CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2024 20 47185
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 19:06:28
In risposta al messaggio di spranto del 22/02/2018 alle 17:52:06

Visto sabato scorso a Parma. Ben realizzato, buone finiture dentro è un Adria twin ben fatto. Non sono riuscito a sapere il prezzo che non era sull' esemplare esposto e intorno c'era nessuno.
È un kit estetico da sovrapporre ai Citroen di serie.
guardate il video al minuto 12.45

https://www.camperonline.it/new...
knausboxlife
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 19:59:11
Buona sera, volevo chiedere a voi, per incollare la parabola dato che il tetto di un furgonato non è liscio ma formato a doghe se è  sufficiente incollare solo la parte a rilievo o rischio che voli via.
Ciao. 

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 20:08:31
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/02/2018 alle 19:59:11

Buona sera, volevo chiedere a voi, per incollare la parabola dato che il tetto di un furgonato non è liscio ma formato a doghe se è  sufficiente incollare solo la parte a rilievo o rischio che voli via. Ciao.   
Fino ad ora non mi e' volato via mai nulla... Pannelli, antenne, e' tutto ancora al suo posto, quindi penso che che sia sufficiente
knausboxlife
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 22:03:38
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/02/2018 alle 19:06:28

È un kit estetico da sovrapporre ai Citroen di serie. guardate il video al minuto 12.45

http://www.typeh.eu

knausboxlife
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 07:49:04
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/02/2018 alle 20:08:31

Fino ad ora non mi e' volato via mai nulla... Pannelli, antenne, e' tutto ancora al suo posto, quindi penso che che sia sufficiente
Si, ma il tuo è nuovo!
Bisognerà far controllare la tenuta ogni anno per stare tranquilli.
Ciao
Ivan

PS: anche sul mio mezzo l'allestitore ha incollato il pannello solare
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 09:14:58
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2018 alle 07:49:04

Si, ma il tuo è nuovo! Bisognerà far controllare la tenuta ogni anno per stare tranquilli. Ciao Ivan PS: anche sul mio mezzo l'allestitore ha incollato il pannello solare
Di solito i pannelli solari non si dovrebbero incollare , ma fissarli sulle sbarre porta tutto , per una migliore resa , 

Mau62
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 09:15:24
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2018 alle 07:49:04

Si, ma il tuo è nuovo! Bisognerà far controllare la tenuta ogni anno per stare tranquilli. Ciao Ivan PS: anche sul mio mezzo l'allestitore ha incollato il pannello solare
Di solito i pannelli solari non si dovrebbero incollare , ma fissarli sulle sbarre porta tutto , per una migliore resa , 

Mau62
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 18:52:15
In risposta al messaggio di Mumio del 23/02/2018 alle 09:15:24

Ciao a tutti,vedo diversi Raptor,qui alla fiera di Ferrara,io sono appena arrivato,magari domani ci si conosce.
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 13:02:37
In risposta al messaggio di batnat del 23/02/2018 alle 18:52:15

Ciao a tutti,vedo diversi Raptor,qui alla fiera di Ferrara,io sono appena arrivato,magari domani ci si conosce.
Mi dispiace ma sono stato contagiato da mio figlio sono super influenzato sarà per altra volta 
Mau62
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 08:58:46
Non so se c'è una sezione dedicata ma non faccio niente di male a farvi una domanda, a qualcuno interesserebbe i cerchi in acciaio da 16 pollici con le 4 borchie Malibu? 
Appena ritiro il camper tra 10 giorni metterò i cerchi in lega e quindi se a qualcuno interessano anche per avere un ricambio invernale mi contatti in privato.

Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 09:06:51
Ieri mi hanno fatto il preventivo per la telecamera di retromarcia con cablaggio, stop incorporato di telecamera e collegamento allo schermo del megaplayer del ducato, in più istallazione rilevatore fughe di gas, presa ausiliaria 12 volt (accendisigarette) e supporto porta TV della Project 2000 il tutto compreso di manodopera di montaggio a 700€. 
Soltanto la telecamera posteriore montaggio incluso 400€. 
Secondo voi sono cifre giuste? Grazie amici e buona domenica. 
P.S: Scusate se posto la domanda anche in questo forum oltre a quello del Malibu, faccio per avere più risposte.
Rocchefeller
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 10:11:22
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/02/2018 alle 08:58:46

Non so se c'è una sezione dedicata ma non faccio niente di male a farvi una domanda, a qualcuno interesserebbe i cerchi in acciaio da 16 pollici con le 4 borchie Malibu?  Appena ritiro il camper tra 10 giorni metterò i cerchi in lega e quindi se a qualcuno interessano anche per avere un ricambio invernale mi contatti in privato.  
Ciao Rocchefeller, se non sbaglio in tuo è un Ducato Light, per cui i tuoi cerchi in acciaio da 16" dovrebbero avere un PDC 5x118. Se fossero stati per Maxi (PDC 5x130) forse mi sarebbero interessati. In tutti i modi specifica che sono per Light, cosí eviti incomprensioni. Ciao carissimo, ancora felicitazioni per il mezzo.
Davide
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 10:18:04
Ciao amici nanonet, hai ragione non avevo specificato che erano per ducato light e quindi 5x118, grazie e scusatemi.
Rocchefeller
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 11:06:11
In risposta al messaggio di spranto del 02/02/2018 alle 16:14:53

Ciao a tutti Tra qualche settimana mi viene consegnato il nuovo furgo e ho un dubbio: avendo già subito il furto del mio primo MH ho il terrore da ladro.  Sapreste consigliarmi un antifurto efficace, qualcosa che possa
almeno dare filo da torcere ai signori ladri? So che quando puntano professionisti ci sono poche speranze ma almeno dare serie difficoltà già sarebbe un vantaggio. Anche qualcosa di meccanico o un banalissimo interruttore nascosto che interrompa l' alimentazione elettrica .. Non so se ne avete già parlato, 2018 pagine da leggere sono tante . . .. Grazie a chi mi risponderà. Saluti Gigione
...
Se davvero la tua paura di furto è tanta, ti consiglio allora di dare uno sguardo a questo sito e prendere in considerazione questa soluzione:

http://www.mechanicallinesoluti...

Si tratta di un antifurto meccanico idraulico di sicura efficacia visto che è da più di trent'anni sul mercato, omologato e certificato dall'ANIA. Largamente usato, appunto per la sua utilità, dalle aziende proprietarie di mezzi di movimento terra per il fatto che lasciano spesso incostuditi nei cantieri ruspe, camion o simili per un valore di centinaia di migliaia di euro per giorni e notti intere. Ti consiglio anzi, indipendentemente poi dalla tua scelta, di contattare il proprietario che è veramente cordiale e prodigo di informazioni su efficacia e spiegazioni sul funzionamento.  
Ti consiglierei anche di dare un'occhiata alla discussione riguardo questo argomento a questo indirizzo: 

https://forum.camperonline.it/t...

per valutare pareri pro ed opposti a questo sistema. 
Ciao e buona fortuna.

Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
13
cicez
cicez
22/12/2012 20
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 12:37:33
In risposta al messaggio di oregon61 del 25/02/2018 alle 11:06:11

Se davvero la tua paura di furto è tanta, ti consiglio allora di dare uno sguardo a questo sito e prendere in considerazione questa soluzione: Si tratta di un antifurto meccanico idraulico di sicura efficacia visto
che è da più di trent'anni sul mercato, omologato e certificato dall'ANIA. Largamente usato, appunto per la sua utilità, dalle aziende proprietarie di mezzi di movimento terra per il fatto che lasciano spesso incostuditi nei cantieri ruspe, camion o simili per un valore di centinaia di migliaia di euro per giorni e notti intere. Ti consiglio anzi, indipendentemente poi dalla tua scelta, di contattare il proprietario che è veramente cordiale e prodigo di informazioni su efficacia e spiegazioni sul funzionamento.   Ti consiglierei anche di dare un'occhiata alla discussione riguardo questo argomento a questo indirizzo:  per valutare pareri pro ed opposti a questo sistema.  Ciao e buona fortuna.  
...
Ciao a tutti , avevo visto con interesse questo antifurto in fiera a Parma, visto che ero fresco di furto del mio Knaus Freeway...L'unica cosa che mi ferma ancora adesso è quella chiave che blocca e sblocca i freni. Se sono riusciti ad inserire una chiave sul mio cruscotto penso che riuscirebbero anche su questo blocchetto.Questa è una mia considerazione e visto che sono stato toccato pesantemente (il furgone aveva soltanto 11 mesi) penserei più a congegni meccanici .Ho letto anche il post 

https://forum.camperonline.it/t...

ladri non avendo paura di niente riescono a fare di tutto persino tagliarvi i tubi dei freni. Non avrei mai immaginato che in totale tranquillità (nessuno ha visto e sentito niente) mi rubassero camper e rimorchio di 9 metri (poi ritrovato)con tanto di antifurto al ko su calotta sferica tagliata con flessibile a batteria. Buoni km a tutti 
cicez

Modificato da cicez il 25/02/2018 alle 14:04:32
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 14:03:51
In risposta al messaggio di cicez del 25/02/2018 alle 12:37:33

Ciao a tutti , avevo visto con interesse questo antifurto in fiera a Parma, visto che ero fresco di furto del mio Knaus Freeway...L'unica cosa che mi ferma ancora adesso è quella chiave che blocca e sblocca i freni. Se sono
riusciti ad inserire una chiave sul mio cruscotto penso che riuscirebbero anche su questo blocchetto.Questa è una mia considerazione e visto che sono stato toccato pesantemente (il furgone aveva soltanto 11 mesi) penserei più a congegni meccanici .Ho letto anche il post  ladri non avendo paura di niente riescono a fare di tutto persino tagliarvi i tubi dei freni. Non avrei mai immaginato che in totale tranquillità (nessuno ha visto e sentito niente) mi rubassero camper e rimorchio di 9 metri (poi ritrovato)con tanto di antifurto al ko su calotta sferica tagliata con flessibile a batteria. Buoni km a tutti 
...
Io ho un semplice antifurto in pratica stacca la corrente che arriva al motorino di avviamento e per accendere il mezzo bisogna attivare un interruttore ben nascosto , non è niente di che giusto per rallentarli un po' , comunque se il tuo mezzo fa gola puoi mettere quello che vuoi il  sistema per fregartelo lo trovano 
Un mio conoscente l'hanno fermato fatto scendere e gli hanno portato via il camper , quindi si fa l'assicurazione contro il furto e ci accontentiamo di quello che ci rimborsano 
Mau62
13
cicez
cicez
22/12/2012 20
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 14:07:21
In risposta al messaggio di Mumio del 25/02/2018 alle 14:03:51

Io ho un semplice antifurto in pratica stacca la corrente che arriva al motorino di avviamento e per accendere il mezzo bisogna attivare un interruttore ben nascosto , non è niente di che giusto per rallentarli un po' ,
comunque se il tuo mezzo fa gola puoi mettere quello che vuoi il  sistema per fregartelo lo trovano  Un mio conoscente l'hanno fermato fatto scendere e gli hanno portato via il camper , quindi si fa l'assicurazione contro il furto e ci accontentiamo di quello che ci rimborsano 
...
Esatto Mumio se il mezzo interessa fanno di tutto per portarlo via.
cicez
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 16:04:04
In risposta al messaggio di Mumio del 25/02/2018 alle 14:03:51

Io ho un semplice antifurto in pratica stacca la corrente che arriva al motorino di avviamento e per accendere il mezzo bisogna attivare un interruttore ben nascosto , non è niente di che giusto per rallentarli un po' ,
comunque se il tuo mezzo fa gola puoi mettere quello che vuoi il  sistema per fregartelo lo trovano  Un mio conoscente l'hanno fermato fatto scendere e gli hanno portato via il camper , quindi si fa l'assicurazione contro il furto e ci accontentiamo di quello che ci rimborsano 
...
Innanzitutto esprimo tutta la mia solidarietà a Cicez, anche se purtroppo serve a poco, per la disavventura accadutagli. Desidero però nel contempo sottolineare che vi è notevole differenza tra la serratura di un cruscotto e quella di sicurezza di un congegno antifurto sempreché esso sia serio e di qualità.  Nonostante i luoghi comuni, queste, se ben progettate, non sono accessibili a ladri comuni e forzarle necessita quantomeno di parecchio tempo, il primo antagonista del ladro, oltre che di abilità e conoscenze di quest'ultimo. E già questo limita di molto i possibili autori di un furto. In riferimento alla mia precedente invece, la classe di antifurto che ho segnalato, debbono innanzitutto essere installati da un meccanico ed anche volendo, per  smontarli, oltre alla competenza, sarebbero necessarie ore. Alcuni di questi rendono inservibili freni, frizione e sterzo, mantenendo nel contempo il mezzo frenato. Ora sapresti dirmi come muovere un veicolo di 35q.li in queste condizioni? Per assurdo, se perdesse la chiave, sarebbe difficoltoso anche per il proprietario. Non a caso ripeto, è il più gettonato tra le aziende di movimentazione terra i cui mezzi sono ancor più appettibili e costosi dei nostri amati camper. Ultima osservazione: per certe logiche, anche Fort Knox sarebbe sicuramente attaccabile, ma quante volte vi risulta che ci abbiano anche solo tentato?
Buoni km a tutti.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 17:57:35
Ciao a tutti, sono Stefano e vi leggo piu’ o meno assiduamente dal 2007 quando Trendad ha postato il primo messaggio di questo lunghissimo thread. Appassionato dei camper furgonati fin da piccolo, quando mio papa’ aveva un Ducato allestito Solaria Camper, negli anni ho contagiato la moglie e dopo qualche noleggio proprio ieri siamo riusciti finalmente a comprarci il nostro primo camper, un bellissimo Roller Team Livingstone 5 Prestige del 2015 e solo 11000 km che andremo a ritirare la prossima settimana. Non nascondo che eravamo talmente euforici da sembrare due bambini che aprono i regali di Natale. Ho letto tanto in questi anni ma sono sicuro che vi “stressero’” con parecchie domande una volta che cominceremo ad usarlo!
Noi siamo Stefano, Julia, Alessio di 11 anni e Diana di 3 e mezzo.

Modificato da Al Ula il 25/02/2018 alle 17:58:27
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2788
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 18:22:02
In risposta al messaggio di Al Ula del 25/02/2018 alle 17:57:35

Ciao a tutti, sono Stefano e vi leggo piu’ o meno assiduamente dal 2007 quando Trendad ha postato il primo messaggio di questo lunghissimo thread. Appassionato dei camper furgonati fin da piccolo, quando mio papa’ aveva
un Ducato allestito Solaria Camper, negli anni ho contagiato la moglie e dopo qualche noleggio proprio ieri siamo riusciti finalmente a comprarci il nostro primo camper, un bellissimo Roller Team Livingstone 5 Prestige del 2015 e solo 11000 km che andremo a ritirare la prossima settimana. Non nascondo che eravamo talmente euforici da sembrare due bambini che aprono i regali di Natale. Ho letto tanto in questi anni ma sono sicuro che vi “stressero’” con parecchie domande una volta che cominceremo ad usarlo! Noi siamo Stefano, Julia, Alessio di 11 anni e Diana di 3 e mezzo.  
...
Complimenti,ottimo mezzo,ho avuto il gemello Kyros 5prestige del 2015 e mi sono trovato bene!

CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link