CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2217 20 47188
5
Keytrax
Keytrax
22/09/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 10:10:04
Ho sempre fatto vacanze su "van" grazie ai miei genitori: Peugeot J7 camperizzato (ad avercelo ancora tra le mani...) > Bedford camperizzato OVERCAR con tetto a soffietto > VW LT 38 tetto alto > Florence Camper "Mondello" su Iveco 35-10 (che ancora usano i miei). 
Attualmente sto sfruttando il Laika Ecovip 3 mansardato del 1994 del suocero ma vorremmo passare a qualcosa di più agile. Siamo in tre con una bimba di 7 mesi e l'idea è di allargare ancora la famiglia. Vorrei eliminare una delle 2 auto di famiglia e sostituirla con il van: il 540 sarebbe il mezzo più indicato ad uso "auto" ma ho paura che in futuro possa esserci un pò stretto quindi sono orientato sul 600.

Mi piace l'idea del tetto a soffietto con i suoi pro e contro. Purtroppo non sono riuscito ad andare a Parma per vederlo dal vivo ma mi sembra che la soluzione di Knaus sia ben strutturata con il riscaldamento canalizzato e un minimo di cura per la camera alta. Lo stesso tetto viene montato su VanTourer e Weinsberg ma mi pare di capire che siamo come qualità inferiori al Knaus.
Ho fatto una configurazione, diciamo da sogno, sul sito Knaus per il 600 MQ per un bel totale di 69.502 €, non proprio abbordabile. Telaio MAXI 160 Cv portata 3.500 Kg e il soffietto fanno già 8.375 € di optional... Non so che tipo di sconti si possano ottenere poi in concessionario.

Questa è l'idea ma non sono fossilizzato su un marchio o un modello, andrò a fare qualche giro in zona per vedere qualche mezzo dal vivo e tengo sott'occhio l'usato, cercando di trovare il miglior compromesso possibile per le mie esigenze, ma al momento non c'è molto.

Continuo a seguire con interesse la discussione, che mi sono già letto in parte, per avere nuovi spunti!
Buona giornata 
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 00:41:32
Sono indeciso tra furgonato WEINSBERG o CI mi farebbe piacere un vostro parere
Buona notte
Edward
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 07:40:31
In risposta al messaggio di topanga del 22/09/2020 alle 09:33:07

Probabilmente sono stordito ma non riesco a trovare il listino prezzi della Dreamer. E visto che ci sono....a quanto ammonta lo sconto? Come Possl o come Knaus? Grazie a chi mi risponderà
Non so se a molto senso parlare di sconti.
oltre all'abilità del singolo nello "strappare" il prezzo migliore, in questo momento di forte domanda il coltello dalla parte del manico c'è c'è l'hanno i concessionari.
Ti faccio un esempio di un mio amico che ha appena dato dentro il suo California per un Possl da 5,4 con tetto a soffietto, consegna prevista a marzo, è stato uno degli ultimi mezzi disponibili per quel mese, poi di andava dopo settembre 2021, bene lo sconto è stato:
avergli regalato il terzo letto in dinette (prezzo di listino 160), il California è stato ritirato a 26000€ per poi venderlo a 31000€. Fai tu che sconto ha ricevuto, tra i concessionari visitati è la stata la valutazione migliore che ha avuto surprise​​​​​​.
ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 12:46:26
saluti a tutti.
lo sconto varia molto da marca a marca, io in fiera ho acquistato un malibu' che a torta finita, tra lo sconto del concessionario e il pacchetto ultra scontato dalla casa ho strappato 11,5% altri marchi come possl, tra l'altro non erano presenti in fiera, lo sconto e' molto risicato 2/3% e pacchetti scontati neanche l'ombra..
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 13:24:51
secondo me conviene vendere da soli il proprio usato e farsi fare il prezzo senza dare  dentro niente.
E' uno sbattimento e fino a che non lo hai venduto c'è sempre quel filino di preoccupazione che i conti non tornino ma nel complesso ci si guadagna decisamente
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:04:14
In risposta al messaggio di myrto62 del 23/09/2020 alle 12:46:26

saluti a tutti. lo sconto varia molto da marca a marca, io in fiera ho acquistato un malibu' che a torta finita, tra lo sconto del concessionario e il pacchetto ultra scontato dalla casa ho strappato 11,5% altri marchi come possl, tra l'altro non erano presenti in fiera, lo sconto e' molto risicato 2/3% e pacchetti scontati neanche l'ombra..
Lo sconto lo hanno applicato sul prezzo di listino, al quale hanno aggiunto l'IVA, per gli accessori lo sconto dipende se montati già in origine, prezzario da catalogo o successivamente prezzario del conce.
Discorso a parte per gli omaggi che devono essere presenti anche loro in fattura, pannello, antifurto, ecc. 
Roberto 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:42:00
Ciao a tutti, dopo 5 anni mi sono deciso di fare il materasso nuovo in pezzo unico, ora va solo provatowink
IMG_20200922_170931.jpg

Costantino
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:00:31
Permettemi 2 domande agli utilizzatori di van con tetto a soffietto...
Quando si dorme, la botola (passaggio tra van e soffietto) va chiusa per aumentare la lunghezza del letto?
Di norma si dorme con la testa dalla parte più bassa del tetto a soffietto?
Un grazie a chi vorrà rispondere. Vittorio (MI).
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:18:02
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/09/2020 alle 16:00:31

Permettemi 2 domande agli utilizzatori di van con tetto a soffietto... Quando si dorme, la botola (passaggio tra van e soffietto) va chiusa per aumentare la lunghezza del letto? Di norma si dorme con la testa dalla parte più bassa del tetto a soffietto? Un grazie a chi vorrà rispondere. Vittorio (MI).
Sul California dormivo dalle parte più alta, non ho mai pensato di dormire diversamente.
l'unico problema è il girarsi nel letto per scendere, si urta inevitabilmente il vicino.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:19:34
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/09/2020 alle 15:42:00

Ciao a tutti, dopo 5 anni mi sono deciso di fare il materasso nuovo in pezzo unico, ora va solo provato  
Ordinato da: i fuorimisura?

Ti consiglio come già scritto nel tuo 3D le molle froli.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:51:49
In risposta al messaggio di myrto62 del 23/09/2020 alle 12:46:26

saluti a tutti. lo sconto varia molto da marca a marca, io in fiera ho acquistato un malibu' che a torta finita, tra lo sconto del concessionario e il pacchetto ultra scontato dalla casa ho strappato 11,5% altri marchi come possl, tra l'altro non erano presenti in fiera, lo sconto e' molto risicato 2/3% e pacchetti scontati neanche l'ombra..
era proprio questo che volevo sapere...se Dreamer applicava gli sconti Possl (2% vista l'enorme domanda e i pochi concessionari) oppure più alti tipo quello che hai spuntato tu....
Essendoci pochi concessionari presumo non facciano grandi sconti ... è una mia impressione?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:08:54
In risposta al messaggio di IvanG del 23/09/2020 alle 16:19:34

Ordinato da: i fuorimisura? Ti consiglio come già scritto nel tuo 3D le molle froli.
si, da fuorimisura, il materasso originale non era male ma le giunzioni mi davano fastidio, questo è intero e piu' alto oltre ad avere il memory, dopotutto in 5 anni ho tirato su il letto per aumentare il bagagliaio solo 1 volta. la parte larga 150 la uso per far dormire la figlia davanti tra dinette e sedile di guida
Costantino
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 20:25:13
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/09/2020 alle 18:08:54

si, da fuorimisura, il materasso originale non era male ma le giunzioni mi davano fastidio, questo è intero e piu' alto oltre ad avere il memory, dopotutto in 5 anni ho tirato su il letto per aumentare il bagagliaio solo 1 volta. la parte larga 150 la uso per far dormire la figlia davanti tra dinette e sedile di guida
Se lo hai preso con memory, allora può bastare così.
io per problemi di spazio e soprattutto di peso, sul basculante del mio helix ho optato per le froli + materasso da 7cm con densità di 30kg/m3.
molto, ma molto meglio di quello che avevo di serie.

Ti ho fatto la domanda sulla ditta di dove lo hai acquistato perché visivamente è uguale al mio, allora ho pensato ai "ifuorimisura".

Vendono prodotti onesti ad un buon prezzo, ma mi pare durino poco.
Il mio dopo un anno ha già perso la sua rigidezza, resta comunque confortevole, non ci si alza con la schiena spaccata come succedeva prima (merito sicuramente delle froli).

Ciao

17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 22:23:39
In risposta al messaggio di Keytrax del 22/09/2020 alle 10:10:04

Ho sempre fatto vacanze su van grazie ai miei genitori: Peugeot J7 camperizzato (ad avercelo ancora tra le mani...) > Bedford camperizzato OVERCAR con tetto a soffietto > VW LT 38 tetto alto > Florence Camper Mondello
su Iveco 35-10 (che ancora usano i miei).  Attualmente sto sfruttando il Laika Ecovip 3 mansardato del 1994 del suocero ma vorremmo passare a qualcosa di più agile. Siamo in tre con una bimba di 7 mesi e l'idea è di allargare ancora la famiglia. Vorrei eliminare una delle 2 auto di famiglia e sostituirla con il van: il 540 sarebbe il mezzo più indicato ad uso auto ma ho paura che in futuro possa esserci un pò stretto quindi sono orientato sul 600. Mi piace l'idea del tetto a soffietto con i suoi pro e contro. Purtroppo non sono riuscito ad andare a Parma per vederlo dal vivo ma mi sembra che la soluzione di Knaus sia ben strutturata con il riscaldamento canalizzato e un minimo di cura per la camera alta. Lo stesso tetto viene montato su VanTourer e Weinsberg ma mi pare di capire che siamo come qualità inferiori al Knaus. Ho fatto una configurazione, diciamo da sogno, sul sito Knaus per il 600 MQ per un bel totale di 69.502 €, non proprio abbordabile. Telaio MAXI 160 Cv portata 3.500 Kg e il soffietto fanno già 8.375 € di optional... Non so che tipo di sconti si possano ottenere poi in concessionario. Questa è l'idea ma non sono fossilizzato su un marchio o un modello, andrò a fare qualche giro in zona per vedere qualche mezzo dal vivo e tengo sott'occhio l'usato, cercando di trovare il miglior compromesso possibile per le mie esigenze, ma al momento non c'è molto. Continuo a seguire con interesse la discussione, che mi sono già letto in parte, per avere nuovi spunti! Buona giornata 
...
Perché vuoi il telaio maxi?non basterebbe quello normale?  il 160cv costa 2000€ più del 140,io oggi ho fatto un preventivo per il 600ME tetto a soffietto con 160 cv  cambio automatico stufa trama diesel (sono indeciso se tenere la stufa gas e integrare con webasto) penso di prendere il 140cv e risparmiare 2000€.
Accetto consigli buona serata.
Edward
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 23:02:28
In risposta al messaggio di edo1450 del 23/09/2020 alle 22:23:39

Perché vuoi il telaio maxi?non basterebbe quello normale?  il 160cv costa 2000€ più del 140,io oggi ho fatto un preventivo per il 600ME tetto a soffietto con 160 cv  cambio automatico stufa trama diesel (sono indeciso se tenere la stufa gas e integrare con webasto) penso di prendere il 140cv e risparmiare 2000€. Accetto consigli buona serata.
Io 2 anni fa ho preso il 130 cv. Mi trovo benissimo, anche su salite del 10 e oltre %.
Anche sulla salita che sale dritta dentro zafferana etnea.
Anche in autostrada x allungare e togliersi di mezzo da sorpassi troppo "lunghi".
Invece secondo me irrinunciabile l'omologazione a 3500.
Andrea
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4663
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 23:14:38
In risposta al messaggio di anasta del 23/09/2020 alle 23:02:28

Io 2 anni fa ho preso il 130 cv. Mi trovo benissimo, anche su salite del 10 e oltre %. Anche sulla salita che sale dritta dentro zafferana etnea. Anche in autostrada x allungare e togliersi di mezzo da sorpassi troppo lunghi. Invece secondo me irrinunciabile l'omologazione a 3500. Andrea
Condivido
Ho il 130 anche da più anni.
In auto e in moto mi piace sentire il motore, col camper i cv in più eviterebbero solo qualche scalata.
Non che darebbero fastidio ma dovendo decidere sceglierei prima altro (3.5 sono veramente un optional obbligatorio) e penserei ai cv solo se me ne avanzano
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 08:35:55
In risposta al messaggio di edo1450 del 23/09/2020 alle 22:23:39

Perché vuoi il telaio maxi?non basterebbe quello normale?  il 160cv costa 2000€ più del 140,io oggi ho fatto un preventivo per il 600ME tetto a soffietto con 160 cv  cambio automatico stufa trama diesel (sono indeciso se tenere la stufa gas e integrare con webasto) penso di prendere il 140cv e risparmiare 2000€. Accetto consigli buona serata.
saluti.
nell'acquisto del mio van ho deciso di privilegiare il telaio rispetto al motore e quindi di investire in termini di peso e denari per quest'ultimo..i motivi sono molteplici: ritengo il motore 140cv sufficiente per potenza e coppia erogata e se cosi non fosse si puo'
degli una aggiustatina, mentre il telaio quello e', e quello rimane. il telaio maxi 40ql ridotto a 35cq , ha i mozzi ruota maggiorati dischi freno maggiorati, balestre rinforzate e rapporto al ponte adeguato per ruote da 16". effettivamente non e' scelto da molti, ma forse non tutti conoscono i vantaggi. 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 08:48:31
In risposta al messaggio di myrto62 del 24/09/2020 alle 08:35:55

saluti. nell'acquisto del mio van ho deciso di privilegiare il telaio rispetto al motore e quindi di investire in termini di peso e denari per quest'ultimo..i motivi sono molteplici: ritengo il motore 140cv sufficiente per
potenza e coppia erogata e se cosi non fosse si puo' degli una aggiustatina, mentre il telaio quello e', e quello rimane. il telaio maxi 40ql ridotto a 35cq , ha i mozzi ruota maggiorati dischi freno maggiorati, balestre rinforzate e rapporto al ponte adeguato per ruote da 16. effettivamente non e' scelto da molti, ma forse non tutti conoscono i vantaggi. 
...
Ciao, anche nei motori ci sono differenze meccaniche non trascurabili.

Vedrai che l'utente nanonet, ti farà un elenco molto esaustivo (es: turbina, cambio ecc.).

5
Keytrax
Keytrax
22/09/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 09:27:04
Il mio non è tanto una discorso di cavalli ma di componentistica, il motore da 160 CV ha "un albero motore specifico con cuscinetti di dimensioni maggiorate, pistoni speciali e un turbocompressore specifico a tutto vantaggio delle prestazioni e della durata del motore". Anche il telaio MAXI porta con se altri vantaggi già elencati, certo che l'accoppiata fa almeno 4000€ in più.

16
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 10:53:33
Saluti a tutti.  Concordo con tutti voi i pregi delle varie meccaniche, ma quando hai un budget da rispettare ( tra l’altro ampiamente sforato) devi fare  delle scelte. La mia opinione è:  meglio avere un telaio più adeguato strutturalmente, un impianto frenante migliore e non ultimo fasce paracolpi che seguono tutta carrozzeria, il motore con poca spesa e senza stravolgere niente si può ottenere un po’ più di coppia e qualche cavallino.. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link