CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2095 20 47190
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:41:01
In risposta al messaggio di nanonet del 28/01/2019 alle 21:22:01

Ottimo, ora ho capito, impianto con Truma gas Combi + aggiunto il Weba... top, come piacerebbe a me, se un sistema va in blocco scaldi con l'altro. Andrete in posti caldi, ma con il riscaldamento siete ready per il freddo
molto meglio di me. Io ho la doppia BS richiesta di fabbrica, ho due Varta AGM da 95Ah l'una, posizionate entrambe in cabina guida sotto al sedile del passeggero. Come misure e potenza credo che siano le uniche che ci stiano, tanto che le ho viste montate identiche (stessa posizione) anche su altri marchi (se ben ricordo anche Malibu). Per cui vedi che che batteria hai sotto al sedile passeggero e regolati. Attenzione che Hymer non abbia messo la centralina davanti all'unica BS che hai. Io la centralina ce l'ho sotto al sedile di guida. Attenzione che sotto alla base dei sedili cabina, dovresti avete due tubazioni che portano calore davanti, per cui in caso di seconda batteria, dovrai mantenerne il transito senza schiacciare il tubo. Sedile passeggero con doppia batteria Varta di fabbrica Sedile guida con centralina In entrambi da notare i tubi dell'aria calda in arrivo dalla stufa
...
Ciao nanonet, scusami, non mi avevi più detto se con le froli ti trovi bene.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 17:52:41
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 07/02/2019 alle 13:32:53

ridaieee! Provo a spiegarlo un po' meglio: gli UP su un Forum sono benvisti come un generatore in un'area camper: adesso è più chiaro?  
...ma se il generatore è spento?... smileysmileysmiley
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 18:25:01
In questo caso lo devi immaginare acceso laugh....mi sembra di capire ...sto imparando anch'io  essendo fresco del forum wink
9
quasiesile
quasiesile
11/11/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 11:56:54
Salve, spero possiate consigliarmi. Vorrei montare un fantastic vent della dometic sul mio boxstar 540. Il tecnico a cui mi sono rivolto mi ha detto che ha montato solo dei turbovent della Fiamma. Ha aggiunto che non ci sono problemi nel montarlo e che andrà inserito al posto dell' oblò 40x40 posteriore sopra al letto. Siccome ho visto dei video in cui lo montano tramite viti (non furgonati), vorrei chiedere a chi ha esperienza come avviene il montaggio sui nostri mezzi. Siccome dovrei andare nel sud della Spagna e in Portogallo tra lugio e agosto, secondo voi basta quest' accessorio o mi conviene affiancargli un climatizzatore portatile? Qualcuno me ne consiglia uno economico che non faccia scattare le colonnine dei campeggi? Grazie...
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 15:25:56
In risposta al messaggio di quasiesile del 08/02/2019 alle 11:56:54

Salve, spero possiate consigliarmi. Vorrei montare un fantastic vent della dometic sul mio boxstar 540. Il tecnico a cui mi sono rivolto mi ha detto che ha montato solo dei turbovent della Fiamma. Ha aggiunto che non ci sono
problemi nel montarlo e che andrà inserito al posto dell' oblò 40x40 posteriore sopra al letto. Siccome ho visto dei video in cui lo montano tramite viti (non furgonati), vorrei chiedere a chi ha esperienza come avviene il montaggio sui nostri mezzi. Siccome dovrei andare nel sud della Spagna e in Portogallo tra lugio e agosto, secondo voi basta quest' accessorio o mi conviene affiancargli un climatizzatore portatile? Qualcuno me ne consiglia uno economico che non faccia scattare le colonnine dei campeggi? Grazie...
...
Ciao. Ho utilizzato il Fantastic Vent sul mio precedente mezzo, un profilato della Elnagh di 6,50 mt. e ne sono stato molto soddisfatto. Ritengo però che il giudizio sia molto soggettivo. Infatti a me, in estate, più che il caldo in sè, ciò che mi infastidisce maggiormente, soprattutto la notte, è il clima caldo/afoso che viene a crearsi all'interno del mezzo facendomi sudare esageratamente. Di conseguenza, per risolvere, mi è sufficiente creare un movimento d'aria, e questo, il Fantastic Vent installato sopra il letto, già alla prima velocità, lo garantisce efficacemente con consumi irrisori.
L'installazione penso non dovrebbe essere granché differente rispetto al Turbovent Fiamma.
L'uso o meno invece, in aggiunta, di un climatizzatore portatile dipende, a mio avviso, ancora dalle abitudini. Nel camper, in estate, io non ci soggiorno quasi, quindi, risolto come sopra il problema notturno,  non saprei darti indicazioni.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 09/02/2019 alle 16:24:56
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4671
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 18:31:14
Ciao, in altro post si parla di come bucare il tetto per fare passare un cavo, ma su un camper tradizionale.
Io sto pensando al pannello sul mio... c'è qualcuno che se lo è fatto da solo sul furgonato? C'è qualche accorgimento in particolare?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 17:02:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/02/2019 alle 18:31:14

Ciao, in altro post si parla di come bucare il tetto per fare passare un cavo, ma su un camper tradizionale. Io sto pensando al pannello sul mio... c'è qualcuno che se lo è fatto da solo sul furgonato? C'è qualche accorgimento in particolare?  
Ciao, anche io sarei interessato a bucare il camper però il pianale, devo uscire da sotto per tirare dei cavi per il pannello solare.
Vediamo se qualcuno ci può aiutare.
Ivan
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 18:34:10
In risposta al messaggio di IvanG del 16/02/2019 alle 17:02:14

Ciao, anche io sarei interessato a bucare il camper però il pianale, devo uscire da sotto per tirare dei cavi per il pannello solare. Vediamo se qualcuno ci può aiutare. Ivan
Non so se ti può essere utile, io intanto te lo dico, poi vedi tu.
Quando ho montato l'attuatore per la ghigliottina acque grigie sono entrato in cabina da sotto lo scalino lato guida, già inchinandosi sotto si vede il tappo, poi in caso si può allargare quello. Forse ci sono anche lato passeggero.
Azz, mi ricordo ora che hai renault, chissà forse ci sono anche lì.
Andrea
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 16:43:34
In risposta al messaggio di anasta del 16/02/2019 alle 18:34:10

Non so se ti può essere utile, io intanto te lo dico, poi vedi tu. Quando ho montato l'attuatore per la ghigliottina acque grigie sono entrato in cabina da sotto lo scalino lato guida, già inchinandosi sotto si vede il
tappo, poi in caso si può allargare quello. Forse ci sono anche lato passeggero. Azz, mi ricordo ora che hai renault, chissà forse ci sono anche lì. Andrea
...
Grazie, si lato scalino c'è un buco x passaggio cavi batteria motore, però con il pannello devo entrare nella cappa cucina, e poi ... siccome nel mio mezzo i cavi elettrici sono annegati nell'isolamento ... non ho altre alternative che scendere nell'armadio a lato cucina per sbucare da sotto e risalire nello scalino...
grazie
Ivan
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 16:53:12
Buona sera , ho visto dei furginati che hanno un profilo , tipo paracolpi , che prosegue dal paraurti e fa da passaruota . La domanda è  se è possibile applicarlo su tutti i modelli .
grazie a tutti laugh
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 16:56:12
In risposta al messaggio di IvanG del 17/02/2019 alle 16:43:34

Grazie, si lato scalino c'è un buco x passaggio cavi batteria motore, però con il pannello devo entrare nella cappa cucina, e poi ... siccome nel mio mezzo i cavi elettrici sono annegati nell'isolamento ... non ho altre alternative che scendere nell'armadio a lato cucina per sbucare da sotto e risalire nello scalino... grazie Ivan
Mi sta venendo un'altra idea, strana, ma magari ...
Il bocchettone di carico che va a finire al serbatoio del gasolio, passa verticalmente all'interno della carrozzeria ... se ci fosse posto per un piccolo corrugato? Sareebe più arretrato e vicini a qualche scatolato in cui camminare.
Vabbè, se è troppo grossa perdonatemi
Andrea
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 17:33:11
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/02/2019 alle 18:31:14

Ciao, in altro post si parla di come bucare il tetto per fare passare un cavo, ma su un camper tradizionale. Io sto pensando al pannello sul mio... c'è qualcuno che se lo è fatto da solo sul furgonato? C'è qualche accorgimento in particolare?  
Per il mio pannello ho fatto così
20180308_104754.jpg
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 18:07:16
In risposta al messaggio di bela settanta del 17/02/2019 alle 16:53:12

Buona sera , ho visto dei furginati che hanno un profilo , tipo paracolpi , che prosegue dal paraurti e fa da passaruota . La domanda è  se è possibile applicarlo su tutti i modelli . grazie a tutti 
Ciao, di serie è sui telai Heavy, esistono, poi, after market dei prodotti simili, ma a me sanno di posticcio.
Li avevo adocchiati anche per il mio Master, ma poi ho lasciato perdere.
Invece io pensavo al para sassi sul cofano, quello specie di profilo nero che ogni tanto si vede sui furgoni dell'est.

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 18:11:34
Grazie per la info ma sul ducato il loro nome è modanatura ? Mi sembra che abbiano il loro ancoraggio quindi una volta montati dovrebbero essere saldi ed in più  proteggono da eventuali toccatine ...
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 18:26:37
In risposta al messaggio di bela settanta del 17/02/2019 alle 18:11:34

Grazie per la info ma sul ducato il loro nome è modanatura ? Mi sembra che abbiano il loro ancoraggio quindi una volta montati dovrebbero essere saldi ed in più  proteggono da eventuali toccatine ...
tipo questo:

https://www.ebay.it/itm/MODANAT...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 18:28:22
Se avessi scelto, come meccanica, un Ducato era sicuramente heavy anche per l'aspetto estetico più accattivante dato, appunto, dalla modanature laterali dei parafanghi anteriori.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 19:02:09
Esattamente ...ma bisogna comprarle per forza dalla Fiat o si trova da altri rivenditori ?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4671
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 08:52:22
In risposta al messaggio di adl53 del 17/02/2019 alle 17:33:11

Per il mio pannello ho fatto così
Interessante ma non applicabile angel
Ho trovato in un pensile sopra il letto un cavo che dovrebbe essere quello predisposto e vorrei salire da lì 

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 18/02/2019 alle 08:53:03
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 18:20:08
in tre settimane ho fatto 3000km esatti, da torino ho raggiunto prima firenze pisa lucca, poi Roma e questa settimana venezia per il carnevale, 3000 km e centinaia di camper visti in autostrada e autogrill e UN solo VAN, un Livingstone 5 credo del 2011/12, i camper mi piacciono tutti, mansardati profilati motorhome tutti, e rallento sempre per guardarli ma non trovo mai nessun van da vedere bene sembra farlo apposta, eppure dicono che ne han venduti tanti ma io non riesco a vederne nemmeno uno :(
www.maxcancer.net
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 07:27:22
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/02/2019 alle 18:20:08

in tre settimane ho fatto 3000km esatti, da torino ho raggiunto prima firenze pisa lucca, poi Roma e questa settimana venezia per il carnevale, 3000 km e centinaia di camper visti in autostrada e autogrill e UN solo VAN,
un Livingstone 5 credo del 2011/12, i camper mi piacciono tutti, mansardati profilati motorhome tutti, e rallento sempre per guardarli ma non trovo mai nessun van da vedere bene sembra farlo apposta, eppure dicono che ne han venduti tanti ma io non riesco a vederne nemmeno uno :(
...
Effettivamente, soprattutto nella stagione fredda i Van non se ne vedono, si scrive che sono ottimi per l'inverno, ma poi, è difficilissimo trovarne in giro.
Solo nella zona del Garda ne ho trovati un po', anche se, la maggior parte hanno targa straniera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link