CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2017 20 47394
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 21:10:14
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2018 alle 20:47:09

Proprio non si può  eliminare questo  legno neanche in una carrozzeria autoportante?  Ciao. 
C'è attorno alle finestre e agli oblò. Per ancorarli devi avere un certo spessore, è per quello che lo mettono.

 
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 08:14:04
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2018 alle 20:47:09

Proprio non si può  eliminare questo  legno neanche in una carrozzeria autoportante?  Ciao. 
Quando arriva facci sapere.... ma posso garantirti che lo troverai.
Non è possibile o meglio non fanno diversamente per una questione pratica/economica un telaio in legno è rapido e poco costoso e facilmente adattabile alle varie finestrature presenti nei furgonati (marche e modelli di finestre differenti). Se dovessero avere una cornice in plastica di adattamento per ogni combinazione di finestra / posizione di montaggio (porte posteriori, portellone ecc ecc) avrebbero i magazzini pieni e poi cambia un particolare della finestra e buttano via tutto.
io per ora ho sempre visto legno intorno alle finestre/oblo' dal lato interno. 
il produttore della finestra (Dometic Seitz S7P) da come indicazione di montaggio:
"Misurare lo spessore della parete W (A). Se lo spessore della parete è inferiore a 22 mm, è necessario raddoppiare l'apertura sulla parete con un apposito controtelaio"
non specificando e non fornendo il controtelaio... quindi il costruttore del veicolo o si fa i controtelai in plastica modello per modello posizione per posizione o se li fa in legno come tutti.

 
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 09:15:31
Il legno non lo mettono più  neanche nei pannellati che prima  ne erano pieni, potevano benissimo eliminarlo... non ci vogliono bene 
Ciao. 
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 19:04:05
Domandina... mezzo da 5,99, Challenger Vany, riscaldamento Webasto da 2 kw... di notte se fuori siamo a -10, cosa succede?
Congelo o sopravvivo? qualcuno ha esperienza per queste temperature e tipo di riscaldamento?
Grigno...al suo primo Camper
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 19:44:10
In risposta al messaggio di Grigno del 31/01/2018 alle 19:04:05

Domandina... mezzo da 5,99, Challenger Vany, riscaldamento Webasto da 2 kw... di notte se fuori siamo a -10, cosa succede? Congelo o sopravvivo? qualcuno ha esperienza per queste temperature e tipo di riscaldamento?
Recentemente sono stato in montagna con un furgonato ( Kyros della CI ) con riscaldamento webasto 4 kw con temperature minime circa - 10 senza alcun problema, temperatura interna 15 gradi a circa un terzo della potenza
bradipo66
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 19:49:49
In risposta al messaggio di Grigno del 31/01/2018 alle 19:04:05

Domandina... mezzo da 5,99, Challenger Vany, riscaldamento Webasto da 2 kw... di notte se fuori siamo a -10, cosa succede? Congelo o sopravvivo? qualcuno ha esperienza per queste temperature e tipo di riscaldamento?
A -10 stavamo col California...dormendo sopra nel soffietto con piumino come a casa....
knausboxlife
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 20:24:38
In risposta al messaggio di VittoVero del 31/01/2018 alle 19:49:49

A -10 stavamo col California...dormendo sopra nel soffietto con piumino come a casa....
Ottimo, spero di poter arrivare a 20...
Grigno...al suo primo Camper
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 20:27:58
In risposta al messaggio di Grigno del 31/01/2018 alle 19:04:05

Domandina... mezzo da 5,99, Challenger Vany, riscaldamento Webasto da 2 kw... di notte se fuori siamo a -10, cosa succede? Congelo o sopravvivo? qualcuno ha esperienza per queste temperature e tipo di riscaldamento?
Secondo me sopravvivi bene, assicurati la batteria servizio carica, perché pomperà a manetta il piccolo 2000, saranno 30W costanti di assorbimento se hai anche il frigo a compressore sono altri 40WW, insomma una 70ina. Circa 6A/h di assorbimento 
Se sei in area attrezzata, nessun problema.
Ciao

PS: comunque facci sapere, io con il 2000 ho raggiunto a mala pena i -5 gradi, ma tutto ok solo sensazione di freddo nel posto guida, perché ho solo tre bocchette.
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 20:29:46
In risposta al messaggio di VittoVero del 31/01/2018 alle 19:49:49

A -10 stavamo col California...dormendo sopra nel soffietto con piumino come a casa....
Il California però che potenza monta?
Mi pare un 3kw?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 20:34:26
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 20:27:58

Secondo me sopravvivi bene, assicurati la batteria servizio carica, perché pomperà a manetta il piccolo 2000, saranno 30W costanti di assorbimento se hai anche il frigo a compressore sono altri 40WW, insomma una 70ina.
Circa 6A/h di assorbimento  Se sei in area attrezzata, nessun problema. Ciao PS: comunque facci sapere, io con il 2000 ho raggiunto a mala pena i -5 gradi, ma tutto ok solo sensazione di freddo nel posto guida, perché ho solo tre bocchette.  
...
Sono con riscaldamento a Gasolio. L'area attrezzata.. vediamo
Grigno...al suo primo Camper
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 20:41:39
Permesso... Salve a tutti!
Dopo 10 anni di mansardato (esperienza formativa, ma non ne potevo più), sono finalmente passato a un van.
E' un mezzo ultra-compatto che uso tutti i giorni anche come auto per andare al lavoro, supermercato, e lo parcheggio sotto casa nel parcheggio condominiale.
Ho venduto il vecchio mansardato, tra pochi giorni mi sbarazzerò dell'auto (è vecchia, sarà rottamata). Niente più rimessaggio, niente doppia assicurazione/bollo, niente trasbordi di bagagli casa-auto e auto-camper, quindi soldi e tempo risparmiati.
A una settimana dall'acquisto sono assolutamente soddisfatto!
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 21:30:01
In risposta al messaggio di cruiser del 31/01/2018 alle 20:41:39

Permesso... Salve a tutti! Dopo 10 anni di mansardato (esperienza formativa, ma non ne potevo più), sono finalmente passato a un van. E' un mezzo ultra-compatto che uso tutti i giorni anche come auto per andare al lavoro,
supermercato, e lo parcheggio sotto casa nel parcheggio condominiale. Ho venduto il vecchio mansardato, tra pochi giorni mi sbarazzerò dell'auto (è vecchia, sarà rottamata). Niente più rimessaggio, niente doppia assicurazione/bollo, niente trasbordi di bagagli casa-auto e auto-camper, quindi soldi e tempo risparmiati. A una settimana dall'acquisto sono assolutamente soddisfatto!
...
Ben arrivato!

 
CarloVa
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 23:12:50
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2018 alle 20:29:46

Il California però che potenza monta? Mi pare un 3kw?
Si, avevo L'eber da 3 kw...ma sopra sei in una tenda alla fine...
knausboxlife
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 23:22:26
Domanda per chi conosce i soffioni goldschmitt
Se per mettermi in piano durante una sosta devo sgonfiare totalmente possono rovinarsi?
A quante atmosfere tenere l'impianto durante la marcia?
grazie 
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 08:59:13
In risposta al messaggio di finnico del 31/01/2018 alle 23:22:26

Domanda per chi conosce i soffioni goldschmitt Se per mettermi in piano durante una sosta devo sgonfiare totalmente possono rovinarsi? A quante atmosfere tenere l'impianto durante la marcia? grazie 
Da 1.5 a 1.8 bar 
knausboxlife
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 11:12:14
In risposta al messaggio di rotella del 06/01/2018 alle 16:50:18

vero, però resta il problema di come portarsi dietro 3 bici senza spendere una fucilata di accessori.
Ciao a tutti, ho letto del problema di trasportare 3 biciclette . 
Io ho questo montato su un Bavaria Camp Variego DD 

https://www.4campers.nl/fietsen...



Comprato in Germania a meno di 200 Euro . C'e da aggiungere il terzo binario da mettere al centro.
Incastrare le 3 biciclette richiede un minimo di prove per trovare la configurazione migliore, ma alla fine si trova.

Ciao
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 12:59:13
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2018 alle 11:12:14

Ciao a tutti, ho letto del problema di trasportare 3 biciclette .  Io ho questo montato su un Bavaria Camp Variego DD  Comprato in Germania a meno di 200 Euro . C'e da aggiungere il terzo binario da mettere al centro. Incastrare le 3 biciclette richiede un minimo di prove per trovare la configurazione migliore, ma alla fine si trova. Ciao  
C'è l'ho anche io bisogna fare una modifica perché la parte bassa imbullonata alla porta del Van con il peso delle tre bici flette la lamiera quindi bisogna metterci un rinforzo sia esterno che interno alla porta io porto anche quattro bici dopo la modifica 
Mau62
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 13:46:36
Io per scaricare il peso ho messo una T con tubo in alluminio come quelli del portabici che scarica il peso sul bordo del praurti posteriore.

Hai delle foto della modifica che hai fatto ? Se è risolutiva la preferirei alla mia che è fuori norma ... anche se non si vede minimamente.

Grazie
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 15:14:37
@Sergione e @Mumio
Ma con il peso di 3 bici mi pare che al portellone non faccia un gran bene, con il tempo lo svergolamento sulle cerniere credo che possa creare qualche problema, specie quando si apre il portellone.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 15:17:46
Infatti ho cercato di ridurre questo rischio...  ho fatto anche dei calcoli per vedere gli sforzi in gioco sui vari punti di attacco.

 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link