile se non lo è meglio per te
In risposta al messaggio di enzodc del 02/11/2017 alle 09:58:12Uhhh, grazie Enzo, effettivamente non ho specificato bene l'uso che ne farò, ma certamente è previsto anche l'utilizzo sotto il forte sole estivo, per cui non posso assolutamente rischiare di acquistare qualcosa che mi si sbriciola.
Un paio di settimane fa ero in concessionaria e mi sono interessato ai teli Brunner che avevano lì, in quanto anche io ho il camper all'aperto, in strada. Avevano sia quelli visibili nel link che hai postato tu (quelli conla parte superiore bianca) sia quelli che ha postato Vai63 (di colore uniforme). I primi costavano di più a parità di misura. Mi hanno spiegato che il motivo sarebbe che i primi sono utilizzabili 12 mesi in ragione di una maggiore resistenza agli UV, mentre i secondi avevano manifestato un fenomeno di sgretolamento del materiale quando lasciati esposti al sole forte d'estate. Così mi hanno riferito e così vi racconto.
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 02/11/2017 alle 09:59:02di solito il "pacchetto inverno" prevede che i tubi del riscaldamento passino vicino a quelli dei servizi, un tubo del riscaldamento per il serbatoio delle chiare e una resistenza per il riscaldamento del serbatoio delle grigie da accendere solo all'occorrenza.
Quello che dici è vero ma solo in parte... e vero la stufa è potente ma se le tubazioni che corrono lungo il mezzo a maggior ragione vicino alla lamiera non sono riscaldate e magari in quel punto manca anche la coibentazione e un attimo che gela.
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 02/11/2017 alle 09:59:02Questa è la parte più comica, ancora oggi c'è chi mette come optional il passaggio delle canalizzazioni dell'aria calda vicino a quelle dell'acqua, siccome alla fine, per il corretto funzionamento del mezzo servono entrambi, cosa costerebbe ad un produttore sistemarli già vicini tra loro?
Quello che dici è vero ma solo in parte... e vero la stufa è potente ma se le tubazioni che corrono lungo il mezzo a maggior ragione vicino alla lamiera non sono riscaldate e magari in quel punto manca anche la coibentazione e un attimo che gela.
In risposta al messaggio di Giulimart 1 del 02/11/2017 alle 10:00:34Entri leven alla faccia in concessionario mi avevano detto che erano quasi quaranta anni nel settore
E vero... peró sono il marchio entry level da qualche parte devono risparmiare per fartelo pagare qualcosa meno
In risposta al messaggio di Mumio del 04/11/2017 alle 08:41:03Guarda che entry level,non c'entra niente con gli anni nel settore,vuol dire che il tuo camper è rispetto ad altri,del livello più economico e quindi se economico,sicuramente lo saranno le rifiniture,gli impianti,le finestre,ecc. ecc.
Entri leven alla faccia in concessionario mi avevano detto che erano quasi quaranta anni nel settore
In risposta al messaggio di Mumio del 04/11/2017 alle 08:41:03Concordo con Carlo, forse ti sei confuso col termine "new entry"... e non "entry level"...
Entri leven alla faccia in concessionario mi avevano detto che erano quasi quaranta anni nel settore
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di finnico del 05/11/2017 alle 13:00:20Ciao, aspetta un pò, devi macinare migliaia di km prima di intervenire con centraline.
Buon giorno...ho un ducato x260 130cv(ultima serie tanto per capirci) ho notato che in salita a 1500 giri è un po lento a riprendersi. Avevo sentito parlare di centraline aggiuntive per non intaccare la garanzia.Secondo voi risolvo il problema.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/11/2017 alle 13:47:27Per il furgonato che mi arriverà a marzo ho fatto mettere di fabbrica la predisposizione per la retrocamera (perchè far passare i cavi successivamente credo sia di uno sbattimento unico), per cui tutto quel che serve arriverà sia alla zona autoradio che al terzo stop, a quel punto è sufficiente montare e collegare qualcosa tipo questo (
Buona domenica a tutti, nel furgonato Malibu che mi arriverà a fine gennaio, ho intenzione di mettere la telecamera di retromarcia, qualcuno di voi che l'ha montata, sa dirmi se deve essere forata la lamiera del furgonato oppure può essere attaccata allo stop posteriore? Grazie a chi vorrà rispondermi.
CLICCA QUI
)
In risposta al messaggio di IvanG del 05/11/2017 alle 14:04:31Grazie ivan...avevo pensato anche a questo visto che ha appena 500 km....magari poi si "slega"
Ciao, aspetta un pò, devi macinare migliaia di km prima di intervenire con centraline. Dagli tempo, io ho notato piccoli miglioramenti ma progressivi da quando l'ho acquistato. Per me ci vogliono almeno 10000km, poi noteraianche miglioramenti sotto il profilo dei consumi. Io il mio ad esempio (però Master 135 twin turbo), appena preso consumava circa 9.5km/l, adesso sono arrivato a fare i 14km/l (un record!), comunque di media mi sta facendo i 12km/l e sono molto soddisfatto. Ivan
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2017 alle 14:50:33Sul mio precedente,Kyros prestige avevo la retrocamera originale fiat,comodissima.
Per il furgonato che mi arriverà a marzo ho fatto mettere di fabbrica la predisposizione per la retrocamera (perchè far passare i cavi successivamente credo sia di uno sbattimento unico), per cui tutto quel che serve arriveràsia alla zona autoradio che al terzo stop, a quel punto è sufficiente montare e collegare qualcosa tipo questo (CLICCA QUI) Al momento opportuno valuterò se è un buon prodotto (col buio, angolo di visione ecc), in tutti i modi l'ideale è qualcosa di simile che si può installare al posto del terzo stop superiore. Ma sicuramente qualcuno dei raptor potrà essere più preciso e consigliare Ciao
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/11/2017 alle 17:40:57Ciao Carlo, presumo ti riferisci a questa
Sul mio precedente,Kyros prestige avevo la retrocamera originale fiat,comodissima. Sul prossimo,Dreamer Family l'ho fatta aggiungere.
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2017 alle 18:07:16Per me era ok,non la so paragonare ad altre perché ho provato solo questa ma mi sono trovato molto bene,sia di giorno che di notte.
Ciao Carlo, presumo ti riferisci a questa Anch'io ero intenzionato ad ordinarla, ma il conce non mi ha saputo dire l'angolo di visuale e se ha anche la funzione notturna. L'ho vista dal vivo e mi è sembrata molto piùsporgente e voluminosa rispetto a quella del mio link, anche se la cosa non è un problema. Per questo motivo ho chiesto solo la predisposizione e poi monterò una retrocamera della quale sono certo delle caratteristiche. Visto che l'avevi, mi sai dire se come angolo e visuale notturna era ok?
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/11/2017 alle 18:11:43
Per me era ok,non la so paragonare ad altre perché ho provato solo questa ma mi sono trovato molto bene,sia di giorno che di notte.