CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2063 20 47185
13
soniavale
soniavale
27/05/2012 936
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 19:25:38
In risposta al messaggio di soniavale del 03/09/2018 alle 19:16:11

Grazie
Grazie anche a te del benvenuto.
Sicuramente  avrà qualche grado in più rispetto ad un "total white", ma ad essere sincera finora (anche se sono solo 2 mesi) non ho avuto grandi problemi, il telair ha funzionato egregiamente (anche in AS)  facendo scendere la temperatura interna in pochi minuti.
Provengo da un Kea 71, ho stravolto il tutto ma devo dire che ad oggi  sono soddisfatta.
E poi a dire il vero, ..temo più il freddo….non avendo ancora provato le basse temperature con un mezzo cosi con i bambiniindecision 

Sonia

Modificato da soniavale il 03/09/2018 alle 19:27:27
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 20:08:36
In risposta al messaggio di soniavale del 03/09/2018 alle 19:25:38

Grazie anche a te del benvenuto. Sicuramente  avrà qualche grado in più rispetto ad un total white, ma ad essere sincera finora (anche se sono solo 2 mesi) non ho avuto grandi problemi, il telair ha funzionato egregiamente
(anche in AS)  facendo scendere la temperatura interna in pochi minuti. Provengo da un Kea 71, ho stravolto il tutto ma devo dire che ad oggi  sono soddisfatta. E poi a dire il vero, ..temo più il freddo….non avendo ancora provato le basse temperature con un mezzo cosi con i bambini   
...
Ti piace vincere facile con il Telair wink

Per l'inverno non preoccuparti che vanno tutti alla grande, la potenza della Truma 4 o 6 (gas o diesel) permette di scaldare i van in poco tempo, vedrai man mano come schermarti dal freddo.
Nel mezzo precedente a questo in firma, avevo realizzato una coperta di pile doppio sui portelloni posteriori, teneva caldo a chi stava contro il portellone ed in più quando aprivi per accedere al gavone non si disperdeva tutto il calore, testato al passo del Tonale con freddo e vento.
Ciao
Ivan

Ps: quindi ai due letti matrimoniali sul didietro? Anche noi siamo in 4.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
soniavale
soniavale
27/05/2012 936
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 19:37:17
In  realta ho il Webasto come riscaldamento e truma per l acqua calda….
Perché sia separata non lo so….solo il mio ?

Si ho due letti a castello

Sonia

Modificato da soniavale il 04/09/2018 alle 19:38:56
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 20:38:52
In risposta al messaggio di soniavale del 04/09/2018 alle 19:37:17

In  realta ho il Webasto come riscaldamento e truma per l acqua calda…. Perché sia separata non lo so….solo il mio ? Si ho due letti a castello  
Probabilmente per l'acqua calda hai il boiler Truma B10 (hai il camino esterno rettangolare che si chiude con un coperchio?) Fa solo acqua calda, per cui non c'è niente di strano, dato che il Webasto fa solo riscaldamento. Molti furgonati (ad esempio i CI e Roller Team) che escono con il Webasto di serie sono configurati cosí

Ciao

Ho letto ora i tuoi interventi precedenti ed ho visto la foto, infatti hai un CI, per cui è una sua caratteristica (Weba per riscaldamento + Truma B10 per acqua calda).
Davide

Modificato da nanonet il 04/09/2018 alle 20:46:25
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
soniavale
soniavale
27/05/2012 936
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 21:14:53
In risposta al messaggio di nanonet del 04/09/2018 alle 20:38:52

Probabilmente per l'acqua calda hai il boiler Truma B10 (hai il camino esterno rettangolare che si chiude con un coperchio?) Fa solo acqua calda, per cui non c'è niente di strano, dato che il Webasto fa solo riscaldamento.
Molti furgonati (ad esempio i CI e Roller Team) che escono con il Webasto di serie sono configurati cosí Ciao Ho letto ora i tuoi interventi precedenti ed ho visto la foto, infatti hai un CI, per cui è una sua caratteristica (Weba per riscaldamento + Truma B10 per acqua calda).
...
ah ok…..
 Lo provero' nel wkend
Sonia
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 06:45:16
In risposta al messaggio di soniavale del 02/09/2018 alle 16:08:25

Buonasera, mi aggiungo al topic Vi leggo da un po Sonia
Ciao, molto bello il tuo furgone, questo colore e il silver sono fantastici sul Ducato!
Mi sbaglio o da qualche parte hai messo le foto di quando hai fatto verniciare la cover del climatizzatore?

Niente a che vedere con le attuali tendenze 
Screenshot_20180905-064721.png

Modificato da Mauser il 05/09/2018 alle 06:49:11
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 07:39:07
In risposta al messaggio di soniavale del 04/09/2018 alle 19:37:17

In  realta ho il Webasto come riscaldamento e truma per l acqua calda…. Perché sia separata non lo so….solo il mio ? Si ho due letti a castello  
Ciao, anche il mio mezzo è così, riscaldamento e acqua calda separati. Penso che per un uso invernale sia piu vincente una configurazione tipo la truma Combi. 
ricordati che quando vai sotto zero gradi di accendere anche il boiler.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 07:45:24
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 06:45:16

Ciao, molto bello il tuo furgone, questo colore e il silver sono fantastici sul Ducato! Mi sbaglio o da qualche parte hai messo le foto di quando hai fatto verniciare la cover del climatizzatore? Niente a che vedere con le attuali tendenze 
Che tamarrata!
13
soniavale
soniavale
27/05/2012 936
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:07:40

Ciao, molto bello il tuo furgone, questo colore e il silver sono fantastici sul Ducato! Mi sbaglio o da qualche parte hai messo le foto di quando hai fatto verniciare la cover del climatizzatore? Niente a che vedere con le attuali tendenze 
No, non sono io. Non ho fatto verniciare nulla
Io l ho acquistato già così  da un privato il quale l aveva comprato nuovo con questa opzione, preferendola all oblò.
Sonia
13
soniavale
soniavale
27/05/2012 936
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:12:50
In risposta al messaggio di IvanG del 05/09/2018 alle 07:39:07

Ciao, anche il mio mezzo è così, riscaldamento e acqua calda separati. Penso che per un uso invernale sia piu vincente una configurazione tipo la truma Combi.  ricordati che quando vai sotto zero gradi di accendere anche il boiler.
Grazie del consiglio...che intendi per accendere il boiler ? 
Sonia
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:01:04
In risposta al messaggio di soniavale del 05/09/2018 alle 14:12:50

Grazie del consiglio...che intendi per accendere il boiler ? 
Nel senso di accenderlo quando userai il camper per una vacanza con temperature sotto lo zero termico, anche se non avrai intenzione di usare l’acqua calda tu tienilo acceso (una volta giunti a destinazione), così facendo eviti il rischio di rotture del boiler per congelamento.
(invece con la Truma combi non si ha questa “scocciatura”, essendo un blocco unico il caldo prodotto per il riscaldamento, mantiene in temperatura anche il boiler integrato).
Ciao
Ivan
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 17:08:34

Mi fa tanta tenerezza.... con un mezzo del genere ti muovi solo in autostrada e le aree attrezzate/campeggi/soste al max 1km dal casello, vuoi mai che se incontri un tombino o un passaggio a livello lasci lì qualche spoiler, o per effetto della microspalla di quelle gomme, ti rimbalza tutto il camper...
Ma si sa, per attirare gente allo stand si fa di tutto... dove poi ti mostrano i mezzi più... umani
Davide
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 20:45:18
In risposta al messaggio di nanonet del 05/09/2018 alle 17:08:34

Mi fa tanta tenerezza.... con un mezzo del genere ti muovi solo in autostrada e le aree attrezzate/campeggi/soste al max 1km dal casello, vuoi mai che se incontri un tombino o un passaggio a livello lasci lì qualche spoiler,
o per effetto della microspalla di quelle gomme, ti rimbalza tutto il camper... Ma si sa, per attirare gente allo stand si fa di tutto... dove poi ti mostrano i mezzi più... umani
...
Lo stesso identico pensiero che ho fatto io.
laugh
Cerchi in lega da 18" se non erro surprise
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 10:43:14
In risposta al messaggio di IvanG del 05/09/2018 alle 15:01:04

Nel senso di accenderlo quando userai il camper per una vacanza con temperature sotto lo zero termico, anche se non avrai intenzione di usare l’acqua calda tu tienilo acceso (una volta giunti a destinazione), così facendo
eviti il rischio di rotture del boiler per congelamento. (invece con la Truma combi non si ha questa “scocciatura”, essendo un blocco unico il caldo prodotto per il riscaldamento, mantiene in temperatura anche il boiler integrato). Ciao Ivan
...
Domandina...
il boiler è all'interno del camper: io di solito accendo il webasto a 10 gradi, sereno che così, l'acqua nel boiler non dovrebbe andare sotto i 4 gradi. Non va bene fare così? risparmio gas
Grigno...al suo primo Camper
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 19:55:40
In risposta al messaggio di Grigno del 06/09/2018 alle 10:43:14

Domandina... il boiler è all'interno del camper: io di solito accendo il webasto a 10 gradi, sereno che così, l'acqua nel boiler non dovrebbe andare sotto i 4 gradi. Non va bene fare così? risparmio gas
La helix mi aveva detto di tenere acceso il boiler per temperature inferiori ai -5 gradi.
in quanto è vero che il boiler e all'interno, ma è a ridosso della carrozzeria e dalla presa d'aria, piuttosto grande, può entrare il freddo.
Hai esperienze diverse quando vai sotto zero?
Magari il tuo mezzo è concepito diversamente dal mio.
Ciao
Ivan

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 16:35:01
Mauser questo ti piace?
qui non tocchi cheeky

IMG_20180907_163034255.jpg
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 22:55:04
In risposta al messaggio di IvanG del 07/09/2018 alle 16:35:01

Mauser questo ti piace? qui non tocchi 
Ciao, che non tocca è poco ma sicurowink
Però potevano sfruttare meglio il telaio con una cellula indipendente connessa alla cabina da un soffietto.
Ma è un veicolo "ex overland"? Il colore è lo stesso.
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 07:53:08
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa che tipo di promozione sta facendo al salone roller team sui furgonati ordinati in fiera?
grazie 
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 11:52:31
In risposta al messaggio di IvanG del 06/09/2018 alle 19:55:40

La helix mi aveva detto di tenere acceso il boiler per temperature inferiori ai -5 gradi. in quanto è vero che il boiler e all'interno, ma è a ridosso della carrozzeria e dalla presa d'aria, piuttosto grande, può entrare il freddo. Hai esperienze diverse quando vai sotto zero? Magari il tuo mezzo è concepito diversamente dal mio. Ciao Ivan  
Il mio è il Challenger Vany 114. il bolier è sotto il letto, appena dietro il bagno. lì, effettivamente di feritoie non ce ne sono, se non quella del camino stesso. La laniera, come correttamente dici tu, è vicina, anche se con lo strato di coibentante, così come è vicina anche la tanica dell'acqua potabile. un tubo di quelli che porta il calore, passa proprio di lì, prima di sbucare da sotto il letto in direzione della cucina, diciamo. 
Quindi, ragionandola diversamente, forse hai ragione tu: 10 gradi potrebbero essere anche pochi per esser certi di trovarsi sopra i 4 lì dove c'è il boiler. Probabilmente sarebbe utile mettere qualcosa di più.
Però, di sera/notte se sono nel camper porto a 19-20 gradi la stufa e quindi, magari riesco a guadagnare un po' di vantaggio.
Tuttavia, ipotizzando di aver appena o da poco caricato l'acqua, specie in inverno… temo che 4 gradi non siano così distanti dalla temperatura dell'acqua che sto mettendo…. bho… 
Diciamo che, di problemi non ne ho mai avuti.
Temperature minime di giorno fino a -5 di notte fino a -15.  Abbiamo il camper dallo scorso 2 febbraio wink quindi ancora più di chiunque altro, ho solo da imparare
Grigno...al suo primo Camper
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 13:08:54
Interessanti queste differenze, sarebbe bello sapere in base a cosa decidono di fare gli impianti i progettisti .
Nel mio caso ci sono in tutto 6 bocchette, di cui una sotto al letto, proprio affianco alla truma c4 con relativa griglia.
Poi i tubi dell'aria percorrono il sottopavimento rialzato affianco a quelli dell'acqua potabile passando anche vicino a quelli delle grigie all'altezza delle connessioni col serbatoio.
Mi sembra una configurazione funzionale.

Modificato da Mauser il 09/09/2018 alle 13:09:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link