In risposta al messaggio di campersempre del 01/02/2018 alle 15:14:37Io apro le porte quando ho le bici sono giù se devo prendere qualcosa da sotto il letto lo prendo da dentro, ho caricato anche un generatore da 2 kW nel posto delle bici senza problemi
@Sergione e @Mumio Ma con il peso di 3 bici mi pare che al portellone non faccia un gran bene, con il tempo lo svergolamento sulle cerniere credo che possa creare qualche problema, specie quando si apre il portellone.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2018 alle 13:46:36Scusa ho provato a mettere foto ma non funziona comunque è un lavoro semplice sulla porta ci metti una lama di inox almeno dieci centimetri alta per la larghezza della porta poi due pezzi sempre di inox spessore 1mm da mettere all'interno fissati con del silicone poi quando fai i buchi per mettere il porta bici viene stretto tutto insieme , comunque io ho fatto lo stesso anche sulla parte superiore
Io per scaricare il peso ho messo una T con tubo in alluminio come quelli del portabici che scarica il peso sul bordo del praurti posteriore. Hai delle foto della modifica che hai fatto ? Se è risolutiva la preferirei alla mia che è fuori norma ... anche se non si vede minimamente. Grazie
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2018 alle 13:46:36
Io per scaricare il peso ho messo una T con tubo in alluminio come quelli del portabici che scarica il peso sul bordo del praurti posteriore. Hai delle foto della modifica che hai fatto ? Se è risolutiva la preferirei alla mia che è fuori norma ... anche se non si vede minimamente. Grazie

In risposta al messaggio di bela settanta del 01/02/2018 alle 18:43:07Ciao,
Buona sera ...è un po che vi seguo e che guardo i camper puri ,ma anche dopo numerosi noleggi non ho ancora deciso di acquistarlo perchè sono indeciso sulle misure: 5,40 ...o 6,00 .. ora dovrei partecipare ad una gran fondoe non so come trasportare la mia bici da corsa di un certo valore ...non mi sento sicuro metterla sul porta bici e dentro su un furgonato ingombra parecchio ....avete consigli in merito ? grazie molte
In risposta al messaggio di adl53 del 01/02/2018 alle 20:42:28Grazie non riuscivo a farlo io , sdoppiamento targa anche no , metto le bici o il baule e metto il cartello carico sporgente , mai avuto problemi mi hanno fermato una ventina di volte e mi hanno contestato la velocità , per il resto tutto ok ed avevo tre bici grandi più una piccola che dovevo portarla per far felice mia nipotina poi non so
@Mumio Ti ho girato la foto altrimenti rovini la fiancata. Con il portabici in questa posizione devi obbligatoriamente sdoppiare targa e luci. Scusa magari lo sai già.
In risposta al messaggio di Mumio del 01/02/2018 alle 21:24:44Io ho montato il portabici della Fiamma ed è specificato bene che se montato basso, visto che copre le luci serve la ripetizione.
Grazie non riuscivo a farlo io , sdoppiamento targa anche no , metto le bici o il baule e metto il cartello carico sporgente , mai avuto problemi mi hanno fermato una ventina di volte e mi hanno contestato la velocità , per il resto tutto ok ed avevo tre bici grandi più una piccola che dovevo portarla per far felice mia nipotina poi non so
In risposta al messaggio di adl53 del 01/02/2018 alle 21:29:44Scusa mi hanno fermato parecchie volte , avevo bici , un paio di volte avevo il baule della nota marca ho messo addirittura il generatore da 2 kW , mi hanno sempre contestato la velocità ( ho il piede pesante ) comunque con le bici o altro la targa si vede,
Io ho montato il portabici della Fiamma ed è specificato bene che se montato basso, visto che copre le luci serve la ripetizione. Poi che non ti abbiano mai preso vuol dire che sei fortunato. Il problema è se fai un incidente. Se trovi il sottoscritto che ti tampona, se ti va bene è 50 e 50 invece di avere completamente ragione.
In risposta al messaggio di Mumio del 01/02/2018 alle 21:38:36A me l'ha contestata un vigile conoscente di un mio amico (era stato montato basso, poi io l'ho spostato in alto), per la targa potrebbe anche passare, ma le luci con le bici caricate sopra vengono coperte, anche se solo parzialmente ... ti è andata sempre bene, ma come giustamente dice @Adl53 in caso di incidente la controparte (autista o assicurazione) potrebbero contestarlo. Comunque vedi tu!
Scusa mi hanno fermato parecchie volte , avevo bici , un paio di volte avevo il baule della nota marca ho messo addirittura il generatore da 2 kW , mi hanno sempre contestato la velocità ( ho il piede pesante ) comunque con le bici o altro la targa si vede,
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Mumio del 01/02/2018 alle 15:38:22Certo che è meglio non aprire le porte con le bici, ma dovendo accedere ad esempio per accedere al vano bombole, o quelle cose che dal corridoio non posso prendere (tante ed ingombranti) smonto le bici ogni volta? ...
Io apro le porte quando ho le bici sono giù se devo prendere qualcosa da sotto il letto lo prendo da dentro, ho caricato anche un generatore da 2 kW nel posto delle bici senza problemi
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/02/2018 alle 19:09:59Bellissimo complimenti
Porta bicchieri da tavolo finito... Alluminio rettificato da 6 mm
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/02/2018 alle 19:09:59ho ordinato un metro e mezzo di alluminio da 6 mm, tagliato, fresato, forato, rettificato e assemblato.
Porta bicchieri da tavolo finito... Alluminio rettificato da 6 mm
In risposta al messaggio di adl53 del 01/02/2018 alle 20:42:28Grazie per la foto. Mi sembra di capire che hai sagomato la lamiera a trapezioe e poi rivettata sul portellone. Giusto ?
@Mumio Ti ho girato la foto altrimenti rovini la fiancata. Con il portabici in questa posizione devi obbligatoriamente sdoppiare targa e luci. Scusa magari lo sai già.
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/02/2018 alle 18:43:07Non capisco se non ti senti sicuro per i furti o per il fatto che tu possa perderla per strada ...
Buona sera ...è un po che vi seguo e che guardo i camper puri ,ma anche dopo numerosi noleggi non ho ancora deciso di acquistarlo perchè sono indeciso sulle misure: 5,40 ...o 6,00 .. ora dovrei partecipare ad una gran fondoe non so come trasportare la mia bici da corsa di un certo valore ...non mi sento sicuro metterla sul porta bici e dentro su un furgonato ingombra parecchio ....avete consigli in merito ? grazie molte
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/02/2018 alle 23:07:20Oltre hai rivetti c'è il silicone , comunque se dovrò mettere le luci userò la presa del gancio traino
Grazie per la foto. Mi sembra di capire che hai sagomato la lamiera a trapezioe e poi rivettata sul portellone. Giusto ? Per quanto riguarda le luci e la targa io le ho e le uso con le bici però per non avere il cavo chemi impedisce di aprire la porta ho messo il connettore delle luci nello spazio a destra del paraurti (nello spazio tra il tampone in gomma ed il cartarifrangente). In questo modo il cavo rimane da lato delle cerniere di apertura della porta .