CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2234 20 47394
8
barabin
barabin
22/05/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 13:30:37
Vorrei fare una domanda ai possessori di Possl 2 Win. Com'è fare la doccia? Non tanto per la tenda, per la quale ci sono alcune soluzioni per tenerla staccata dal corpo, ma per il piatto che mi sembra piccolo anche se profondo. Ho l'idea che il resto del pavimento si bagni e con il tempo si possa rovinare, mentre, per esempio, il Roadcar avendo tutto il pavimento in plastica non dovrebbe presentare questo problema. Ovviamente è una mia supposizione e mi piacerebbe avere un riscontro da voi.
Grazie Roberto
Barabin
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 13:46:19
In risposta al messaggio di barabin del 04/12/2020 alle 13:30:37

Vorrei fare una domanda ai possessori di Possl 2 Win. Com'è fare la doccia? Non tanto per la tenda, per la quale ci sono alcune soluzioni per tenerla staccata dal corpo, ma per il piatto che mi sembra piccolo anche se profondo.
Ho l'idea che il resto del pavimento si bagni e con il tempo si possa rovinare, mentre, per esempio, il Roadcar avendo tutto il pavimento in plastica non dovrebbe presentare questo problema. Ovviamente è una mia supposizione e mi piacerebbe avere un riscontro da voi. Grazie Roberto
...
Non abbiamo nitato problemi. Il grosso dell'acqua va nel piatto e per gli schizzi basta un panno. E' comunque un pavimento impermeabilizzato
8
barabin
barabin
22/05/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 14:34:32
In risposta al messaggio di ledzep del 04/12/2020 alle 13:46:19

Non abbiamo nitato problemi. Il grosso dell'acqua va nel piatto e per gli schizzi basta un panno. E' comunque un pavimento impermeabilizzato
Grazie....yes
Barabin
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 23:11:15
In risposta al messaggio di barabin del 04/12/2020 alle 13:30:37

Vorrei fare una domanda ai possessori di Possl 2 Win. Com'è fare la doccia? Non tanto per la tenda, per la quale ci sono alcune soluzioni per tenerla staccata dal corpo, ma per il piatto che mi sembra piccolo anche se profondo.
Ho l'idea che il resto del pavimento si bagni e con il tempo si possa rovinare, mentre, per esempio, il Roadcar avendo tutto il pavimento in plastica non dovrebbe presentare questo problema. Ovviamente è una mia supposizione e mi piacerebbe avere un riscontro da voi. Grazie Roberto
...
Ce l' ho da due anni e mezzo. Fatto fatica bestia ad adattarmi, diventavo matto, avevo trovato da venderlo ma moglie e portafogli si sono messi di traverso. La doccia mi faceva proprio imbestialire,  poi ci si adatta a (quasi) tutto. Migliorato clamorosamente mettendo 5 rondelle magnetiche perimetrali, mi avvolgo nella tendina, metto in corrispondenza dei bottoni magnetici all' interno e la tendina finalmente rimane tesa. Così è tollerabile e lo spazio a disposizione sinceramente è abbondante. Devi solo essere sicuro che giù nel catino rimangano i bordi della tendina per evitare fuoriuscite per non allagare, tenerla tesa inevitabilmente la accorcia in basso.
Ora apprezzo di non dover asciugare le pareti doccia rigide dopo la doccia, con la tendina basta lasciarla scolare e ogni tanto toglierla e lavarla. Ho notato che il tessuto non trattiene shampoo o saponi, è difficile sporcarla.
La soluzione a parete rotante per me è il massimo, ma disponibile solo sulla serie Summit con tempi di consegna arrivati a 15 mesi.
Ciao! Gigio

Modificato da spranto il 04/12/2020 alle 23:15:46
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
barabin
barabin
22/05/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 23:56:15
In risposta al messaggio di spranto del 04/12/2020 alle 23:11:15

Ce l' ho da due anni e mezzo. Fatto fatica bestia ad adattarmi, diventavo matto, avevo trovato da venderlo ma moglie e portafogli si sono messi di traverso. La doccia mi faceva proprio imbestialire,  poi ci si adatta a (quasi)
tutto. Migliorato clamorosamente mettendo 5 rondelle magnetiche perimetrali, mi avvolgo nella tendina, metto in corrispondenza dei bottoni magnetici all' interno e la tendina finalmente rimane tesa. Così è tollerabile e lo spazio a disposizione sinceramente è abbondante. Devi solo essere sicuro che giù nel catino rimangano i bordi della tendina per evitare fuoriuscite per non allagare, tenerla tesa inevitabilmente la accorcia in basso. Ora apprezzo di non dover asciugare le pareti doccia rigide dopo la doccia, con la tendina basta lasciarla scolare e ogni tanto toglierla e lavarla. Ho notato che il tessuto non trattiene shampoo o saponi, è difficile sporcarla. La soluzione a parete rotante per me è il massimo, ma disponibile solo sulla serie Summit con tempi di consegna arrivati a 15 mesi. Ciao! Gigio
...
Grazie...yes
Barabin
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 11:04:58
In risposta al messaggio di spranto del 04/12/2020 alle 23:11:15

Ce l' ho da due anni e mezzo. Fatto fatica bestia ad adattarmi, diventavo matto, avevo trovato da venderlo ma moglie e portafogli si sono messi di traverso. La doccia mi faceva proprio imbestialire,  poi ci si adatta a (quasi)
tutto. Migliorato clamorosamente mettendo 5 rondelle magnetiche perimetrali, mi avvolgo nella tendina, metto in corrispondenza dei bottoni magnetici all' interno e la tendina finalmente rimane tesa. Così è tollerabile e lo spazio a disposizione sinceramente è abbondante. Devi solo essere sicuro che giù nel catino rimangano i bordi della tendina per evitare fuoriuscite per non allagare, tenerla tesa inevitabilmente la accorcia in basso. Ora apprezzo di non dover asciugare le pareti doccia rigide dopo la doccia, con la tendina basta lasciarla scolare e ogni tanto toglierla e lavarla. Ho notato che il tessuto non trattiene shampoo o saponi, è difficile sporcarla. La soluzione a parete rotante per me è il massimo, ma disponibile solo sulla serie Summit con tempi di consegna arrivati a 15 mesi. Ciao! Gigio
...
Ma lo volevi vendere perchè il Van ti stava stretto essendo abituato a camper più spazioso o solo per via della tenda della doccia ?
Io provengo da un camper super comodo con doccia separata dal bagno contrapposto, difatti ho sempre detto che la doccia era più comoda di quella di casa. Spero che il Van che ho ordinato (Yellowstone) non mi faccia pentire laughwink
 
Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 11:51:26
Tranquillo Alex.
Il tuo Yellowstone ha il bagno molto simile a quello dell mio Van quindi ti posso dare un parere.
Lì la tendina non è "avvolgente" ma serve a temponare solo la parete con i ripostigli, che è l'unica da tenere asciutta, e per far questo si fissa ai supporti laterali che la tengono tesa, facendo passare il flessibile della doccetta per la feritoia.
A questo punto praticamente tutto lo spazio del bagno diventa un vano doccia, a parte il WC in basso, che però non dà fastidio.
Molto più pratico del Pössl che avevo prima, in cui la tendina a 360º mi si appiccicava addosso a mo' di sudario.
Oltre alla doccia, credo che troverai molto comodo il lavello a scomparsa.
Poi certo le dimensioni sono quelle che sono, ma ben sfruttate.
Potrebbe magari essere un problema per i più alti la dimensione in altezza: essendo il bagno un po' rialzato si perde qualcosa rispetto all'altezza interna del camper.

 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/12/2020 alle 12:11:25
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:39:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/11/2020 alle 22:05:55

Grazie mille il manuale lo avevo guardato ma non avevo trovato Appena la Lombardia diventa arancione ci provo
Ce l’ho fatta e ho capito anche quale fosse il problema.
Seguendo quella procedura, uguale a quella che ho sul mio libretto, la voce di menu non c’è. Trovo quella per l’airbag, il beep del cruise e non ricordo quali altre, ma sono poche.
Quando ci avevo provato probabilmente ho creduto che dipendesse dalla versione del mio Ducato, ma ora mi sono impuntato e ho scoperto che quella voce mi esce sul menu della radio e non lì.
Ora so che il mio cm e di 14.0 anche se secondo me imbroglia smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:54:39
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/12/2020 alle 12:39:45

Ce l’ho fatta e ho capito anche quale fosse il problema. Seguendo quella procedura, uguale a quella che ho sul mio libretto, la voce di menu non c’è. Trovo quella per l’airbag, il beep del cruise e non ricordo quali
altre, ma sono poche. Quando ci avevo provato probabilmente ho creduto che dipendesse dalla versione del mio Ducato, ma ora mi sono impuntato e ho scoperto che quella voce mi esce sul menu della radio e non lì. Ora so che il mio cm e di 14.0 anche se secondo me imbroglia 
...
Tutti i cdb un po'imbrogliano. L'unica e fare pieno/pieno dividendo i km percorsi con i litri della pompa.

Anche il mio cdb mi dà una media di 6,8litri per 100km, invece conteggiando litri/km al distributore non vado oltre i 12km/l. Se invece si va a 120/130km/h i consumi scendono a 9km/l di media.

Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 13:33:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/12/2020 alle 11:04:58

Ma lo volevi vendere perchè il Van ti stava stretto essendo abituato a camper più spazioso o solo per via della tenda della doccia ? Io provengo da un camper super comodo con doccia separata dal bagno contrapposto, difatti ho sempre detto che la doccia era più comoda di quella di casa. Spero che il Van che ho ordinato (Yellowstone) non mi faccia pentire  
io il mio lo preso anche per la doccia grande ben fatta con fianco parete alto e tendina con camera d,aria da bici che quando lo vista mi sembrava strana ma funziona a meraviglia.lavabo a scomparsa.intendiamoci grande non certo come qualche Mh neh
nonno pat 49
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 13:34:33
In risposta al messaggio di IvanG del 05/12/2020 alle 12:54:39

Tutti i cdb un po'imbrogliano. L'unica e fare pieno/pieno dividendo i km percorsi con i litri della pompa. Anche il mio cdb mi dà una media di 6,8litri per 100km, invece conteggiando litri/km al distributore non vado oltre i 12km/l. Se invece si va a 120/130km/h i consumi scendono a 9km/l di media. Ciao
Immagino che po’ imbroglino ma visto che nella guida non mi sono mai preoccupato troppo dei consumi e che negli ultimi n-mila km ho fatto molta montagna mi aspettavo valori medi molto diversi
Con la visualizzazione in l/100km mi sembravano peggiori
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 05/12/2020 alle 13:49:44
17
bravo
bravo
04/09/2008 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 10:47:40
Buongiorno a tutti, vorrei avere notizie sui modelli recenti 540 o 600 del  marchio Vantourer.  Possibilmente da qualcuno che gia' lo possiede o che ha avuto esperienze di viaggio . Grazie anticipate per le risposte
9
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 16:02:26
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/12/2020 alle 13:33:45

io il mio lo preso anche per la doccia grande ben fatta con fianco parete alto e tendina con camera d,aria da bici che quando lo vista mi sembrava strana ma funziona a meraviglia.lavabo a scomparsa.intendiamoci grande non certo come qualche Mh neh
Com'è fatta e come funziona la tendina con camera d'aria?
Quando ho letto il post mi è venuta un mente la camera d'aria di una bici ma non credo che c'entri moltolaugh 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 16:54:20
In risposta al messaggio di guidor del 06/12/2020 alle 16:02:26

Com'è fatta e come funziona la tendina con camera d'aria? Quando ho letto il post mi è venuta un mente la camera d'aria di una bici ma non credo che c'entri molto 
proprio una camera d'aria da bicicletta che è inserita in una sacca ricavata lungo una circonferenza della tenda doccia, più o meno a 1 metro da terra; quando la gonfi la tenda non ti si appiccica addossoktg-knaus-2019-2020-ww-aufbau-qualitaet-qualitaet-01.jpg
Paolo DR

Modificato da PDR il 06/12/2020 alle 17:07:38
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 16:54:38
In risposta al messaggio di IvanG del 05/12/2020 alle 12:54:39

Tutti i cdb un po'imbrogliano. L'unica e fare pieno/pieno dividendo i km percorsi con i litri della pompa. Anche il mio cdb mi dà una media di 6,8litri per 100km, invece conteggiando litri/km al distributore non vado oltre i 12km/l. Se invece si va a 120/130km/h i consumi scendono a 9km/l di media. Ciao
.. tenendo presente anche l'eventuale errore del contakm totalizzatore. Sul mio Pössl esagerava del 3% circa. 
Sul Van 374, forse per l'introduzione delle 16", mi segna invece il 4% in meno, cioè fatti 100 reali (es. da segnale a segnale in autostrada) ne segna 96.
Tachimetro: quello del Van mi segna il 5% in più mentre sul Pössl segnava il 9% in più. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/12/2020 alle 16:56:29
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 17:00:26
In risposta al messaggio di Armando del 06/12/2020 alle 16:54:38

.. tenendo presente anche l'eventuale errore del contakm totalizzatore. Sul mio Pössl esagerava del 3% circa.  Sul Van 374, forse per l'introduzione delle 16, mi segna invece il 4% in meno, cioè fatti 100 reali (es. da segnale a segnale in autostrada) ne segna 96. Tachimetro: quello del Van mi segna il 5% in più mentre sul Pössl segnava il 9% in più. 
Anche il mio Renault sballa con il tachimetro di circa 6km/h in più (circa).
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 17:40:51
i tachimetri "devono" segnare un pò di più
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 17:54:40
In risposta al messaggio di ledzep del 06/12/2020 alle 17:40:51

i tachimetri devono segnare un pò di più
Boh, sarà che i giapponesi sono precisi, ma la mia Honda non sgarra ne a tachimetro né con il cdb sui consumi e neppure con il termometro ambiente, verificato con il GPS, con il pieno pieno, e con una sonda termica da lavoro, guarda caso, Olympus laugh.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 18:11:19
geniale!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 18:32:43
In risposta al messaggio di IvanG del 06/12/2020 alle 17:54:40

Boh, sarà che i giapponesi sono precisi, ma la mia Honda non sgarra ne a tachimetro né con il cdb sui consumi e neppure con il termometro ambiente, verificato con il GPS, con il pieno pieno, e con una sonda termica da lavoro, guarda caso, Olympus .
Per ovvi motivi di sicurezza i tachimetri non devono indicare una velocità inferiore a quella reale.
Se ora, immagino con gomme nuove, indicano il giusto, con il consumo degli pneumatici indicheranno (poco) di più.
Anzi indicheranno lo stesso, sarà l'auto ad andare più piano.
Immagino tu sappia già quanto specificato, giusto per dirselo tra tutti.
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link