CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2120 20 47185
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 17:37:27
non pensare che il compressore sia per forza rumoroso.
dipende da molti fattori.
io sul mio ho il compressore e per sentire se è in funzione devo appoggiare l'orecchio. mi è capitato di dormire in 1 albergo che aveva 1 frigo della indel-b che ho dovuto staccare la spina xche a 4 metri non riuscivo a chiudere occhio dal rumore.

comunque io ti dico sempre e solo compressore.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 19:54:25
In risposta al messaggio di stonefree del 19/09/2019 alle 17:05:51

scusate  in merito a qs. due dubbi che ho : 1)frigo a compressore (piu efficente)e frigo trivalente (piu silenzioso). : Quale ? 2) il telaio light da 3,5 con ruote da 16 va bene o devo aggiungere qualcosa (balestre?).  avete suggerimenti da fare ?
Il frigo a compressione raffredda sempre, qualsiasi sia la temperatura esterna, di contro è rumoroso e consuma molta corrente (mediamente 3,3Ah).

il trivalente, consuma zero corrente, praticamente silenzioso, ma con temperature estive elevate può andare in crisi.

Prima avevo il trivalente, adesso ho il compressore, il primo mi dava indipendenza elettrica, ma con 40gradi, in frigo ne avevo 10/12.
Il secondo è super a freddo, ma di notte quando attacca a volte mi sveglia! ed unito al Webasto limita molto la sosta in libera (in  inverno max 48ore, sperando nel bel tempo x sfruttare un po' il FV).

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 21:02:49
In risposta al messaggio di IvanG del 19/09/2019 alle 19:54:25

Il frigo a compressione raffredda sempre, qualsiasi sia la temperatura esterna, di contro è rumoroso e consuma molta corrente (mediamente 3,3Ah). il trivalente, consuma zero corrente, praticamente silenzioso, ma con temperature
estive elevate può andare in crisi. Prima avevo il trivalente, adesso ho il compressore, il primo mi dava indipendenza elettrica, ma con 40gradi, in frigo ne avevo 10/12. Il secondo è super a freddo, ma di notte quando attacca a volte mi sveglia! ed unito al Webasto limita molto la sosta in libera (in  inverno max 48ore, sperando nel bel tempo x sfruttare un po' il FV).  
...
è proprio la situazione che descrivi che mi fa ritenere migliore il trivalente...
Con 40 gradi, ed il frigo al massimo, con magari dentro un paio di siberini, che aiutano... si riesce a mantenere temperature vicine ai 10 gradi... ma in area di sosta, con la botolina sul tetto aperta ed il tendalino aperto ad arte ad adombrare quello che seve, si sta serenamente sugli 8 gradi. Mantenendolo al massimo, poi, la mattina trovo l'acqua veramente molto molto fredda... e l'acqua è un'altra cosa che uso per aiutare il frigo. 
Questa estate abbiamo sempre avuto del gelato nel freezer e devo dire che non si è mai ammorbidito... quindi, secondo me è sostenibile.

Viceversa, il compressore mi "frega" batteria che, ho + difficoltà a compensare, specie se per varie ragioni non riesco a caricarmi coi pannelli.

Bho, io la vedo così
Grigno...al suo primo Camper
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 22:40:00
Trascorsi 2gg in fiera. Davvero tantissimi i veicoli interessanti.
Siamo rimasti molto colpiti dal VanTourer 600D con tetto sollevabile e dagli splendidi interni dell'Adria, oltreché dai Possl in genere.
Pensa e ripensa, prima di rientrare abbiamo firmato per il modello che nel complesso ci è maggiormente piaciuto.. Possl 2 Win R Plus con l'aggiunta di alcuni altri extra (frigo a compressore, prolunga tavolo, Truma diesel, CP+, interni elegance, tetto sollevabile,  finestre S7, pacchetto ADAS, telaio Maxi, tendalino, luce esterna, pannello solare, antifurto, radio 2DIN Phonocar Android con telecamera etc etc. ).
Ed ora inizia l'attesa! Non vediamo l'ora che arrivi!

Modificato da Michele S il 20/09/2019 alle 22:53:34
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 23:47:13
Ripropongo
Nel frattempo che il mio furgonato arrivi sto studiando dove alloggiare alcuni apparecchi che avevo sul MH. 
Efoy: ci sono consigli sul dove installarla e suggerimenti di installazione (presa aria a pavimento o a parete esterna?)
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 08:23:26
In risposta al messaggio di Michele S del 19/09/2019 alle 22:40:00

Trascorsi 2gg in fiera. Davvero tantissimi i veicoli interessanti. Siamo rimasti molto colpiti dal VanTourer 600D con tetto sollevabile e dagli splendidi interni dell'Adria, oltreché dai Possl in genere. Pensa e ripensa,
prima di rientrare abbiamo firmato per il modello che nel complesso ci è maggiormente piaciuto.. Possl 2 Win R Plus con l'aggiunta di alcuni altri extra (frigo a compressore, prolunga tavolo, Truma diesel, CP+, interni elegance, tetto sollevabile,  finestre S7, pacchetto ADAS, telaio Maxi, tendalino, luce esterna, pannello solare, antifurto, radio 2DIN Phonocar Android con telecamera etc etc. ). Ed ora inizia l'attesa! Non vediamo l'ora che arrivi!
...
motorizzazione ?
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 08:41:16
In risposta al messaggio di giodesi del 19/09/2019 alle 23:47:13

Ripropongo Nel frattempo che il mio furgonato arrivi sto studiando dove alloggiare alcuni apparecchi che avevo sul MH.  Efoy: ci sono consigli sul dove installarla e suggerimenti di installazione (presa aria a pavimento o a parete esterna?)
Sul sito Efoy pubblicano video installazione su T5...

https://www.youtube.com/watch?v...

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 08:47:32
In risposta al messaggio di birdman del 20/09/2019 alle 08:41:16

Sul sito Efoy pubblicano video installazione su T5...  
Molto utile pero, purtroppo, tralasciano di fare vedere il montaggio del tubo (quello grande) che serve come presa d’aria: se a parete (forando la lamiera) o a pavimento 

EDIT
Scusa c’e Anche quello per furgonati (Adria) 
perfetto e grazie 
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------

Modificato da giodesi il 20/09/2019 alle 08:59:28
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 10:00:28
In risposta al messaggio di Michele S del 19/09/2019 alle 22:40:00

Trascorsi 2gg in fiera. Davvero tantissimi i veicoli interessanti. Siamo rimasti molto colpiti dal VanTourer 600D con tetto sollevabile e dagli splendidi interni dell'Adria, oltreché dai Possl in genere. Pensa e ripensa,
prima di rientrare abbiamo firmato per il modello che nel complesso ci è maggiormente piaciuto.. Possl 2 Win R Plus con l'aggiunta di alcuni altri extra (frigo a compressore, prolunga tavolo, Truma diesel, CP+, interni elegance, tetto sollevabile,  finestre S7, pacchetto ADAS, telaio Maxi, tendalino, luce esterna, pannello solare, antifurto, radio 2DIN Phonocar Android con telecamera etc etc. ). Ed ora inizia l'attesa! Non vediamo l'ora che arrivi!
...
ciao Michele , 

complimenti ! E ' proprio quello che sto puntando io.wink
posso chiederti quanto ti e costato con tutti quegli accessori?
Hai dato dentro un camper (se si ,sei stato soddisfatto della valutazione)?

infine , ho visto che hai preso il telaio MAxi nonostante il light da 3,5 t. fosse compreso nel pacchetto PLUS . Lo ritieni importante ?

grazie mille per un tuo riscontro ... Io vado domani,....

saluti.

13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 10:59:37
Anch'io domani a Parma tutto il giorno.
Mi concentrerò solo su furgonati e allestitori artigiani se ci sono. lo scorso anno c' era solo campertre e Gulliver. Mes Marostica e Florence non li ho visti
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 11:46:15
In risposta al messaggio di spranto del 20/09/2019 alle 10:59:37

Anch'io domani a Parma tutto il giorno. Mi concentrerò solo su furgonati e allestitori artigiani se ci sono. lo scorso anno c' era solo campertre e Gulliver. Mes Marostica e Florence non li ho visti
Ma te lo farai allestire su furgonato o vetroresina?
Lo scorso anno in fiera mi era piaciuto in particolar modo la Campertre per il suo profilato in vetroresina, nelle stesse misure di ingombro del Ducato 5,99 ( il modello millenium in verità è lungo 5,9m su passo medio, ancora più agile) sono riusciti ad ottenere uno spazio interno invidiabile, dinette grande (per gli standard dei furgonati), ottimo bagno, pensili a iosa, spazi di passaggio generosi e un gavone modulabile in altezza largo come tutto il matrimoniale posteriore, aggiungiamoci il bombolone a gas da 35litri (trascritto a libretto e quindi rifondibile presso qualsiasi distributore di carburanti), un peso in ordine di marcia di soli 2500kg e finiture di buon livello (una cosa rara negli artigiani), la tentazione era stata forte!
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:18:18
Al momento non acquisto nulla, non posso.
Se ho modo più avanti ci provo. Ho già la pianta studiata come più mi piace ma sarebbe su Daily gemellato se possibile. Ho letto troppo qui sul forum sulla sicurezza per tornare ad un pannellato . ..
Ciao
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 21:40:12
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 21:02:49

è proprio la situazione che descrivi che mi fa ritenere migliore il trivalente... Con 40 gradi, ed il frigo al massimo, con magari dentro un paio di siberini, che aiutano... si riesce a mantenere temperature vicine ai 10
gradi... ma in area di sosta, con la botolina sul tetto aperta ed il tendalino aperto ad arte ad adombrare quello che seve, si sta serenamente sugli 8 gradi. Mantenendolo al massimo, poi, la mattina trovo l'acqua veramente molto molto fredda... e l'acqua è un'altra cosa che uso per aiutare il frigo.  Questa estate abbiamo sempre avuto del gelato nel freezer e devo dire che non si è mai ammorbidito... quindi, secondo me è sostenibile. Viceversa, il compressore mi frega batteria che, ho + difficoltà a compensare, specie se per varie ragioni non riesco a caricarmi coi pannelli. Bho, io la vedo così
...
In estate il compressore consuma ma il pannello ricarica, in inverno il compressore non consuma (è già freddo...) ma la truma si. 
Per me compressore tutta la vita
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 21:47:38
In risposta al messaggio di topanga del 20/09/2019 alle 21:40:12

In estate il compressore consuma ma il pannello ricarica, in inverno il compressore non consuma (è già freddo...) ma la truma si.  Per me compressore tutta la vita
eh... sì, capisco il ragionamento... ma pare che il pannello non riesca a compensare, in estate...
in inverno, io veramente ho visto che riesco a stare almeno 3 gg, col webasto senza troppi patemi
è anche vero che quando si sta proprio fermi fermi per più giorni, alla fine si va in campeggio... però... bho, non saprei
Grigno...al suo primo Camper
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 22:40:51
In risposta al messaggio di stonefree del 20/09/2019 alle 10:00:28

ciao Michele ,  complimenti ! E ' proprio quello che sto puntando io. posso chiederti quanto ti e costato con tutti quegli accessori? Hai dato dentro un camper (se si ,sei stato soddisfatto della valutazione)? infine ,
ho visto che hai preso il telaio MAxi nonostante il light da 3,5 t. fosse compreso nel pacchetto PLUS . Lo ritieni importante ? grazie mille per un tuo riscontro ... Io vado domani,.... saluti.  
...
Ciao, preso Citroen 2.2 140cv.
prezzo offerta pubblicizzata sul sito Nordaffari (gli opt aggiunti sommati al prezzo da loro esposto).
Nessuna permuta.
Il Maxi/heavy sommato al Plus veniva poco più di 400eur, ed è comprensivo dei cerchi da 16" che comunque avrei messo. Inoltre ho potuto far a meno dell'esborso della doppia balestra: per pochi soldi in più ho preferito la tranquillità offerta dal telaio maxi (che porta in dote numerosi upgrade e che personalmente trovo anche più bello).
In bocca al lupo per domani!

Modificato da Michele S il 20/09/2019 alle 22:55:07
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 23:20:00
In risposta al messaggio di Michele S del 20/09/2019 alle 22:40:51

Ciao, preso Citroen 2.2 140cv. prezzo offerta pubblicizzata sul sito Nordaffari (gli opt aggiunti sommati al prezzo da loro esposto). Nessuna permuta. Il Maxi/heavy sommato al Plus veniva poco più di 400eur, ed è comprensivo
dei cerchi da 16 che comunque avrei messo. Inoltre ho potuto far a meno dell'esborso della doppia balestra: per pochi soldi in più ho preferito la tranquillità offerta dal telaio maxi (che porta in dote numerosi upgrade e che personalmente trovo anche più bello). In bocca al lupo per domani!
...
Grazie mille Michele !

Tutto cHiaro!
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 23:54:24
Il maxi ha anche dei freni migliori ... è una delle cose che rimpiango di più del furgonato che avevo prima.
Questo di adesso rallenta ... l'altro frenava.
E non è questione di peso perchè è identico.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 12:33:12
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/09/2019 alle 23:54:24

Il maxi ha anche dei freni migliori ... è una delle cose che rimpiango di più del furgonato che avevo prima. Questo di adesso rallenta ... l'altro frenava. E non è questione di peso perchè è identico.
Che furgonato avevi prima, e che lunghezza? 

Ciao Marco
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 19:36:08
Grande delusione a Parma.Ci sono stato pef la prima volta mercoledí per accompagnare un amico che voleva vedere furgonati.Io ho un Font Vendome H300 del 2016,mezzo fatto bene e di cui sono molto contento.La prima delusione proprio nello stand Font,mezzi improponibili,finiture non alľaltezza dei primi immatricolati in Italia,ma questa cosa ľho notata su quasi tutti i brand,tutti tristemente uguali,ľunica nota positiva un Dreamer con vano doccia sfruttato intelligentemente insedendo un armadio traslabile.Poco presenti gli allestitori artigiani,sinceramente non ho aiutato ľamico nella scelta,anzi ľho invitato a valutare bene,da parte mia posso so dire che un Font 2019 non lo prenderei mai più.
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 19:53:01
A me dei Font Vendome non è piaciuta la "caratterizzazione?" degli interni.. davvero non nelle mie corde.
VanTourer davvero stupendi.
Dreamer stavam quasi per prenderlo noi: davvero intriganti al primo colpo d'occhio per gli sfruttamenti degli spazi (soprattutto il castello "a pettine", ma poi a freddo abbiam compreso che lo stivaggio era micro e la doccia separata è si bella, ma non so quanto l'avremmo sfruttatta appieno (con i bimbi piccoli abbiam preferito il bagno centrale del Possl).
Per chi fosse amante del bagno "rotante stile Summit ", consiglio di dar un occhio agli Adria (che han la finestra laterale!) ed ai Clever.. se nel 2021 torneranno in Italia.

Modificato da Michele S il 21/09/2019 alle 21:52:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link