CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2233 20 47394
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4201
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 14:20:40
In risposta al messaggio di IvanG del 29/11/2020 alle 11:41:08

Un piccolo grande mezzo anche il tuo! Come trovi a comfort il basculante?  (Io ho qualche problemino alla schiena e ancora devo trovare una soluzione comoda come a casa, anche se con le molle froli ho migliorato notevolmente, adesso comincio ad avvertire dolori dopo 6/7 notti, prima ne bastavano 2 di notti per alzarsi piegati.)
sinceramente come dormire si sta benissimo e anche larghi.ci vuole un po nel senso giri i sedili sblocchi davanti e dietro scende e poi apri pezzo laterale che appoggia su piano laterale cucina.poi prendi scala che è fra portellone e mobile e sali.a GENOVA dicono sciuscia e sciurbi nu se po.più grande in casa non entra quindi.io poi abituato al CALIFORNIA ai voglia di comodità.mezzo nel complesso fatto abbastanza bene anche se come prezzo costa come o più di uno più grande
nonno pat 49
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4201
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 14:25:10
In risposta al messaggio di IvanG del 30/11/2020 alle 13:04:31

Si si già fatto la prova e funziona, con mezzo alzato dietro si dorme meglio. però quando leggo che si dorme meglio che a casa resto sempre un po' attonito. Per me non c'è paragone, vuoi per le dimensioni, vuoi per lo
spessore del materasso casalingo, vuoi per il costo dell'insieme materasso più doghe e sospensione... arduo migliorare l'estremo confort che ho a casa. il letto del camper, almeno il mio, è sempre un compromesso, poi certo è soggettivo, chi non ha problemi alla schiena, magari, si trova comodo anche sui sassi . Ciao
...
per quanto riguarda la schiena dopo 50 anni di camion ne so qualcosa ma a volte è meglio una giusta rigidezza che chissà cosa poi dipende da problema a problema io anche a casa se sto più di 6/7 ore è peggio
nonno pat 49
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 21:57:37
In risposta al messaggio di IvanG del 30/11/2020 alle 13:04:31

Si si già fatto la prova e funziona, con mezzo alzato dietro si dorme meglio. però quando leggo che si dorme meglio che a casa resto sempre un po' attonito. Per me non c'è paragone, vuoi per le dimensioni, vuoi per lo
spessore del materasso casalingo, vuoi per il costo dell'insieme materasso più doghe e sospensione... arduo migliorare l'estremo confort che ho a casa. il letto del camper, almeno il mio, è sempre un compromesso, poi certo è soggettivo, chi non ha problemi alla schiena, magari, si trova comodo anche sui sassi . Ciao
...
secondo me si dorme meglio che a casa perchè si è in camper...in vacanza insomma, senza pensieri!
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 23:44:02
A me il Camper rilassa tanto che gia dopo un' ora, spesso mi faccio un bel pisolino. laugh
Giorgio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 13:54:42
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/11/2020 alle 23:44:02

A me il Camper rilassa tanto che gia dopo un' ora, spesso mi faccio un bel pisolino. 
Ciao mausone 46, ti ho inviato un messaggio in privato, grazie....
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 07:46:07
In questi giorni, di primo freddo, ho cominciato a programmare l'accensione del webasto un'ora prima della partenza, in modo da avere il parabrezza sbrinato. Un'ora di webasto consuma 4A.
per recarmi al lavoro, che sono meno di 10km, e circa 12-14 minuti di strada, con una ricarica che parte da circa 16A per scendere poi a 4/5 A, riesco ad integrare 3A su 4. Poi i pannelli fotovoltaici, durante la giornata, terminano il lavoro.
Ho scritto così giusto per darvi un dato di consumo in un'ora di riscaldamento.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 10:01:19
In risposta al messaggio di vompu del 01/12/2020 alle 13:54:42

Ciao mausone 46, ti ho inviato un messaggio in privato, grazie....
risposto
Giorgio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 10:21:14
IMG_20200922_170931%20(1)(1).jpg
Condivido, io già dormivo bene in camper, ora che mi sono deciso di cambiare materasso ho già detto alla moglie che se prendo il covid mi trasferisco
Costantino
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 14:09:55
Per chi ha il mezzo in strada, o comunque sotto le intemperie, ricordatevi di aprire i rubinetti acqua a metà tra caldo e freddo, onde evitare che ghiacci e rompa le pilette.
ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 17:35:20
Grazie Ivan sempre utili questi consigli!

Con l'arrivo del freddo, di notte tengo il riscaldamento acceso, ma la temperatura in zona cabina resta parecchio più fredda rispetto la zona notte, ho avvertito chiaramente il freddo in prossimità della zona bassa porta guida e passeggero oltre che i vetri. credo che singoli teli sui vetri facciano pochino come termicità, cosa mi consigliate di comprare? 
Il mezzo è un ducato 2020
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:17:48
L'oscurante termico esterno aiuta a eliminare la condensa sul parabrezza, a livello di "sensazione freddo", soprattutto nella parte bassa, fa poco niente.
Io ho risolto la ghiacciaia che avevo in cabina portando sotto sedile passeggero una bocchetta dell'aria calda e spostando la bocchetta di aspirazione del webasto in modo che all'interno del veicolo si creasse un giro completo di aria ovunque.
Chi aveva progettato l'impianto del mio mezzo, a mio avviso, gli mancavano qualche base di termodinamica visto che mi aveva posto la bocchetta di mandata davanti a quella di aspirazione creando un "corto circuito" dell'aria in zona cabina!
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:22:48
In risposta al messaggio di IvanG del 02/12/2020 alle 14:09:55

Per chi ha il mezzo in strada, o comunque sotto le intemperie, ricordatevi di aprire i rubinetti acqua a metà tra caldo e freddo, onde evitare che ghiacci e rompa le pilette. ciao
Sarà sottinteso ma dalla centralina generale togliete corrente wink
 
Alex
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:28:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2020 alle 18:22:48

Sarà sottinteso ma dalla centralina generale togliete corrente  
Per chi può (non è il mio caso) è sempre da fare alla fine di ogni viaggio.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:28:47
In risposta al messaggio di zorro1977 del 02/12/2020 alle 17:35:20

Grazie Ivan sempre utili questi consigli! Con l'arrivo del freddo, di notte tengo il riscaldamento acceso, ma la temperatura in zona cabina resta parecchio più fredda rispetto la zona notte, ho avvertito chiaramente il
freddo in prossimità della zona bassa porta guida e passeggero oltre che i vetri. credo che singoli teli sui vetri facciano pochino come termicità, cosa mi consigliate di comprare?  Il mezzo è un ducato 2020
...
Gli oscuranti termici esterni come ha scritto Ivan evitano il ponte termico con i cristalli e relativa condensa.
Per evitare che entri aria fredda nella cabina del Ducato è un problema quasi impossibile risolvere. Prova a chiudere il ricircolo dell'aria esterna e tutte le bocchette che hai sul cruscotto. In genere l'aria fredda entra anche dai montanti a dx e sx dei sedili di guida e passeggero. Bisognerebbe intervenire dall'esterno e iniettare nell'intercapedine della schiuma espansa (non so il nome). Vedrai ti entra aria dalle feritoie delle cinture di sicurezza. Lì puoi rimediare tappandole con del tessuto.
 
Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:30:05
In risposta al messaggio di IvanG del 02/12/2020 alle 18:28:05

Per chi può (non è il mio caso) è sempre da fare alla fine di ogni viaggio.
Certamente. Ogni volta che usiamo il camper all'arrivo a casa chiudo corrente e bombole del gas
 
Alex
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:52:45
scusate sono novello, per me non è sott'inteso, perchè levare la corrente? se intendete dal comando sopra la porta ok, quello lo faccio sempre, ma onestamente non ho mai capito se sia meglio anche mettere su off l'interruttore delle batterie posto sotto sedile passeggero, a cosa serva? immagino non serva a levare corrente anche alla batteria motore
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:58:24
Pensavo a una coperta termica interna grande che comprendesse vetri porte e pavimento tipo questa, certo non molto economica (450 euro circa + spedizione)  qui in Italia non ho ancora trovato nulla del genere e non so nemmeno bene dove cercare.

tela.jpg
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 20:13:33
In risposta al messaggio di zorro1977 del 02/12/2020 alle 18:58:24

Pensavo a una coperta termica interna grande che comprendesse vetri porte e pavimento tipo questa, certo non molto economica (450 euro circa + spedizione)  qui in Italia non ho ancora trovato nulla del genere e non so nemmeno bene dove cercare.
E dove la riponi in viaggio?
no no, ti costa di meno portare una bocchetta dell'aria calda sotto il sedile passeggero o guida.
Mio parere personale.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 00:04:11
Noi usiamo questa coperta della Hindermann, costa circa 200 € 
molto facile da montare
camping-rund-ums-fahrzeug-thermomatten-thermovorhaenge-marken-hindermann-thermovorhang-fuer-fiat-ducato-ab-baujahr-07-2(1).png

https://www.fritz-berger.de/art...


 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 03/12/2020 alle 00:06:13
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 01:33:54
In risposta al messaggio di zorro1977 del 02/12/2020 alle 18:52:45

scusate sono novello, per me non è sott'inteso, perchè levare la corrente? se intendete dal comando sopra la porta ok, quello lo faccio sempre, ma onestamente non ho mai capito se sia meglio anche mettere su off l'interruttore delle batterie posto sotto sedile passeggero, a cosa serva? immagino non serva a levare corrente anche alla batteria motore
Si, intendevo dire togliere corrente dal pannello che in genere è sopra la porta. Non staccare le batterie/a
 
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link