In risposta al messaggio di costantino64 del 16/09/2020 alle 17:15:20Hahahahhhahhahhhhahaha
ancora ci pensi , e deciditi daii
In risposta al messaggio di Gek1999 del 17/09/2020 alle 20:19:39Non è una domanda a cui c'è una risposta univoca io ad esempio non potrei mai rinunciare al letto sempre pronto è un posto che uso per leggere per giocare con mio figlio piccolo dove dorme anche Il pomeriggio.
Buonasera, non so se stò scrivendo nel posto giusto. Volevo chiedere se nei van Adria twin, quelli montati su ducato 244 (5,60m), è una buona disposizione quella con letto in dinette e cucina e bagno in coda o è preferibile quella con letto trasversale in coda. Grazie Giacomo
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Gek1999 del 18/09/2020 alle 00:58:53Ciao, i mezzi che hai linkato, Adria e Trigano, sono equipollenti. Adria è la fotocopia del Possl dello stesso periodo. La preferenza, mia personale, va ad Adria. Se non ricordo male gli eurocamp montano il webasto, Adria la classica truma C3002 (molto affidabile, silenziosa nel funzionamento e parca nei consumi).
Salve, mi potreste aiutare? Siamo in 2, non andiamo in montagna in inverno, ferie d'agosto in montagna e d'inverno a zonzo w. e. e feste. Comunque itinerante e vorremmo portarci lo scooter dietro. Grazie. Giacomo.
In risposta al messaggio di Gek1999 del 18/09/2020 alle 08:57:36Io sono possessore di un Adria di quel tipo, del 2004. Ti posso solo dire che l'allestimento è ottimo, dopo 16 anni e due proprietari sembra nuovo. Anche la meccanica va ancora bene, perfettamente in grado di sostenere lunghe percorrenze con un confort accettabile. Tieni presente che mezzi di quegli anni sono euro 3 e che potresti avere delle limitazioni in alcune aree urbane. Riguardo il prezzo non so cosa dire, sette anni fa l'ho pagato molto meno delle richieste degli annunci che hai segnalato ma il momento è questo e questi sono i prezzi per i furgonati usati. Prima di comprarlo "simula" l'uso del bagno che è davvero piccolo e secondo me il punto debole di questi layout.
Grazie della delucidazione, avevo già sentito dei prezzi alti, ma a quanto pare li vendono ugualmente. Un Possl Roadmaster L4 è stato Online ben 4 giorni, il Trigano Eurocamp 2 di Genova a 25k € venduto, ma almeno eramolto accessoriato e aveva il porta moto ( nuovo a 1800€) i pannelli (600€?), che son le due cose che probabilmente a me interesserebbero. Non so se per quest'ultimo ci sia stata trattativa, so solamente che tramite messaggio mi aveva detto no trattabili. L'Adria di Milano €21k non trattabili, accessori 0. Mi piacerebbe L'Adria di Reggio, da concessionario €22.5, oppure anche quello di Amelia sempre da concessionario, ma a 24k€, ambedue senza accessori se non il tendalino e di quest'ultimo non credo sia giustificato il prezzo perché unico proprietario e 51k chilometri. Il più economico Trento, Eurocamp, ma con 145k chilometri. Scusate la lungagnata, ma sono un neofita, insicuro, ma la voglia in famiglia, anche con dei sacrifici, c'è. Grazie Giacomo.
In risposta al messaggio di rotella del 18/09/2020 alle 09:56:30Pensa se lo rivendi ci guadagni pure
Io sono possessore di un Adria di quel tipo, del 2004. Ti posso solo dire che l'allestimento è ottimo, dopo 16 anni e due proprietari sembra nuovo. Anche la meccanica va ancora bene, perfettamente in grado di sostenere lunghepercorrenze con un confort accettabile. Tieni presente che mezzi di quegli anni sono euro 3 e che potresti avere delle limitazioni in alcune aree urbane. Riguardo il prezzo non so cosa dire, sette anni fa l'ho pagato molto meno delle richieste degli annunci che hai segnalato ma il momento è questo e questi sono i prezzi per i furgonati usati. Prima di comprarlo simula l'uso del bagno che è davvero piccolo e secondo me il punto debole di questi layout.
In risposta al messaggio di IvanG del 18/09/2020 alle 10:08:00concordo che questi prezzi siano esagerati ma i furgonati immatricolati in quegli anni sono pochi perché tutti andavano su altre tipologie e adesso che c'è richiesta i prezzi salgono. Quando ho comprato io gli annunci dei furgonati in vendita restavano per mesi e potevi trattare, ora durano settimane e chi vende vuole il prezzo pieno. Tra qualche anno arriveranno sul mercato dell'usato i furgonati venduti adesso e i prezzi si abbasseranno.
Pensa se lo rivendi ci guadagni pure . Meglio dei titoli azionari, prezzi folli quelli di adesso, dovuti a questa bolla covid-19 che ha fermato la produzione sul nuovo innescando tempi di attesa anche di oltre l'anno peravere uno. A memoria mezzi su Ducato x244 del 2005 a nuovo stavano sui 35000€ accessoriato con pacchetto Italia all-in tipo il mio ex Possl (2005). Che dopo 15/16 anni abbiano perso solo 10000€ del prezzo iniziale ... li lascio lì dove stanno.
In risposta al messaggio di IvanG del 18/09/2020 alle 10:08:00..che poi su sta bolla del covid ci marciano, le consegne a 13 mesi mi hanno stupito, poi quando dopo aver atteso 13 mesi non riesci neanche ad uscire dal concessionario è l'apoteosi, se non che in meno di tre settimane ti cambiano motore, intero cablaggio e due volte il serbatoio a depressione.. viene da pensare che li abbiano costruiti un po' coi piedi? poi le difettosità sulle modifiche inserite, parlando della parte dedicata all'allestitore, fa pensare a modifiche al solo scopo di giustificare aumenti di prezzi e non sostanziali miglioramenti, vedi le perdite nel bagni girevole dei summit, per dirne una ..
Pensa se lo rivendi ci guadagni pure . Meglio dei titoli azionari, prezzi folli quelli di adesso, dovuti a questa bolla covid-19 che ha fermato la produzione sul nuovo innescando tempi di attesa anche di oltre l'anno peravere uno. A memoria mezzi su Ducato x244 del 2005 a nuovo stavano sui 35000€ accessoriato con pacchetto Italia all-in tipo il mio ex Possl (2005). Che dopo 15/16 anni abbiano perso solo 10000€ del prezzo iniziale ... li lascio lì dove stanno.
In risposta al messaggio di rotella del 18/09/2020 alle 10:29:27Questa volta, a differenza di qualche anno fa, ci eravamo decisi, ma con questa discussione sui prezzi mi avete un pò demoralizzato.
concordo che questi prezzi siano esagerati ma i furgonati immatricolati in quegli anni sono pochi perché tutti andavano su altre tipologie e adesso che c'è richiesta i prezzi salgono. Quando ho comprato io gli annunci deifurgonati in vendita restavano per mesi e potevi trattare, ora durano settimane e chi vende vuole il prezzo pieno. Tra qualche anno arriveranno sul mercato dell'usato i furgonati venduti adesso e i prezzi si abbasseranno.
In risposta al messaggio di Gek1999 del 18/09/2020 alle 11:25:19difficile valutare un mezzo dalle foto, li devi vedere. 145k chilometri possono essere tanti e nulla, dipende da come è stato tenuto il mezzo. Hai chiesto se esiste una cronologia dei tagliandi e della manutenzione? Io ti consiglio di avere pazienza e verificare con calma, troverai il camper che fa per te. Riguardo gli accessori ritengo il pannello solare indispensabile, sul portamoto non ho esperienza e non mi pronuncio.
Questa volta, a differenza di qualche anno fa, ci eravamo decisi, ma con questa discussione sui prezzi mi avete un pò demoralizzato. Comunque vediamo. Per esempio, il Trigano di Trento, un pò lontanino da noi, 430km,è leggermente più economico, ma ha 145k km. Oppure sarebbe meglio da concessionario, tipo l'Adria di Reggio Emilia? Mettiamo in conto che poi mi piacerebbe metterci il porta moto, alla edi. car. mi hanno chiesto 1800€ ed eventualmente il pannello solare, che sono all'incirca altri 600€. Cosa ne dite? Grazie Giacomo
In risposta al messaggio di Gek1999 del 18/09/2020 alle 11:43:37non sono la persona più indicata a dare consigli per verificare tecnicamente un camper, altri qui sul forum ti potranno essere più utili. Però ti posso dire di non avere fretta e prenditi il tempo necessario, quando vedi un mezzo apri tutti i pensili, controlla se la stufa e il frigo funzionano, se gli oblò e le finestre sono integre e tutto il resto. Quando cercavo mi è capitato di tutto: camper con tutta la ferramenta arrugginita, finestre montate storte e elettrodomestici andati. Occhio anche alle eventuali modifiche effettuate dal proprietario, i camperisti amano il fai da te ma non tutti fanno cose sensate. Se poi ti servono info specifiche per l'adria sono a disposizione.
Certamente vanno visti, anche se io posso vedere ad solamente ad occhio lo stato di conservazione, tecnicamente non ci capisco quasi niente. Quello di Trento dalle foto mi sembra ben tenuto, ma poi dal vivo magari fannoun altro effetto. Ha detta del proprietario è tagliandato regolarmente, poi chissà. Il porta moto, avendo già uno scooter, che per noi sostiturebbe le bici, non siamo amanti, sarebbe penso ideale. Siamo Stati 4 giorni a Roma ed il quarto abbiamo noleggiato una Vespa, è stato impagabile, comodissimo. Magari poi vediamo. Il pannello solare credo, come dici te sia indispensabile, almeno che uno non si fermi sempre in campeggi o aree attrezzate. Grazie.
In risposta al messaggio di Gek1999 del 18/09/2020 alle 11:43:37Ciao, sullo stato di usura della meccanica Ducato x244, ti conviene chiedere lumi nella sezione "meccanica".
Certamente vanno visti, anche se io posso vedere ad solamente ad occhio lo stato di conservazione, tecnicamente non ci capisco quasi niente. Quello di Trento dalle foto mi sembra ben tenuto, ma poi dal vivo magari fannoun altro effetto. Ha detta del proprietario è tagliandato regolarmente, poi chissà. Il porta moto, avendo già uno scooter, che per noi sostiturebbe le bici, non siamo amanti, sarebbe penso ideale. Siamo Stati 4 giorni a Roma ed il quarto abbiamo noleggiato una Vespa, è stato impagabile, comodissimo. Magari poi vediamo. Il pannello solare credo, come dici te sia indispensabile, almeno che uno non si fermi sempre in campeggi o aree attrezzate. Grazie.