CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2044 20 47236
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 22:39:56
In risposta al messaggio di IvanG del 29/04/2018 alle 18:33:28

Qui in campeggio a Lazise incredibile la quantità di camper puri Possl e Globecar la fanno da padroni, poi anche i California si difendono bene. Nessun marchio francese all'appello, vero che la maggior parte, qui sul lago, sono tedeschi e olandesi. buone vacanze. Ivan  
In questi giorni per motivi vari non sono riuscito a partire, allora ho dato corpo ad una idea che mi frullava fin da gennaio, quando ho ritirato un bel kyros 2 nuovo fiammante ...
esplorare quanto spazio c'è dietro lo specchio del bagno ....P_20180426_154500(1).jpg
cioè questo specchio...

P_20180428_165446.jpg
rimosso lo specchio ho sbirciato, tastato, ispezionato, e ho tracciato la sagoma da tagliare ...

P_20180428_171728.jpg

Poi spezzata la lama dagli di seghetto: questo quello che ho trovato: uno spazio profondo circa 9 cm, largo 70 e alto 36, la metà sinistra con profondità uniforme e per la metà destra a stringere salendo, anche se dalla foto forse non si capisce bene.

P_20180429_195451.jpg
poi piani piano chiusi tutti gli spazi, usando qualche vite e del silicone, quindi tutto facilmente smontabile in caso di necessità. Poi darò una mano di vetrificante tipo parquet, ne ho un avanzo.
Ora mancano alcune rifiniture ed ovviamente lo sportello, ovviamente con lo specchio. Ho degli avanzi di altre modifiche, uguali ai mobili, ottimo per fare lo sportello, o forse userò del normale compensato e gli spazi a vista li rifinisco con un bordino da 45 mm uguale trovato dal mago merlino, vedrò nei prossimi giorni ...
intanto buoni km a voi che siete a zonzo
Andrea
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 11:09:55
Un vano in più sui nostri mezzi fa sicuramente comodo, complimenti per la manualità.
ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 08:00:15
Quale viaggio "lungo" state programmando per questa estate?
Vediamo quali sono le mete più gettonate quest'annolaugh
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 08:12:56
Per quest'anno ancora raptor a noleggio...:-)
indecisi tra Scozia oppure Nord Europa; Paesi Bassi, Danimarca Svezia
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 10:34:21
In risposta al messaggio di topanga del 03/05/2018 alle 08:00:15

Quale viaggio lungo state programmando per questa estate? Vediamo quali sono le mete più gettonate quest'anno
Sono un po' di anni che pensavamo all'Irlanda, ma da diversi diari e forum ho letto che in camper sei quasi "sequestrato in strada", nel senso che le possibilità di sosta (anche in semplici parcheggi), sono complicate.
A differenza della Scozia dove invece abbiamo fatto libera per 20 giorni senza problemi, ovviamente dove possibile e nel rispetto delle regole locali.

Per cui, dopo aver visitato tutta Europa (a parte i paesi dell'estremo est, ci manca solo l'Irlanda), probabilmente sarà "ancora" Bretagna e Normandia, la Francia è sempre una garanzia.

Buona programmazione a tutti
Davide

Modificato da nanonet il 03/05/2018 alle 10:34:49
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2827
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 11:04:47
In risposta al messaggio di nanonet del 03/05/2018 alle 10:34:21

Sono un po' di anni che pensavamo all'Irlanda, ma da diversi diari e forum ho letto che in camper sei quasi sequestrato in strada, nel senso che le possibilità di sosta (anche in semplici parcheggi), sono complicate. A
differenza della Scozia dove invece abbiamo fatto libera per 20 giorni senza problemi, ovviamente dove possibile e nel rispetto delle regole locali. Per cui, dopo aver visitato tutta Europa (a parte i paesi dell'estremo est, ci manca solo l'Irlanda), probabilmente sarà ancora Bretagna e Normandia, la Francia è sempre una garanzia. Buona programmazione a tutti
...
In Irlanda,ci siamo andati nel 2007,viaggio bellissimo e sempre in libera,nonostante allora eravamo con il mansardato di 7m

CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2827
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 11:06:20

Quale viaggio lungo state programmando per questa estate? Vediamo quali sono le mete più gettonate quest'anno
Probabilmente,salirono dalle Rep.Baltiche(fatte nel 2009)e visiteremo la Finlandia!

CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2827
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 11:06:55
Sempre se arriva....

CarloVa
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 11:41:17

Sono un po' di anni che pensavamo all'Irlanda, ma da diversi diari e forum ho letto che in camper sei quasi sequestrato in strada, nel senso che le possibilità di sosta (anche in semplici parcheggi), sono complicate. A
differenza della Scozia dove invece abbiamo fatto libera per 20 giorni senza problemi, ovviamente dove possibile e nel rispetto delle regole locali. Per cui, dopo aver visitato tutta Europa (a parte i paesi dell'estremo est, ci manca solo l'Irlanda), probabilmente sarà ancora Bretagna e Normandia, la Francia è sempre una garanzia. Buona programmazione a tutti
...
Ciao Nanonet
L'Irlanda è un paese magnifico, non puoi fartelo mancare! Posso portarti la mia esperienza di una decina di anni fa, e se qualcosa non è cambiato nel frattempo, ti assicuro che non mi sono mai trovato in nessuna difficoltà a sostare anche in "libera", sia in  in parcheggi cittadini,  come lungo certe scogliere senza avere la minima noia. Unica eccezione, Dublino, dove sei obbligato a sostare in un campeggio un po' distante dalla città ma ben servito da mezzi pubblici. Poi nelle aree di maggiore interesse turistico puoi trovare un po' ostico, ma così è un po'ovunque vai, e comunque, se usi l'"educazione" come linea guida, cosa che di certo anche tu fai da sempre, puoi trovare facilmente i luoghi adatti per non essere invadente e quindi non arrecare alcun disturbo. Io inoltre ho da sempre l'abitudine di chiedere alla gente del luogo e nella larga maggioranza dei casi ho avuto le giuste indicazioni per dove sostare liberamente: questo vale anche di più in Irlanda dove, oltre che disponibilità, hanno una speciale simpatia per noi italiani. (addirittura in due occasioni, sono stato accompagnato sul luogo da due persone estremamente gentili e "chiaccherone"smiley). Dammi retta, non farti fermare e decidi, se puoi, per questa esperienza, Sono certo che non te ne pentirai.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
22
PDR
PDR
01/12/2003 6076
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 12:32:49

Eire
Paolo DR
9
SaDaSa
SaDaSa
05/10/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 14:17:33
Anche noi Irlanda!
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 14:46:51

Salento... Bretagna e Normandia...e di nuovo Salento 
knausboxlife
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 15:18:58
Avendo dovuto rimandare per motivi di lavoro il sognato viaggio verso la Svezia e Norvegia (sarebbe stato veramente il primo viaggio lungo-lungo in termini di tempo e di km) ci accontenteremo di Germania (Norimberga estiva, Lipsia, Berlino estiva), Polonia (Varsavia, Cracovia, Auschwitz ...), est della Rep Ceca, Austria (Vienna estiva, e forse è troppo, ma vorremmo fare la pista ciclabile Vienna-Passau, ancora da studiare) ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 17:46:07
noi probabilmente Romania...
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2827
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 17:50:58
In risposta al messaggio di Mogath del 03/05/2018 alle 17:46:07

noi probabilmente Romania...
Molto bella!

CarloVa
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 18:19:08

...
noi ci siamo stati lo scorso anno e ci tornerei subito, devo ancora vedere  il Nord.
A Dublino non siamo andati in quanto facilmente raggiungibile con un volo low cost ed quindi inutile perdere del tempo.
Abbiamo dormito nei campeggi solo per scaricare, caricare e per buttare l' immondizia (NON CI SONO CESTINI "capienti" per i sacchi dell'immondizia!! almeno nelle zone meno frequentate)
Se eviti i luoghi affollati (specialmete al sabato e alla domenica) puoi dormire in bellissimi posti in riva all'oceano senza dare fastidio a nessuno.
Le strade sono strette (specialmente quanto ti dirigi verso le coste), parcheggiano in maniera "fantasiosa" in particolare al sabato e alla domenica....inoltre le siepi vengono tagliate solo dagli specchietti dei mezzi che passano!!
comunque BELLISSIMAlaugh
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 18:19:10

...
noi ci siamo stati lo scorso anno e ci tornerei subito, devo ancora vedere  il Nord.
A Dublino non siamo andati in quanto facilmente raggiungibile con un volo low cost ed quindi inutile perdere del tempo.
Abbiamo dormito nei campeggi solo per scaricare, caricare e per buttare l' immondizia (NON CI SONO CESTINI "capienti" per i sacchi dell'immondizia!! almeno nelle zone meno frequentate)
Se eviti i luoghi affollati (specialmete al sabato e alla domenica) puoi dormire in bellissimi posti in riva all'oceano senza dare fastidio a nessuno.
Le strade sono strette (specialmente quanto ti dirigi verso le coste), parcheggiano in maniera "fantasiosa" in particolare al sabato e alla domenica....inoltre le siepi vengono tagliate solo dagli specchietti dei mezzi che passano!!
comunque BELLISSIMAlaugh
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 18:30:30
In risposta al messaggio di topanga del 03/05/2018 alle 18:19:10

noi ci siamo stati lo scorso anno e ci tornerei subito, devo ancora vedere  il Nord. A Dublino non siamo andati in quanto facilmente raggiungibile con un volo low cost ed quindi inutile perdere del tempo. Abbiamo dormito
nei campeggi solo per scaricare, caricare e per buttare l' immondizia (NON CI SONO CESTINI capienti per i sacchi dell'immondizia!! almeno nelle zone meno frequentate) Se eviti i luoghi affollati (specialmete al sabato e alla domenica) puoi dormire in bellissimi posti in riva all'oceano senza dare fastidio a nessuno. Le strade sono strette (specialmente quanto ti dirigi verso le coste), parcheggiano in maniera fantasiosa in particolare al sabato e alla domenica....inoltre le siepi vengono tagliate solo dagli specchietti dei mezzi che passano!! comunque BELLISSIMA
...
Grazie a tutti per i suggerimenti "irlandesi", ammetto che non è sncora un "noo al 100%...
Amiamo i paesi nordici, per cui lo stimolo ad andarci è forte.

Vedremo
Davide
9
Stefano1974
Stefano1974
15/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 18:33:09
In risposta al messaggio di anasta del 29/04/2018 alle 22:39:56

In questi giorni per motivi vari non sono riuscito a partire, allora ho dato corpo ad una idea che mi frullava fin da gennaio, quando ho ritirato un bel kyros 2 nuovo fiammante ... esplorare quanto spazio c'è dietro lo specchio
del bagno .... cioè questo specchio... rimosso lo specchio ho sbirciato, tastato, ispezionato, e ho tracciato la sagoma da tagliare ... Poi spezzata la lama dagli di seghetto: questo quello che ho trovato: uno spazio profondo circa 9 cm, largo 70 e alto 36, la metà sinistra con profondità uniforme e per la metà destra a stringere salendo, anche se dalla foto forse non si capisce bene. poi piani piano chiusi tutti gli spazi, usando qualche vite e del silicone, quindi tutto facilmente smontabile in caso di necessità. Poi darò una mano di vetrificante tipo parquet, ne ho un avanzo. Ora mancano alcune rifiniture ed ovviamente lo sportello, ovviamente con lo specchio. Ho degli avanzi di altre modifiche, uguali ai mobili, ottimo per fare lo sportello, o forse userò del normale compensato e gli spazi a vista li rifinisco con un bordino da 45 mm uguale trovato dal mago merlino, vedrò nei prossimi giorni ... intanto buoni km a voi che siete a zonzo Andrea
...
Ciao, complimenti per l'idea. Tempo fa l'avevo smontato ma non mi era venuta in mente questa idea. Te la rubo :) 
Effettivamente c'è abbastanza spazio da creare qualcosa, e senza rinunciare allo specchio si potrebbe creare uno sportello uguale a quello accanto.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 19:20:51
Noi abbiamo la fortuna di poter viaggiare fuori stagione, quest'anno abbiamo appena terminato il viaggio di primavera attraverso Svizzera, Francia, Belgio, Olanda Germania, Austria.  L'Irlanda mi piacerebbe moltissimo, potrebbe essere un'idea per Luglio ( anche se non so se riusciremo a muoverci  , a settembre no , troppo piovosa). L'anno scorso però l'ho scartata perchè non sono riuscito a trovare un traghetto dalla Francia che accettasse i cani in cabina, e non ci va di lasciare la nostra cagnetta in stiva. Qualcuno ha indicazioni in merito ? 

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 03/05/2018 alle 19:21:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link