CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2097 20 47190
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 16:41:30
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/02/2019 alle 06:19:45

Ciao e grazie per il tuo intervento. Non mi sembra che il meccanismo sia malfunzionante ma solo lo trovo molto scomodo per lo spreco inutile di acqua e perche' obbliga ad usare il rubinetto e il deviatore anche quando si
hanno le mani insaponate. Inoltre per non azionarli in due tempi diversi, occorre operare con due mani con la conseguenza di dover poggiare il tubo doccia da qualche parte. Appena rientro a casa provero' a montare un doccino con la levetta sul telefono come mi hanno suggerito per vedere se il deviatore rimane azionato ugualmente. Fammi sapere della prova. Grazie Stefano  
...
Ci ho guardato e anche il mio è uguale al tuo.
Ho fatto la simulazione e ho capito perché non mi ricordavo di fastidi.
Stacca solo se quasi a zero, inoltre lo manovro con una mano, premendo il bottone col pollice mentre con le altre dita lo apro.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 16:45:07
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/02/2019 alle 08:52:22

Interessante ma non applicabile  Ho trovato in un pensile sopra il letto un cavo che dovrebbe essere quello predisposto e vorrei salire da lì   
Rivaluto l’ipotesi. Il cavo che avevo trovato non è per il pannello ma per l’antenna. angry
Ma da dentro come hai fatto a farlo arrivare all’oblò?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:21:49
Mettereste un pannello fotovoltaico ad uso civile sopra un tetto a soffietto? Si parla di circa 18/20 kg di peso.
O in questo caso è necessario e/o preferibile optare per i leggerissimi e ... costosi, pannelli flessibili?
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:46:18
Buongiorno, purtroppo siamo costretti a mettere mano al portafogli per acquistare un nuovo raptor...(il nostro è andato distrutto in un incidente). Volevo sapere se qualcuno del gruppo possiede un adria twin supreme per avere opinioni. Grazie. 
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 11:22:42
In risposta al messaggio di nascapatata del 03/03/2019 alle 10:46:18

Buongiorno, purtroppo siamo costretti a mettere mano al portafogli per acquistare un nuovo raptor...(il nostro è andato distrutto in un incidente). Volevo sapere se qualcuno del gruppo possiede un adria twin supreme per avere opinioni. Grazie. 
Mezzo sicuramente interessante e bello esteticamente con alcune soluzioni innovative e d’effetto, anche se non sempre funzionali al 100%. Ma i camper sono sempre dei compromessi.
Il bagno con la parete ribaltabile per ottenere una doccia vera e con il suo erogatore separato è interessante ed intelligente, ma fa perdere spazi per riporre le cose: sono in pratica del tutto assenti degli armadietti.
È poi possibile avere installati già di fabbrica la telecamera inserita nello specchietto retrovisore, il pannello fotovoltaico, il climatizzatore a tetto per l'abitacolo, il tendalino elettrico. Sicuramente con un costo superiore ma col vantaggio di aver già tutto di serie e di non dover far toccare/smontare nulla dopo la consegna.
Molto d’effetto il tetto in vetro, che crea continuità e sembra regalare maggior spazio, luminosità e respiro, però a discapito di maggior calore interno a causa dell’irraggiamento solare (come le auto con il tetto in vetro) e della perdita dell’ampio vano sulla cabina molto utile, ad esempio, per coperte e cuscini, per togliere dalla vista la Tv quando si parcheggia.
Il mezzo inoltre è adatto solo ad un equipaggio di 2 persone.

Modificato da Davnet75 il 03/03/2019 alle 21:23:44
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 21:17:02
In risposta al messaggio di nascapatata del 03/03/2019 alle 10:46:18

In fiera le consegne le davano x fine febbraio primi di marzo,
il nostro dovrebbe arrivare in questa settima...speriamo.

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 21:25:24
Avevo scritto per sbaglio che si può far installare sull'Adria Twin Supreme il climatizzatore in cabina, ma chiaramente intendevo quello per la zona abitabile a tetto. Ho corretto.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 08:33:19
Il tetto in vetro lo trovo un grave difetto. Non aggiunge comodita' ma toglie spazio di stivaggio e crea problemi di luce e di coibentazione, in estate e in inverno.
Uno di quei casi in cui per fare qualcosa di diverso si peggiora.
Anche il bagno mi crea perplessita'.
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 10:32:31
Buongiorno e grazie per le vostre considerazioni. Il tetto mette un pò di agitazione anche a me...sotto vari profili...climatico, privacy, rumore in viaggio, infiltrazioni...(e da questo punto di vista mi preoccupa anche la parete della doccia in legno trattato...).
Però vorrei un camper al più presto e con le caratteristiche simili al precedente che avevamo...alla fine pur con tutte le considerazioni del caso dovrò cambiare strada...

Bigio che configurazione avete preso? mi fai sapere qualche impressione quando lo ritiri?
grazie ;-)
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 10:37:18
In risposta al messaggio di ledzep del 04/03/2019 alle 08:33:19

Il tetto in vetro lo trovo un grave difetto. Non aggiunge comodita' ma toglie spazio di stivaggio e crea problemi di luce e di coibentazione, in estate e in inverno. Uno di quei casi in cui per fare qualcosa di diverso si peggiora. Anche il bagno mi crea perplessita'.
Sullo stivaggio devo dire che invece ho visto soluzioni interessanti con quei due armadietti sotto il letto...sul vecchio camper noi tenevamo i giacchetti in quel vano sopra la cabina di guida...niente che non si possa rimpiazzare.

Quanto alla comodità...devo dire che la zona anteriore acquista una bella ariosità...non mi è dispiaciuta.

Una cosa che non mi ha convinto è stato l'oblò grandissimo sul tavolo...mi è sembrato fragile come materiale e delicato nel movimento per aprirlo...
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 13:11:32
In risposta al messaggio di nascapatata del 04/03/2019 alle 10:37:18

Sullo stivaggio devo dire che invece ho visto soluzioni interessanti con quei due armadietti sotto il letto...sul vecchio camper noi tenevamo i giacchetti in quel vano sopra la cabina di guida...niente che non si possa rimpiazzare.
Quanto alla comodità...devo dire che la zona anteriore acquista una bella ariosità...non mi è dispiaciuta. Una cosa che non mi ha convinto è stato l'oblò grandissimo sul tavolo...mi è sembrato fragile come materiale e delicato nel movimento per aprirlo...
...
Ciao Nascapatata,
Abbiamo preso il 640 sgx quello con il lettone basculante in maniera da poter mettere la vespa 300gts all'interno,
eliminando il portamoto,cosi da avere un mezzo ancora più maneggevole.
Dopo la prima uscita ti farò sapere....
Ciao Fabio

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 13:22:33
In risposta al messaggio di bigio del 04/03/2019 alle 13:11:32

Ciao Nascapatata, Abbiamo preso il 640 sgx quello con il lettone basculante in maniera da poter mettere la vespa 300gts all'interno, eliminando il portamoto,cosi da avere un mezzo ancora più maneggevole. Dopo la prima uscita ti farò sapere.... Ciao Fabio  
...anche quello mi piaceva...io volevo alzare il letto e fare un letto aggiuntivo per il bambino senza ingombrare la dinette...
esce di serie col webasto vero?

non hai paura dell'odore tenendo la vespa in camper, o hai fatto già delle prove in altre situazioni?
ciao
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 14:19:41
Ma la moto dentro al furgone non puzza ? 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 15:10:45
In risposta al messaggio di nascapatata del 04/03/2019 alle 13:22:33

...anche quello mi piaceva...io volevo alzare il letto e fare un letto aggiuntivo per il bambino senza ingombrare la dinette... esce di serie col webasto vero? non hai paura dell'odore tenendo la vespa in camper, o hai fatto già delle prove in altre situazioni? ciao
Si ha il webasto e frigo a compressore,
speriamo che non si senta odori altrimenti ci vorrà una piccola modifica di chiusura al garage.
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 15:12:58
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/03/2019 alle 14:19:41

Ma la moto dentro al furgone non puzza ? 
....speriamo di no altrimenti...piccola modifica 
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 15:14:58
Secondo me è impossibile tenerla dentro senza sentire odore, anche con una chiusura.
A meno di non fare una chiusura stagna ... e con un bello sfiato verso l'esterno.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 15:25:49
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/03/2019 alle 15:14:58

Secondo me è impossibile tenerla dentro senza sentire odore, anche con una chiusura. A meno di non fare una chiusura stagna ... e con un bello sfiato verso l'esterno.  
...ti farò sapere...
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:15:41
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/03/2019 alle 16:41:30

Ci ho guardato e anche il mio è uguale al tuo. Ho fatto la simulazione e ho capito perché non mi ricordavo di fastidi. Stacca solo se quasi a zero, inoltre lo manovro con una mano, premendo il bottone col pollice mentre con le altre dita lo apro.  
Grazie per il controllo, allora pur avendo lo stesso sistema, il tuo funziona meglio e quindi potendo aprire anche poca acqua non ti crea disagi. Ora, appena ne ho l'occasione, vedro' di risolvere il problema sul mio seguendo uno dei consigli che ho ricevuto nell'altro thread. Grazie in qualsiasi caso.
Stefano
16
aloarbr
aloarbr
04/09/2009 20
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 18:58:46
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/03/2019 alle 19:15:41

Grazie per il controllo, allora pur avendo lo stesso sistema, il tuo funziona meglio e quindi potendo aprire anche poca acqua non ti crea disagi. Ora, appena ne ho l'occasione, vedro' di risolvere il problema sul mio seguendo uno dei consigli che ho ricevuto nell'altro thread. Grazie in qualsiasi caso. Stefano
buona sera a tutti
Cortesemente una informazione tecnica...
come si toglie una centralina canbus per portamoto?
o meglio come ai ripristina l'impianto del camper?
Avrei trovato un portamoto usato ma lo devo smontare, per la parte meccanica non dovrei aver
problemi ma per la centralina non so come si fa...
grazie
Roberto
il paradiso lo preferisco per il clima,l'inferno per la compagnia. o.w.
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 14:18:46
Sono rimasto molto deluso dal fatto che i cablaggi del POSSL (del 2015)  siano tutti fasciettati e passanti dietro i pannelli di rivestimento; impossibili sostituirli.
Il problema è sorto poichè si sono introdotti dei topolini nel camper e mangiato parecchi fili che arrivano al pannello di controllo e al controllo della truma. Mi è stato suggerito direttamente dall'officina del conce di non tentare di sfilarli ma di metterne nuovi e la cosa non mi risulta facile, Al momento con una sonda da elettricista non sono riuscito ad avanzare neanche un metro dalla finestra del pannello di controllo. Per lavoro ho a che fare con cablaggi, ma sempre opportunamente canalizzati in modo da sostituirli con facilità. Comunque continuo a provare con altro tipo di sonda più robusta. Speriamo bene
Saluto tutti Pietro

Modificato da peter1 il 15/03/2019 alle 14:21:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link