CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2232 20 47190
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 08:43:10
Aggiungo: per una differenza di prezzo di soli 2000€ valuta bene! Se lo tieni 10anni sono 200€ all'anno, Possl ha un'ottima reputazione quando lo rivenderai rientrerai anche dei 2000€ in più.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 09:08:17
Aggiungo: per una differenza di prezzo di soli 2000€ valuta bene! Se lo tieni 10anni sono 200€ all'anno, Possl ha un'ottima reputazione quando lo rivenderai rientrerai anche dei 2000€ in più.
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 16:44:34
In risposta al messaggio di IvanG del 26/11/2020 alle 08:08:39

Ciao, l'isolamento, solitamente, in molti allestimenti, è una sorta di spugna nera adesiva dello spessore di circa 20mm. Non è la certezza, ma non dovrebbe variare, non avrebbe senso dato il costo contenuto. la vera differenza
sta nel mobilio più curato, nella ferramenta e nel design degli interni. A livello di impianto elettrico invece non saprei, si potrebbero confrontare i depliant. Detto questo la coibentazione nei van non è mai stato il loro cavallo di battaglia, quindi in estate se messo sotto il sole tutto il giorno con tutto chiuso (esempio siete fuori per una escursione), al pomeriggio inoltrato i 42 gradi interni te li ritrovi, se poi ti capita la settimana infuocata che di notte le temperature non scendono sotto i 30 gradi farai la sauna tutta notte. Anzi ti dirò che un mezzo ben coibentato, tiene ancora di più il caldo! Succede così nel mio mezzo, al mattino, in estate, settimana afosa, sotto il sole, tiene bene fino alle 10 del mattino, poi comincia a scaldarsi, alla sera resta ancora bello caldo per molto molto tempo. Va molto meglio nella mezza stagione che se anche le temperature fuori sono sui 12/14 gradi dentro non c'è bisogno di accendere il riscaldamento. In inverno mi sono spinto fino a -7 gradi, per ora, e con la modifica che io ho fatto all'impianto di riscaldamento, si sta bene dappertutto. Quindi non farti troppe paranoie sulla coibentazione, in estate di scalderà, ma si raffredderà anche velocemente, in inverno la stufa potente risolve tutto (a parte di avere le tubazioni acqua al riparo dal gelo). Ciao
...
Grazie della risposta. Per Possl sono combattuto.....sono veicoli che tengo d'occhio da tempo ed il 2 Win mi è sempre piaciuto Vedremo. Accetto consigli.
Ciao Roberto.
Barabin
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 18:00:18
In risposta al messaggio di IvanG del 26/11/2020 alle 08:08:39

Ciao, l'isolamento, solitamente, in molti allestimenti, è una sorta di spugna nera adesiva dello spessore di circa 20mm. Non è la certezza, ma non dovrebbe variare, non avrebbe senso dato il costo contenuto. la vera differenza
sta nel mobilio più curato, nella ferramenta e nel design degli interni. A livello di impianto elettrico invece non saprei, si potrebbero confrontare i depliant. Detto questo la coibentazione nei van non è mai stato il loro cavallo di battaglia, quindi in estate se messo sotto il sole tutto il giorno con tutto chiuso (esempio siete fuori per una escursione), al pomeriggio inoltrato i 42 gradi interni te li ritrovi, se poi ti capita la settimana infuocata che di notte le temperature non scendono sotto i 30 gradi farai la sauna tutta notte. Anzi ti dirò che un mezzo ben coibentato, tiene ancora di più il caldo! Succede così nel mio mezzo, al mattino, in estate, settimana afosa, sotto il sole, tiene bene fino alle 10 del mattino, poi comincia a scaldarsi, alla sera resta ancora bello caldo per molto molto tempo. Va molto meglio nella mezza stagione che se anche le temperature fuori sono sui 12/14 gradi dentro non c'è bisogno di accendere il riscaldamento. In inverno mi sono spinto fino a -7 gradi, per ora, e con la modifica che io ho fatto all'impianto di riscaldamento, si sta bene dappertutto. Quindi non farti troppe paranoie sulla coibentazione, in estate di scalderà, ma si raffredderà anche velocemente, in inverno la stufa potente risolve tutto (a parte di avere le tubazioni acqua al riparo dal gelo). Ciao
...
Grazie della risposta. Per Possl sono combattuto.....sono veicoli che tengo d'occhio da tempo ed il 2 Win mi è sempre piaciuto Vedremo. Accetto consigli.
Ciao Roberto.
Barabin
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 12:51:34
il 2win+ x me come rapporto qualità/dotazioni/prezzo è imbattibile.
con 43000 ti porti a casa il van + venduto d'europa.

io ho voluto strafare, ma non potevo fare diversamente, scendendo da 1 mansardato, per cui ho preso il DK, ma se avessi preso un 6mt secco, avrei preso il 2win+ (non l'R xche non mi piace il bagno in mezzo, l'S devo ancora capire se mi piace)
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 23:02:02
Anche io arrivo da un mansardato, ma considerando che è 5,70 direi che il 5,99 va più che bene. Il 2 Win S potrebbe essere interessante ed è per questo che avevo adocchiato il Roadcar, molto simile come disposizione. Del Possl però mi piace poco il blocco cottura lavandino che mi sembra molto sacrificato. Sarà da vedere dal vivo, ma dato il brutto periodo mi sa che dovrò aspettare gennaio per vederlo....forse, perciò chiedo a voi esperti del settore consigli.  
Ciao
Barabin
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 15:17:05
In risposta al messaggio di barabin del 27/11/2020 alle 23:02:02

Anche io arrivo da un mansardato, ma considerando che è 5,70 direi che il 5,99 va più che bene. Il 2 Win S potrebbe essere interessante ed è per questo che avevo adocchiato il Roadcar, molto simile come disposizione. Del
Possl però mi piace poco il blocco cottura lavandino che mi sembra molto sacrificato. Sarà da vedere dal vivo, ma dato il brutto periodo mi sa che dovrò aspettare gennaio per vederlo....forse, perciò chiedo a voi esperti del settore consigli.   Ciao
...
Passare tra un mansardato di 5,70 ad un Van di 5,99 la differenza è tantissima. Il mansardato ha più spazio, abitabilità, comodo rimessaggio in gavoni o garage...

Io dopo due mansardati di 7m, un Mh di 6,43 e un Semintegrale di 6,99 ho ordinato un 6,36 proprio per sentire meno la differenza, ma sarà enorme. Devo pensare a ridurre tantissime cose che prima portavo dietro. Speriamo bene !
Chi ha fatto la stessa esperienza potrà confermare e dirci i pro oltre l'indubbia maneggevolezza nella guida

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/11/2020 alle 15:33:37
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 18:53:09
Sicuramente come abitabilità il mio mansardato, nonostante la lunghezza ridotta non si discute. Per quanto riguarda il garage invece, visto che ho un gavone risicato e abbastanza scomodo, penso di andare a migliorare. Tuttavia noi essendo molto itineranti  non ci portiamo molto e quindi lo stivaggio di un van dovrebbe essere più che sufficiente.
Ciao
Barabin
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 19:41:25
In risposta al messaggio di barabin del 28/11/2020 alle 18:53:09

Sicuramente come abitabilità il mio mansardato, nonostante la lunghezza ridotta non si discute. Per quanto riguarda il garage invece, visto che ho un gavone risicato e abbastanza scomodo, penso di andare a migliorare. Tuttavia noi essendo molto itineranti  non ci portiamo molto e quindi lo stivaggio di un van dovrebbe essere più che sufficiente. Ciao
Noi non andiamo neanche nei campeggi e difficilmente stiamo più di un giorno nel solito posto, per questo ci portiamo più roba. Anche perchè essendo in pensione stiamo fuori quasi sempre una mesata

Alex
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 21:17:25
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2020 alle 19:41:25

Noi non andiamo neanche nei campeggi e difficilmente stiamo più di un giorno nel solito posto, per questo ci portiamo più roba. Anche perchè essendo in pensione stiamo fuori quasi sempre una mesata  
Venendo da 1 mansardato da5,50 ora vi dico la mia esperienza di passaggio al van 5,99.
Siamo in 2 ed 1 figlio che in estate 2018 (van nuovo) è venuto con noi in un giro per vienna /budapest/eccetera, poi ci ha abbandonato. Ovviamente ora il suo tentativo è di impossessarsi del camper, ma questa è un'altra storia.
Il nostro è un 5,99 disposizione classica e senza basculante.
Nel gavone (o garage, fate voi), metto su un lato 2 x 6 bottiglie acqua, dietro (verso il fondo/ portelloni) diciamo c'è posto per tavolo (fatto da un piano 60x80 e da zampe a "cavalletto" e 2 o 3 sedie, accessibili da dietro. A lato delle bottiglie ci vanno 2 cassette tipo frutta (50x30, che in caso di necessità possono essere raddoppiate sovrapponendo altre 2 cassette. In corrispondenza di queste cassette, ma nella parte posteriore del gavone, ci vanno 2 bici pieghevoli da 20" oppure altre 4 casstte, 2 da 50x30 e 2 da 40 x 30, raddoppiabili anche queste. Aprendo i portelloni ho da 1 lato il vano bombole (1 bombola 10kg, prolunghe, tubo acqua, attrezzi e zeppe), dall'altro 1 vano a cui ho smontato un lato (era accessibile lateralmente e non dal fondo) in cui ho messo la tanica che funge da 2^ cassetta wc e 2 taniche 5 lt per rifornimenti di emergenza da fontanelle non raggiungibili con il tubo.
Sopra il serbatoio chiare ( lato sx sotto il letto) c'è un vano accessibile dall'alto, ma alzare il letto ogni volta è assurdo. Allora ho creato un' apertura laterale per poterlo utilizzare, da li posso raggiungere il rubinetto per scaricare il serbatoio, che altrimenti era "tombato" dal letto.  Lo so che per alcuni "alterare" il van è un sacrilegio, ma io penso che le cose servono a me e non il contrario, ed inoltre le mie (a mio vedere, ovvio) sono migliorie di un progetto che non ha mai avuto un "rodaggio" ed una messa a punto. Avere vani con aperture che non si possono (agevolmente) aprire è semplicemente assurdo.
Prima le bici le avevo esterne su portabici ed arrivavo comunque a 6 mt totali.
Ora viaggiare è tutt'altra cosa per sicurezza, stabilità e confort (oltre ovviamente al motore dato che avevo un transit 88), anche se avendo ora un passo di 4 mt nelle manovre in spazi stretti soffro un po, ma sono casi rari.
Comunque senza le bici questa estate avevo tanto spazio, infatti prima di tornare ho fatto il pieno, ma di vino, ben 6 dame da 5 litri. Con le bici lo spazio è di meno, ma non manca nulla.
In bagno in basso in zona doccia ho messo delle tasche porta scarpe attaccate con mastice e velcro, ed ho anche ricavato un piccolo vano dove tengo prodotti per pulizia (se siete curiosi vedete qui indietro a pag 2044). Oltre a scopettino scopa e cogli mondezza (infrascati intorno al wc), ha anche trovato posto tenuto da calamita, uno di quei "bidet" a forma di elmetto.
Forse sono stato lungo e noioso, ma questa è la "logistica" del mio van.
Insomma tutto asportabile e modificabile.
Andrea

Modificato da anasta il 28/11/2020 alle 21:22:54
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 21:27:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2020 alle 19:41:25

yes Alex beato te...crying
Grazie Andrea per la dettagliata descrizione.
Ciao
Barabin
5
mikivan
mikivan
27/08/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 22:41:21
Buonasera a tutti. 
È da parecchio che vi leggo con interesse. 
Finalmente si è avverato uno dei desideri che avevo da quando ero ragazzo...
Sono da pochi mesi possessore di un Furgonato. 
Un Adria Space su ducato maxi power, mezzo un po' vecchiotto e credo anche raro ma che viene incontro alle nostre eseginze e soprattutto al nostro budget: dimensioni abbastanza contenute e 4 posti letto. La dinette è veramente grande e comoda anche in 4 (cosa che nei mezzi nuovi si vede poco mi sembra) e utilizzabile col matrimoniale basculante abbassato, piano cucina molto spazioso. Lati negativi forse poco spazio di stivaggio e bagno un po' piccolo...ma non si può avere tutto. 
Per ora ci troviamo molto bene. 
Esiste ancora qualche possessore di questo mezzo? 
Buoni chilometri a tutti
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 08:55:31
In risposta al messaggio di mikivan del 28/11/2020 alle 22:41:21

Buonasera a tutti.  È da parecchio che vi leggo con interesse.  Finalmente si è avverato uno dei desideri che avevo da quando ero ragazzo... Sono da pochi mesi possessore di un Furgonato.  Un Adria Space su ducato maxi
power, mezzo un po' vecchiotto e credo anche raro ma che viene incontro alle nostre eseginze e soprattutto al nostro budget: dimensioni abbastanza contenute e 4 posti letto. La dinette è veramente grande e comoda anche in 4 (cosa che nei mezzi nuovi si vede poco mi sembra) e utilizzabile col matrimoniale basculante abbassato, piano cucina molto spazioso. Lati negativi forse poco spazio di stivaggio e bagno un po' piccolo...ma non si può avere tutto.  Per ora ci troviamo molto bene.  Esiste ancora qualche possessore di questo mezzo?  Buoni chilometri a tutti
...
Ciao, uno di quei camper che non capisco perché non sia più prodotto. Hai più vivibilità nei tuoi 5,6m che in tanti nuovi furgo da 6 o 6,36m dove sono tutto letti e dinette risicata, e nel tuo c'è posto per 4 letti.
bel mezzo, ricorda un po'il mio che pure lui in 5,55m mi dà 4 posti letto (un matrimoniale un po'stretto e due singoli per i figli).

13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 09:01:03
Concordo, veramente una bella pianta, spazio vivibilissimo.
Sono sempre dell' idea che basti andare da uno dei bravi allestitori italiani e te lo rifanno identico.
Questo a fronte di un certo sovrapprezzo però. . .
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7411
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 10:05:31
Sono andato a vedermelo in rete.
Bellissima disposizione!
Mi ricorda per vari aspetti sia il Wingamm Van (ci stavamo in 4 su un 4.75 m) sia l'Oasi 580 che abbiamo tenuto 9 anni, che però era un semintegrale in VTR sia pure largo solo 212.
Il letti basculante lascia in effetti una zona giorno maggiore,  come in un camper più lungo di 1,40 circa. Ma dev'essere ben realizzato e costa ..
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/11/2020 alle 10:07:30
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4050
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 11:07:54
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2020 alle 10:05:31

Sono andato a vedermelo in rete. Bellissima disposizione! Mi ricorda per vari aspetti sia il Wingamm Van (ci stavamo in 4 su un 4.75 m) sia l'Oasi 580 che abbiamo tenuto 9 anni, che però era un semintegrale in VTR sia pure
largo solo 212. Il letti basculante lascia in effetti una zona giorno maggiore,  come in un camper più lungo di 1,40 circa. Ma dev'essere ben realizzato e costa ..
...
io sono forse fuori tema col knaus city ma chi si contenta gode
nonno pat 49
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 11:41:08
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/11/2020 alle 11:07:54

io sono forse fuori tema col knaus city ma chi si contenta gode
Un piccolo grande mezzo anche il tuo!
Come trovi a comfort il basculante?
 (Io ho qualche problemino alla schiena e ancora devo trovare una soluzione comoda come a casa, anche se con le molle froli ho migliorato notevolmente, adesso comincio ad avvertire dolori dopo 6/7 notti, prima ne bastavano 2 di notti per alzarsi piegati.)
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 23:14:16
mi intrometto dicendo che io dormo benissimo sul materasso del mio letto basculante, vorrei dire come a casa anzi forse meglio...ho scoperto però che dormo meglio se tengo il mezzo non in piano, ma leggermente più alto nel retro cosi da avere la testa un filo più alta del corpo durante la notte...prova!

Invece volevo chiedervi a quanto tenete la pressione dei pneumatici dei vostri furgonati, il gommaio me l'ha messa a 5 bar ma onestamente credo proverò a diminuirla perchè mi pare trasmetta un po' troppo le asperità della strada al volante/sospensioni/cruscotto 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 13:04:31
In risposta al messaggio di zorro1977 del 29/11/2020 alle 23:14:16

mi intrometto dicendo che io dormo benissimo sul materasso del mio letto basculante, vorrei dire come a casa anzi forse meglio...ho scoperto però che dormo meglio se tengo il mezzo non in piano, ma leggermente più alto
nel retro cosi da avere la testa un filo più alta del corpo durante la notte...prova! Invece volevo chiedervi a quanto tenete la pressione dei pneumatici dei vostri furgonati, il gommaio me l'ha messa a 5 bar ma onestamente credo proverò a diminuirla perchè mi pare trasmetta un po' troppo le asperità della strada al volante/sospensioni/cruscotto 
...
Si si già fatto la prova e funziona, con mezzo alzato dietro si dorme meglio.
però quando leggo che si dorme meglio che a casa resto sempre un po' attonito. Per me non c'è paragone, vuoi per le dimensioni, vuoi per lo spessore del materasso casalingo, vuoi per il costo dell'insieme materasso più doghe e sospensione... arduo migliorare l'estremo confort che ho a casa.
il letto del camper, almeno il mio, è sempre un compromesso, poi certo è soggettivo, chi non ha problemi alla schiena, magari, si trova comodo anche sui sassi smiley.
Ciao
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 14:08:15
In risposta al messaggio di barabin del 25/11/2020 alle 22:58:15

Mi sai dire qualcosa in merito alla coibentazione? E' paragonabile a Possl o decisamente peggio? Gli interni se non sono all'ultima moda poco mi importa, ma se è isolato male sono dolori, specialmente d'estate. Ho fatto
una comparazione con un 2Win e alla fine ci sarebbero circa 2000 euro di differenza con gli stessi accessori montati, ovviamente con l'esclusione del portellone servo assistito che Roadcar non ha nemmeno come optional. Per me anche 2000 euro possono fare la differenza e quindi cercavo di capire se come costruzione ed isolamento fosse un veicolo valido.   
...
Ciao, per me il Roadcar è un ottimo mezzo, ma va preso BASE, perché il prezzo è il suo forte.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link