CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2096 20 47190
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 07:45:01
In risposta al messaggio di IvanG del 19/02/2019 alle 07:27:22

Effettivamente, soprattutto nella stagione fredda i Van non se ne vedono, si scrive che sono ottimi per l'inverno, ma poi, è difficilissimo trovarne in giro. Solo nella zona del Garda ne ho trovati un po', anche se, la maggior parte hanno targa straniera.
beh oddio, stagione fredda, questo week end c'erano 18 gradi, sembra più primavera
www.maxcancer.net
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1408
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:29:28
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/02/2019 alle 18:20:08

in tre settimane ho fatto 3000km esatti, da torino ho raggiunto prima firenze pisa lucca, poi Roma e questa settimana venezia per il carnevale, 3000 km e centinaia di camper visti in autostrada e autogrill e UN solo VAN,
un Livingstone 5 credo del 2011/12, i camper mi piacciono tutti, mansardati profilati motorhome tutti, e rallento sempre per guardarli ma non trovo mai nessun van da vedere bene sembra farlo apposta, eppure dicono che ne han venduti tanti ma io non riesco a vederne nemmeno uno :(
...
effettivamente il vantaggio del furgone è quello di andare dove magari mezzi piu' grandi hanno difficolta', vuoi per dimensioni, vuoi per visibilità. Infatti io preferisco defilarmi dalla massa. Per quanto riguarda l'inverno, in 6 metri di camper con la truma6 sfido chiunque ad avere freddo
Costantino
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:42:58
in effetti una ventina di giorni fa, a la Thuile la notte è scesa a meno 15. Nel mio Van c'erano 22 gradi e la Truma era in posizione 3 su 5. (rispetto alla dotazione standard c'era l'oscurante esterno per la cabina, un salame paraspifferi per porte incastrato nella parte inferiore del portellone e un'imbottitura fatta da me per tappare i fori che servono per accedere alle luci posteriori del ducato - fonte di spiffero freddo- ).
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:41:38
In risposta al messaggio di IvanG del 19/02/2019 alle 07:27:22

Effettivamente, soprattutto nella stagione fredda i Van non se ne vedono, si scrive che sono ottimi per l'inverno, ma poi, è difficilissimo trovarne in giro. Solo nella zona del Garda ne ho trovati un po', anche se, la maggior parte hanno targa straniera.
Sicuramente Van, in senso assoluto, ce ne sono meno rispetto ai mansardati e profilati, e questo sicuramente incide in misura importante sulla possibilità di vederne in un periodo in cui ci sono meno mezzi ricreazionali che girano.
Inoltre un altro elemento che incide può essere rappresentato dalla circostanza che tradizionalmente il Van viene scelto da persone più "giovani" e "sportive", meno interessate alla comodità di un profilato e di un mansardato. Al contrario i pensionati hanno solitamente esigenze differenti, preferendo i mezzi più comodi, con letti longitudinali e al “pian terreno” e via discorrendo.
Infine sono pochi anni che vedono il gran salto di qualità nella realizzazione dei furgonati, e la loro penetrazione nel mercato andrà sicuramente ad aumentare ma sarà sempre inferiore alla somma dei cugini.

Modificato da Davnet75 il 19/02/2019 alle 20:52:15
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 20:28:41
Questo è il paesaggio, ormai l'Avaro e diventato la mia seconda casa, al risveglio di domenica.

IMG_20190217_085846710.jpg
qualche Van in giro x i monti c'è  wink.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 21:42:35
Dov ' è questo bellissimo posto ?cheeky
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:45:33
In risposta al messaggio di IvanG del 19/02/2019 alle 20:28:41

Questo è il paesaggio, ormai l'Avaro e diventato la mia seconda casa, al risveglio di domenica. qualche Van in giro x i monti c'è  .  
Molto bello, noi ci siamo stati un inverno a ciaspolare al chiaro di luna con cena al ristorobie e una domenica a camminare con apericena con le erbe del casaro sempre al ristorobie. 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 07:30:49
In risposta al messaggio di bela settanta del 19/02/2019 alle 21:42:35

Dov ' è questo bellissimo posto ?
Provincia di Bergamo, valle Brembana, Santa Brigida, piani dell'Avaro.
molto panoramico, sempre al sole, quindi ottimo in inverno x pannello solare, strada sempre libera anche quando nevica, possibilità di brevi o lunghe escursioni.
Ciao
Ivan
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 07:38:36
Grazieeeeewink
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:03:27
Per coloro che hanno un roller team livingstone / C.I. Kiros di 3-4 anni fa col rubinetto fisso a parete e il pulsante deviatore per la doccia, come fate ad usarla? Io la trovo scomodissima e praticamente inutilizzabile...
Ho aperto un thread in "cellula" dove leggono piu' persone per vedere se qualcuno puo' darmi qualche idea per migliorarla; informo solo per chi ha lo stesso problema e vorrebbe sistemarla meglio.
Stefano
9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 15:38:00
Ciao! Per il nostro kyros 5 stiamo pensando di applicare gli oscuranti del cristallo frontale a rullo domestico seitz. Solo che vorremmo vederne uno dal vero e fin'ora nn ne abbiamo visti, in fiera Padova abbiamo visto prevalentemente remis, se c'erano a rullo ci son sfuggiti. Abitiamo in provincia di Treviso... Avete suggerimenti x vederli dal vivo? Ah sì! Ho anche il dubbio che possano essere installati anche in presenza dello specchietto retrovisore, dove noi abbiamo il monitor della telecamera. Grazie a voi!
vania
vania cesco e wt, Kyros 5 experience, "viagiar descanta"
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 16:23:35
In risposta al messaggio di VANIAT del 23/02/2019 alle 15:38:00

Ciao! Per il nostro kyros 5 stiamo pensando di applicare gli oscuranti del cristallo frontale a rullo domestico seitz. Solo che vorremmo vederne uno dal vero e fin'ora nn ne abbiamo visti, in fiera Padova abbiamo visto prevalentemente
remis, se c'erano a rullo ci son sfuggiti. Abitiamo in provincia di Treviso... Avete suggerimenti x vederli dal vivo? Ah sì! Ho anche il dubbio che possano essere installati anche in presenza dello specchietto retrovisore, dove noi abbiamo il monitor della telecamera. Grazie a voi! vania
...
ciao Vaniat, li ho visti in fiera a Parma, non mi piacciono perché poi farai fatica a pulire il cruscotto ed anche perché, in 
presenza dello specchietto retrovisore non chiudono del tutto, ma rimane una fessura di circa 5 cm.
Mandi Paolo 
9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 18:32:18
Si, immaginavo che a Parma ci fossero ma speravo vederli prima della prossima fiera. Proprio x i difettucci che citi tu sarebbe indispensabile vederli dal vivo, speriamo di trovarne...
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 18:58:31
In risposta al messaggio di VANIAT del 23/02/2019 alle 18:32:18

Si, immaginavo che a Parma ci fossero ma speravo vederli prima della prossima fiera. Proprio x i difettucci che citi tu sarebbe indispensabile vederli dal vivo, speriamo di trovarne...
Ciao, scusa la domanda, anche tu hai ancora le classiche tendine da tirare sui binari?
Pensavo di sostituirle pure io, ma hanno il vantaggio che in posti polverosi isolano meglio il cruscotto, preservandolo dalla polvere.
In piu le smonti e le metti in lavatrice in un attimo, anche in presenza di spifferi invernali, avendole fatte realizzare lunghe fino a terra sedili, qualcosa isolano.
ciao

9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 20:12:51
No, non ho le classiche tendine di tessuto a scorrere su binario, le avrei anche messe ma guardando il cielo del ducato (il ns camper è 2018) insieme al rivenditore abbiamo concluso che nn sarebbe venuto un lavoro molto pulito, troppi "su e giu" quindi ci stiamo informando su altro. Certo vorrei liberarmi degli oscuranti imbottiti a ventosa... Mai usati sul nostro vecchio bronto e poca voglia di iniziare ora blush, occupano troppo spazio!
Vania
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 20:23:25
In risposta al messaggio di VANIAT del 23/02/2019 alle 20:12:51

No, non ho le classiche tendine di tessuto a scorrere su binario, le avrei anche messe ma guardando il cielo del ducato (il ns camper è 2018) insieme al rivenditore abbiamo concluso che nn sarebbe venuto un lavoro molto
pulito, troppi su e giu quindi ci stiamo informando su altro. Certo vorrei liberarmi degli oscuranti imbottiti a ventosa... Mai usati sul nostro vecchio bronto e poca voglia di iniziare ora , occupano troppo spazio! Vania
...
Ma se e un mezzo così recente non ha di serie gli oscuranti plissettati?

Comunque io uso sempre abbinato l'oscurante esterno, isola ottimamente sua in inverno che in estate e zero condensa al mattino (noi siamo in 4 in 5,5m)

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 21:13:24
In risposta al messaggio di Al Ula del 22/02/2019 alle 20:03:27

Per coloro che hanno un roller team livingstone / C.I. Kiros di 3-4 anni fa col rubinetto fisso a parete e il pulsante deviatore per la doccia, come fate ad usarla? Io la trovo scomodissima e praticamente inutilizzabile...
Ho aperto un thread in cellula dove leggono piu' persone per vedere se qualcuno puo' darmi qualche idea per migliorarla; informo solo per chi ha lo stesso problema e vorrebbe sistemarla meglio. Stefano
...
Ciao
ho visto l’altro theead, ma anche se il mio rubinetto è come il tuo non ricordo di aver sofferto il problema, Non usiamo la doccia molto spesso ma se avessi avuto lo stesso comportamento forse me lo ricorderei. Visto che hai scritto che il precedente proprietario non usava mai la doccia, non vorrei che si sia grippato qualcosa peggiorandone il comportamento.
Comunque la prossima volta che lo muovo, verifico meglio. Potrebbe anche essere che istintivamente schiacciavamo il bottone tutte le volte che si apriva il rubinetto.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 21:48:10
In risposta al messaggio di VANIAT del 23/02/2019 alle 20:12:51

No, non ho le classiche tendine di tessuto a scorrere su binario, le avrei anche messe ma guardando il cielo del ducato (il ns camper è 2018) insieme al rivenditore abbiamo concluso che nn sarebbe venuto un lavoro molto
pulito, troppi su e giu quindi ci stiamo informando su altro. Certo vorrei liberarmi degli oscuranti imbottiti a ventosa... Mai usati sul nostro vecchio bronto e poca voglia di iniziare ora , occupano troppo spazio! Vania
...
Di solito vengono proposti gli oscuranti plissettati della Remis.
Quelli del finestrini lì trovo un po' delicati e le loro cornici secondo me riducono la visuale che nel ducato è già ridotta.
Mandi Paolo
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 06:19:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/02/2019 alle 21:13:24

Ciao ho visto l’altro theead, ma anche se il mio rubinetto è come il tuo non ricordo di aver sofferto il problema, Non usiamo la doccia molto spesso ma se avessi avuto lo stesso comportamento forse me lo ricorderei. Visto
che hai scritto che il precedente proprietario non usava mai la doccia, non vorrei che si sia grippato qualcosa peggiorandone il comportamento. Comunque la prossima volta che lo muovo, verifico meglio. Potrebbe anche essere che istintivamente schiacciavamo il bottone tutte le volte che si apriva il rubinetto.  
...
Ciao e grazie per il tuo intervento. Non mi sembra che il meccanismo sia malfunzionante ma solo lo trovo molto scomodo per lo spreco inutile di acqua e perche' obbliga ad usare il rubinetto e il deviatore anche quando si hanno le mani insaponate. Inoltre per non azionarli in due tempi diversi, occorre operare con due mani con la conseguenza di dover poggiare il tubo doccia da qualche parte. Appena rientro a casa provero' a montare un doccino con la levetta sul telefono come mi hanno suggerito per vedere se il deviatore rimane azionato ugualmente.
Fammi sapere della prova. Grazie
Stefano

Modificato da Al Ula il 24/02/2019 alle 06:22:09
9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 10:03:53
In risposta al messaggio di orlegno del 23/02/2019 alle 21:48:10

Di solito vengono proposti gli oscuranti plissettati della Remis. Quelli del finestrini lì trovo un po' delicati e le loro cornici secondo me riducono la visuale che nel ducato è già ridotta. Mandi Paolo
Quando l'abbiamo preso era stato immatricolato da pochi mesi e di serie non aveva nulla di montato x oscurare. Si di solito vengono proposti i remis, in fiera Padova abbiamo visto montati esclusivamente quelli. Ma al marito non piacciono, dice che son troppo costosi e delicati e che soprattutto io e il figlio siamo troppo pasticcioni x i remis wink. Allora magari provo a telefonare ai vari rivenditori... Grazie a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link