CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2037 20 47190
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 11:39:30
Io ho quello edicar robusto e non troppo pesante, degli altri ne ho solo una conoscenza indiretta e del momento della  scelta. Io farei attenzione alla semplicità, quello che non c'è non si rompe,  alla robustezza ed in primo luogo al peso anche su un furgonato di 35ql si sfora facilmente.
"il est interdit d'interdir"
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 12:02:06
Per me il portamoto Edicar rimane il più comodo. Quando non lo uso, vale per tutto il periodo invernale, lo faccio arretrare e sporge circa 15/20 cm. Il portellone dietro quando lo scooter è sopra non si può aprire. Io ho fatto una apertura sopra il vano bombola, con coperchio a tenuta, in modo tale che dall'interno posso aprire o chiudere il gas quando dimentico di farlo o riarmare il secumotion della Truma quando devo resettarlo. Le staffe verticali per fissare lo scooter si montano e smontano in un batter d'occhio.

Saluto tutti Pietro
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 14:04:31
Grazie per le risposte! 
Quanto pesa l'edicar? 
Mi hanno detto che è piuttosto basso e che, in certe situazioni ad esempio montando in traghetto, potrebbe toccare. Avete riscontrato anche voi questo problema?
8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 16:42:25
In risposta al messaggio di IvanG del 19/03/2018 alle 20:00:03

L'area sosta di Costa volpino è carina, posizione tranquilla, al sole tutto il dì. A piedi si arriva in breve tempo al centro di Lovere. Unica cosa che non mi è piaciuta dell'area la signora che vende formaggi (16€ al
kg calcolato sul pezzo per incartato) e salumi (24€ x il salame), troppo cari sopratutto visto che non rilascia scontrino fiscale, in più il formaggio (venduto pre tagliato e imbustato) aveva preso aria ed era indurito. Mai più.  
...
 Il mio medico mi ha tolto formaggi e salumi sad
Vediamo dopo pasqua magari anche solo andare li al sabato e tornare la domenica pomeriggio
Michele90
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 18:38:31
In risposta al messaggio di Malu del 20/03/2018 alle 14:04:31

Grazie per le risposte!  Quanto pesa l'edicar?  Mi hanno detto che è piuttosto basso e che, in certe situazioni ad esempio montando in traghetto, potrebbe toccare. Avete riscontrato anche voi questo problema?
Io il portamoto lo sollevo da solo ma non è leggerissimo, ma è il meno possibile nel senso che la struttura non ha fronzoli innutili. Nessun pericolo di toccare dietro in ogni caso, ma ho messo le sospensioni pneumatiche. Quando citavo il peso intendevo il peso complessivo del mezzo  scooter compreso.
"il est interdit d'interdir"
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 19:46:14
In risposta al messaggio di Michele90 del 20/03/2018 alle 16:42:25

Il mio medico mi ha tolto formaggi e salumi  Vediamo dopo pasqua magari anche solo andare li al sabato e tornare la domenica pomeriggio
A 28anni?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 23:50:37
In risposta al messaggio di peter1 del 20/03/2018 alle 12:02:06

Per me il portamoto Edicar rimane il più comodo. Quando non lo uso, vale per tutto il periodo invernale, lo faccio arretrare e sporge circa 15/20 cm. Il portellone dietro quando lo scooter è sopra non si può aprire. Io
ho fatto una apertura sopra il vano bombola, con coperchio a tenuta, in modo tale che dall'interno posso aprire o chiudere il gas quando dimentico di farlo o riarmare il secumotion della Truma quando devo resettarlo. Le staffe verticali per fissare lo scooter si montano e smontano in un batter d'occhio.  
...
Ciao Peter1, potresti postare gentilmente una foto della modifica al vano bombole, mi sembra un ottima idea quella di fare un apertura sopra al vano bombole in modo che si possa aprire dall'interno del camper anche con moto caricata, in caso di dimenticanza di apertura di bombola del gas è utilissimo, viene evitato così l'impazzimento di dover scaricare la moto.
Rocchefeller
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 10:06:10
In risposta al messaggio di Malu del 20/03/2018 alle 14:04:31

Grazie per le risposte!  Quanto pesa l'edicar?  Mi hanno detto che è piuttosto basso e che, in certe situazioni ad esempio montando in traghetto, potrebbe toccare. Avete riscontrato anche voi questo problema?
Il peso del portatutto Edi.car è di circa una cinquantina di chili. L'ho avuto per quindici anni sul mio precedente camper e sono salito e sceso dai traghetti senza mai avere avuto problemi. Certo avevo anche le balestre rinforzate ed uno sbalzo contenuto, due fattori che fanno la differenza. Comunque per qualunque marca o modello tu decida, mi sembra che tutti o quasi siano montati in asse con il paraurti posteriore se non addirittura sotto, di conseguenza l'eventuale "problema traghetti" è più una questione di quanto questo ti aumenti lo sbalzo posteriore.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 11:57:12
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/03/2018 alle 23:50:37

Ciao Peter1, potresti postare gentilmente una foto della modifica al vano bombole, mi sembra un ottima idea quella di fare un apertura sopra al vano bombole in modo che si possa aprire dall'interno del camper anche con moto caricata, in caso di dimenticanza di apertura di bombola del gas è utilissimo, viene evitato così l'impazzimento di dover scaricare la moto.
Ho installato, su Possl 2win, un tappo per accedere dall'interno alle bombole di gas, la botola si trova sotto il materasso lato sx ,  soprattutto per il Truma control, visto che quando ho lo scooter sul portamoto mi è impossibile accedere al vano delle bombole (le foto sono riferite alla vista da sotto  e da sopra). Lavoro semplice e veloce .Mi è già capitato delle volte che per delle buche sulla strada il Truma scatta e chiude il gas per non dire quando mi dimentico di aprirle.tappo%202.jpgtappo.jpg 
L'idea mi è stata suggerita direttamente sul forum, ma non ricordo da chi, che ringrazio. Il frame del tappo l'ho sigillato con silicone e a sua volta il tappo è fornito di guarnizione in gomma che ne garantisce l'impermeabilità. Penso proprio che dal punto di vista di sicurezza siamo a posto 
Saluto tutti Pietro
Saluto tutti Pietro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 12:43:57
Bel lavoro!
Sul mio Roadcamp ho solo il portabici quindi riesco ad aprire dietro, ma terrò presente la tua soluzione se mi diventasse scomodo.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/03/2018 alle 12:46:20
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 12:51:28
In risposta al messaggio di peter1 del 21/03/2018 alle 11:57:12

Ho installato, su Possl 2win, un tappo per accedere dall'interno alle bombole di gas, la botola si trova sotto il materasso lato sx ,  soprattutto per il Truma control, visto che quando ho lo scooter sul portamoto mi è
impossibile accedere al vano delle bombole (le foto sono riferite alla vista da sotto  e da sopra). Lavoro semplice e veloce .Mi è già capitato delle volte che per delle buche sulla strada il Truma scatta e chiude il gas per non dire quando mi dimentico di aprirle.  L'idea mi è stata suggerita direttamente sul forum, ma non ricordo da chi, che ringrazio. Il frame del tappo l'ho sigillato con silicone e a sua volta il tappo è fornito di guarnizione in gomma che ne garantisce l'impermeabilità. Penso proprio che dal punto di vista di sicurezza siamo a posto  Saluto tutti Pietro
...
Ottimo!È uno dei primi lavori già programmati sul nuovo Raptor(quando arriverà).

CarloVa
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 12:54:42
Ragazzi, devo separarmi dal mio Adria Twin del 2005.
Se a qualcuno interessa, trovate l'annuncio su subito.it.
wink paolo

8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 15:23:54
In risposta al messaggio di IvanG del 20/03/2018 alle 19:46:14

A 28anni?
Si diciamo limitato per problemi di pesolaugh
Ne mangiavo a dismisura!
Michele90
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 16:58:24
Peter1 grazie per le foto della botola nautica installata. Come scritto qualche giorno fa, e' una delle prime modifiche che voglio fare e anche io ricordo che qualcuno l'aveva postato in questo thread ma non avevo trovato niente neppure con "cerca".
Troppo scomodo aprire dietro ogni volta (viaggio con bombola chiusa) soprattutto quando piove indecision.
Ho visto che ne esistono di vari diametri, per curiosita' tu quale hai installato per essere sicuro di operare bene e passare col polso?
Stefano
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 17:38:46
In risposta al messaggio di Al Ula del 21/03/2018 alle 16:58:24

Peter1 grazie per le foto della botola nautica installata. Come scritto qualche giorno fa, e' una delle prime modifiche che voglio fare e anche io ricordo che qualcuno l'aveva postato in questo thread ma non avevo trovato
niente neppure con cerca. Troppo scomodo aprire dietro ogni volta (viaggio con bombola chiusa) soprattutto quando piove . Ho visto che ne esistono di vari diametri, per curiosita' tu quale hai installato per essere sicuro di operare bene e passare col polso? Stefano
...
Non capisco il perché le varie case non lo fanno già di serie... 
knausboxlife
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 19:16:41
In risposta al messaggio di peter1 del 21/03/2018 alle 11:57:12

Ho installato, su Possl 2win, un tappo per accedere dall'interno alle bombole di gas, la botola si trova sotto il materasso lato sx ,  soprattutto per il Truma control, visto che quando ho lo scooter sul portamoto mi è
impossibile accedere al vano delle bombole (le foto sono riferite alla vista da sotto  e da sopra). Lavoro semplice e veloce .Mi è già capitato delle volte che per delle buche sulla strada il Truma scatta e chiude il gas per non dire quando mi dimentico di aprirle.  L'idea mi è stata suggerita direttamente sul forum, ma non ricordo da chi, che ringrazio. Il frame del tappo l'ho sigillato con silicone e a sua volta il tappo è fornito di guarnizione in gomma che ne garantisce l'impermeabilità. Penso proprio che dal punto di vista di sicurezza siamo a posto  Saluto tutti Pietro
...
Ciao Peter, noi con i Malibu non possiamo metterlo sopra le bombole questa apertura perché abbiamo le doghe della rete che disturbano.
Peccato peròera una bella idea molto utile e pratica.

Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 21/03/2018 alle 19:17:39
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 21:20:45
In risposta al messaggio di Al Ula del 21/03/2018 alle 16:58:24

Peter1 grazie per le foto della botola nautica installata. Come scritto qualche giorno fa, e' una delle prime modifiche che voglio fare e anche io ricordo che qualcuno l'aveva postato in questo thread ma non avevo trovato
niente neppure con cerca. Troppo scomodo aprire dietro ogni volta (viaggio con bombola chiusa) soprattutto quando piove . Ho visto che ne esistono di vari diametri, per curiosita' tu quale hai installato per essere sicuro di operare bene e passare col polso? Stefano
...
Ho comprato il tappo in un negozio di nautica e  così ho avuto modo di verificare se era adatto a me. Non mi ricordo il diametro mi sembra 8 cm. ma non credo ci siano tante possibilità. Non posso verificarlo in quanto fuori per lavoro e prima di un paio di settimane non rientrerò. 
Saluto tutti Pietro
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 21:37:02
Non tutti potrebbero farlo però quel bel lavoretto, anche se ho un Poessl 2win anche io, tra il vano bombole ed il piano del letto ho un piccolo vano alto 8/10 cm, da usare come piccolo vano di deposito materiali (lo riempio di souvenir per amici e parenti durante i viaggi, comunque scomodo). Forse ora hanno eliminato questo vano che serve a poco e comporta materiale e lavoro in più ... chissà perchè lo hanno fatto e non hanno lasciato il vano bombole più alto, così uno non diventa sce-mo a inserire le bombole giuste di misura ... O meglio si potrebbe fare il lavoro, ma per accedere al nuovo tappo dovrei prima togliere il coperchio del vano deposito, sarei costretto a rimuovere mezzo letto per accedere al tappo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 21:46:25
In risposta al messaggio di campersempre del 21/03/2018 alle 21:37:02

Non tutti potrebbero farlo però quel bel lavoretto, anche se ho un Poessl 2win anche io, tra il vano bombole ed il piano del letto ho un piccolo vano alto 8/10 cm, da usare come piccolo vano di deposito materiali (lo riempio
di souvenir per amici e parenti durante i viaggi, comunque scomodo). Forse ora hanno eliminato questo vano che serve a poco e comporta materiale e lavoro in più ... chissà perchè lo hanno fatto e non hanno lasciato il vano bombole più alto, così uno non diventa sce-mo a inserire le bombole giuste di misura ... O meglio si potrebbe fare il lavoro, ma per accedere al nuovo tappo dovrei prima togliere il coperchio del vano deposito, sarei costretto a rimuovere mezzo letto per accedere al tappo.
...
Ho anche io lo stesso vano ma non lo utilizzo
Saluto tutti Pietro
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 21:56:24
Comunque per chi il lavoro può farlo su internet se ne trovano di tutte le misure, sia su siti di vendita articoli nautica online coem questo 

https://www.abmnautica.com/Mode...

oppure il famoso Osculati 

https://www.osculati.com/it/112...

o anche su amazon 

https://www.amazon.it/Osculati-...

Comunque consiglio un diametro comodo per passare la mano, il polso e parte del braccio, nel caso di vano profondo, foro non meno di 140/150 mm.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 21/03/2018 alle 22:00:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link