CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1996 20 47189
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 12:31:44
Ciao tomnik, anche io il Malibu che mi arriverà a fine gennaio non voglio mettere i pannelli solari, io nel mio precedente camper avevo un piccolo generatore con cui caricavo le batterie e se mi trovavo in difficoltà all'occorrenza lo accendevo , devo dire che in 10 anni l'ho acceso due volte.
Per il fatto di attaccare alla corrente prima di partire, quello lo posso fare anche io almeno dura di più la batteria
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 18/11/2017 alle 13:17:03
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 12:55:31
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2017 alle 12:31:44

Ciao tomnik, anche io il Malibu che mi arriverà a fine gennaio non voglio mettere i pannelli solari, io nel mio precedente camper avevo un piccolo generatore con cui caricavo le batterie e se mi trovavo in difficoltà all'occorrenza
lo accendevo , devo dire che in 10 anni l'ho acceso due volte. Per il fatto di attaccare alla corrente prima di partire, quello lo posso fare anche io almeno dura di più la batteria
...
Io...non lo attacco neanche alla corrente ,ma con due batterie si fa tranquillamente il weekend, vero che io lo uso spesso, cioè ogni 15gg a volte anche tutte le settimane ( combi a gas)( col senno di poi ..purtroppo)
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 13:05:06
In risposta al messaggio di maxim17 del 18/11/2017 alle 12:28:11

Grazie per le info. Infatti anche io, che sono alla ricerca di un  furgonato, guardando le lamiere vive che si vedono nelle recensioni e/o nei depliant rimango molto perplesso. Proprio nei Weinsberg  avevo notato il
portellone lasciato nudo con le lamiere in vista. Poi si discute tanto di ponti termici delle coibentazioni e si vendono mezzi con queste soluzioni. Nelle ricerche ho visto anche  sportelli posteriori con le lamiere nude!   
...
Anche i Knaus hanno più o meno lo stesso "non rivestimento" su portellone laterale e porte posteriori. 
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 13:06:33

Grazie per le info. Infatti anche io, che sono alla ricerca di un  furgonato, guardando le lamiere vive che si vedono nelle recensioni e/o nei depliant rimango molto perplesso. Proprio nei Weinsberg  avevo notato il
portellone lasciato nudo con le lamiere in vista. Poi si discute tanto di ponti termici delle coibentazioni e si vendono mezzi con queste soluzioni. Nelle ricerche ho visto anche  sportelli posteriori con le lamiere nude!   
...
io su telaio 33q ho montato le al-ko pneumatiche e ne sono soddisfattissimo. E' tutto un altro guidare, molto più' stabile e senza dondolii in coda.
Appena dovrò' cambiare le gomme, mettere' quelle per furgone e non più' da camper e dovrebbero migliorare ulteriormente confort e guida
knausboxlife
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 13:20:52
Ciao batnat, il truma combi a gas che hai te per quanto riguarda il consumo di batterie e meglio in quanto richiede meno energia per lo spunto di partenza e comunque anche in funzione consuma un po' meno, con la combi diesel invece è un po' più problematico superare un intero weekend, giustappunto chiedevo a chi lo aveva con combi diesel quanta autonomia avesse, grazie comunque della tua testimonianza.
Rocchefeller
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 13:33:36
In risposta al messaggio di VittoVero del 18/11/2017 alle 13:06:33

io su telaio 33q ho montato le al-ko pneumatiche e ne sono soddisfattissimo. E' tutto un altro guidare, molto più' stabile e senza dondolii in coda. Appena dovrò' cambiare le gomme, mettere' quelle per furgone e non più' da camper e dovrebbero migliorare ulteriormente confort e guida
Più o meno sono tutti così sui portelloni laterali e posteriore.
Qui eccelle l'Helix che coibenta tutto maniacalmente, pecca in altre cose, ma a livello di coibentazione è super.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 13:56:13
Anche il Rapidò ( ò alla francese! blush) però ha i portelloni  laterale e posteriori completamente coibentati.

Già è tutto un altro vedere, ma il costo sale, giustamente.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 18/11/2017 alle 13:56:55
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 14:08:39
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2017 alle 13:20:52

Ciao batnat, il truma combi a gas che hai te per quanto riguarda il consumo di batterie e meglio in quanto richiede meno energia per lo spunto di partenza e comunque anche in funzione consuma un po' meno, con la combi diesel
invece è un po' più problematico superare un intero weekend, giustappunto chiedevo a chi lo aveva con combi diesel quanta autonomia avesse, grazie comunque della tua testimonianza.
...
Dipende molto dalla temperatura esterna!
A +5 è una cosa,a 0 gradi cambia, a -5 è già diverso,a -10 comincia ad essere critica a -15/-20 è molto difficile!
Io con trauma4D con due batterie e pannello flex120w,tv e luci,il weekend a -15/-18 lo passavo!

CarloVa
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 14:11:21
Ciao a tutti, anche a me interessa approfondire la possibilità di telaio rinforzato su ducato H2 599 cm, non monterò mai un portamoto a sbalzo, solo portabici. I conce che ho visitato ultimamente non mi hanno dato risposte chiare e i dubbi li ho. Vale la pena a parità di carico e allestimento? E' vero che i telai heavy hanno freni maggiorati e sospensioni rinforzate al posteriore?
Ieri un conce roller ha aggiunto che con le ruote da 16 il telaio heavy è obbligatorio... mah

G
M
T

Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Opzioni : Cronologia : Opinioni :

Donate

Chiudere
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 14:15:18
Altro quesito a cui non trovo risposte chiare dai concessionari,
tralasciando il lato estetico qual'è la sostanziale differenza tra le finiestre " a filo" tipo Boxstar per intenderci o quelle più diffuse tra i vari altri furgonati? Il prescelto sarà un malibu DB600 che appunto monta quelle che escono dallacarrozzeria qualche cm.
Spero presto di iniziare a condivire esperiene dirette in questo utilissimo forum,
grazie in anticipo.

G
M
T

Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Opzioni : Cronologia : Opinioni :

Donate

Chiudere
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 14:41:23
In risposta al messaggio di riccardo23 del 18/11/2017 alle 14:11:21

Ciao a tutti, anche a me interessa approfondire la possibilità di telaio rinforzato su ducato H2 599 cm, non monterò mai un portamoto a sbalzo, solo portabici. I conce che ho visitato ultimamente non mi hanno dato risposte
chiare e i dubbi li ho. Vale la pena a parità di carico e allestimento? E' vero che i telai heavy hanno freni maggiorati e sospensioni rinforzate al posteriore? Ieri un conce roller ha aggiunto che con le ruote da 16 il telaio heavy è obbligatorio... mah   GMT   Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu                La funzione vocale è limitata a 200 caratteri    Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
...
Non è vero che con le ruote da 16 il telaio heavy è obbligatorio,sul mio precedente Kyros,avevo le ruote da 16 ma non era heavy,i conce...purtroppo vendono,poi....per il resto tanti ne capiscono poco!
CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:06:24
In risposta al messaggio di riccardo23 del 18/11/2017 alle 14:15:18

Altro quesito a cui non trovo risposte chiare dai concessionari, tralasciando il lato estetico qual'è la sostanziale differenza tra le finiestre a filo tipo Boxstar per intenderci o quelle più diffuse tra i vari altri
furgonati? Il prescelto sarà un malibu DB600 che appunto monta quelle che escono dallacarrozzeria qualche cm. Spero presto di iniziare a condivire esperiene dirette in questo utilissimo forum, grazie in anticipo.   GMT   Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu                La funzione vocale è limitata a 200 caratteri    Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
...
Le finestre "a filo" di cui parli sono le Seitz S7P, specifiche per furgonati, perchè sono "ricurve", cioè hanno il profilo con raggio 5000mm che segue la parete curva del furgone, le montano i furgo Knaus, Hymercar, Globecar e altri che non ricordo.
Sui Malibu furgonati, se non sbaglio, le finestre dovrebbero essere le Polyplastic, a livello estetico sono differenti (come tu stesso hai riportato), cioè "sporgenti", cosa che a me non piace affatto (gusti personali),
A livello qualitativo ho letto che le Seitz S7 sono il top, ma non avendo provato di persona, preferirei attendere le opinioni di qualcuno che conosce l'argomento.
Davide

Modificato da nanonet il 18/11/2017 alle 15:20:29
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:13:13
In risposta al messaggio di riccardo23 del 18/11/2017 alle 14:11:21

Ciao a tutti, anche a me interessa approfondire la possibilità di telaio rinforzato su ducato H2 599 cm, non monterò mai un portamoto a sbalzo, solo portabici. I conce che ho visitato ultimamente non mi hanno dato risposte
chiare e i dubbi li ho. Vale la pena a parità di carico e allestimento? E' vero che i telai heavy hanno freni maggiorati e sospensioni rinforzate al posteriore? Ieri un conce roller ha aggiunto che con le ruote da 16 il telaio heavy è obbligatorio... mah   GMT   Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu                La funzione vocale è limitata a 200 caratteri    Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
...
Il concessionario (come ho già avuto modo di affermare in altre occasioni), purtroppo a volte non la racconta giusta.
Sul Ducato Light (di certo sul nuovo X290), possono essere montati cerchi da 16" (quindi gomme 225/75 R16), che differiscono da quelli specifici per il Maxi (o Heavy) per il fatto che hanno il PDC di 5x118 anzichè 5x130 (giro bulloni di fissaggio).

https://www.pneumaticileader.it...

Per cui non è necessario prendere il Maxi per avere le ruote da 16

Per il resto è vero che il Maxi (rispetto al Light) ha i dischi freno di diametro maggiorati (300mm anzichè 280mm) oltre a balestre e sospensioni rinforzati.
I Maxi hanno anche uno spessore sotto alle balestre posteriori che ti alza il mezzo di circa 1cm, abbinato a balestre più performanti, fa si che il mezzo si alzi mediamente di circa 5 centimetri di media, rispetto al Light (questa misura è riportata nel catalogo Hymercar)

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 18/11/2017 alle 15:22:51
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:13:19

...
Le coibentazione le ho fatte io e da quando l'ho preso ad adesso si sente molto la differenza ho imbottito gli scatolati con lana di roccia ed altro suo pannelli
Mau62
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:30:34
In risposta al messaggio di riccardo23 del 18/11/2017 alle 14:15:18

Altro quesito a cui non trovo risposte chiare dai concessionari, tralasciando il lato estetico qual'è la sostanziale differenza tra le finiestre a filo tipo Boxstar per intenderci o quelle più diffuse tra i vari altri
furgonati? Il prescelto sarà un malibu DB600 che appunto monta quelle che escono dallacarrozzeria qualche cm. Spero presto di iniziare a condivire esperiene dirette in questo utilissimo forum, grazie in anticipo.   GMT   Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu                La funzione vocale è limitata a 200 caratteri    Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
...
in marcia con quelle a filo si ha meno fruscio e rumore e poi esteticamente son più' belle.
Quando ho preso il mio boxlife erano come optional a 3-400 euro in più'...

Sarebbero molto più' funzionali delle finestre ad apertura scorrevole secondo me
knausboxlife
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:56:09
In risposta al messaggio di Mumio del 18/11/2017 alle 15:13:19

Le coibentazione le ho fatte io e da quando l'ho preso ad adesso si sente molto la differenza ho imbottito gli scatolati con lana di roccia ed altro suo pannelli
Ancora grazie.

Come dicevo sto prendendo spunti e notizie per capire verso quale furgonato dirigermi.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 16:22:31
In risposta al messaggio di maxim17 del 18/11/2017 alle 15:56:09

Ancora grazie. Come dicevo sto prendendo spunti e notizie per capire verso quale furgonato dirigermi.  
noi con il knaus box life, siamo stati a -18 per vari week end....
stufa impostata a 20 gradi e dentro eravamo in maniche corte. 
Stivaggio ottimo. visto che abbiamo solo il matrimoniale dietro e tutti gli impianti sono sotto la panca, quindi carichiamo di tutto di più'.... 
Finiture belle, bagno essenziale, basculante anteriore veloce da tirar giu' e fare il letto
knausboxlife
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 17:03:30
In risposta al messaggio di nascapatata del 18/11/2017 alle 05:29:28

La stufa è la combi  4 a gas. La accendo quando rientro in camper fino alla mattina successiva. Frigorifero trivalente 
anch'io truma 4000 gas + frigo trivalente gas = 3 notti 
12
pobss
pobss
12/12/2013 49
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 17:11:01
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 18/11/2017 alle 13:05:06

Anche i Knaus hanno più o meno lo stesso non rivestimento su portellone laterale e porte posteriori. 
anche il mio globecar manca di isolamento sul portellone posteriore e scarso dentro i gavoni più  4 finestroni solo nella zona notte ma con la truma 4ooo a gas a velocità 3 dormo maglietta e mutande in inverno
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 23:43:15
ciao a tutte/i
da stasera vi seguo anche io avendo appena firmato un contratto per un Poessl che però mi verrà consegnato a giugnoindecision
mi sembra di capire che qui si parli di furgonati a prescindere dal costruttore? (scusate, non ho tempo di leggere 1996 pagine!)
ho un piccolo quesito iniziale: io ne faccio un uso intenso in inverno e mi sembra di capire che potrebbe esserci il rischio di soffrire di spifferi ghiacciati dal portellone posteriore? per il resto ho scelto accessori che dovrebbero essere perfetti per la montagna come la TrumaD e l' isolamento del serbatoio di recupero.
però il pannello per le porte posteriori è piuttosto caro e prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro che ne valga la pena.
grazie a chi potrà rispondermi
Gigione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link