CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2093 20 47190
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 18:29:43
In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/01/2019 alle 17:11:40

non dirmi a me che aspetto da 5 mesi e ne devo aspettare ancora 4 :(
Ciao,  che furgonato hai preso? Noi siamo in attesa da novembre di un livingstone duo Advance, speriamo che arrivi prima di Pasqua@
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 18:52:41
In risposta al messaggio di koccinella del 27/01/2019 alle 18:29:43

Ciao,  che furgonato hai preso? Noi siamo in attesa da novembre di un livingstone duo Advance, speriamo che arrivi prima di Pasqua@
io ho preso a parma il 9 settembre un Malibu 600 DB Charming GT bianco, purtroppo il camper non esisteva ancora all'epoca e un modello esclusivo del 2019 quindi la produzione e iniziata a gennaio 2019, prima non esisteva, non potevo prenderlo in pronta consegna, quindi aspetto da settembre e aspettero fino a maggio, me lo consegneranno la prima settimana di maggio :( e davvero lunga, soprattutto perché è la prima volta in 10 anni che sono senza camper per cosi tanto tempo, e capitato non lo usassi per 4/5 mesi, ma era comunque li se volevo andare
www.maxcancer.net
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 19:22:06
In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/01/2019 alle 18:52:41

io ho preso a parma il 9 settembre un Malibu 600 DB Charming GT bianco, purtroppo il camper non esisteva ancora all'epoca e un modello esclusivo del 2019 quindi la produzione e iniziata a gennaio 2019, prima non esisteva,
non potevo prenderlo in pronta consegna, quindi aspetto da settembre e aspettero fino a maggio, me lo consegneranno la prima settimana di maggio :( e davvero lunga, soprattutto perché è la prima volta in 10 anni che sono senza camper per cosi tanto tempo, e capitato non lo usassi per 4/5 mesi, ma era comunque li se volevo andare
...
Lunghi come tempi di consegna previsti. Specie considerato che lo hai ordinato direttamente a Parma. Tra l'altro poi ci vuole circa un mese per l'immatricolazione da quando arriva credo.
A me per il Grand Canyon 19 mi avevano detto verso Marzo, ed anche io l'ho preso alla fiera di Parma.

Qualcuno che ha ordinato il nuovo furgonato a Parma di un MY19 ha già la consegna prevista a breve o gli è arrivato?

Modificato da Davnet75 il 27/01/2019 alle 19:23:07
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 21:18:32
In risposta al messaggio di Davnet75 del 27/01/2019 alle 19:22:06

Lunghi come tempi di consegna previsti. Specie considerato che lo hai ordinato direttamente a Parma. Tra l'altro poi ci vuole circa un mese per l'immatricolazione da quando arriva credo. A me per il Grand Canyon 19 mi avevano
detto verso Marzo, ed anche io l'ho preso alla fiera di Parma. Qualcuno che ha ordinato il nuovo furgonato a Parma di un MY19 ha già la consegna prevista a breve o gli è arrivato?
...
mi han detto che per l'immatricolazione ci vogliono circa 15 giorni, ma per velocizzare, visto che il mio camper è previsto in produzione l'11 aprile e per produrlo ci vogliono 4 giorni, mi han detto che il 15/16 aprile chiamano per farsi dare il numero di telaio e pagare subito l'f24 cosi possono iniziare prima che arrivi ad immatricolarlo, speriamo
www.maxcancer.net
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 07:26:52
In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/01/2019 alle 18:52:41

io ho preso a parma il 9 settembre un Malibu 600 DB Charming GT bianco, purtroppo il camper non esisteva ancora all'epoca e un modello esclusivo del 2019 quindi la produzione e iniziata a gennaio 2019, prima non esisteva,
non potevo prenderlo in pronta consegna, quindi aspetto da settembre e aspettero fino a maggio, me lo consegneranno la prima settimana di maggio :( e davvero lunga, soprattutto perché è la prima volta in 10 anni che sono senza camper per cosi tanto tempo, e capitato non lo usassi per 4/5 mesi, ma era comunque li se volevo andare
...
E già,  rimanere senza camper anche per me risulta penoso, purtroppo anche noi non abbiamo trovato il livingstone in pronta consegna. Speriamo almeno che siano di parola  per Pasqua (10 giorni di vacanza), già sono saltate quelle di Natale e i fine settimana :(
Felice attesa !
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 07:37:36
Quando ho acquistato il mio mezzo, due anni fa, ho fatto l'azzardo di provare a venderlo in privato. Ad due mesi dalla consegna del nuovo, ho cominciato a mettere annunci in ogni dove, dopo due settimane era venduto.
così facendo l'ho sfruttato fino alla fine e nei quasi 8 mesi di attesa non ho perso una vacanza. Anzi alla fine ho guadagnato 2000€ in più, perché non avendo ritirato usato, ho strappato uno sconto migliore sul nuovo.
Per fortuna il passaggio di proprietà è andato tutto liscio, come il pagamento.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:52:20
In risposta al messaggio di Davnet75 del 27/01/2019 alle 16:00:06

Sul sito lo danno già per venduto. E chi lo ha preso ha fatto un affare. I furgonati usati, specie recentissimi e con pochi km sono introvabili. E le attese per averne uno nuovo sono molto lunghe.
Che dire speriamo sia davvero un affare, perché altrimenti sarà una grossa fregatura...
Ebbene si, alla fine lo abbiamo preso.
È stata una scelta più di cuore che di testa, eravamo coriosi di provare un mezzo del genere, e visto che volevamo cambiare il nostro abbiamo colto questa occasione.

Come vi dicevo il mezzo è praticamente perfetto, ha tutto quello che volevamo e forse anche di più, manca il pannello e la seconda batteria ma vedremo di farla installare alla prima occasione.

Che dire, vediamo di portarlo a casa alla svelta in modo da iniziare a fargli fare km.

Ancora grazie per i consigli, se avrò altri dubbi magari vi rompo ancora le scatole
Gabriele
Lele
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:59:33
In risposta al messaggio di lele80 del 28/01/2019 alle 13:52:20

Che dire speriamo sia davvero un affare, perché altrimenti sarà una grossa fregatura... Ebbene si, alla fine lo abbiamo preso. È stata una scelta più di cuore che di testa, eravamo coriosi di provare un mezzo del genere,
e visto che volevamo cambiare il nostro abbiamo colto questa occasione. Come vi dicevo il mezzo è praticamente perfetto, ha tutto quello che volevamo e forse anche di più, manca il pannello e la seconda batteria ma vedremo di farla installare alla prima occasione. Che dire, vediamo di portarlo a casa alla svelta in modo da iniziare a fargli fare km. Ancora grazie per i consigli, se avrò altri dubbi magari vi rompo ancora le scatole Gabriele
...
Complimenti un camper ben fatto.
Se lo userete in inverno tosto mi piacerebbe una recensione onesta sull'uso del soffietto.
Ciao
Ivan
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:41:56
Ti faccio ancora vedere un accessoro interessante per recuperare spazio inserendo tavolino e sedie dai portelloni posteriori:
0FCEC335-2864-426F-BB53-8D8613C4B525.jpeg

Modificato da Davnet75 il 28/01/2019 alle 14:44:56
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:44:10

Che dire speriamo sia davvero un affare, perché altrimenti sarà una grossa fregatura... Ebbene si, alla fine lo abbiamo preso. È stata una scelta più di cuore che di testa, eravamo coriosi di provare un mezzo del genere,
e visto che volevamo cambiare il nostro abbiamo colto questa occasione. Come vi dicevo il mezzo è praticamente perfetto, ha tutto quello che volevamo e forse anche di più, manca il pannello e la seconda batteria ma vedremo di farla installare alla prima occasione. Che dire, vediamo di portarlo a casa alla svelta in modo da iniziare a fargli fare km. Ancora grazie per i consigli, se avrò altri dubbi magari vi rompo ancora le scatole Gabriele
...
Congratulazioni allora! Non credevo lo avessi preso tu.
Intanto potresti iniziare solo con la seconda batteria e poi vedere per il pannello più avanti.
Eventualmente potresti ordinare il tubo per portare l’aria calda al piano superiore, è una spesa piccola ma da un anno all’altro hanno raddoppiato il costo: ora costa 155 euro, un paio di anni fa 80. All’occorenza così lo hai già.
Se non sbaglio hai la Webasto e la Truma a gas, quindi potresti ancora valutare di cambiare le bombole del gas tradizionali con quelle più leggere in vetro resina.
Complimenti ancora per il bel mezzo che hai acquistato.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:31:29
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/01/2019 alle 14:41:56

Ti faccio ancora vedere un accessoro interessante per recuperare spazio inserendo tavolino e sedie dai portelloni posteriori:
ma non puoi incastrare il tavolo del camper fuori? a che serve un altro tavolino? io ho l'accessorio per incastrare il tavolo fuori dietro la cucina proprio per evitare di portarmi dietro altri tavoli, e comodo anche per 4
www.maxcancer.net
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:41:35
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/01/2019 alle 15:31:29

ma non puoi incastrare il tavolo del camper fuori? a che serve un altro tavolino? io ho l'accessorio per incastrare il tavolo fuori dietro la cucina proprio per evitare di portarmi dietro altri tavoli, e comodo anche per 4
Insomma, mi farai sapere della sua comodità.
anche io ho l'attacco, ma lo uso solo come piano di lavoro, mangiare in quattro non e possibile.
Uno si ritrova contro il portellone (che può essere anche bello sporco) l'altro sull'ingresso del mezzo.
Lo abbiamo usato fin tanto eravamo in due, ma in 4 non e comodo.
Ciao
Ivan
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:57:18
In risposta al messaggio di IvanG del 28/01/2019 alle 15:41:35

Insomma, mi farai sapere della sua comodità. anche io ho l'attacco, ma lo uso solo come piano di lavoro, mangiare in quattro non e possibile. Uno si ritrova contro il portellone (che può essere anche bello sporco) l'altro sull'ingresso del mezzo. Lo abbiamo usato fin tanto eravamo in due, ma in 4 non e comodo. Ciao Ivan
hai ragione si, fortunatamente noi siamo in 2 :P
www.maxcancer.net
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 16:13:53
Qualcuno ha messo un  attacco esterno per il tavolino sul Nivolet?
io vorrei realizzarne uno che non mi impedisca di stivare il tavolo sul fianco del sedile,
idee?
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 18:41:00
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/01/2019 alle 15:31:29

Gli Hymercar hanno un tavolino allungabile in dinette completamente abbattinile a parete e senza gamba centrale.
Questo consente agli occupanti del divanetto di viaggiare in totale sicurezza e comodità senza l’ingombro del tavolino, consente di muoversi più liberamente ed all’occorenza di ricavare un bello spazio per oggetti ingombranti.
Il tavolino non è possibile sganciarlo per usarlo altrove.
7FF96ACC-292B-4278-BFBD-4637CCAB829E.jpegA5AB2005-D166-4E6E-9572-D42409D4849E.jpeg29B30990-F30E-442C-A475-F094800A66EC.jpeg
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 18:46:45
Questo invece è il tubo opzionale per portare ulteriore aria calda diretta nella “camera” superiore.
Parlando con alcune persone che lo hanno utilizzato in inverno ai mercatini di Natale in Austria con temperature esterne intorno allo zero, ma non inferiori, mi hanno detto di non avere neppure dovuto ricorrere al tu in quanto l’aria calda sale comunque verso l’alto.
1F49371E-13EA-45CE-B4DB-B34C6D784353.jpeg
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 18:51:08
Mi sa che si sono sovrapposti due discorsi
molto bello l'hymer ma io parlavo del mio Helix
forse ho sbagliato discussione, ma per evitare il crosspost aspetto qualche giorno prima di postare nel topic dedicato agli Helix
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 19:47:24
In risposta al messaggio di guidor del 28/01/2019 alle 18:51:08

Mi sa che si sono sovrapposti due discorsi molto bello l'hymer ma io parlavo del mio Helix forse ho sbagliato discussione, ma per evitare il crosspost aspetto qualche giorno prima di postare nel topic dedicato agli Helix
Ciao Guidor, ti conviene l'altro topic della Helix, in quanto i nostri sono mezzi atipici su meccanica Renault, forse sconosciuta anch'essa.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 20:05:10

...
Complimenti, ottimo acquisto, usatelo e col tempo vedrete che cosa aggiungere e cosa no, solo voi lo potrete stabilire. Per iniziare drei che la seconda BS è d'obbligo, poi decidete man mano.

Riguardo alla scelta di cuore siete in buona compagnia, se a noi non scatta quella scintilla, scendiamo subito dal mezzo "sotto analisi" e passiamo a quello successivo.
Noi avevamo quasi firmato per un Malibu 640LE, ma poi saliti e visto gli Hymercar, è stato amore a prima vista.
A parità di dotazioni è costato di piú, ma quando ti piace non c'è proprio storia.

Solo per info, il riscaldamento è a gasolio come uscito da Hymer? Perchè in tal caso non dovrebbe montare il Webasto, ma il migliore  (secondo me) Eberspächer Airtronic D4 Plus, con kit alta quota integrato.
Mentre per l'acqua calda dovresti avere il boiler Truma B10 a gas.
Fammi sapere, per curiosità.

Se ti occorrono info fammi sapere

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 28/01/2019 alle 20:10:01
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 20:13:12
In risposta al messaggio di nanonet del 28/01/2019 alle 20:05:10

Complimenti, ottimo acquisto, usatelo e col tempo vedrete che cosa aggiungere e cosa no, solo voi lo potrete stabilire. Per iniziare drei che la seconda BS è d'obbligo, poi decidete man mano. Riguardo alla scelta di cuore
siete in buona compagnia, se a noi non scatta quella scintilla, scendiamo subito dal mezzo sotto analisi e passiamo a quello successivo. Noi avevamo quasi firmato per un Malibu 640LE, ma poi saliti e visto gli Hymercar, è stato amore a prima vista. A parità di dotazioni è costato di piú, ma quando ti piace non c'è proprio storia. Solo per info, il riscaldamento è a gasolio come uscito da Hymer? Perchè in tal caso non dovrebbe montare il Webasto, ma il migliore  (secondo me) Eberspächer Airtronic D4 Plus, con kit alta quota integrato. Mentre per l'acqua calda dovresti avere il boiler Truma B10 a gas. Fammi sapere, per curiosità. Se ti occorrono info fammi sapere Ciao
...
Curiosità personale, monta l'eber?
non la truma diesel?
Il boiler e a parte?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link