CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2101 20 47190
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 19:34:42
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/04/2019 alle 19:11:02

Al contrario l’ho trovato “geniale” perché consente di recuperare molto più spazio e vivibilità nel living, di poter viaggiare sui sedili posteriori senza avere l’impedimento del tavolino, quindi anche con una
maggior sicurezza, di non aver la gamba del tavolino tra le gambe, di poter accedere con più facilità ai posti a sedere, di recuperare eventualmente un ampio spazio di stivaggio dove solitamente si ha il tavolino, di poter posizionare la scaletta per salire al soffietto trasversalmente, ma tenendo comunque mezzo tavolo montato, e consentendo, con scala in posizione, di poter agevolmente salire e scendere dal camper, di accedere al corridoio ed alla cabina di guida. Questo solo a discapito di un tavolino un po’ più corto e un po’ meno fermo. Inoltre Hymercar ha studiato un pratico supporto per posizionare il tavolino pieghevole esterno, agganciato all’interno del portellone posteriore, e le sedie, senza occupare il minimo spazio nel camper avendole tuttavia sempre a portata di mano. Chiaramente dipende dalle preferenze ed abitudini di ciascuno di noi. Tra l'altro è particolarmente comodo in caso di uso con seggiolino come nel mio caso (la foto è tratta dal web ma è poi identica):
...
il carado wlow unlimited 601 per cui a parma mi sono fatto fare il preventivo non aveva nulla  che vedere con quella foto, il tavolo era un pezzo unico e se lo si voleva allungare per il sedile passeggero dovevi tirarlo in avanti ed inserire alla fine vicino alla finestra un pezzo di legno volante che in disuso dovevi trovargli un posto V600_03%5B1%5D.jpg
www.maxcancer.net
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 20:25:29
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/04/2019 alle 19:34:42

il carado wlow unlimited 601 per cui a parma mi sono fatto fare il preventivo non aveva nulla  che vedere con quella foto, il tavolo era un pezzo unico e se lo si voleva allungare per il sedile passeggero dovevi tirarlo in avanti ed inserire alla fine vicino alla finestra un pezzo di legno volante che in disuso dovevi trovargli un posto 
Allora concordo e ti do pienamente ragione, assurdo dover trovare il posto per un “pezzo” in più.
Hymer dedica le soluzioni più particolari e di pregio per il proprio marchio in effetti, diversificando per il resto del gruppo.
Per darti un’idea del tavolino sospeso, che può essere ripiegato completamente a parete, utilizzato a metà, e completamente allungato è così:
C862ECD8-6F44-40E4-BD2F-6D8175EF84B0.jpeg

Presenta una gamba, ancorata alla parete laterale, che tiene su la prima metà del tavolino, e due bracci allungabili e telescopici  che sostengono la seconda metà.

Modificato da Davnet75 il 25/04/2019 alle 20:26:30
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 20:28:19
ci sono soluzioni interessanti per i tavolini ad esempio ne ho visto uno che non ricordo quale sia dove il tavolino, ad unica gamba come la maggior parte, si chiude su se stesso diventando la meta di spessore, chissa se qualcuno ha mai considerato il cambiare il tavolino del proprio van con uno di un altro modello
www.maxcancer.net
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 20:38:06
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/04/2019 alle 20:28:19

ci sono soluzioni interessanti per i tavolini ad esempio ne ho visto uno che non ricordo quale sia dove il tavolino, ad unica gamba come la maggior parte, si chiude su se stesso diventando la meta di spessore, chissa se qualcuno ha mai considerato il cambiare il tavolino del proprio van con uno di un altro modello
Volendo sul camper si modifica di tutto, ecco il motivo per cui se al 99% un mezzo ti piace, ma ha un tavolo o un divano "antipatici",  a volte tanto vale acquistarlo e far fare la modifica, almeno sei certo di avere tutto ció che ti piace.
Nei mezzi di grande produzione non è facile far coincidere tutti i nostri desideri.
Un brutto tavolo lo risolvi in 5 minuti, ci sono artigiani che  volendo ti rivoltano il camper come un calzino, basta pagare... un esempio:

https://www.mapastore.com/modif...

Davide

Modificato da nanonet il 25/04/2019 alle 20:38:57
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 20:42:02
In risposta al messaggio di nanonet del 25/04/2019 alle 20:38:06

Volendo sul camper si modifica di tutto, ecco il motivo per cui se al 99% un mezzo ti piace, ma ha un tavolo o un divano antipatici,  a volte tanto vale acquistarlo e far fare la modifica, almeno sei certo di avere tutto
ció che ti piace. Nei mezzi di grande produzione non è facile far coincidere tutti i nostri desideri. Un brutto tavolo lo risolvi in 5 minuti, ci sono artigiani che  volendo ti rivoltano il camper come un calzino, basta pagare... un esempio:
...
una cosa davvero interesante sarebbe trasformare il letto dietro in un basculante alzabile cosi da aumentare la capienza del vano sotto, dove ho visto questa soluzione? forse nel dreamer, non ricordo
www.maxcancer.net
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 21:25:02
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/04/2019 alle 20:42:02

una cosa davvero interesante sarebbe trasformare il letto dietro in un basculante alzabile cosi da aumentare la capienza del vano sotto, dove ho visto questa soluzione? forse nel dreamer, non ricordo
Il Vantourer ha il letto posteriore elettrico (o manuale) basculante.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 21:22:09
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/04/2019 alle 21:25:02

Il Vantourer ha il letto posteriore elettrico (o manuale) basculante.
infatti è un idea fantastica peccato che la adottino in pochi
www.maxcancer.net
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 16:35:44
DSCN2346.JPG

tavolo chiuso con in evidenza gamba e una zona  fusibili ( in tutto circa 40 ) , .

DSCN2322(2).JPG

tavolo aperto . praticamente da chiuso non ingombra il passaggio con il sedile girato e aperto pieno utilizzo x i due posti pranzo . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 10:55:23
Ecco quest'ultimo è esattamente il tavolo che sogno io per il mio kyros! Ma nn saprei a chi rivolgermi x averlo/realizzarlo, devo ancora informarmi. 
inoltre io il mio tavolo ho provato a montarlo esternamente al supporto predisposto e non è male ma onestamente... Mangiare dentro e avere l'intero portellone aperto nn e che cambi molto. Diverso se mi piazzo fuoro un tavolino indipendente.
Di che marca è il tavolo della foto? Grazie!
vania cesco e wt, Kyros 5 experience, "viagiar descanta"

Modificato da Vaniat il 29/04/2019 alle 11:18:03
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4667
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 12:29:22
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/04/2019 alle 20:25:29

Allora concordo e ti do pienamente ragione, assurdo dover trovare il posto per un “pezzo” in più. Hymer dedica le soluzioni più particolari e di pregio per il proprio marchio in effetti, diversificando per il resto
del gruppo. Per darti un’idea del tavolino sospeso, che può essere ripiegato completamente a parete, utilizzato a metà, e completamente allungato è così: Presenta una gamba, ancorata alla parete laterale, che tiene su la prima metà del tavolino, e due bracci allungabili e telescopici  che sostengono la seconda metà.
...
Complimenti anche al fotografo... sembra enorme... laugh

A parte questo, a noi il tavolo non da fastidio se c'è, anche perché diventa un appoggio per la piccola che può leggiere, disegnare, guardare il tablet, ecc... alleggerendo sia il suo che il nostro viagio smiley...
Mi sembra invece molto interessante l'ultima versione dei tavolo del kyros, livinsgstone, ecc... che si piega per il lungo per permettere una seduta più agevole e spaziosa, senza bisogno di toglierlo.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:39:20
In risposta al messaggio di lele80 del 22/04/2019 alle 22:18:39

Ho bisogno del vostro aiut​​​o. Nello Yellowstone che abbiamo preso, il vecchio proprietario ha montato il porta bici sul portellone posteriore (modello Fiamma per due bici), belli convinti abbiamo caricato le bici
e chiuso il portellone (almeno pensavamo), qui il primo colpo al cuore, un rumore pazzesco e un sacco di vibrazioni per non contare poi che il portellone risultava ancora aperto. Non abbiamo avuto il coraggio di riprovarci così abbiamo scaricato le bici, chiuso il portellone e ricaricato il tutto. Viene da se che non possiamo tutte le volte che dobbiamo aprire i portelloni, scaricare e ricaricare il tutto. ​​Siamo noi che ci facciamo delle pippe mentali!! Sui vostri mezzi avete il portabici montato sul portellone posteriore (se si vi fate scrupoli a sbattere la portiera con le bici già caricate) o avete montato portamoto/portabici (se si quale??). Grazie  
...
Avevo anche io il Fiamma e per prudenza ho sempre smontato le bici (è anche vero che lo abbiamo usato molto poco).

Nel nuovo ho ordinato un portatutto che scorre verso sinistra e senza smontare nulla permette di aprire la porta destra. Costicchia ma ha altre peculiarità (portatutto e non portamoto, portata di 170kg)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:56:13
In risposta al messaggio di VANIAT del 29/04/2019 alle 10:55:23

Ecco quest'ultimo è esattamente il tavolo che sogno io per il mio kyros! Ma nn saprei a chi rivolgermi x averlo/realizzarlo, devo ancora informarmi.  inoltre io il mio tavolo ho provato a montarlo esternamente al supporto
predisposto e non è male ma onestamente... Mangiare dentro e avere l'intero portellone aperto nn e che cambi molto. Diverso se mi piazzo fuoro un tavolino indipendente. Di che marca è il tavolo della foto? Grazie!
...
Non so dove abiti, ma come ho detto poco sopra, ad Altedo (a 2 minuti dal casello autostradale lungo la A13) c'è MaPa (che trovi anche nelle fiere di camper) che per questo tipo di trasformazioni sono davvero bravi, ti fanno di tutto, alcuni esempi

https://www.mapastore.com/modif...

PS Non ho nessun tipo di rapporto con loro, a parte il montaggio di una parabola circa 10 anni fa

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 29/04/2019 alle 15:57:36
9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 16:48:51
In risposta al messaggio di nanonet del 29/04/2019 alle 15:56:13

Non so dove abiti, ma come ho detto poco sopra, ad Altedo (a 2 minuti dal casello autostradale lungo la A13) c'è MaPa (che trovi anche nelle fiere di camper) che per questo tipo di trasformazioni sono davvero bravi, ti fanno di tutto, alcuni esempi PS Non ho nessun tipo di rapporto con loro, a parte il montaggio di una parabola circa 10 anni fa Ciao
Sì ho visto, le loro foto parlano bene! Solo che noi siamo di Treviso e loro son lontanucci. Grazie!
vania cesco e wt, Kyros 5 experience, "viagiar descanta"
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 16:54:35
In risposta al messaggio di VANIAT del 29/04/2019 alle 16:48:51

Sì ho visto, le loro foto parlano bene! Solo che noi siamo di Treviso e loro son lontanucci. Grazie!
yesyes
Davide
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 18:20:54
il tavolo fa parte dell'intero allestimento da ma costruito da zero ( www GOOGLE . camper fai da me ) vedrai l'intero mio camper , naturalmente se intendi farlo fare un buon falegname sarà in grado di accontentarti . il suo funzionamento da aperto / chiuso è facile e da chiuso non ingombra il passaggio visto che è posizionato sul retro sedile che anche se girato ti offre un valido ripiano senza impedimenti alle gambe . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 19:41:07
Ciao, un amico falegname me lo ha fatto uguale al tuo, devo dire che mi trovo molto bene e la forma é “furba”. Peccato che a causa del punto di attacco (Sun living flexo) sia abbastanza traballante e che chi siede sui sedili cabina si trovi il tavolo molto basso.
Complimenti, hai ideato una cosa bellissima!
Auguro che il Vostro Orologio segni Sempre e Soltanto ORE LIETE
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 00:27:07
In risposta al messaggio di adri63 del 01/05/2019 alle 19:41:07

Ciao, un amico falegname me lo ha fatto uguale al tuo, devo dire che mi trovo molto bene e la forma é “furba”. Peccato che a causa del punto di attacco (Sun living flexo) sia abbastanza traballante e che chi siede sui sedili cabina si trovi il tavolo molto basso. Complimenti, hai ideato una cosa bellissima!
Ciao, ma il flexo non ha già il tavolo con una prolunga rotante regolabile?
Io ho pronto il progetto per un secondo tavolo specifico per mie esigenze lavorative, ma anche quello di serie mi va bene.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 19:48:03
Ho un altra domanda per i possessori di Furgonati che hanno quelle stazioni meteorologiche con sensore esterno, il sensore esterno, dove lo mettete? grazie
www.maxcancer.net
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 19:52:48
In risposta al messaggio di MaxCancer del 02/05/2019 alle 19:48:03

Ho un altra domanda per i possessori di Furgonati che hanno quelle stazioni meteorologiche con sensore esterno, il sensore esterno, dove lo mettete? grazie
Io ho incollato un magnete sul retro, così applico il sensore esterno sulla fiancata in ombra, in piu ha anche un piccolo display che consente di leggere la temperatura senza entrare in camper per vederla sulla unità centrale.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 19:54:29
In risposta al messaggio di IvanG del 02/05/2019 alle 19:52:48

Io ho incollato un magnete sul retro, così applico il sensore esterno sulla fiancata in ombra, in piu ha anche un piccolo display che consente di leggere la temperatura senza entrare in camper per vederla sulla unità centrale. Ciao
si anceh io, ma il sensore e interamente in plastica, non so dove metterlo
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link