CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1999 20 47398
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 18:35:57
In risposta al messaggio di topanga del 23/11/2017 alle 16:03:12

non hanno fiocco di neve e non le ho ancora provate su neve e ghiaccio. Ho comunque le calze e le catene (mai usate...) in caso di estrema necessità. Per il mio uso le reputo ottime, per voi che andate spesso a sciare non saprei...quante volte hai trovato strade sporche e ghiacciate da non esserti sentito sicuro?
bene o male le strade qui nelle nostre montagne sono abbastanza ben tenuto, come spargisale e spazzaneve, l'anno scorso mi son trovato 2 volte in mezzo alla neve al sabato sera, mentre andavo a cercare posto per l'indomani.
Quest'anno abbiamo intenzione di fare qualche giretto più' a nord sia nell'immacolata che nelle festività' natalizie e magari anche qualche w.e lungo in località' sciistiche austriache
knausboxlife
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 18:36:16
In risposta al messaggio di nanonet del 23/11/2017 alle 17:14:37

Ciao amico del.. Trolltunga... chissà, forse, un giorno, anche noi....  
yes 
 
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 18:42:16
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/11/2017 alle 18:35:57

bene o male le strade qui nelle nostre montagne sono abbastanza ben tenuto, come spargisale e spazzaneve, l'anno scorso mi son trovato 2 volte in mezzo alla neve al sabato sera, mentre andavo a cercare posto per l'indomani.
Quest'anno abbiamo intenzione di fare qualche giretto più' a nord sia nell'immacolata che nelle festività' natalizie e magari anche qualche w.e lungo in località' sciistiche austriache
...
Io mi sono trovato al Sempione,anni fa,prima di una galleria era acqua e all'uscita,neve ghiacciata,fatti 50m non sono riuscito più a muovermi e anzi il camper è scivolato verso il centro della carreggiata,al buio,in mezzo alla strada con i camion che passavano tranquillamente a pochi cm ho dovuto montare le catene,non è stata una bella e da allora,solo termiche! Sono i soldi spesi meglio!
 
CarloVa
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 18:47:49
In risposta al messaggio di giornifelici del 23/11/2017 alle 18:42:16

Io mi sono trovato al Sempione,anni fa,prima di una galleria era acqua e all'uscita,neve ghiacciata,fatti 50m non sono riuscito più a muovermi e anzi il camper è scivolato verso il centro della carreggiata,al buio,in mezzo
alla strada con i camion che passavano tranquillamente a pochi cm ho dovuto montare le catene,non è stata una bella e da allora,solo termiche! Sono i soldi spesi meglio!  
...
ecco...mi hai convinto... :-D

Che termiche hai?
knausboxlife
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 20:03:22
Chiedo scusa ai possessori di van Font Vemdome che metto al terzo posto insieme a Malibu&C. per qualità 
Rocchefeller
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 20:03:52
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/11/2017 alle 18:47:49

ecco...mi hai convinto... :-D Che termiche hai?
Nokian!
 
CarloVa
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 20:05:25
Non le ho...per ovvi motivi...ma sicuramente saranno Nokian, gli inventori delle gomme invernali
Grigno...al suo primo Camper
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 20:48:31
Buonasera,
Volevo sapere in cosa consiste la predisposizione  per la telecamera posteriore.
C'è gia tutto il cablaggio fino in cabina?
Grazie M.
 
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 21:47:51
In risposta al messaggio di Mauser del 23/11/2017 alle 17:14:03

Ragazzi, grazie per l'accoglienza e i tanti consigli utili. Purtroppo ho notato che sui pronta consegna non si può scegliere troppo, e i Flexo sono quasi sempre con peso max ammissibile di 3.3t e con le ruote da 15. Però
monta le vanco camper di serie, positivo credo in ottica di resistenza al peso. Detto questo, per fortuna per quanto riguarda i motori, con un po' di fortuna, non sono difficili da trovare i 2.3 130 cv.  Alla fine si parla di cifre che oscillano tra i 40 e i 47K per determinati motivi, altrimenti si andrebbe sui 50K in un attimo aggiungendo qualche optional. Per questo chiedevo quali margini di trattativa possano esserci sui fine serie e gli omaggi del concessionario (per esempio fotovoltaico almeno 150w policristallino, tappetini, oscuranti, ecc...), che ne pensate? ​​​​​Di fatto, il Sun living Flexo ha gli stessi interni/pensili/impianti dell'Adria twin 600 con diversi colori e finiture, ma molti optional in meno concernenti elettronica e telaio (appunto i cerchi da 16 e il telaio da 3.5t), quindi la qualità rimane alta, per questo li ho paragonati. Spero di non sbagliare con questa valutazione... I poessl li ho tirati in ballo perché, nonostante appartengano alla fascia alta di prezzo, i colori degli interni non mi sono piaciuti e neanche i troppi spigoli qua e là ad altezza fianchi, ma qui si tratta di gusti soggettivi. Molto bello il Vany che hai preso Grigno, ne ho visti due ma per me sono fuori budget volendo acquistare un nuovo, seppur d'occasione. Invece il gasolio per riscaldamento, che giustamente mi hanno consigliato in tanti,  l'ho valutato ma non sono convintissimo perché alcuni dei van che ho provato avevano o webasto o truma Diesel e tutti erano un po' rumorosi, si sentiva un ronzio continuo che mi dava fastidio. La combi a gas invece era molto più sopportabile...certo un po' più scomodo per bombole e relativo reperimento, ma quelle di vetroresina aiuterebbero.  Ancora grazie per l'aiuto che mi state offrendo! @Phaserit: Mi interessa il discorso sull'elettricità... io ho un notebook che assorbe parecchio... processore 4core i7700, scheda video dedicata da 4Gb, insomma penso di dover trovare almeno il modo per elevare la tensione a 20 v. L'idea era l'inverter a onda pura, ma se hai soluzioni migliori che non mettano a rischio il notebook, ben vengano, sono tutto orecchie! @eiger: bel mezzo pure il tuo, caspita! Però, anche se potessi comprarlo, l'architrave all'ingresso del mio garage ha l'intradosso a 2.85m  :-) sarebbe off limits Una domanda: ma non è scomodo il lavello cucina angolare così in profondità rispetto al ripiano?
...
Knaus l'hai valutato? Il nuovo box life ha colori diversi da tutti gli altri furgo...
knausboxlife
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 23:23:31
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/11/2017 alle 21:47:51

Knaus l'hai valutato? Il nuovo box life ha colori diversi da tutti gli altri furgo...
Lascia stare il Knaus non vedere i colori pensa all'isolamento che il Knaus è scarso
Mau62
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 23:36:41
In risposta al messaggio di Mumio del 23/11/2017 alle 23:23:31

Lascia stare il Knaus non vedere i colori pensa all'isolamento che il Knaus è scarso
ancora con sta storia?? ti invito volentieri e te lo smonto davanti a te
knausboxlife
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 23:39:13
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/11/2017 alle 14:34:52

Secondo voi, quali sono i migliori produttori di camper puri (van) sul mercato? Provo io a dare un parere, 1) gli allestitori che in genere costruiscono artigianalmente (naturalmente hanno anche un prezzo più alto) 2) La
strada, Westfalia 3) Malibu, Hymer, knaus, Possl, Karmann, Adria, Globecar 4) Rollerteam, CI, Challenger, Chausson, Roadcar, Sun Living, Carado, Ecc. Premetto che ho acquistato un Malibu che mi verrà consegnato i primi di febbraio  
...
...in teoria in base alla tua scaletta noi Fontisti dovremmo essere al 1° posto...!wink
però mi va anche bene il 3° posto insieme a Malibù e Co. solo se lo passi al 2°posto, e il 2° lo passi al 3°...! yes
 
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 06:31:17
In risposta al messaggio di cammello69 del 23/11/2017 alle 23:39:13

...in teoria in base alla tua scaletta noi Fontisti dovremmo essere al 1° posto...! però mi va anche bene il 3° posto insieme a Malibù e Co. solo se lo passi al 2°posto, e il 2° lo passi al 3°...!  
C'è un detto....chi si loda si imbroda!!devil
CarloVa
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 13:04:34
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/11/2017 alle 06:31:17

C'è un detto....chi si loda si imbroda!!
...ciao Carlo...! non è proprio nel mio carattere auto lodarmi... e poi per cosa? per il camper?
il mio era un messaggio scherzoso ed ironico nulla di più...!
Provengo da anni ed anni di tenda, roulotte e poi infine camper iniziando con un vintage del '90...!
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 13:40:04
In risposta al messaggio di cammello69 del 24/11/2017 alle 13:04:34

...ciao Carlo...! non è proprio nel mio carattere auto lodarmi... e poi per cosa? per il camper? il mio era un messaggio scherzoso ed ironico nulla di più...! Provengo da anni ed anni di tenda, roulotte e poi infine camper iniziando con un vintage del '90...!
Anche il mio è un messaggio scherzoso, provengo anche io da tenda(anni 80),camperisti dal 99,e credo che non ci sia molta differenza tra i vari costruttori se non per il prezzo!
Personalmente scelgo il camper per le mie esigenze personali(che sono in continuo cambiamento),poi per l'aspetto estetico ed infine guardo alla " sostanza"(come è costruito).
Certo che se solo una di queste caratteristiche viene a mancare passo oltre!
Spesso i possessori di Malibu' e Font Vendome,ritengono di avere il camper migliore,
Io personalmente non sono d'accordo,anch'io
Ho valutato l'acquisto di un Font h3,mi piaceva tutto,ma odiavo il tetto alto del ducato e quindi sono passato oltre!
Avevo un Kyros( CI) secondo me ottimo,l'ho cambiato perché sono cambiate le mie esigenze,volevo più spazio interno,frigo più grande,armadio più grande!
Alla fiera di Parma ho girato tutti i costruttori,
I malibu' non mi sono piaciuti(opinione personale),alcuni altri non mi piacevano come disposizione interna, i Knaus che ritengo ottimi avevano quel qualcosa che non mi soddisfatta completamente(a livello estetico)allo stand Font Vendome,ho trovato i camper molto spaziosi,si ma solo perché hanno avuto la furbata di mettere il tavolo interno all'esterno!
Conclusione,ho acquistato il Dreamer family select, come diceva il grande Dan Peterson...per me...numero1!!
Ha tutto,tetto Alto ma non del ducato,frigo grande,armadio grande,spazio interno,interni belli e quello che vuole doppio....serbatoio è rubinetto acque grige nel doppio pavimento!
 
CarloVa
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 13:56:01
io sono felice possessore di Malibu', per me è il miglior camper ma perchè lo ho scelto in base alle mie personali esisgenze e gusti, quindi è il migliore per me, ovvio che ogni persona fa le sue scelte liberamente, quindi ognuno di noi ha il mezzo migliore
Costantino
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 14:23:27
nooooo cosa dite ragazzoni??
il migliore di tutti è il mio! è ovvio!!

laughlaughlaugh

Scherzi a parte, le differneze ci sono, spesso non così marcate...in qualche caso molto marcate, ma credo che data la tipologia di veicolo, le differenze siano effettivamente contenute in quello che il personale gusto consenta di spaziare, con il preciso scopo di farci stare il meglio possibile.

Nel mio caso, abbiamo scelto un mezzo che certamente non eccelle in nulla, ma fa parte di un gruppo (Trigano) rilevante, quindi sperando di non incontrare troppi problemi nel post vendita, e che ha un prezzo che abbiamo ritenuto valido per la categoria di veicolo, uso che ne intendiamo fare e non ultimo stima di valore residuo tra 3, 5 e 10 anni.
Nel nostro caso, 30 e 34 anni, dobbiamo valutare anche questo wink.

Poi, mi ripeto, credo che nessun veicolo riesca ad assolvere al 100% tutte le esigenze e che nessuno sia una ciofeca totale
Grigno...al suo primo Camper
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 15:37:09
Per me son tutti ottimi...basta viaggiare e non fermarsi mai...sennò si scaricano le BS
knausboxlife
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 16:20:57
In risposta al messaggio di Grigno del 24/11/2017 alle 14:23:27

nooooo cosa dite ragazzoni?? il migliore di tutti è il mio! è ovvio!! Scherzi a parte, le differneze ci sono, spesso non così marcate...in qualche caso molto marcate, ma credo che data la tipologia di veicolo, le differenze
siano effettivamente contenute in quello che il personale gusto consenta di spaziare, con il preciso scopo di farci stare il meglio possibile. Nel mio caso, abbiamo scelto un mezzo che certamente non eccelle in nulla, ma fa parte di un gruppo (Trigano) rilevante, quindi sperando di non incontrare troppi problemi nel post vendita, e che ha un prezzo che abbiamo ritenuto valido per la categoria di veicolo, uso che ne intendiamo fare e non ultimo stima di valore residuo tra 3, 5 e 10 anni. Nel nostro caso, 30 e 34 anni, dobbiamo valutare anche questo . Poi, mi ripeto, credo che nessun veicolo riesca ad assolvere al 100% tutte le esigenze e che nessuno sia una ciofeca totale
...
Vuoi una ciofeca prendi un Weisberg
Mau62
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 16:24:38
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/11/2017 alle 13:56:01

io sono felice possessore di Malibu', per me è il miglior camper ma perchè lo ho scelto in base alle mie personali esisgenze e gusti, quindi è il migliore per me, ovvio che ogni persona fa le sue scelte liberamente, quindi ognuno di noi ha il mezzo migliore
Tranne io che non sono contento del mio è non posso venderlo per acquistare un altro modello per mancanza di soldi , comunque vediamo più in là se trovo in Germania qualcosa il prox anno
Mau62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link