In risposta al messaggio di anasta del 06/12/2020 alle 18:32:43Parliamo di un tachimetro classico a lancetta, ci sarà sicuramente un errore di misura (comunque non misura di meno, ma pare in linea con i GPS), ma rispetto a Renault è microscopico.
Per ovvi motivi di sicurezza i tachimetri non devono indicare una velocità inferiore a quella reale. Se ora, immagino con gomme nuove, indicano il giusto, con il consumo degli pneumatici indicheranno (poco) di più. Anzi indicheranno lo stesso, sarà l'auto ad andare più piano. Immagino tu sappia già quanto specificato, giusto per dirselo tra tutti. Andrea
In risposta al messaggio di spranto del 04/12/2020 alle 23:11:15Ciao Spranto, io ho un Summit 600 Plus acquistato a Febbraio di quest'anno e ti posso dire che la doccia rotante è stupenda. Dopo averla fatta si sta un attimo ad asciugare le pareti che sono in materiale plastico e quindi non ci sono problemi di infiltrazioni o legno bagnato....per non parlare della tendina che io odio.
Ce l' ho da due anni e mezzo. Fatto fatica bestia ad adattarmi, diventavo matto, avevo trovato da venderlo ma moglie e portafogli si sono messi di traverso. La doccia mi faceva proprio imbestialire, poi ci si adatta a (quasi)tutto. Migliorato clamorosamente mettendo 5 rondelle magnetiche perimetrali, mi avvolgo nella tendina, metto in corrispondenza dei bottoni magnetici all' interno e la tendina finalmente rimane tesa. Così è tollerabile e lo spazio a disposizione sinceramente è abbondante. Devi solo essere sicuro che giù nel catino rimangano i bordi della tendina per evitare fuoriuscite per non allagare, tenerla tesa inevitabilmente la accorcia in basso. Ora apprezzo di non dover asciugare le pareti doccia rigide dopo la doccia, con la tendina basta lasciarla scolare e ogni tanto toglierla e lavarla. Ho notato che il tessuto non trattiene shampoo o saponi, è difficile sporcarla. La soluzione a parete rotante per me è il massimo, ma disponibile solo sulla serie Summit con tempi di consegna arrivati a 15 mesi. Ciao! Gigio
In risposta al messaggio di Armando del 06/12/2020 alle 16:54:38In effetti allo scarto al tachimetro avevo accennato per completezza. Il nocciolo del messaggio, anche in risposta al precedente "l'unica è fare pieno/pieno dividendo i km percorsi con i litri della pompa" era sul totale Km percorsi, nel senso che se li si rileva dal contakm totalizzatore hanno un certo errore %le, facilmente verificabile su distanze note o ad es. in autostrada con i cartelli kilometrici, su una base di almeno 20-30 Km.
.. tenendo presente anche l'eventuale errore del contakm totalizzatore. Sul mio Pössl esagerava del 3% circa. Sul Van 374, forse per l'introduzione delle 16, mi segna invece il 4% in meno, cioè fatti 100 reali (es. da segnale a segnale in autostrada) ne segna 96. Tachimetro: quello del Van mi segna il 5% in più mentre sul Pössl segnava il 9% in più.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/12/2020 alle 10:39:32Ciao, a Parma avevo visto Adami camper, All car, top group, Campertre, ma non so dirti, non avendo esperienza diretta, se bravi o meno, sicuramente costosi rispetto alla produzione seriale e le finiture a volte è meglio sorvolare.
Buona Immacolata a tutti voi. Per chi lo sà, mi può indicare dei bravi allestitori per furgonati?
In risposta al messaggio di guidor del 06/12/2020 alle 16:02:26scusa non avevo specificato da bicicletta mi sembrava una cosa messa per figura invece è funzionale
Com'è fatta e come funziona la tendina con camera d'aria? Quando ho letto il post mi è venuta un mente la camera d'aria di una bici ma non credo che c'entri molto
In risposta al messaggio di giomiller del 09/12/2020 alle 21:34:56Io ho il 2.2 165 cv...per ora nessun richiamo.
Ciao Ho ricevuto lettera di richiamo da Citroen Germania. Richiamo tipo HFS. Motore 2 2 140CV. Qualcuno ha ricevuto anche lui il richiamo? Grazie
In risposta al messaggio di giomiller del 09/12/2020 alle 21:34:56A noi ieri e arrivata la mail del concessionario con scritto che necessita di sostituzione del sensore rilevamento particolato pero su FIAT Ducato
Ciao Ho ricevuto lettera di richiamo da Citroen Germania. Richiamo tipo HFS. Motore 2 2 140CV. Qualcuno ha ricevuto anche lui il richiamo? Grazie
In risposta al messaggio di giomiller del 09/12/2020 alle 21:34:56Dato che la meccanica è la stessa per van profilati ecc sposterei l'argomento su meccanica con argomento "richiamo citroen"
Ciao Ho ricevuto lettera di richiamo da Citroen Germania. Richiamo tipo HFS. Motore 2 2 140CV. Qualcuno ha ricevuto anche lui il richiamo? Grazie
In risposta al messaggio di gazzabubba del 10/12/2020 alle 13:14:16Ciao a me hanno parlato (tramite concessionario Citroen) di cambio targhetta (nessun aggiornamento di sensori o sw)
A noi ieri e arrivata la mail del concessionario con scritto che necessita di sostituzione del sensore rilevamento particolato pero su FIAT Ducato Quindi la rottura di andare dal meccanico e sperare non facciano piu danno che utile. La campagna di richiamo e su mezzi prodotti dal dicembre 2019 a maggio 2020....
In risposta al messaggio di anasta del 10/12/2020 alle 14:47:57Volevo evitare di aprire un post dedicato anche se capisco la richiesta. L'idea era che parlando di van recenti (molto diffusi qua) si poteva avere un riscontro di molti
Dato che la meccanica è la stessa per van profilati ecc sposterei l'argomento su meccanica con argomento richiamo citroen Buoni km Andrea
https://youtu.be/SKJFz-pzoJk
https://youtu.be/SKJFz-pzoJk