In risposta al messaggio di topanga del 23/11/2017 alle 16:03:12bene o male le strade qui nelle nostre montagne sono abbastanza ben tenuto, come spargisale e spazzaneve, l'anno scorso mi son trovato 2 volte in mezzo alla neve al sabato sera, mentre andavo a cercare posto per l'indomani.
non hanno fiocco di neve e non le ho ancora provate su neve e ghiaccio. Ho comunque le calze e le catene (mai usate...) in caso di estrema necessità. Per il mio uso le reputo ottime, per voi che andate spesso a sciare non saprei...quante volte hai trovato strade sporche e ghiacciate da non esserti sentito sicuro?
In risposta al messaggio di nanonet del 23/11/2017 alle 17:14:37
Ciao amico del.. Trolltunga... chissà, forse, un giorno, anche noi....
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/11/2017 alle 18:35:57Io mi sono trovato al Sempione,anni fa,prima di una galleria era acqua e all'uscita,neve ghiacciata,fatti 50m non sono riuscito più a muovermi e anzi il camper è scivolato verso il centro della carreggiata,al buio,in mezzo alla strada con i camion che passavano tranquillamente a pochi cm ho dovuto montare le catene,non è stata una bella e da allora,solo termiche! Sono i soldi spesi meglio!
bene o male le strade qui nelle nostre montagne sono abbastanza ben tenuto, come spargisale e spazzaneve, l'anno scorso mi son trovato 2 volte in mezzo alla neve al sabato sera, mentre andavo a cercare posto per l'indomani.Quest'anno abbiamo intenzione di fare qualche giretto più' a nord sia nell'immacolata che nelle festività' natalizie e magari anche qualche w.e lungo in località' sciistiche austriache
In risposta al messaggio di giornifelici del 23/11/2017 alle 18:42:16ecco...mi hai convinto... :-D
Io mi sono trovato al Sempione,anni fa,prima di una galleria era acqua e all'uscita,neve ghiacciata,fatti 50m non sono riuscito più a muovermi e anzi il camper è scivolato verso il centro della carreggiata,al buio,in mezzoalla strada con i camion che passavano tranquillamente a pochi cm ho dovuto montare le catene,non è stata una bella e da allora,solo termiche! Sono i soldi spesi meglio!
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/11/2017 alle 18:47:49Nokian!
ecco...mi hai convinto... :-D Che termiche hai?
In risposta al messaggio di Mauser del 23/11/2017 alle 17:14:03Knaus l'hai valutato? Il nuovo box life ha colori diversi da tutti gli altri furgo...
Ragazzi, grazie per l'accoglienza e i tanti consigli utili. Purtroppo ho notato che sui pronta consegna non si può scegliere troppo, e i Flexo sono quasi sempre con peso max ammissibile di 3.3t e con le ruote da 15. Peròmonta le vanco camper di serie, positivo credo in ottica di resistenza al peso. Detto questo, per fortuna per quanto riguarda i motori, con un po' di fortuna, non sono difficili da trovare i 2.3 130 cv. Alla fine si parla di cifre che oscillano tra i 40 e i 47K per determinati motivi, altrimenti si andrebbe sui 50K in un attimo aggiungendo qualche optional. Per questo chiedevo quali margini di trattativa possano esserci sui fine serie e gli omaggi del concessionario (per esempio fotovoltaico almeno 150w policristallino, tappetini, oscuranti, ecc...), che ne pensate? Di fatto, il Sun living Flexo ha gli stessi interni/pensili/impianti dell'Adria twin 600 con diversi colori e finiture, ma molti optional in meno concernenti elettronica e telaio (appunto i cerchi da 16 e il telaio da 3.5t), quindi la qualità rimane alta, per questo li ho paragonati. Spero di non sbagliare con questa valutazione... I poessl li ho tirati in ballo perché, nonostante appartengano alla fascia alta di prezzo, i colori degli interni non mi sono piaciuti e neanche i troppi spigoli qua e là ad altezza fianchi, ma qui si tratta di gusti soggettivi. Molto bello il Vany che hai preso Grigno, ne ho visti due ma per me sono fuori budget volendo acquistare un nuovo, seppur d'occasione. Invece il gasolio per riscaldamento, che giustamente mi hanno consigliato in tanti, l'ho valutato ma non sono convintissimo perché alcuni dei van che ho provato avevano o webasto o truma Diesel e tutti erano un po' rumorosi, si sentiva un ronzio continuo che mi dava fastidio. La combi a gas invece era molto più sopportabile...certo un po' più scomodo per bombole e relativo reperimento, ma quelle di vetroresina aiuterebbero. Ancora grazie per l'aiuto che mi state offrendo! @Phaserit: Mi interessa il discorso sull'elettricità... io ho un notebook che assorbe parecchio... processore 4core i7700, scheda video dedicata da 4Gb, insomma penso di dover trovare almeno il modo per elevare la tensione a 20 v. L'idea era l'inverter a onda pura, ma se hai soluzioni migliori che non mettano a rischio il notebook, ben vengano, sono tutto orecchie! @eiger: bel mezzo pure il tuo, caspita! Però, anche se potessi comprarlo, l'architrave all'ingresso del mio garage ha l'intradosso a 2.85m :-) sarebbe off limits Una domanda: ma non è scomodo il lavello cucina angolare così in profondità rispetto al ripiano?
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/11/2017 alle 21:47:51Lascia stare il Knaus non vedere i colori pensa all'isolamento che il Knaus è scarso
Knaus l'hai valutato? Il nuovo box life ha colori diversi da tutti gli altri furgo...
In risposta al messaggio di Mumio del 23/11/2017 alle 23:23:31ancora con sta storia?? ti invito volentieri e te lo smonto davanti a te
Lascia stare il Knaus non vedere i colori pensa all'isolamento che il Knaus è scarso
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/11/2017 alle 14:34:52...in teoria in base alla tua scaletta noi Fontisti dovremmo essere al 1° posto...!
Secondo voi, quali sono i migliori produttori di camper puri (van) sul mercato? Provo io a dare un parere, 1) gli allestitori che in genere costruiscono artigianalmente (naturalmente hanno anche un prezzo più alto) 2) Lastrada, Westfalia 3) Malibu, Hymer, knaus, Possl, Karmann, Adria, Globecar 4) Rollerteam, CI, Challenger, Chausson, Roadcar, Sun Living, Carado, Ecc. Premetto che ho acquistato un Malibu che mi verrà consegnato i primi di febbraio
In risposta al messaggio di cammello69 del 23/11/2017 alle 23:39:13C'è un detto....chi si loda si imbroda!!
...in teoria in base alla tua scaletta noi Fontisti dovremmo essere al 1° posto...! però mi va anche bene il 3° posto insieme a Malibù e Co. solo se lo passi al 2°posto, e il 2° lo passi al 3°...!
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/11/2017 alle 06:31:17...ciao Carlo...! non è proprio nel mio carattere auto lodarmi... e poi per cosa? per il camper?
C'è un detto....chi si loda si imbroda!!
In risposta al messaggio di cammello69 del 24/11/2017 alle 13:04:34Anche il mio è un messaggio scherzoso, provengo anche io da tenda(anni 80),camperisti dal 99,e credo che non ci sia molta differenza tra i vari costruttori se non per il prezzo!
...ciao Carlo...! non è proprio nel mio carattere auto lodarmi... e poi per cosa? per il camper? il mio era un messaggio scherzoso ed ironico nulla di più...! Provengo da anni ed anni di tenda, roulotte e poi infine camper iniziando con un vintage del '90...!
In risposta al messaggio di Grigno del 24/11/2017 alle 14:23:27Vuoi una ciofeca prendi un Weisberg
nooooo cosa dite ragazzoni?? il migliore di tutti è il mio! è ovvio!! Scherzi a parte, le differneze ci sono, spesso non così marcate...in qualche caso molto marcate, ma credo che data la tipologia di veicolo, le differenzesiano effettivamente contenute in quello che il personale gusto consenta di spaziare, con il preciso scopo di farci stare il meglio possibile. Nel mio caso, abbiamo scelto un mezzo che certamente non eccelle in nulla, ma fa parte di un gruppo (Trigano) rilevante, quindi sperando di non incontrare troppi problemi nel post vendita, e che ha un prezzo che abbiamo ritenuto valido per la categoria di veicolo, uso che ne intendiamo fare e non ultimo stima di valore residuo tra 3, 5 e 10 anni. Nel nostro caso, 30 e 34 anni, dobbiamo valutare anche questo . Poi, mi ripeto, credo che nessun veicolo riesca ad assolvere al 100% tutte le esigenze e che nessuno sia una ciofeca totale
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/11/2017 alle 13:56:01Tranne io che non sono contento del mio è non posso venderlo per acquistare un altro modello per mancanza di soldi , comunque vediamo più in là se trovo in Germania qualcosa il prox anno
io sono felice possessore di Malibu', per me è il miglior camper ma perchè lo ho scelto in base alle mie personali esisgenze e gusti, quindi è il migliore per me, ovvio che ogni persona fa le sue scelte liberamente, quindi ognuno di noi ha il mezzo migliore