In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/11/2017 alle 21:35:21Era apparsa in un articolo su plein air market di qualche mese fa ma non ricordo il costruttore. Prova a vedere sul sito della rivista.
Grazie delle risposte amici, dice che esistano delle telecamere di retromarcia senza fili che funzionano bene e costano molto meno di quelle originali, voi cosa ne sapete, ne avete sentito parlare?
In risposta al messaggio di VittoVero del 06/11/2017 alle 22:11:26paraspruzzi ruote anteriori e lavaggio con lancia più spesso, meglio ad ogni rientro dalla montagna con strade bagnate
arriva l'inverno....e con esso pioggia...neve...sale sulle strade ecc ecc... Come fate a preservare lo scalino del portellone dallo sporco vario che tirate su per strada?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 05/11/2017 alle 21:35:21Anche io sono molto soddisfatto della telecamera originale fiat. Ha i segni sullo schermo per capire il tuo ingombro e la profondità. Mi sono trovato bene anche uscendo a retromarcia da un posteggio a pettine, infatti l'angolo è abbastanza largo da riuscire a vedere in tempo chi arriva lateralmente, ovvio con grande prudenza.
Grazie delle risposte amici, dice che esistano delle telecamere di retromarcia senza fili che funzionano bene e costano molto meno di quelle originali, voi cosa ne sapete, ne avete sentito parlare?
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2017 alle 14:50:33Nella radio 2 din ho visto che c'è un filo per attivare la camera quando innesti la retro. Domanda questo filo deve essere collegato al positivo o al negativo?
Per il furgonato che mi arriverà a marzo ho fatto mettere di fabbrica la predisposizione per la retrocamera (perchè far passare i cavi successivamente credo sia di uno sbattimento unico), per cui tutto quel che serve arriveràsia alla zona autoradio che al terzo stop, a quel punto è sufficiente montare e collegare qualcosa tipo questo (CLICCA QUI) Al momento opportuno valuterò se è un buon prodotto (col buio, angolo di visione ecc), in tutti i modi l'ideale è qualcosa di simile che si può installare al posto del terzo stop superiore. Ma sicuramente qualcuno dei raptor potrà essere più preciso e consigliare Ciao
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di finnico del 07/11/2017 alle 22:24:54Ciao finnico, il mezzo mi arriverà a marzo, ho già idea di quale marca di radio doppio DIN acquistare, cosa che farò quando avrò il camper.
Nella radio 2 din ho visto che c'è un filo per attivare la camera quando innesti la retro. Domanda questo filo deve essere collegato al positivo o al negativo?
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2017 alle 18:07:16La vedo montata di serie su molti furgoni ducato a noleggio, credo non abbia problemi nè di angolo nè di visione notturna.
Ciao Carlo, presumo ti riferisci a questa Anch'io ero intenzionato ad ordinarla, ma il conce non mi ha saputo dire l'angolo di visuale e se ha anche la funzione notturna. L'ho vista dal vivo e mi è sembrata molto piùsporgente e voluminosa rispetto a quella del mio link, anche se la cosa non è un problema. Per questo motivo ho chiesto solo la predisposizione e poi monterò una retrocamera della quale sono certo delle caratteristiche. Visto che l'avevi, mi sai dire se come angolo e visuale notturna era ok?
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/11/2017 alle 17:20:22Inizialmente stava sotto il sedile del passeggiero, ora li ho messo la seconda batteria, quindi il cric l' ho messo in un ripostiglio sotto il letto che non uso mai.
Ciao a tutti,dove lo tenete voi il crik?
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/11/2017 alle 17:20:22sotto al sedile passeggero
Ciao a tutti,dove lo tenete voi il crik?
In risposta al messaggio di batnat del 08/11/2017 alle 18:23:04Domani metto anche io seconda batteria servizi... devo guardare anche io sotto il tetto se ce posto.Eventualmente qualcuno ha provato a metterlo nella ruota di scorta?
Inizialmente stava sotto il sedile del passeggiero, ora li ho messo la seconda batteria, quindi il cric l' ho messo in un ripostiglio sotto il letto che non uso mai.
In risposta al messaggio di nascapatata del 08/11/2017 alle 17:30:15
La vedo montata di serie su molti furgoni ducato a noleggio, credo non abbia problemi nè di angolo nè di visione notturna. ;-)
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/11/2017 alle 20:35:48Io non sono riuscito a farlo stare nella ruota di scorta, e lo ho messo anch'io in un vano sotto al letto, mentre la chiave invece la ho fissata sul pavimento del vano di carico davanti alla canalina che nasconde i tubi del riscaldamento.
Domani metto anche io seconda batteria servizi... devo guardare anche io sotto il tetto se ce posto.Eventualmente qualcuno ha provato a metterlo nella ruota di scorta?
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/11/2017 alle 19:59:50Ancora non ci ho pensato..hai qualche idea?
up.... Dove vi porteranno i vostri raptor nelle festività' natalizie?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 10/11/2017 alle 20:58:11Ciao, voi poco bene al tuo mezzo e sopratutto all'incolumità di chi sta a bordo.
Buonasera amici, qualcuno di voi è riuscito a caricare la moto dentro il proprio Furgonato lunghezza 6 metri? Avrei un idea, la mia moto essendo lunga 2,15 mt vorrei provare a farla entrare dentro, avrei intenzione dicostruire (sempre quando mi arriverà il camper a fine gennaio) dei blocchi da fissare nella parte bassa dei pensili anteriori, in pratica tra la porta dell'armadio e quella del bagno dove far entrare la ruota anteriore della moto e quella posteriore fissarla con altri blocchi nel gavone sotto il letto matrimoniale una volta che quest'ultimo sia alzato, secondo voi artigianalmente è possibile costruire un marchingegno di questo tipo ed evitare così di montare il portamoto esterno?
In risposta al messaggio di batnat del 10/11/2017 alle 21:17:09Mi ispirava il camping vidor...ma sono "OBBLIGATO" a fare dal 29 al 3...senno lasciano un buco in alta stagione e dal telefono mi pareva parlasse di una catastrofe...
Ancora non ci ho pensato..hai qualche idea?
In risposta al messaggio di IvanG del 10/11/2017 alle 21:33:40Ciao Ivan, grazie della risposta, in effetti non avevo pensato alle conseguenze di un eventuale incidente o frenata brusca, ho deciso di montare un portamoto esterno, pero ingegnandosi forse qualcuno potrebbe ideare qualcosa di sicuro.
Ciao, voi poco bene al tuo mezzo e sopratutto all'incolumità di chi sta a bordo. Assicurati della robustezza del mobilio, perchè un moto/scooter da 120kg, in caso di frontale o frenata brusca, hai potenzialmente un corpo vagante, per via dell'energia cinetica, di almeno 600/800kg, ai voglia tu di fermarlo con dei fermi posti sul mobilio ... Ivan