In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/11/2017 alle 21:23:34Con 2 batterie e pannello ci sta...anche se il pannello non so quanto carichi d'inverno,ma con una sola batteria mi fa strano...
Camper furgonato con Truma diesel , frigo a compressore , pannello fotovoltaico e 2 batterie da 75 Ah. Nessun problema , finora , per uscite di 3 giorni d'inverno !
In risposta al messaggio di Mumio del 16/11/2017 alle 12:35:01anche io ho un weinsberg e vado spesso in montagna in inverno e estate che tipo di problemi hai avuto ?
Sconsiglio il weinsberg io ho sbagliato ad acquistarlo mi sono fatto fregare in questi periodi dormo fuori spesso ho messo sul letto le coperte merinos col riscaldamento a gas si sopravvive si resiste ma appena possibile vedrò di cambiarlo , sono ripetitivo lo so ma finché avrò fiato farò pubblicità negativa a questo marchio
In risposta al messaggio di VittoVero del 17/11/2017 alle 20:43:33Ma dove piazzeresti una scatola insonorizzata con dentro un generatore sotto un Furgonato?
È fattibile costruire una sorta di box insonorizzato e metterlo sotto il telaio?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/11/2017 alle 23:30:14al posto della ruota di scorta?
Ma dove piazzeresti una scatola insonorizzata con dentro un generatore sotto un Furgonato?
In risposta al messaggio di VittoVero del 16/11/2017 alle 14:01:38Se vuoi ti faccio vedere il mio è ti ricredi
Dai che tutto sommato non è male il weinsberg...
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 17/11/2017 alle 22:25:18Cassetto che è uscito dalle guide , mancavano le viti di fissaggio guide , rubinetto lavandino cucina con relativo allagamento del camper problemi stufa gas problemi accensione frigo e relativo non funzionamento , isolamento assente porta posteriore sinistra destra scarso isolamento portellone laterale isolamento parziale mancanza o insufficiente isolamento vicino serbatoio acque chiare essendo visibile togliendolo panello di legno per arrivare al tappo rosso per pulizia serbatoio acque chiare cigolii vari , tutti questi problemi quasi risolti , dicono qualità tedesca io dico m...A tedesca
anche io ho un weinsberg e vado spesso in montagna in inverno e estate che tipo di problemi hai avuto ?
In risposta al messaggio di VittoVero del 17/11/2017 alle 20:00:06La stufa è la combi 4 a gas. La accendo quando rientro in camper fino alla mattina successiva. Frigorifero trivalente
ma come hai fatto a fare 2 notti? hai truma gas e frigo trivalente?
In risposta al messaggio di VittoVero del 17/11/2017 alle 20:43:33Non ho preso in considerazione la cosa per varie ragioni: si avvia a strappo e cmq anche liberandolo della scocca sarebbe troppo alto e sarebbe facile danneggiarlo . ;-)
È fattibile costruire una sorta di box insonorizzato e metterlo sotto il telaio?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/11/2017 alle 21:23:34Se parti da casa con batterie al massimo, la vedo possibile senza problemi. I pannelli ed eventuali spostamenti intermedi ti compensano.
Camper furgonato con Truma diesel , frigo a compressore , pannello fotovoltaico e 2 batterie da 75 Ah. Nessun problema , finora , per uscite di 3 giorni d'inverno !
In risposta al messaggio di Mumio del 18/11/2017 alle 01:12:55Il tuo Weinsberg , come il mio Knaus, non sono tedeschi , ma ungheresi ! Probabilmente si tratta di uno dei primi esemplari prodotti nel nuovo stabilimento dove hanno spostato anche Bavaria Camp .
Cassetto che è uscito dalle guide , mancavano le viti di fissaggio guide , rubinetto lavandino cucina con relativo allagamento del camper problemi stufa gas problemi accensione frigo e relativo non funzionamento , isolamentoassente porta posteriore sinistra destra scarso isolamento portellone laterale isolamento parziale mancanza o insufficiente isolamento vicino serbatoio acque chiare essendo visibile togliendolo panello di legno per arrivare al tappo rosso per pulizia serbatoio acque chiare cigolii vari , tutti questi problemi quasi risolti , dicono qualità tedesca io dico m...A tedesca
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2017 alle 07:53:27Questo è lo scarico della Truma Combi 6D di un Malibu 640 LE
Ciao ragazzi, qualcuno che ha la truma combi diesel potrebbe gentilmente postare la foto del suo Furgonato lato sx, per vedere il camino esterno appunto della combi diesel. Non riesco a capire come è fatto, so che quelloa gas è rotondo ma quello della diesel non lo ho presente, grazie a chi lo farà. inoltre chiedo sempre a chi ha la combo diesel, con due batterie di servizio da 80 ampere, senza pannelli solari o altro, riesce a fare due notti senza spostare il mezzo, logicamente non attaccandosi alla rete elettrica. Grazie e buona giornata.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2017 alle 07:53:27Ho due batterie senza pannello solare trauma Diesel e frigo a compressore,niente tv. Dal venerdì sera fino alla domenica riesco a farla in libera senza corrente.Il giorno prima mi allaccio alla corrente per 24 ore.
Ciao ragazzi, qualcuno che ha la truma combi diesel potrebbe gentilmente postare la foto del suo Furgonato lato sx, per vedere il camino esterno appunto della combi diesel. Non riesco a capire come è fatto, so che quelloa gas è rotondo ma quello della diesel non lo ho presente, grazie a chi lo farà. inoltre chiedo sempre a chi ha la combo diesel, con due batterie di servizio da 80 ampere, senza pannelli solari o altro, riesce a fare due notti senza spostare il mezzo, logicamente non attaccandosi alla rete elettrica. Grazie e buona giornata.

In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2017 alle 07:48:55Hai ragione ma con i tempi che sono adesso non si sa per quanto tempo dovrò vivere , un domani se è quando avrò i soldi deciderò di cambiarlo si vedrà , intanto e secondo me giusto informare per la qualità scadente dei Van della weinsberg , anche perché decantano la qualità ecc ecc non meritano di rimanere sul mercato
Mumio, se posso permettermi un consiglio, non disprezzare e parlare male così del tuo weinsberg altrimenti se te ne vorrai disfare in futuro, con la pubblicità che gli stai facendo non troverai nessuno che lo vorrà
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2017 alle 07:48:55Poi tanti problemi li ho risolti io e i meccanici bravi spendendo bei soldini non ritengo giusto dopo aver speso ad acquistare un mezzo ritenendo valido a detta degli addetti ai lavori di trovarlo pieno di problemi quindi devo fare pubblicità negativa al marchio weinsberg saluti
Mumio, se posso permettermi un consiglio, non disprezzare e parlare male così del tuo weinsberg altrimenti se te ne vorrai disfare in futuro, con la pubblicità che gli stai facendo non troverai nessuno che lo vorrà
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 18/11/2017 alle 05:59:24In fase di acquisto mi hanno decantato la qualità e costruzione tedesca quindi sono stati bugiardi e falsi , però li ho molto stressati in officina e altri lavori li ho fatti da solo che m...e
Il tuo Weinsberg , come il mio Knaus, non sono tedeschi , ma ungheresi ! Probabilmente si tratta di uno dei primi esemplari prodotti nel nuovo stabilimento dove hanno spostato anche Bavaria Camp .
In risposta al messaggio di Mumio del 18/11/2017 alle 01:12:55Grazie per le info.
Cassetto che è uscito dalle guide , mancavano le viti di fissaggio guide , rubinetto lavandino cucina con relativo allagamento del camper problemi stufa gas problemi accensione frigo e relativo non funzionamento , isolamentoassente porta posteriore sinistra destra scarso isolamento portellone laterale isolamento parziale mancanza o insufficiente isolamento vicino serbatoio acque chiare essendo visibile togliendolo panello di legno per arrivare al tappo rosso per pulizia serbatoio acque chiare cigolii vari , tutti questi problemi quasi risolti , dicono qualità tedesca io dico m...A tedesca