CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2121 20 47185
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 19:58:09
Ma anche voi avete difficoltà a scrivere correttamente su COL?

Ma la moderazione non si accorge!
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 20:40:40
Altro furgonato interessante:

http://youtu.be/trz47kt0W5A

18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 23:56:03
In risposta al messaggio di IvanG del 21/09/2019 alle 20:40:40

Finalmente qualcuno che realizza il bagno che ho in testa da qualche tempo!!
;-)
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 03:26:31
Anch'io appena tornato da PR.
Guardato solo furgonati. È stata una sorpresa il Bravia swan . Ben fatto e bellissimo bagno simile a quello del possl ma con un' ottima anta che va a separare la doccia che rimane larga e vivibile. Simulato l' uso e trovata nessuna difficoltà anche per chi supera il metro e ottanta. Bella scelta degli arredi e buone finiture. Mi hanno colpito i commenti di qualche altro visitatore che ha sentenziato che gli interni dei Possl sono "retrò" ed è difficile dare loro torto ma questo marchio, per me, rimane il migliore nel rapporto qualità-prezzo.  Gli altri teutonici li ho trovati troppo cari.
Per campertre mi hanno confermato la possibilità di allestire su Daily ma il prezzo presunto è fuori dalla mia portata. L' esemplare esibito però è ottimo e con finiture di buon livello.
I Dreamer con sfruttamento dello spazio originale e tutto sommato pratico.
Ne è valsa comunque la pena come ogni anno.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 08:10:43
Ciao 
Rientrato dalla fiera, sto meditando passaggio a furginato. Siamo in 2.

Domanda possl road camp r, quello con bagno "di passaggio" 

Avete avuto rotture premature del piano doccia? 

Valutato bene sia possl summit 540 che road car 540 ma sembrerebbe road camp migliore come sfruttamento spazi complessivi, meno nuovo come confezione ma forse più affidabile proprio per questo 

Roadcamp interessante a livello di prezzo.. 

Grazie 
gio_miller
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 08:35:40
In risposta al messaggio di spranto del 22/09/2019 alle 03:26:31

Anch'io appena tornato da PR. Guardato solo furgonati. È stata una sorpresa il Bravia swan . Ben fatto e bellissimo bagno simile a quello del possl ma con un' ottima anta che va a separare la doccia che rimane larga e vivibile.
Simulato l' uso e trovata nessuna difficoltà anche per chi supera il metro e ottanta. Bella scelta degli arredi e buone finiture. Mi hanno colpito i commenti di qualche altro visitatore che ha sentenziato che gli interni dei Possl sono retrò ed è difficile dare loro torto ma questo marchio, per me, rimane il migliore nel rapporto qualità-prezzo.  Gli altri teutonici li ho trovati troppo cari. Per campertre mi hanno confermato la possibilità di allestire su Daily ma il prezzo presunto è fuori dalla mia portata. L' esemplare esibito però è ottimo e con finiture di buon livello. I Dreamer con sfruttamento dello spazio originale e tutto sommato pratico. Ne è valsa comunque la pena come ogni anno.
...
Dire che i Possl sono retrò ce ne vuole. Due anni fa a Parma avevo visto la configurazione sport con interni grigio e verde acido, mi colpì molto quella combinazione che io trovai stupenda, poi finestre a filo, sedute ergonomiche anche in dinette, peccato, invece, sempre pensati x due occupanti.
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 12:08:54
Ciao a tutti, sto modificando le ventose porta braccia del tendalino/veranda, non so se avete presente quelle che si trovano in commercio, costano su internet 99€, io ho preso due semplici ventose da vetraio e l'ho forate rivettando sopra di esse il porta zampina del tendalino che forniscono con lo stesso, viene un lavoro pulito e con 10€ ho il solito servizio che avrei avuto prendendo quelle costose, appena ho fatto questo lavoro vi posto le foto, buona domenica a tutti.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 12:13:55
Ciao ragazzi, ho apportato alcuni miglioramenti al bagno del mio Malibu, potrebbe tornare utile a qualcuno nel caso fosse intenzionato ad acquistarlo, vi metto il link del video qui sotto

https://youtu.be/_EQJyQlPPbc

Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 22/09/2019 alle 12:14:52
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 14:44:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/09/2019 alle 12:13:55

Ciao ragazzi, ho apportato alcuni miglioramenti al bagno del mio Malibu, potrebbe tornare utile a qualcuno nel caso fosse intenzionato ad acquistarlo, vi metto il link del video qui sotto
Devo dire che la prima volta che ho visto un Malibú sono rimasto colpito dal suo bagno "variabile".
Poi riguardandolo bene mi sono dovuto ricredere.
Il tuo video mi conferma la poca praticità del tutto.
Penso anche che sia poco pratica la pulizia del vano che accoglie la tazza una volta girata.
Penso che quella vite l'abbiano aggiunta appunto perché la tavoletta non si sarebbe mai alzata bene.
Da possessore di Carthago Ctourer ti posso dire che anche i MH non sono esenti da problemi di praticità.
Si paga molto il marchio.
Ciao Paolo
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 14:56:41
In risposta al messaggio di orlegno del 22/09/2019 alle 14:44:45

Devo dire che la prima volta che ho visto un Malibú sono rimasto colpito dal suo bagno variabile. Poi riguardandolo bene mi sono dovuto ricredere. Il tuo video mi conferma la poca praticità del tutto. Penso anche che sia
poco pratica la pulizia del vano che accoglie la tazza una volta girata. Penso che quella vite l'abbiano aggiunta appunto perché la tavoletta non si sarebbe mai alzata bene. Da possessore di Carthago Ctourer ti posso dire che anche i MH non sono esenti da problemi di praticità. Si paga molto il marchio. Ciao Paolo
...
Ciao Paolo, la vite è solo un blocco, una volta tolta è molto più comodo e con la modifica fatta da me non ci sono più problemi di seduta scomoda, certo devi togliere il coperchio ma essendo 2 secondi e non 2 minuti la cosa è fattibilissima, io per praticità poi una volta tolta la metto sopra il gavone della cabina ma sta anche nello spazio dove rientra il wc, quest'ultimo per pulirlo è davvero semplice e non è assolutamente complicato, il bagno non sarà super spazioso ma ti assicuro che è il più grande di tutti gli altri furgonati che io e mia moglie avevamo visto (e credimi che ne avevamo visti tanti almeno quando lo acquistammo 2 anni fa, adesso ci sono gli Adria e i Possl che lo fanno in modo che si gira il lavabo e si trasforma in doccia, oggi forse avrei preso questa soluzione).
Certo in un Furgonato un po' di limitazioni ci sono ma i vantaggi a mio parere superano tutto.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 22/09/2019 alle 15:01:03
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 16:22:26

Le mie ventose blocca piedido della veranda artigianali, 7,8€ di spesa entrambe, contro 99€ per avere il solito servizio :-)

IMG_0938.JPG
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 22/09/2019 alle 18:05:35
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 17:15:40
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/09/2019 alle 16:22:26

Le mie ventose blocca piedido della veranda artigianali, 7,8€ di spesa entrambe, contro 99€ per avere il solito servizio :-)
Ciao, non hai pensato di attaccare direttamente i ganci del tendalino sulla lamiera?
nel mio mezzo precedente li avevo avvitati direttamente sulla lamiera.
Di quelle ventose le ho utilizzate ancora per l'antenna TV di alva, ma attenzione che lasciano segni sulla carrozzeria, poi con un polish torna come nuovo, ma alla terza volta ho abbandonato il tutto.

8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 18:09:59
Ciao IvanG, ti ringrazio ma le ventose le ho messe proprio per non forare il mezzo, per il fatto dei segni c'è la gomma e quindi può lasciare un po' di alone che come hai detto te va via con un po' di pasta.
Io però volevo solamente ottenere il solito risultato delle ventose da 99€ però spendendo 7.8€ e ci sono riuscito.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 18:23:09
In pratica quelle originali che vendono sono queste
IMG_0939.PNG
Rocchefeller
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 18:25:44
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/09/2019 alle 18:09:59

Ciao IvanG, ti ringrazio ma le ventose le ho messe proprio per non forare il mezzo, per il fatto dei segni c'è la gomma e quindi può lasciare un po' di alone che come hai detto te va via con un po' di pasta. Io però volevo solamente ottenere il solito risultato delle ventose da 99€ però spendendo 7.8€ e ci sono riuscito.
Capisco, certo che l'originale a 99 euro surprise

Molto meglio un po'di inventiva! Ottimo risultato.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 18:41:08
In risposta al messaggio di IvanG del 21/09/2019 alle 20:40:40

Molto interessante, soprattutto il bagno che sembra avere finalmente un lavandino degno del nome. Mi lascia solo un po' perplesso come puo' pulire dietro dove scorre il wc. Inoltre vorrei vederlo sulla pesa, a occhio mi sembra un allestimento di sostanza e, giocoforza, pesante.
Stefano
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 19:26:42
In risposta al messaggio di Michele S del 20/09/2019 alle 22:40:51

Ciao, preso Citroen 2.2 140cv. prezzo offerta pubblicizzata sul sito Nordaffari (gli opt aggiunti sommati al prezzo da loro esposto). Nessuna permuta. Il Maxi/heavy sommato al Plus veniva poco più di 400eur, ed è comprensivo
dei cerchi da 16 che comunque avrei messo. Inoltre ho potuto far a meno dell'esborso della doppia balestra: per pochi soldi in più ho preferito la tranquillità offerta dal telaio maxi (che porta in dote numerosi upgrade e che personalmente trovo anche più bello). In bocca al lupo per domani!
...
grazie ancora  Michele per i tuoi consigli , 

mi sono fatto fare i due preventivi per win 2 plus r e per roadcruiser e ho tempo per decidere fino al 28 per il pacchetto completo.
credo che andro sul 2 win perchè i letti gemelli se uno non ha esigenze particolari non mi convincono cosi tanto (inoltre ci sono 5keuro in piulaugh. 

mi hai convinto sul telaio Maxi decisamente ma ho visto che hai preso il 140 cv. lo ritieni esagerato il 160 cv. per il 5,99?

grazie e saluti.

claudio
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 21:55:54
In risposta al messaggio di stonefree del 22/09/2019 alle 19:26:42

grazie ancora  Michele per i tuoi consigli ,  mi sono fatto fare i due preventivi per win 2 plus r e per roadcruiser e ho tempo per decidere fino al 28 per il pacchetto completo. credo che andro sul 2 win perchè i letti
gemelli se uno non ha esigenze particolari non mi convincono cosi tanto (inoltre ci sono 5keuro in piu.  mi hai convinto sul telaio Maxi decisamente ma ho visto che hai preso il 140 cv. lo ritieni esagerato il 160 cv. per il 5,99? grazie e saluti. claudio
...
Dalle mie si dice: i cv non son mai troppi :D .
Scherzi a parte, mi han detto che il 140cv dovrebbe già andar più che bene, ed ho investito su altri opt.
Informo comunque che le varie declinazioni di potenza su PSA 2.2, dovrebbero differir solo nella mappatura della centralina... 
9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 08:41:25
Anche noi siamo stati in fiera a Parma. Sebbene il nostro mezzo, kyros 5 dunque matrimoniale a castello su sei metri che usiamo in due adulti più un monello di 8 anni, lo abbiamo da meno di un anno, è stato comunque un acquisto piuttosto impulsivo, dettato più dall'offerta che dalla valutazione. La cosa più importante che abbiamo concluso è che il nostro mezzo non è niente niente male x le nostre esigenze.
solo un mezzo, forse due, ci farebbero cambare idea:
1- knaus boxlife 600 mq, x il bagno (compatto, non passante) in cui mi sentivo a mio agio pur essendo piuttosto rotondetta e x la possibilità di creare, con tre letti sempre pronti, un gavone in cui far stare anche tre bici pieghevoli.
2 - pilote, con sistemazione simile a quello sopra e che ha dimostrato di saper fare un bagno compatto davvero spazioso, anche se nn siamo riusciti a verificare molti aspetti perché era fine giornata

Peccato che poi quando era ora di fare gli ultimi acquisti di accessori eravamo ormai ko

vania cesco e wt, Kyros 5 experience, "viagiar descanta"

Modificato da Vaniat il 23/09/2019 alle 08:43:03
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 08:48:10
In risposta al messaggio di giomiller del 22/09/2019 alle 08:10:43

Ciao  Rientrato dalla fiera, sto meditando passaggio a furginato. Siamo in 2. Domanda possl road camp r, quello con bagno di passaggio  Avete avuto rotture premature del piano doccia?  Valutato bene sia possl summit
540 che road car 540 ma sembrerebbe road camp migliore come sfruttamento spazi complessivi, meno nuovo come confezione ma forse più affidabile proprio per questo  Roadcamp interessante a livello di prezzo..  Grazie 
...
riporto avanti il post :) Grazie per chi da feedback

Ciao 
Rientrato dalla fiera, sto meditando passaggio a furginato. Siamo in 2.

Domanda possl road camp r, quello con bagno "di passaggio" 

Avete avuto rotture premature del piano doccia? 

Valutato bene sia possl summit 540 che road car 540 ma sembrerebbe road camp migliore come sfruttamento spazi complessivi, meno nuovo come confezione ma forse più affidabile proprio per questo 

Roadcamp interessante a livello di prezzo.. 

Grazie
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link