In risposta al messaggio di spranto del 22/02/2018 alle 17:52:06È un kit estetico da sovrapporre ai Citroen di serie.
Visto sabato scorso a Parma. Ben realizzato, buone finiture dentro è un Adria twin ben fatto. Non sono riuscito a sapere il prezzo che non era sull' esemplare esposto e intorno c'era nessuno.
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/02/2018 alle 19:59:11Fino ad ora non mi e' volato via mai nulla... Pannelli, antenne, e' tutto ancora al suo posto, quindi penso che che sia sufficiente
Buona sera, volevo chiedere a voi, per incollare la parabola dato che il tetto di un furgonato non è liscio ma formato a doghe se è sufficiente incollare solo la parte a rilievo o rischio che voli via. Ciao.
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/02/2018 alle 19:06:28
È un kit estetico da sovrapporre ai Citroen di serie. guardate il video al minuto 12.45
http://www.typeh.eu
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/02/2018 alle 20:08:31Si, ma il tuo è nuovo!
Fino ad ora non mi e' volato via mai nulla... Pannelli, antenne, e' tutto ancora al suo posto, quindi penso che che sia sufficiente
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2018 alle 07:49:04Di solito i pannelli solari non si dovrebbero incollare , ma fissarli sulle sbarre porta tutto , per una migliore resa ,
Si, ma il tuo è nuovo! Bisognerà far controllare la tenuta ogni anno per stare tranquilli. Ciao Ivan PS: anche sul mio mezzo l'allestitore ha incollato il pannello solare
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2018 alle 07:49:04Di solito i pannelli solari non si dovrebbero incollare , ma fissarli sulle sbarre porta tutto , per una migliore resa ,
Si, ma il tuo è nuovo! Bisognerà far controllare la tenuta ogni anno per stare tranquilli. Ciao Ivan PS: anche sul mio mezzo l'allestitore ha incollato il pannello solare
In risposta al messaggio di Mumio del 23/02/2018 alle 09:15:24Ciao a tutti,vedo diversi Raptor,qui alla fiera di Ferrara,io sono appena arrivato,magari domani ci si conosce.
Di solito i pannelli solari non si dovrebbero incollare , ma fissarli sulle sbarre porta tutto , per una migliore resa ,
In risposta al messaggio di batnat del 23/02/2018 alle 18:52:15Mi dispiace ma sono stato contagiato da mio figlio sono super influenzato sarà per altra volta
Ciao a tutti,vedo diversi Raptor,qui alla fiera di Ferrara,io sono appena arrivato,magari domani ci si conosce.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/02/2018 alle 08:58:46Ciao Rocchefeller, se non sbaglio in tuo è un Ducato Light, per cui i tuoi cerchi in acciaio da 16" dovrebbero avere un PDC 5x118. Se fossero stati per Maxi (PDC 5x130) forse mi sarebbero interessati. In tutti i modi specifica che sono per Light, cosí eviti incomprensioni. Ciao carissimo, ancora felicitazioni per il mezzo.
Non so se c'è una sezione dedicata ma non faccio niente di male a farvi una domanda, a qualcuno interesserebbe i cerchi in acciaio da 16 pollici con le 4 borchie Malibu? Appena ritiro il camper tra 10 giorni metterò i cerchi in lega e quindi se a qualcuno interessano anche per avere un ricambio invernale mi contatti in privato.
In risposta al messaggio di spranto del 02/02/2018 alle 16:14:53Se davvero la tua paura di furto è tanta, ti consiglio allora di dare uno sguardo a questo sito e prendere in considerazione questa soluzione:
Ciao a tutti Tra qualche settimana mi viene consegnato il nuovo furgo e ho un dubbio: avendo già subito il furto del mio primo MH ho il terrore da ladro. Sapreste consigliarmi un antifurto efficace, qualcosa che possaalmeno dare filo da torcere ai signori ladri? So che quando puntano professionisti ci sono poche speranze ma almeno dare serie difficoltà già sarebbe un vantaggio. Anche qualcosa di meccanico o un banalissimo interruttore nascosto che interrompa l' alimentazione elettrica .. Non so se ne avete già parlato, 2018 pagine da leggere sono tante . . .. Grazie a chi mi risponderà. Saluti Gigione
http://www.mechanicallinesoluti...
https://forum.camperonline.it/t...
per valutare pareri pro ed opposti a questo sistema.In risposta al messaggio di oregon61 del 25/02/2018 alle 11:06:11Ciao a tutti , avevo visto con interesse questo antifurto in fiera a Parma, visto che ero fresco di furto del mio Knaus Freeway...L'unica cosa che mi ferma ancora adesso è quella chiave che blocca e sblocca i freni. Se sono riusciti ad inserire una chiave sul mio cruscotto penso che riuscirebbero anche su questo blocchetto.Questa è una mia considerazione e visto che sono stato toccato pesantemente (il furgone aveva soltanto 11 mesi) penserei più a congegni meccanici .Ho letto anche il post
Se davvero la tua paura di furto è tanta, ti consiglio allora di dare uno sguardo a questo sito e prendere in considerazione questa soluzione: Si tratta di un antifurto meccanico idraulico di sicura efficacia vistoche è da più di trent'anni sul mercato, omologato e certificato dall'ANIA. Largamente usato, appunto per la sua utilità, dalle aziende proprietarie di mezzi di movimento terra per il fatto che lasciano spesso incostuditi nei cantieri ruspe, camion o simili per un valore di centinaia di migliaia di euro per giorni e notti intere. Ti consiglio anzi, indipendentemente poi dalla tua scelta, di contattare il proprietario che è veramente cordiale e prodigo di informazioni su efficacia e spiegazioni sul funzionamento. Ti consiglierei anche di dare un'occhiata alla discussione riguardo questo argomento a questo indirizzo: per valutare pareri pro ed opposti a questo sistema. Ciao e buona fortuna.
https://forum.camperonline.it/t...
ladri non avendo paura di niente riescono a fare di tutto persino tagliarvi i tubi dei freni. Non avrei mai immaginato che in totale tranquillità (nessuno ha visto e sentito niente) mi rubassero camper e rimorchio di 9 metri (poi ritrovato)con tanto di antifurto al ko su calotta sferica tagliata con flessibile a batteria. Buoni km a tuttiIn risposta al messaggio di cicez del 25/02/2018 alle 12:37:33Io ho un semplice antifurto in pratica stacca la corrente che arriva al motorino di avviamento e per accendere il mezzo bisogna attivare un interruttore ben nascosto , non è niente di che giusto per rallentarli un po' , comunque se il tuo mezzo fa gola puoi mettere quello che vuoi il sistema per fregartelo lo trovano
Ciao a tutti , avevo visto con interesse questo antifurto in fiera a Parma, visto che ero fresco di furto del mio Knaus Freeway...L'unica cosa che mi ferma ancora adesso è quella chiave che blocca e sblocca i freni. Se sonoriusciti ad inserire una chiave sul mio cruscotto penso che riuscirebbero anche su questo blocchetto.Questa è una mia considerazione e visto che sono stato toccato pesantemente (il furgone aveva soltanto 11 mesi) penserei più a congegni meccanici .Ho letto anche il post ladri non avendo paura di niente riescono a fare di tutto persino tagliarvi i tubi dei freni. Non avrei mai immaginato che in totale tranquillità (nessuno ha visto e sentito niente) mi rubassero camper e rimorchio di 9 metri (poi ritrovato)con tanto di antifurto al ko su calotta sferica tagliata con flessibile a batteria. Buoni km a tutti
In risposta al messaggio di Mumio del 25/02/2018 alle 14:03:51Esatto Mumio se il mezzo interessa fanno di tutto per portarlo via.
Io ho un semplice antifurto in pratica stacca la corrente che arriva al motorino di avviamento e per accendere il mezzo bisogna attivare un interruttore ben nascosto , non è niente di che giusto per rallentarli un po' ,comunque se il tuo mezzo fa gola puoi mettere quello che vuoi il sistema per fregartelo lo trovano Un mio conoscente l'hanno fermato fatto scendere e gli hanno portato via il camper , quindi si fa l'assicurazione contro il furto e ci accontentiamo di quello che ci rimborsano
In risposta al messaggio di Mumio del 25/02/2018 alle 14:03:51Innanzitutto esprimo tutta la mia solidarietà a Cicez, anche se purtroppo serve a poco, per la disavventura accadutagli. Desidero però nel contempo sottolineare che vi è notevole differenza tra la serratura di un cruscotto e quella di sicurezza di un congegno antifurto sempreché esso sia serio e di qualità. Nonostante i luoghi comuni, queste, se ben progettate, non sono accessibili a ladri comuni e forzarle necessita quantomeno di parecchio tempo, il primo antagonista del ladro, oltre che di abilità e conoscenze di quest'ultimo. E già questo limita di molto i possibili autori di un furto. In riferimento alla mia precedente invece, la classe di antifurto che ho segnalato, debbono innanzitutto essere installati da un meccanico ed anche volendo, per smontarli, oltre alla competenza, sarebbero necessarie ore. Alcuni di questi rendono inservibili freni, frizione e sterzo, mantenendo nel contempo il mezzo frenato. Ora sapresti dirmi come muovere un veicolo di 35q.li in queste condizioni? Per assurdo, se perdesse la chiave, sarebbe difficoltoso anche per il proprietario. Non a caso ripeto, è il più gettonato tra le aziende di movimentazione terra i cui mezzi sono ancor più appettibili e costosi dei nostri amati camper. Ultima osservazione: per certe logiche, anche Fort Knox sarebbe sicuramente attaccabile, ma quante volte vi risulta che ci abbiano anche solo tentato?
Io ho un semplice antifurto in pratica stacca la corrente che arriva al motorino di avviamento e per accendere il mezzo bisogna attivare un interruttore ben nascosto , non è niente di che giusto per rallentarli un po' ,comunque se il tuo mezzo fa gola puoi mettere quello che vuoi il sistema per fregartelo lo trovano Un mio conoscente l'hanno fermato fatto scendere e gli hanno portato via il camper , quindi si fa l'assicurazione contro il furto e ci accontentiamo di quello che ci rimborsano
In risposta al messaggio di Al Ula del 25/02/2018 alle 17:57:35Complimenti,ottimo mezzo,ho avuto il gemello Kyros 5prestige del 2015 e mi sono trovato bene!
Ciao a tutti, sono Stefano e vi leggo piu’ o meno assiduamente dal 2007 quando Trendad ha postato il primo messaggio di questo lunghissimo thread. Appassionato dei camper furgonati fin da piccolo, quando mio papa’ avevaun Ducato allestito Solaria Camper, negli anni ho contagiato la moglie e dopo qualche noleggio proprio ieri siamo riusciti finalmente a comprarci il nostro primo camper, un bellissimo Roller Team Livingstone 5 Prestige del 2015 e solo 11000 km che andremo a ritirare la prossima settimana. Non nascondo che eravamo talmente euforici da sembrare due bambini che aprono i regali di Natale. Ho letto tanto in questi anni ma sono sicuro che vi “stressero’” con parecchie domande una volta che cominceremo ad usarlo! Noi siamo Stefano, Julia, Alessio di 11 anni e Diana di 3 e mezzo.