CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2030 20 47188
12
zaraax
zaraax
22/09/2013 25
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 14:39:56
In risposta al messaggio di topanga del 06/03/2018 alle 18:24:47

Sono un FELICE possessore di Boxstar solution dal 06/2012. Ho scelto questo mezzo per i sedili automobilistici allargabili (nel 2012 NON erano optional), per il tetto alto e per il basculante sopra dinette lungo cm. 190 e
largo cm. 130 oltre ai vari pacchetti offerti in opzione ad un prezzo decente. Adesso aggiungerei riscaldamento gasolio e cambio automatico, per il resto trovo  sia un ottimo mezzo (il  concessionario mi ha visto solo per i tagliandi infiltrazioni o per aggiungere alcuni optional) Attualmente valuterei il Weinsberg (601 DQ mi sembra) che è una copia quasi identica del mio Solution del 2012 visto che Knaus in questi 6 anni ha deciso di aumentare i prezzi in maniera, secondo me, non giustificata, pur aggiungendo delle finiture di qualità (finestre Seitz anzichè Polyplastic, mobilio più appagante ma omettendo i sedili automobilistici che prima erano standard adesso solo un optional costoso).
...
Ciao grazie a tutti x il vostro parere che mi scioglie alcuni dubbi. Sto anche valutando le alternative da voi proposte più il burstner citycar c601 ma purtroppo solo visto sulla carta...
Voi possessori di boxstar solution e non mi dite se è meglio le ruote da 15 o 16 pollici su questi mezzi?? Grazie
zaraax
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 14:44:43
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 07/03/2018 alle 02:56:26

Ciao Mauser, grazie della risposta, comunque nel caso non me lo farebbe il concessionario prima della consegna ma eventualmente il carrozziere successivamente, esteticamente gli adesivi mi possono anche piacere ma esteticamente
se con il sole e i lavaggi cambieranno di colore mi darebbe molto fastidio e pignolo come sono questa cosa mi porterebbe a toglierli o quantomeno a fargli fare nuovi da una ditta specializzata i grafiche che tra l'altro avrei ad 1 chilometro da casa. Potresti mettere un avviso foto del lavoro finito dove si vede tutta la fiancata laterale?
...
Allora immagino possa costarti diverse centinaia di euro in manodopera.
Il risultato sarebbe comunque apprezzabile, a mio avviso.
Io lo terrò così
IMG_20180307_143545(3).jpg

Modificato da Mauser il 07/03/2018 alle 14:48:30
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 14:59:52
In risposta al messaggio di Atragon del 06/03/2018 alle 15:17:50

Ciao, volevo chiederti se hai la seduta dinette allargabile e se si come ti trovi. Inoltre, quanto consuma il 150cv su solution heavy? paolo
si la seduta è allargabile ma non è quella con i sedili singoli ergonomici per intenderci e quindi meno confortevole sul lungo percorso. Consumi siamo a 10km/l a medie di 110 - 115 c.a.
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 15:05:51
In risposta al messaggio di zaraax del 07/03/2018 alle 14:39:56

Ciao grazie a tutti x il vostro parere che mi scioglie alcuni dubbi. Sto anche valutando le alternative da voi proposte più il burstner citycar c601 ma purtroppo solo visto sulla carta... Voi possessori di boxstar solution e non mi dite se è meglio le ruote da 15 o 16 pollici su questi mezzi?? Grazie
nel mio caso la risposta è implicita nei pregi (soggettivi) elencati con telaio Heavy hai ruote 16" 5x130 ed altri dettagli come freni, portata agli assi e peso rimorchiabile maggiori rispetto alla versione Light.
Io lo cercavo con queste caratteristiche quindi non ho un paragone 15" vs 16" ma solo esperienza diretta 16" che mi soddisfa,
Sul tema ci sono molti thread puoi fare una ricerca ed approfondire.

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
zaraax
zaraax
22/09/2013 25
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 15:45:53
In risposta al messaggio di topanga del 06/03/2018 alle 18:24:47

Sono un FELICE possessore di Boxstar solution dal 06/2012. Ho scelto questo mezzo per i sedili automobilistici allargabili (nel 2012 NON erano optional), per il tetto alto e per il basculante sopra dinette lungo cm. 190 e
largo cm. 130 oltre ai vari pacchetti offerti in opzione ad un prezzo decente. Adesso aggiungerei riscaldamento gasolio e cambio automatico, per il resto trovo  sia un ottimo mezzo (il  concessionario mi ha visto solo per i tagliandi infiltrazioni o per aggiungere alcuni optional) Attualmente valuterei il Weinsberg (601 DQ mi sembra) che è una copia quasi identica del mio Solution del 2012 visto che Knaus in questi 6 anni ha deciso di aumentare i prezzi in maniera, secondo me, non giustificata, pur aggiungendo delle finiture di qualità (finestre Seitz anzichè Polyplastic, mobilio più appagante ma omettendo i sedili automobilistici che prima erano standard adesso solo un optional costoso).
...
Cavoli ho fatto una piccola ricerca sul web ma è introvabile il weinsberg601 DQ...
zaraax
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 16:55:21
In risposta al messaggio di AA430 del 07/03/2018 alle 14:59:52

si la seduta è allargabile ma non è quella con i sedili singoli ergonomici per intenderci e quindi meno confortevole sul lungo percorso. Consumi siamo a 10km/l a medie di 110 - 115 c.a.
Ok ma, viaggiando in quattro, sarà sempre meglio della dinette fissa.
Col ducato 244 2300 110CV, sul misto senza autostrada, io sto sui 12 km/l. Saremo lì come consumi quindi...

17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 16:59:29
In risposta al messaggio di zaraax del 07/03/2018 alle 15:45:53

Cavoli ho fatto una piccola ricerca sul web ma è introvabile il weinsberg601 DQ...
Di quali informazioni hai bisogno sul 601 DQ?
12
zaraax
zaraax
22/09/2013 25
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 18:06:23
In risposta al messaggio di Atragon del 07/03/2018 alle 16:59:29

Di quali informazioni hai bisogno sul 601 DQ?
Dove vederlo e se...acquistarlo
zaraax
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 18:39:15

Impossibile non trovare notizie del Weinsberg 601DQ. Proprio qui su Camperonline nelle anteprime 2018 trovi informazioni sul modello citato. In più, se cerchi i video con la dicitura del modello, trovi materiale sufficiente. Ovvio che la visita diretta è un'altra cosa. Cerca nei concessionari vicino a casa. 
Per i cerchi da 16 o 15 è soggettivo. Io viaggio con i 15 e va bene comunque. Anzi per il montaggio catene da 16mm è pure meglio (c'è più spazio) e inoltre il baricentro del van resta più basso di un paio di cm. Bazzecole ovviamente. L'estetica depone a favore del 16 pollici. Devi però deciderlo prima dell'acquisto. Meglio se esce dalla fabbrica con quel settaggio.
Saluti
Giorgio
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 20:13:20
In risposta al messaggio di zaraax del 07/03/2018 alle 18:06:23

Dove vederlo e se...acquistarlo
Contatta i concessionari della tua zona.
Per esempio, se vivi nel nord-est, al seguente link lo puoi pure noleggiare e quindi provare per bene.

http://www.nordcaravan.it/noleg...

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 22:35:58
Buonasera a tutti, ieri sera ho portato a casa il camper e oggi, come prevedevo, ho gia' bisogno di aiuto blush. Ho provato con la funzione "cerca" e ho letto che e' normale per la pompa shurflo dare dei colpi d'ariete quando si richiede poca acqua (probabilmente i camper che avevo noleggiato avevano tutti le pompe ad immersione in quanto erano silenziosissimi). Quello che non torna e' che, tenendo aperto il rubinetto con poca portata, ogni dieci secondi circa si apre la valvola frost control che scarica uno spruzzo di acqua sotto al camper surprise; si richiude, decina di secondi e paf, altro spruzzo. Il manuale della combi a gasolio dice che la frost control ha funzioni anche di sicurezza contro le sovrapressioni ma mi sembra strano che sia tarata a pressioni minori di quanto pompi la shurflo anche perche' altrimenti scaricherebbe quando chiudo il rubinetto...
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Stefano

Modificato da Al Ula il 07/03/2018 alle 22:37:34
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 08:57:54
In risposta al messaggio di Al Ula del 07/03/2018 alle 22:35:58

Buonasera a tutti, ieri sera ho portato a casa il camper e oggi, come prevedevo, ho gia' bisogno di aiuto . Ho provato con la funzione cerca e ho letto che e' normale per la pompa shurflo dare dei colpi d'ariete quando si
richiede poca acqua (probabilmente i camper che avevo noleggiato avevano tutti le pompe ad immersione in quanto erano silenziosissimi). Quello che non torna e' che, tenendo aperto il rubinetto con poca portata, ogni dieci secondi circa si apre la valvola frost control che scarica uno spruzzo di acqua sotto al camper ; si richiude, decina di secondi e paf, altro spruzzo. Il manuale della combi a gasolio dice che la frost control ha funzioni anche di sicurezza contro le sovrapressioni ma mi sembra strano che sia tarata a pressioni minori di quanto pompi la shurflo anche perche' altrimenti scaricherebbe quando chiudo il rubinetto... Cosa potrebbe essere? Grazie Stefano
...
Ho un Webasto dual top , ma credo che anche truma lavori nello stesso modo.
fossi in te accenderei la stufa e la farei andare a regime compresa l acqua del boiler.
molto facile che il sensore di temperatura rilevi quella dell acqua sotto i 6 gradi 
e ti apra la frostcontrol . Una volta che la temperatura sale la frost non deve più 
intervenire.in questa stagione è molto facile avere l acqua molto fredda.
LUIGI SANTONI
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 09:39:59

Buonasera a tutti, ieri sera ho portato a casa il camper e oggi, come prevedevo, ho gia' bisogno di aiuto . Ho provato con la funzione cerca e ho letto che e' normale per la pompa shurflo dare dei colpi d'ariete quando si
richiede poca acqua (probabilmente i camper che avevo noleggiato avevano tutti le pompe ad immersione in quanto erano silenziosissimi). Quello che non torna e' che, tenendo aperto il rubinetto con poca portata, ogni dieci secondi circa si apre la valvola frost control che scarica uno spruzzo di acqua sotto al camper ; si richiude, decina di secondi e paf, altro spruzzo. Il manuale della combi a gasolio dice che la frost control ha funzioni anche di sicurezza contro le sovrapressioni ma mi sembra strano che sia tarata a pressioni minori di quanto pompi la shurflo anche perche' altrimenti scaricherebbe quando chiudo il rubinetto... Cosa potrebbe essere? Grazie Stefano
...
Dovresti mettere un vaso di espansione , ovviamente dopo la pompa , in maniera da togliere il "attacca/stacca"  quando apri i rubinetti con un filo d'acqua. La pressione alla quale devi metterlo deve essere inferiore a quella di stacco della pompa , ma superiore a quella di attacco. credo circa 0,8 bar. Consumerai meno acqua e la pompa durerà molto più tempo.
12
zaraax
zaraax
22/09/2013 25
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 10:04:26

Facendo ricerche su concessionaria di zona weinsberg ho trovato un altro furgonato con pianta interna interessante... Adria twin 640 shx conoscente??
zaraax
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 10:13:07

...
Salute a te Al Ula
quanto descrivi, corrisponde effettivamente alla funzione di sicurezza della frostcontrol per le sovrapressioni quindi può essere che vi sia un qualche difetto non necessariamente della pompa, ma forse della valvola stessa mal tarata. A me è accaduto con la temperatura. Pur avendo 20° la valvola frostcontrol non voleva saperne di restare chiusa e quando lo faceva, tempo una decina di minuti, tornava ad aprirsi scaricandomi tutto il serbatoio acque chiare. Sostituita ora tutto fila a meraviglia.
Ciao.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 10:34:45
Provvedero' ad installare un vaso di espansione, ieri sera ho dato un'occhiata sul forum e ho letto che riduce molto i l problema dei colpi d'ariete. Ieri sera ho contattato anche chi me lo ha venduto e mi ha detto che gli era successo una volta per - secondo lui - aria nei tubi; non penso sia il caso perche' ho fatto correre l'acqua a lungo. La questione acqua fredda mi sembra strana perche' se apro molto,l'acqua corre senza problemi e la valvola non scatta. Ho notato che a bassa portata l'attacca/stacca continuo della pompa da dei colpi molto forti alla valvola (si sente il rumore proprio dalla valvola) e dopo alcuni di questi colpi, la stessa si apre e scarica. Ora provo a vedere se posso diminuire la pressione di stacco della pompa (ho letto di una vite da regolare) altrimenti mi pare proprio possa essere la valvola anche se i colpi che prende sono proprio forti..sad
Stefano
12
zaraax
zaraax
22/09/2013 25
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 20:26:22
Ciao,il gancio traino sul furgonato può installarlo solo il concessionaria oppure uno qualsiasi addetto ad installarlo e poi porta a collaudo? Il costo?grazie
zaraax
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 21:36:28
In risposta al messaggio di zaraax del 08/03/2018 alle 20:26:22

Ciao,il gancio traino sul furgonato può installarlo solo il concessionaria oppure uno qualsiasi addetto ad installarlo e poi porta a collaudo? Il costo?grazie
Il gancio traino può installarlo qualsiasi officina , carrozzeria,concessionaria.
il costo dipende , diciamo da 650 euro in su compreso collaudo.

LUIGI SANTONI
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 07:48:22
In risposta al messaggio di zaraax del 08/03/2018 alle 10:04:26

Facendo ricerche su concessionaria di zona weinsberg ho trovato un altro furgonato con pianta interna interessante... Adria twin 640 shx conoscente??
ottimo compromesso (2 matrimoniali posteriori su H3) il problema è la lunghezza di 636 che potrebbe dare fastidio...
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 11:08:41
In risposta al messaggio di topanga del 09/03/2018 alle 07:48:22

ottimo compromesso (2 matrimoniali posteriori su H3) il problema è la lunghezza di 636 che potrebbe dare fastidio...
Eh già,
pensare che il mio twin(ducato 244) ne conta 559 di cm.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link