In risposta al messaggio di IvanG del 29/04/2018 alle 18:33:28In questi giorni per motivi vari non sono riuscito a partire, allora ho dato corpo ad una idea che mi frullava fin da gennaio, quando ho ritirato un bel kyros 2 nuovo fiammante ...
Qui in campeggio a Lazise incredibile la quantità di camper puri Possl e Globecar la fanno da padroni, poi anche i California si difendono bene. Nessun marchio francese all'appello, vero che la maggior parte, qui sul lago, sono tedeschi e olandesi. buone vacanze. Ivan
In risposta al messaggio di topanga del 03/05/2018 alle 08:00:15Sono un po' di anni che pensavamo all'Irlanda, ma da diversi diari e forum ho letto che in camper sei quasi "sequestrato in strada", nel senso che le possibilità di sosta (anche in semplici parcheggi), sono complicate.
Quale viaggio lungo state programmando per questa estate? Vediamo quali sono le mete più gettonate quest'anno
In risposta al messaggio di nanonet del 03/05/2018 alle 10:34:21In Irlanda,ci siamo andati nel 2007,viaggio bellissimo e sempre in libera,nonostante allora eravamo con il mansardato di 7m
Sono un po' di anni che pensavamo all'Irlanda, ma da diversi diari e forum ho letto che in camper sei quasi sequestrato in strada, nel senso che le possibilità di sosta (anche in semplici parcheggi), sono complicate. Adifferenza della Scozia dove invece abbiamo fatto libera per 20 giorni senza problemi, ovviamente dove possibile e nel rispetto delle regole locali. Per cui, dopo aver visitato tutta Europa (a parte i paesi dell'estremo est, ci manca solo l'Irlanda), probabilmente sarà ancora Bretagna e Normandia, la Francia è sempre una garanzia. Buona programmazione a tutti
In risposta al messaggio di topanga del 03/05/2018 alle 08:00:15Probabilmente,salirono dalle Rep.Baltiche(fatte nel 2009)e visiteremo la Finlandia!
Quale viaggio lungo state programmando per questa estate? Vediamo quali sono le mete più gettonate quest'anno
In risposta al messaggio di nanonet del 03/05/2018 alle 10:34:21Ciao Nanonet
Sono un po' di anni che pensavamo all'Irlanda, ma da diversi diari e forum ho letto che in camper sei quasi sequestrato in strada, nel senso che le possibilità di sosta (anche in semplici parcheggi), sono complicate. Adifferenza della Scozia dove invece abbiamo fatto libera per 20 giorni senza problemi, ovviamente dove possibile e nel rispetto delle regole locali. Per cui, dopo aver visitato tutta Europa (a parte i paesi dell'estremo est, ci manca solo l'Irlanda), probabilmente sarà ancora Bretagna e Normandia, la Francia è sempre una garanzia. Buona programmazione a tutti
In risposta al messaggio di topanga del 03/05/2018 alle 08:00:15Eire
In risposta al messaggio di topanga del 03/05/2018 alle 08:00:15Salento... Bretagna e Normandia...e di nuovo Salento
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di Mogath del 03/05/2018 alle 17:46:07Molto bella!
noi probabilmente Romania...
In risposta al messaggio di nanonet del 03/05/2018 alle 10:34:21noi ci siamo stati lo scorso anno e ci tornerei subito, devo ancora vedere il Nord.
In risposta al messaggio di nanonet del 03/05/2018 alle 10:34:21noi ci siamo stati lo scorso anno e ci tornerei subito, devo ancora vedere il Nord.
In risposta al messaggio di topanga del 03/05/2018 alle 18:19:10Grazie a tutti per i suggerimenti "irlandesi", ammetto che non è sncora un "noo al 100%...
noi ci siamo stati lo scorso anno e ci tornerei subito, devo ancora vedere il Nord. A Dublino non siamo andati in quanto facilmente raggiungibile con un volo low cost ed quindi inutile perdere del tempo. Abbiamo dormitonei campeggi solo per scaricare, caricare e per buttare l' immondizia (NON CI SONO CESTINI capienti per i sacchi dell'immondizia!! almeno nelle zone meno frequentate) Se eviti i luoghi affollati (specialmete al sabato e alla domenica) puoi dormire in bellissimi posti in riva all'oceano senza dare fastidio a nessuno. Le strade sono strette (specialmente quanto ti dirigi verso le coste), parcheggiano in maniera fantasiosa in particolare al sabato e alla domenica....inoltre le siepi vengono tagliate solo dagli specchietti dei mezzi che passano!! comunque BELLISSIMA
In risposta al messaggio di anasta del 29/04/2018 alle 22:39:56Ciao, complimenti per l'idea. Tempo fa l'avevo smontato ma non mi era venuta in mente questa idea. Te la rubo :)
In questi giorni per motivi vari non sono riuscito a partire, allora ho dato corpo ad una idea che mi frullava fin da gennaio, quando ho ritirato un bel kyros 2 nuovo fiammante ... esplorare quanto spazio c'è dietro lo specchiodel bagno .... cioè questo specchio... rimosso lo specchio ho sbirciato, tastato, ispezionato, e ho tracciato la sagoma da tagliare ... Poi spezzata la lama dagli di seghetto: questo quello che ho trovato: uno spazio profondo circa 9 cm, largo 70 e alto 36, la metà sinistra con profondità uniforme e per la metà destra a stringere salendo, anche se dalla foto forse non si capisce bene. poi piani piano chiusi tutti gli spazi, usando qualche vite e del silicone, quindi tutto facilmente smontabile in caso di necessità. Poi darò una mano di vetrificante tipo parquet, ne ho un avanzo. Ora mancano alcune rifiniture ed ovviamente lo sportello, ovviamente con lo specchio. Ho degli avanzi di altre modifiche, uguali ai mobili, ottimo per fare lo sportello, o forse userò del normale compensato e gli spazi a vista li rifinisco con un bordino da 45 mm uguale trovato dal mago merlino, vedrò nei prossimi giorni ... intanto buoni km a voi che siete a zonzo Andrea