CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1998 20 47190
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 10:17:16
Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti e interessatissimo ai camper van.
Da qualche mese mi sto guardando intorno e, tra i molti mezzi che ho visto, tenendo conto delle mie necessità e del budget primo prezzo di cui posso disporre, mi è piaciuto molto il Sun Living Flexo SP, anche per le sensazioni positive e il senso di accoglienza provati una volta salito sul mezzo: gli interni, i colori di pensili e tapezzeria sedili mi piacciono più di quelli presenti in ogni altro van che ho visto (Clever, Roadcar, Globecar, Poessl, CI, Adria twin 600, ecc) e la qualità mi è sembrata alta per quanto riguarda la solidità dei pensili e gli accoppiamenti dell'allestimento.

Voi che frequentate questo settore da più tempo di me, che ne pensate?
E, soprattutto, in trattativa, quanto sareste disposti a pagare un Flexo SP del 2017, nuovo acquistandolo ora (praticamente sarebbe un fine serie), quali optional e omaggi chiedereste al concessionario? 

Penso anche che mi servirà almeno un modulo fotovoltaico e un inverter per poter lavorare col notebook e sto valutando i costi, ma non è facile per un profano.
Ogni consiglio è gradito e spero, col tempo, di poter ricambiare.

Aggiungo qualche foto:
sun-living-flexo-sp-modell-2017-euro-6-0.jpg
sun-living-flexo-sp-modell-2017-euro-6-4.jpg
dsci5285.jpg
Flexo%20SP%205.jpg
sun-living-flexo-sp-modell-2017-euro-6-9.jpg
988a3a58b7ca80d90a1bd13c07fec56d.jpg
dsci5292.jpg
sun-living-flexo-sp-modell-2017-euro-6-10.jpg

sun-living-flexo-sp-modell-2017-euro-6-7.jpg
sun-living-flexo-sp-modell-2017-euro-6-8.jpg
SITO-174-1.jpg
sun-living-flexo-sp-modell-2017-7.jpg
sun-living-flexo-sp-modell-2017-euro-6-12.jpg
  • Tipologia: Furgonato
  • colore: grigio metallizzato
  • Modello meccanica:Fiat Ducato X290 33 130 Multijet II
  • Passo: 4035
  • Cilindrata (Cc):2286
  • Cavalli (CV):130
  • Motore Euro:6B
  • Telaio:Furgonato originale
  • Trazione:Anteriore
Dimensioni e posti
  • Lunghezza (cm):599
  • Larghezza (cm):205
  • Altezza (cm):258
  • Peso dichiarato (kg):2815
  • Peso massimo (kg):3300
  • Posti omologati:4
  • Posti letto:3
Caratteristiche
  • Serbatoio acqua (Lt):100
  • Centralina con modulo caricabatterie IUOU per BS e mantenimento per BM, salvavita 220v, clima cabina, predisposizioni audio fiat.
  • Serbatoio acque grigie (Lt):90
  • Serbatoio WC thetford (Lt):19
  • Tipo riscaldamento:Aria canalizzata
  • Potenza riscaldamento: 4000 Truma combi 4
  • Alimentazione riscaldamento: Gas monocontrol cs (vano bombole 2x11l)
  • Disposizione:
Letto trasversale Letto trasversale
  • Frigo: dometic 70l con freezer, trivalente

In giro si trova a 40k euro contro un prezzo di listino di 47k chiavi in mano...

Modificato da Mauser il 23/11/2017 alle 12:00:42
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 12:39:12
In risposta al messaggio di Mauser del 23/11/2017 alle 10:17:16

Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti e interessatissimo ai camper van. Da qualche mese mi sto guardando intorno e, tra i molti mezzi che ho visto, tenendo conto delle mie necessità e del budget primo prezzo di
cui posso disporre, mi è piaciuto molto il Sun Living Flexo SP, anche per le sensazioni positive e il senso di accoglienza provati una volta salito sul mezzo: gli interni, i colori di pensili e tapezzeria sedili mi piacciono più di quelli presenti in ogni altro van che ho visto (Clever, Roadcar, Globecar, Poessl, CI, Adria twin 600, ecc) e la qualità mi è sembrata alta per quanto riguarda la solidità dei pensili e gli accoppiamenti dell'allestimento. Voi che frequentate questo settore da più tempo di me, che ne pensate? E, soprattutto, in trattativa, quanto sareste disposti a pagare un Flexo SP del 2017, nuovo acquistandolo ora (praticamente sarebbe un fine serie), quali optional e omaggi chiedereste al concessionario?  Penso anche che mi servirà almeno un modulo fotovoltaico e un inverter per poter lavorare col notebook e sto valutando i costi, ma non è facile per un profano. Ogni consiglio è gradito e spero, col tempo, di poter ricambiare. Aggiungo qualche foto: Tipologia: Furgonato colore: grigio metallizzato Modello meccanica:Fiat Ducato X290 33 130 Multijet II Passo: 4035 Cilindrata (Cc):2286 Cavalli (CV):130 Motore Euro:6B Telaio:Furgonato originale Trazione:AnterioreDimensioni e postiLunghezza (cm):599 Larghezza (cm):205 Altezza (cm):258 Peso dichiarato (kg):2815 Peso massimo (kg):3300 Posti omologati:4 Posti letto:3CaratteristicheSerbatoio acqua (Lt):100 Centralina con modulo caricabatterie IUOU per BS e mantenimento per BM, salvavita 220v, clima cabina, predisposizioni audio fiat. Serbatoio acque grigie (Lt):90 Serbatoio WC thetford (Lt):19 Tipo riscaldamento:Aria canalizzata Potenza riscaldamento: 4000 Truma combi 4 Alimentazione riscaldamento: Gas monocontrol cs (vano bombole 2x11l) Disposizione: Letto trasversaleFrigo: dometic 70l con freezer, trivalente In giro si trova a 40k euro contro un prezzo di listino di 47k chiavi in mano...  
...
Ma io lo paragonerei a un Clever...Roadcar...ma assolutamente non ai Possl e Adria che secondo me non sono da considerarsi nella fascia Entry level 
knausboxlife

Modificato da VittoVero il 23/11/2017 alle 12:39:46
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 13:05:41

Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti e interessatissimo ai camper van. Da qualche mese mi sto guardando intorno e, tra i molti mezzi che ho visto, tenendo conto delle mie necessità e del budget primo prezzo di
cui posso disporre, mi è piaciuto molto il Sun Living Flexo SP, anche per le sensazioni positive e il senso di accoglienza provati una volta salito sul mezzo: gli interni, i colori di pensili e tapezzeria sedili mi piacciono più di quelli presenti in ogni altro van che ho visto (Clever, Roadcar, Globecar, Poessl, CI, Adria twin 600, ecc) e la qualità mi è sembrata alta per quanto riguarda la solidità dei pensili e gli accoppiamenti dell'allestimento. Voi che frequentate questo settore da più tempo di me, che ne pensate? E, soprattutto, in trattativa, quanto sareste disposti a pagare un Flexo SP del 2017, nuovo acquistandolo ora (praticamente sarebbe un fine serie), quali optional e omaggi chiedereste al concessionario?  Penso anche che mi servirà almeno un modulo fotovoltaico e un inverter per poter lavorare col notebook e sto valutando i costi, ma non è facile per un profano. Ogni consiglio è gradito e spero, col tempo, di poter ricambiare. Aggiungo qualche foto: Tipologia: Furgonato colore: grigio metallizzato Modello meccanica:Fiat Ducato X290 33 130 Multijet II Passo: 4035 Cilindrata (Cc):2286 Cavalli (CV):130 Motore Euro:6B Telaio:Furgonato originale Trazione:AnterioreDimensioni e postiLunghezza (cm):599 Larghezza (cm):205 Altezza (cm):258 Peso dichiarato (kg):2815 Peso massimo (kg):3300 Posti omologati:4 Posti letto:3CaratteristicheSerbatoio acqua (Lt):100 Centralina con modulo caricabatterie IUOU per BS e mantenimento per BM, salvavita 220v, clima cabina, predisposizioni audio fiat. Serbatoio acque grigie (Lt):90 Serbatoio WC thetford (Lt):19 Tipo riscaldamento:Aria canalizzata Potenza riscaldamento: 4000 Truma combi 4 Alimentazione riscaldamento: Gas monocontrol cs (vano bombole 2x11l) Disposizione: Letto trasversaleFrigo: dometic 70l con freezer, trivalente In giro si trova a 40k euro contro un prezzo di listino di 47k chiavi in mano...  
...
buongiorno a tutti...
...e' vero che uno deve fare i conti con la propria tasca, e questo è una cosa che deve essere rispettata in primis, ma è anche vero che restando sullo stesso modello di Van potrai renderti conto delle differenze sostanziali tra Sun Living e, Font Vendome, Knaus e Possl che hanno una differenza di prezzo di oltre 10 mila euro (ovviamente stesso modello e tipologia).
Ti consiglierei eventualmente di orientarti su una fascia intermedia, dal momento che la tua scelta è quella di un furgonato...!

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 13:11:28

...
Ciao Mauser,
La primissima cosa che ti consiglierei, è quella di acquistare un mezzo con massa complessiva da 3500kg, questo a quanto leggo è un 3300kg. Duemila kg in più di possibilità di caricare sono una manna, puoi stare certo che arriverai in breve tempo a pentirti dei 3300kg e vorrai di più, credimi, è davvero un attimo arrivare a 3300kg, e senza mettere troppi fronzoli, serbatoi pieni, equipaggio, bombole, batterie, un minimo di optional, qualcosa per le ferie "lunghe" e vedrai che con un 599 di lunghezza sei già vicinissimo a debordare.
Secondo consiglio, sceglilo con ruote da 16", nelle prime due foto vedo un mezzo con le 15", mentre nella terza ne vedo uno con le 16".

Non so se quello che hai visionato le ha, ma le rute da 16" ti "alzano" il mezzo di circa 3 centimetri, molto utili per non toccare in qualche passaggio "antipatico" (e col gradino estraibile che sporge sotto il pianale è un attimo), inoltre le gomme delle ruote da 16 (225/75 R16) hanno un indice di carico maggiore, quindi più sicure quando si viaggia a mezzo molto carico

Non ne faccio una questione di mezzi entry level o top di gamma, credo che un minimo di soluzioni tecniche adeguate allo scopo (viaggiare comodi e sicuri) devono essere la base della scelta.
Per tutto il resto credo che se "lo senti tuo" è già un gran buon inizio, il camper deve piacerti, poi col tempo affinerai le tue esigenze, ma almeno se parti col piede giusto, non avrai troppi rimpianti

Al  momento mi fermo qui, ma è importante che acquisisci consapevolezza su alcuni concetti base, non ultima la motorizzazione, un 599 come minimo deve avere il 130cv.
Poi tutto il resto, tendalino, tv, inverter, batterie aggiuntive, pannello, antifurto, scambiatore automatico bombole eccetera, lo gestisci come meglio credi (durante o dopo l'acquisto ecc), ma intanto ti sei messo in casa il mezzo giusto per te

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 23/11/2017 alle 13:15:12
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 13:37:05

...
Ciao,
noi abbiamo fatto la tua stessa scelta. Il Sun Living effettivamente non lo abbiamo visto come qualità degli interni, quindi non ti so dire. Con pianta identica, però abbiamo preso il Challenger Vany 114 Special Edition.
Se occorre, in privato ti dico dove lo abbiamo preso. In ogni caso, secondo me, l'unica differnza reale che vedo su due i è il riscaldamento: noi abbiamo il Webasto a gasolio e la Truma per il solo boiler dell'acqua calda.
Al netto di questo, su cosa abbiamo trattato: gli accessori che ti possono mettere loro e che non son presenti sul veicolo che il conce ha lì:
  1. Portapacchi sul tetto (dietro non lo vogliamo perchè impedirebbe l'apertura delle finestre)
  2. Pannello fotovoltaico 120W
  3. Tendalino
  4. Resistenza per riscaldare le acque grigie
  5. Doppia batteria dei servizi (2 x 100A)
  6. Inverter 2 kw
  7. Bombola del gas (cosa di poco conto ma gli ho chiesto quella non in ferro)
  8. Catene da neve
  9. Antifurto Perimentrale e Volumetrico
Una considerazione, invece, che a me farebbe scartare il mezzo in questione e l'ho fatto perchè è proprio successo così: la portata deve essere 35q! Secondo noi è molto importante: se fai i conti una volta che ci metti il pieno dell'acqua, la seconda persona a bordo, armi e bagagli per te ed il mezzo, senza dimenticare anche la ruota di scorta... arrivi in un attimo a 33q, con la conseguenza di non aver altro carico utile.

Io non lo so se ti sono stato di aiuto... ma queste sono state tutte le nostre considerazioni.

Comunque, 40k non è niente male, noi abbiamo speso 45
Grigno...al suo primo Camper

Modificato da Grigno il 23/11/2017 alle 14:08:35
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:09:54
Chiedo a Grigno, ma il portapacchi sopra quale hai montato e quanto lo hai pagato?
saresti così gentile da postare una foto?
per l'amico che chiedeva consiglio con il camper, anche io ti consiglio quello con portata di 3500kg che con il 5% di tolleranza ti permette di caricare fino a 3675kg che a quel punto quasi mai avrai problemi, 200kg in più sono molto importanti, per farti capire è come un portamoto con la moto sopra che appunto sono circa 200kg
Rocchefeller
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:16:53

...
L'inverter secondo me è abbastanza inutile, puoi alimentare il notebook e anche tutto il resto con degli alimentatori che vanno a 12 volt, usare un inverter è come se tu per andare al primo piano salissi prima al quarto e poi ridiscendessi, in più consumi di più perché quelli buoni hanno una efficenza al massimo del 90% quindi un 10% di energia lo butti.
Per il pannello solare io ti consiglio di non prendere roba "da camper" ma civile e se hai intenzione di uscire anche di inverno almeno 240 Watt ( es. Pannello Panasonic da 245W civile e regolatore Western CO MPPT da 20 Ampere).
Un'altra cosa spesso sottovalutata è la carica delle BS dall'alternatore, in viaggio non si caricheranno mai al 100% perché i nuovi mezzi hanno l'alternatore "intelligente" che riduce al minimo inquinamento e consumi ma non carica a sufficenza le batterie per via di tensione normalmente troppo bassa, conviene mettere un caricabatterie intelligente con ingresso a 12 Volt (volgarmente chiamato power service) tipo il CTek 250S.
Per la portata da 33 a 35 ti hanno già risposto gli altri, io proverei a sentire se lo allestiscono anche su telaio Maxi...
Ps valuta anche frigo a compressore e riscaldamento a gasolio (truma D)
Ciao
Davide

Modificato da Phaserit il 23/11/2017 alle 14:17:54
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:34:52
Secondo voi, quali sono i migliori produttori di camper puri (van) sul mercato?
Provo io a dare un parere,
1) gli allestitori che in genere costruiscono artigianalmente (naturalmente hanno anche un prezzo più alto)
2) La strada, Westfalia
3) Malibu, Hymer, knaus, Possl, Karmann, Adria, Globecar
4) Rollerteam, CI, Challenger, Chausson, Roadcar, Sun Living, Carado, Ecc.
Premetto che ho acquistato un Malibu che mi verrà consegnato i primi di febbraio

Rocchefeller
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:35:03
In risposta al messaggio di nanonet del 23/11/2017 alle 13:11:28

Ciao Mauser, La primissima cosa che ti consiglierei, è quella di acquistare un mezzo con massa complessiva da 3500kg, questo a quanto leggo è un 3300kg. Duemila kg in più di possibilità di caricare sono una manna, puoi
stare certo che arriverai in breve tempo a pentirti dei 3300kg e vorrai di più, credimi, è davvero un attimo arrivare a 3300kg, e senza mettere troppi fronzoli, serbatoi pieni, equipaggio, bombole, batterie, un minimo di optional, qualcosa per le ferie lunghe e vedrai che con un 599 di lunghezza sei già vicinissimo a debordare. Secondo consiglio, sceglilo con ruote da 16, nelle prime due foto vedo un mezzo con le 15, mentre nella terza ne vedo uno con le 16. Non so se quello che hai visionato le ha, ma le rute da 16 ti alzano il mezzo di circa 3 centimetri, molto utili per non toccare in qualche passaggio antipatico (e col gradino estraibile che sporge sotto il pianale è un attimo), inoltre le gomme delle ruote da 16 (225/75 R16) hanno un indice di carico maggiore, quindi più sicure quando si viaggia a mezzo molto carico Non ne faccio una questione di mezzi entry level o top di gamma, credo che un minimo di soluzioni tecniche adeguate allo scopo (viaggiare comodi e sicuri) devono essere la base della scelta. Per tutto il resto credo che se lo senti tuo è già un gran buon inizio, il camper deve piacerti, poi col tempo affinerai le tue esigenze, ma almeno se parti col piede giusto, non avrai troppi rimpianti Al  momento mi fermo qui, ma è importante che acquisisci consapevolezza su alcuni concetti base, non ultima la motorizzazione, un 599 come minimo deve avere il 130cv. Poi tutto il resto, tendalino, tv, inverter, batterie aggiuntive, pannello, antifurto, scambiatore automatico bombole eccetera, lo gestisci come meglio credi (durante o dopo l'acquisto ecc), ma intanto ti sei messo in casa il mezzo giusto per te Ciao
...
Tra tutte le risposte al nuovo amico,la reputo la più azzeccata!

CarloVa
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:44:51
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/11/2017 alle 14:09:54

Chiedo a Grigno, ma il portapacchi sopra quale hai montato e quanto lo hai pagato? saresti così gentile da postare una foto? per l'amico che chiedeva consiglio con il camper, anche io ti consiglio quello con portata di 3500kg
che con il 5% di tolleranza ti permette di caricare fino a 3675kg che a quel punto quasi mai avrai problemi, 200kg in più sono molto importanti, per farti capire è come un portamoto con la moto sopra che appunto sono circa 200kg
...
è quello della Fiamma, la foto non ce l'ho perchè il camper lo ritirerò più in là...
Quanto lo pago non lo so... è nel "pacchetto camper" fa parte delle cose suelle quali ho trattato. è utile per l'eventuale box da tetto :)

Pag 16:

https://www.fiamma.it/download/...

Grigno...al suo primo Camper

Modificato da Grigno il 23/11/2017 alle 14:46:28
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 15:10:06

...
Metti subito doppia batteria servizi... se opti per frigo compressore e te una diesel per star tranquillo di non dover cambiare sempre bombole,sono quasi indispensabili
knausboxlife
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 15:16:41
In risposta al messaggio di topanga del 23/11/2017 alle 09:54:40

io proverei. Ho montato delle Rovello 4 stagioni (cinesi) e le giudico migliori di quelle che avevo originali, queste sono più morbide e dureranno sicuramente meno delle precedenti cambiate perchè indurite dagli anni non per usura
E con neve e ghiaccio come ti trovi con le 4 stagioni?
non so se fare la spesa delle termiche invernali o aspettare il cambio delle estive con delle 4 stagioni
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 15:28:22
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/11/2017 alle 15:16:41

E con neve e ghiaccio come ti trovi con le 4 stagioni? non so se fare la spesa delle termiche invernali o aspettare il cambio delle estive con delle 4 stagioni
Se vai in montagna,metti le termiche!

CarloVa
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 16:03:12
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/11/2017 alle 15:16:41

E con neve e ghiaccio come ti trovi con le 4 stagioni? non so se fare la spesa delle termiche invernali o aspettare il cambio delle estive con delle 4 stagioni
non hanno fiocco di neve e non le ho ancora provate su neve e ghiaccio.
Ho comunque le calze e le catene (mai usate...) in caso di estrema necessità.
Per il mio uso le reputo ottime, per voi che andate spesso a sciare non saprei...quante volte hai trovato strade sporche e ghiacciate da non esserti sentito sicuro?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 16:57:58

...
Un anno fà ero nelle tue condizioni,passaggio da semintegrale a furgonato,ho visto moltissimi modelli che vengono commercializzati in Italia,poi mi sono imbattuto in Font Vendome e i molti dubbi si sono dissolti.Ho un H300 con bagno in coda con doccia separata,l'unico nel suo genere,coibentazione molto buona considerando che oltre all'isolamento è rivestito all'interno da un guscio di termoformato che evita i ponti termici,moblio superiore a tutti quelli visti,cosi come l'accoppiamento degli stessi alla cellula dove è inserita una guarnizione che evita scricchiolii e non lascia entrare polvere negli spazi tra mobile e cellula,remifront,zanzariera sul portellone,scalino elettrico,doppia batteria di servizi già compresi nel prezzo.Ti consiglio di dargli un occhiata il modello come quello che hai postato tu è il 307
8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 17:03:13
Ciao a tutti
Iscritto da pochi giorni visto che a Gennaio ritirerò il mio malibù 600 db daylight
Che dire è stato amore a prima vista (soprattutto la soluzione del bagno)
Vedo che molti hanno scelto malibù laugh

Michele90
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 17:14:03
Ragazzi, grazie per l'accoglienza e i tanti consigli utili.
Purtroppo ho notato che sui pronta consegna non si può scegliere troppo, e i Flexo sono quasi sempre con peso max ammissibile di 3.3t e con le ruote da 15".
Però monta le vanco camper di serie, positivo credo in ottica di resistenza al peso.
Detto questo, per fortuna per quanto riguarda i motori, con un po' di fortuna, non sono difficili da trovare i 2.3 130 cv. 
Alla fine si parla di cifre che oscillano tra i 40 e i 47K per determinati motivi, altrimenti si andrebbe sui 50K in un attimo aggiungendo qualche optional.
Per questo chiedevo quali margini di trattativa possano esserci sui fine serie e gli omaggi del concessionario (per esempio fotovoltaico almeno 150w policristallino, tappetini, oscuranti, ecc...), che ne pensate?

​​​​​Di fatto, il Sun living Flexo ha gli stessi interni/pensili/impianti dell'Adria twin 600 con diversi colori e finiture, ma molti optional in meno concernenti elettronica e telaio (appunto i cerchi da 16" e il telaio da 3.5t), quindi la qualità rimane alta, per questo li ho paragonati. Spero di non sbagliare con questa valutazione...
I poessl li ho tirati in ballo perché, nonostante appartengano alla fascia alta di prezzo, i colori degli interni non mi sono piaciuti e neanche i troppi spigoli qua e là ad altezza fianchi, ma qui si tratta di gusti soggettivi.
Molto bello il Vany che hai preso Grigno, ne ho visti due ma per me sono fuori budget volendo acquistare un nuovo, seppur d'occasione.

Invece il gasolio per riscaldamento, che giustamente mi hanno consigliato in tanti,  l'ho valutato ma non sono convintissimo perché alcuni dei van che ho provato avevano o webasto o truma Diesel e tutti erano un po' rumorosi, si sentiva un ronzio continuo che mi dava fastidio.
La combi a gas invece era molto più sopportabile...certo un po' più scomodo per bombole e relativo reperimento, ma quelle di vetroresina aiuterebbero. 
Ancora grazie per l'aiuto che mi state offrendo!

@Phaserit: Mi interessa il discorso sull'elettricità... io ho un notebook che assorbe parecchio... processore 4core i7700, scheda video dedicata da 4Gb, insomma penso di dover trovare almeno il modo per elevare la tensione a 20 v.
L'idea era l'inverter a onda pura, ma se hai soluzioni migliori che non mettano a rischio il notebook, ben vengano, sono tutto orecchie!

@eiger: bel mezzo pure il tuo, caspita! Però, anche se potessi comprarlo, l'architrave all'ingresso del mio garage ha l'intradosso a 2.85m  :-) sarebbe off limits
Una domanda: ma non è scomodo il lavello cucina angolare così in profondità rispetto al ripiano?

Modificato da Mauser il 23/11/2017 alle 18:00:17
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 17:14:37
In risposta al messaggio di giornifelici del 23/11/2017 alle 14:35:03

Tra tutte le risposte al nuovo amico,la reputo la più azzeccata!  
wink
Ciao amico del.. Trolltunga... chissà, forse, un giorno, anche noi....

Davide
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 17:41:15
In risposta al messaggio di topanga del 23/11/2017 alle 16:03:12

non hanno fiocco di neve e non le ho ancora provate su neve e ghiaccio. Ho comunque le calze e le catene (mai usate...) in caso di estrema necessità. Per il mio uso le reputo ottime, per voi che andate spesso a sciare non saprei...quante volte hai trovato strade sporche e ghiacciate da non esserti sentito sicuro?
Noi abbiamo trovato le 4 stagioni nel camper: ti posso dire che forse su neve in modica quantità e senza fermarsi puoi andare...però su ghiaccio o neve più intensa non c'è niente da fare...soprattutto se devi ripartire da fermo come è successo a me...
Non facendo montagna mi sono accontentato di comprare delle catene (economiche) per liberarmi da situazioni spiacevoli ed essere in regola con i controlli
Se l'uso vale la spesa, pneumatici invernali e catene di provata affidabilità sono l'unica soluzione.
12
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 158
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 18:11:16
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/11/2017 alle 14:09:54

Chiedo a Grigno, ma il portapacchi sopra quale hai montato e quanto lo hai pagato? saresti così gentile da postare una foto? per l'amico che chiedeva consiglio con il camper, anche io ti consiglio quello con portata di 3500kg
che con il 5% di tolleranza ti permette di caricare fino a 3675kg che a quel punto quasi mai avrai problemi, 200kg in più sono molto importanti, per farti capire è come un portamoto con la moto sopra che appunto sono circa 200kg
...
Sicuri che con la patente B si possano sforare i 3500 Kg  considerando la tolleranza del 5% ??

mec
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link