In risposta al messaggio di soniavale del 03/09/2018 alle 19:16:11Grazie anche a te del benvenuto.
Grazie
In risposta al messaggio di soniavale del 03/09/2018 alle 19:25:38Ti piace vincere facile con il Telair
Grazie anche a te del benvenuto. Sicuramente avrà qualche grado in più rispetto ad un total white, ma ad essere sincera finora (anche se sono solo 2 mesi) non ho avuto grandi problemi, il telair ha funzionato egregiamente(anche in AS) facendo scendere la temperatura interna in pochi minuti. Provengo da un Kea 71, ho stravolto il tutto ma devo dire che ad oggi sono soddisfatta. E poi a dire il vero, ..temo più il freddo….non avendo ancora provato le basse temperature con un mezzo cosi con i bambini
In risposta al messaggio di soniavale del 04/09/2018 alle 19:37:17Probabilmente per l'acqua calda hai il boiler Truma B10 (hai il camino esterno rettangolare che si chiude con un coperchio?) Fa solo acqua calda, per cui non c'è niente di strano, dato che il Webasto fa solo riscaldamento. Molti furgonati (ad esempio i CI e Roller Team) che escono con il Webasto di serie sono configurati cosí
In realta ho il Webasto come riscaldamento e truma per l acqua calda…. Perché sia separata non lo so….solo il mio ? Si ho due letti a castello
In risposta al messaggio di nanonet del 04/09/2018 alle 20:38:52ah ok…..
Probabilmente per l'acqua calda hai il boiler Truma B10 (hai il camino esterno rettangolare che si chiude con un coperchio?) Fa solo acqua calda, per cui non c'è niente di strano, dato che il Webasto fa solo riscaldamento.Molti furgonati (ad esempio i CI e Roller Team) che escono con il Webasto di serie sono configurati cosí Ciao Ho letto ora i tuoi interventi precedenti ed ho visto la foto, infatti hai un CI, per cui è una sua caratteristica (Weba per riscaldamento + Truma B10 per acqua calda).
In risposta al messaggio di soniavale del 02/09/2018 alle 16:08:25Ciao, molto bello il tuo furgone, questo colore e il silver sono fantastici sul Ducato!
Buonasera, mi aggiungo al topic Vi leggo da un po Sonia
In risposta al messaggio di soniavale del 04/09/2018 alle 19:37:17Ciao, anche il mio mezzo è così, riscaldamento e acqua calda separati. Penso che per un uso invernale sia piu vincente una configurazione tipo la truma Combi.
In realta ho il Webasto come riscaldamento e truma per l acqua calda…. Perché sia separata non lo so….solo il mio ? Si ho due letti a castello
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 06:45:16Che tamarrata!
Ciao, molto bello il tuo furgone, questo colore e il silver sono fantastici sul Ducato! Mi sbaglio o da qualche parte hai messo le foto di quando hai fatto verniciare la cover del climatizzatore? Niente a che vedere con le attuali tendenze
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 06:45:16No, non sono io. Non ho fatto verniciare nulla
Ciao, molto bello il tuo furgone, questo colore e il silver sono fantastici sul Ducato! Mi sbaglio o da qualche parte hai messo le foto di quando hai fatto verniciare la cover del climatizzatore? Niente a che vedere con le attuali tendenze
In risposta al messaggio di IvanG del 05/09/2018 alle 07:39:07Grazie del consiglio...che intendi per accendere il boiler ?
Ciao, anche il mio mezzo è così, riscaldamento e acqua calda separati. Penso che per un uso invernale sia piu vincente una configurazione tipo la truma Combi. ricordati che quando vai sotto zero gradi di accendere anche il boiler.
In risposta al messaggio di soniavale del 05/09/2018 alle 14:12:50Nel senso di accenderlo quando userai il camper per una vacanza con temperature sotto lo zero termico, anche se non avrai intenzione di usare l’acqua calda tu tienilo acceso (una volta giunti a destinazione), così facendo eviti il rischio di rotture del boiler per congelamento.
Grazie del consiglio...che intendi per accendere il boiler ?
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 06:45:16Mi fa tanta tenerezza.... con un mezzo del genere ti muovi solo in autostrada e le aree attrezzate/campeggi/soste al max 1km dal casello, vuoi mai che se incontri un tombino o un passaggio a livello lasci lì qualche spoiler, o per effetto della microspalla di quelle gomme, ti rimbalza tutto il camper...
In risposta al messaggio di nanonet del 05/09/2018 alle 17:08:34Lo stesso identico pensiero che ho fatto io.
Mi fa tanta tenerezza.... con un mezzo del genere ti muovi solo in autostrada e le aree attrezzate/campeggi/soste al max 1km dal casello, vuoi mai che se incontri un tombino o un passaggio a livello lasci lì qualche spoiler,o per effetto della microspalla di quelle gomme, ti rimbalza tutto il camper... Ma si sa, per attirare gente allo stand si fa di tutto... dove poi ti mostrano i mezzi più... umani
In risposta al messaggio di IvanG del 05/09/2018 alle 15:01:04Domandina...
Nel senso di accenderlo quando userai il camper per una vacanza con temperature sotto lo zero termico, anche se non avrai intenzione di usare l’acqua calda tu tienilo acceso (una volta giunti a destinazione), così facendoeviti il rischio di rotture del boiler per congelamento. (invece con la Truma combi non si ha questa “scocciatura”, essendo un blocco unico il caldo prodotto per il riscaldamento, mantiene in temperatura anche il boiler integrato). Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Grigno del 06/09/2018 alle 10:43:14La helix mi aveva detto di tenere acceso il boiler per temperature inferiori ai -5 gradi.
Domandina... il boiler è all'interno del camper: io di solito accendo il webasto a 10 gradi, sereno che così, l'acqua nel boiler non dovrebbe andare sotto i 4 gradi. Non va bene fare così? risparmio gas
In risposta al messaggio di IvanG del 07/09/2018 alle 16:35:01Ciao, che non tocca è poco ma sicuro
Mauser questo ti piace? qui non tocchi
In risposta al messaggio di IvanG del 06/09/2018 alle 19:55:40Il mio è il Challenger Vany 114. il bolier è sotto il letto, appena dietro il bagno. lì, effettivamente di feritoie non ce ne sono, se non quella del camino stesso. La laniera, come correttamente dici tu, è vicina, anche se con lo strato di coibentante, così come è vicina anche la tanica dell'acqua potabile. un tubo di quelli che porta il calore, passa proprio di lì, prima di sbucare da sotto il letto in direzione della cucina, diciamo.
La helix mi aveva detto di tenere acceso il boiler per temperature inferiori ai -5 gradi. in quanto è vero che il boiler e all'interno, ma è a ridosso della carrozzeria e dalla presa d'aria, piuttosto grande, può entrare il freddo. Hai esperienze diverse quando vai sotto zero? Magari il tuo mezzo è concepito diversamente dal mio. Ciao Ivan