CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2032 20 47189
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 12:24:22
Per lo spazio ti posso senz'altro dar ragione: se non basta c'è poco da fare. Per questo dicevo che "un 540 può essere per alcuni troppo piccolo a priori". 
Poi non tutti hanno le medesime esigenze smiley

_____________ Armando
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 15:07:18
In risposta al messaggio di Armando del 12/03/2018 alle 12:24:22

Per lo spazio ti posso senz'altro dar ragione: se non basta c'è poco da fare. Per questo dicevo che un 540 può essere per alcuni troppo piccolo a priori.  Poi non tutti hanno le medesime esigenze   
Qualche giorno fa avevo riportato di un problema alla valvola frost control e volevo aggiornare che per fortuna sembra invece funzionare alla grande. Non so come ma probabilmente aveva ragione il precedente proprietario - contattato per chiedere delucidazioni - in quanto al primo giro di questo weekend l’impianto idrico ha funzionato alla perfezione. Meglio cosi'! smiley Certo installerò il vaso di espansione unitamente ad alcune piccole modifiche che ritengo essenziali (ad esempio, come aveva postato qualcuno tempo fa, metterò una botola nautica per accedere dall’interno al vano bombola senza dover aprire i portelloni posteriori che reputo estremamente scomodo)
Comunque siamo super soddisfatti del nostro bel furgonato che troviamo perfetto per le nostre esigenze, letti comodi, volumi di carico più che sufficienti e “spazio di manovra” interno ben gestibile con qualche accortezza.
Per quanto riguarda la discussione circa il passo, col 599 mi sono avventurato per stradine e paesini dell’entroterra di Ventimiglia che difficilmente sarebbero accessibili a camper di altra stazza facendo anche manovre in piazze anguste senza eccessivi patemi. Certo che il Ducato da 540 dovrebbe essere ben più maneggevole, ad esempio ho rinunciato ad entrare nel parcheggio di un supermercato per non rischiare di rimanere incastrato negli spazi angusti e congestionati del sabato pomeriggio ma personalmente non abbiamo reputato un grosso problema parcheggiare un paio di centinaia di metri più avanti. Confermo che bisogna solo valutare quali sono le necessità e decidere di conseguenza.
Stefano

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 15:09:21
Non volevo rispondere in maniera diretta ad Armando, da novello ho solo fatto confusione con i comandi del forum blush
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 16:11:03
No problem yes
_____________ Armando
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:35:12
In risposta al messaggio di Al Ula del 12/03/2018 alle 15:07:18

Qualche giorno fa avevo riportato di un problema alla valvola frost control e volevo aggiornare che per fortuna sembra invece funzionare alla grande. Non so come ma probabilmente aveva ragione il precedente proprietario -
contattato per chiedere delucidazioni - in quanto al primo giro di questo weekend l’impianto idrico ha funzionato alla perfezione. Meglio cosi'!  Certo installerò il vaso di espansione unitamente ad alcune piccole modifiche che ritengo essenziali (ad esempio, come aveva postato qualcuno tempo fa, metterò una botola nautica per accedere dall’interno al vano bombola senza dover aprire i portelloni posteriori che reputo estremamente scomodo) Comunque siamo super soddisfatti del nostro bel furgonato che troviamo perfetto per le nostre esigenze, letti comodi, volumi di carico più che sufficienti e “spazio di manovra” interno ben gestibile con qualche accortezza. Per quanto riguarda la discussione circa il passo, col 599 mi sono avventurato per stradine e paesini dell’entroterra di Ventimiglia che difficilmente sarebbero accessibili a camper di altra stazza facendo anche manovre in piazze anguste senza eccessivi patemi. Certo che il Ducato da 540 dovrebbe essere ben più maneggevole, ad esempio ho rinunciato ad entrare nel parcheggio di un supermercato per non rischiare di rimanere incastrato negli spazi angusti e congestionati del sabato pomeriggio ma personalmente non abbiamo reputato un grosso problema parcheggiare un paio di centinaia di metri più avanti. Confermo che bisogna solo valutare quali sono le necessità e decidere di conseguenza. Stefano  
...
grazie a tutti per le dritte ! il mio dubbio sul passo da 403 è soprattutto in uso su sterrati e strade bianche (ho scritto che mi piace il plein air) piu' che posteggi...
certo la dimensione della dinette mi preoccupa.
se qualcuno che ha un mezzo da 541 mi da la sua opinione è molto gradito.

saluti.
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 02:33:13
Scusate ma ho cercato un apposito rubrica dedicata che non ho trovato, ho montato dei cerchi in lega sul mio Malibu, avrei da dare via 4 cerchi in ferro nuovi con 4 borchie nuove con logo Malibu, ma può essere tolto, diametro 16 pollici 5x118 (cioè telaio light) se a qualcuno interessassero per evere un cambio per le gomme invernali o per qualsiasi motivo mi contatti pure in privato, per il prezzo ci mettiamo d'accordo, grazie e scusate.

Rocchefeller
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 02:40:14
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 13/03/2018 alle 02:33:13

Scusate ma ho cercato un apposito rubrica dedicata che non ho trovato, ho montato dei cerchi in lega sul mio Malibu, avrei da dare via 4 cerchi in ferro nuovi con 4 borchie nuove con logo Malibu, ma può essere tolto, diametro
16 pollici 5x118 (cioè telaio light) se a qualcuno interessassero per evere un cambio per le gomme invernali o per qualsiasi motivo mi contatti pure in privato, per il prezzo ci mettiamo d'accordo, grazie e scusate.  
...
Buongiorno Roc!
Auguri per la new entry, allora, ha deciso se  toglierai gli adesivi?
I cerchi che vendi sono neri o grigi?
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 02:48:12
In risposta al messaggio di stonefree del 12/03/2018 alle 20:35:12

grazie a tutti per le dritte ! il mio dubbio sul passo da 403 è soprattutto in uso su sterrati e strade bianche (ho scritto che mi piace il plein air) piu' che posteggi... certo la dimensione della dinette mi preoccupa. se qualcuno che ha un mezzo da 541 mi da la sua opinione è molto gradito. saluti.
Ciao, c'è un utente di questo forum che usa un x250 541 anche  su percorsi da 4*4 leggero. Si chiama Yari, me lo ricordo perché ho notato che siamo tra i pochissimi ad avere meno di 40 anni in questa community.
Ogni tanto, mostra qualche foto con la sua cagnolina, la ragazza e il furgone.
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:07:05
Buongiorno a tutte/i 
Non so se nelle 2000 e passa pagine se ne è già parlato (e di leggerle tutte non mi fa voglia) della possibilita di mettere un secondo serbatoio acque chiare anche se piccolo. Il mezzo che ho ordinato ha pianta classica con letto posteriore trasversale e ampio vano carico sotto. Qualcuno lo ha fatto? Se sì come? Grazie a chi risponderà
Saluti
Gigione
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:11:15
In risposta al messaggio di Mauser del 13/03/2018 alle 02:40:14

Buongiorno Roc! Auguri per la new entry, allora, ha deciso se  toglierai gli adesivi? I cerchi che vendi sono neri o grigi?
Ciao grande Mauser, per il momento gli adesivi ho deciso di non toglierli, più per richiesta di mia moglie che convinzione mia, devo ammettere che il camper sta al coperto e al riparo da polvere e agenti atmosferici, ho parlato pero con una azienda del mio paese che fa grafiche pubblicitarie e mi ha detto che se anche fosse, cioè che gli adesivi si scoloriscano loro gli tolgono e gli rifanno uguali e riattaccano nel punto preciso dove erano e questo mi è bastato per farmi desistere, per quanto riguarda i cerchi, sono neri, anche molto belli, la mia intenzione era prenderci 200€ tra i 4 cerchi e le 4 borchie, calcolando che sono nuovi e mai usati e che costano circa 650€ penso sia un prezzo onesto, specie per chi gli interessassero per avere una sostituzione per un cambio di gomme invernali.
Ti chiedo se hai eliminato anche quell'orribile scritta posteriore Fiat Professional e se si, è soltanto adesiva o rimangono i fori?
Rocchefeller
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:26:52
In risposta al messaggio di spranto del 13/03/2018 alle 08:07:05

Buongiorno a tutte/i  Non so se nelle 2000 e passa pagine se ne è già parlato (e di leggerle tutte non mi fa voglia) della possibilita di mettere un secondo serbatoio acque chiare anche se piccolo. Il mezzo che ho ordinato
ha pianta classica con letto posteriore trasversale e ampio vano carico sotto. Qualcuno lo ha fatto? Se sì come? Grazie a chi risponderà Saluti Gigione
...
che io sappia nessuno ha montato un secondo serbatoio delle chiare.
Il furgonato è agile ma piccolo, montare un secondo serbatoio significa rinunciare a dello spazio.
l'acqua la trovi quasi ovunque, con un piccolo innaffiatoio puoi fare acqua dove vuoi senza grossi patemi.
Io ho più problemi a svuotare la cassetta che a trovare l'acqua...
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:53:07
In risposta al messaggio di Mauser del 13/03/2018 alle 02:48:12

Ciao, c'è un utente di questo forum che usa un x250 541 anche  su percorsi da 4*4 leggero. Si chiama Yari, me lo ricordo perché ho notato che siamo tra i pochissimi ad avere meno di 40 anni in questa community. Ogni tanto, mostra qualche foto con la sua cagnolina, la ragazza e il furgone.
eccone un'altro....sotto i 40 wink per pochi mesi però ancora...
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 09:44:37
Ciao,
sto cercando un cric per il mio furgone, un Renault Master. Avete consigli?
Grazie, Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 09:50:31
In risposta al messaggio di stonefree del 12/03/2018 alle 20:35:12

grazie a tutti per le dritte ! il mio dubbio sul passo da 403 è soprattutto in uso su sterrati e strade bianche (ho scritto che mi piace il plein air) piu' che posteggi... certo la dimensione della dinette mi preoccupa. se qualcuno che ha un mezzo da 541 mi da la sua opinione è molto gradito. saluti.
Yarighidone , questo è il nome di un ragazzo che gira (ci vive)con un 541
x250.ha un suo blog , e lo trovi anche su FB.
diciamo che porta il suo camper in condizioni quasi estreme per la tipologia
e pubblica molti servizi dei suoi viaggi, anche col drone.
purtroppo non scrive più molto qui sul forum, grazie anche a qualche fenomeno,
forse trascinato da un sentimento che si chiama INVIDIA , accusandolo anche di fare 
pubblicità occulta, e per questo è stato anche bannato qualche volta.
ti suggerisco di dare un occhiata e di non esitare a contattarlo , tra l altro
è anche molto disponibile e ti risponde quasi subito.

LUIGI SANTONI
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 09:56:35
In risposta al messaggio di AA430 del 13/03/2018 alle 08:53:07

eccone un'altro....sotto i 40  per pochi mesi però ancora...
Eccomi...classe 79... giro in van da 10 anni...
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 10:18:28
In risposta al messaggio di simo il 4 del 13/03/2018 alle 09:44:37

Ciao, sto cercando un cric per il mio furgone, un Renault Master. Avete consigli? Grazie, Simone
Ciao Simone.
Se vuoi ti vendo il mio a 12V, mai usato solo portato in giro per tutta Europa...

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:12:10
In risposta al messaggio di topanga del 13/03/2018 alle 10:18:28

Ciao Simone. Se vuoi ti vendo il mio a 12V, mai usato solo portato in giro per tutta Europa...  
hai caratteristiche o foto?
cmq l'importante è che sia in grado di alzare il mio mezzo

Simone
Helix Camper Galibier 620S
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:45:22
In risposta al messaggio di simo il 4 del 13/03/2018 alle 11:12:10

hai caratteristiche o foto? cmq l'importante è che sia in grado di alzare il mio mezzo
se non hai fretta appena riesco ti faccio le foto del crick e del libretto.
Ho aperto la valigetta solo per vederlo, non ho mai nemmeno provato.
Non ricordo le caratteristiche ma all'epoca avevo verificato la compatibilità di portata e altezza per il mio mezzo.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 12:59:13
In risposta al messaggio di topanga del 13/03/2018 alle 08:26:52

che io sappia nessuno ha montato un secondo serbatoio delle chiare. Il furgonato è agile ma piccolo, montare un secondo serbatoio significa rinunciare a dello spazio. l'acqua la trovi quasi ovunque, con un piccolo innaffiatoio puoi fare acqua dove vuoi senza grossi patemi. Io ho più problemi a svuotare la cassetta che a trovare l'acqua...
Io infatti sotto pianale volevo alloggiare 1 tanica da usare come "back up " del serbatoio.
Se poi c' entra anche un serbatoio sarei contento.
Andrea
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 13:02:55
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 13/03/2018 alle 02:33:13

Scusate ma ho cercato un apposito rubrica dedicata che non ho trovato, ho montato dei cerchi in lega sul mio Malibu, avrei da dare via 4 cerchi in ferro nuovi con 4 borchie nuove con logo Malibu, ma può essere tolto, diametro
16 pollici 5x118 (cioè telaio light) se a qualcuno interessassero per evere un cambio per le gomme invernali o per qualsiasi motivo mi contatti pure in privato, per il prezzo ci mettiamo d'accordo, grazie e scusate.  
...
Anch'io ho cerchi in lega 16" 118*5 su ducato light, (dunque bullone m14, non m16) per caso hai montato i bulloni antifurto? Io non sono riuscito a trovarli, avevo anche aperto un topic ma sembra che nessuno abbia il mio stesso problema. Provo a rilanciare: Qualcuno li ha montati?
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link