CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2241 20 47190
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 17:32:28
In risposta al messaggio di guidor del 10/02/2021 alle 15:13:45

In questo momento l'usato ha dei prezzi paragonabili al nuovo, è un dato di fatto.
Ciao ,
qui sotto puoi vedere dalla scheda quanto costava, nel 2015 ..in Francia:

https://www.lemondeducampingcar...

Di solito i  Campereve  vengono venduti solo in Francia, e Dreamer  è il marchio che viene esportato...
Io ho un Campereve ...e mi trovo bene...

5
Keytrax
Keytrax
22/09/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 07:53:08
La meccanica è sicuramente interessante essendo il 2.3 da 150 cv su telaio Maxi anche se Euro 5. Doppio pavimento con tutti i serbatoi coibentati e riscaldati. Un mezzo che anche in inverno può dire la sua con tutti i limiti di un furgonato ma questo lo si mette in conto. Oggi vado a vederlo.

Modificato da Keytrax il 11/02/2021 alle 08:03:59
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 18:44:05
Ragazzi ho un paio di domande x voi furgonati:

1) Esiste una soluzione x i fanali del ducato che si appannano? il mio ha 6 mesi di vita ma col freddo soprattutto si appannano entrambi alla grande

2) Dalla porta laterale e dalle due porte della cabina entra un freddo boia da sotto, tant'è che anche col webasto a manetta la cellula resta proprio fredda anzi stanotte che siamo arrivati a -20 in montagna sulla neve ho trovato addirittura del ghiaccio all'interno delle porte surprise

3(63).jpg

Su questa ho grattato con l'unghia sul ghiaccio perchè non ci credevo (cerchiato in  rosso)
1(89).jpg

2(79).jpg

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 21:12:23
In risposta al messaggio di zorro1977 del 14/02/2021 alle 18:44:05

Ragazzi ho un paio di domande x voi furgonati: 1) Esiste una soluzione x i fanali del ducato che si appannano? il mio ha 6 mesi di vita ma col freddo soprattutto si appannano entrambi alla grande 2) Dalla porta laterale
e dalle due porte della cabina entra un freddo boia da sotto, tant'è che anche col webasto a manetta la cellula resta proprio fredda anzi stanotte che siamo arrivati a -20 in montagna sulla neve ho trovato addirittura del ghiaccio all'interno delle porte  Su questa ho grattato con l'unghia sul ghiaccio perchè non ci credevo (cerchiato in  rosso)  
...
Mai avuto quel problema, ma per chi và molto in montagna conviene mettere (autocostruita) una guarnizione tra il piano di calpestio e il portellone laterale in modo che lo spiffero diminuisca, I fari neanche falli vedere mentre è in garanzia.  
"il est interdit d'interdir"
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 23:07:44

Ragazzi ho un paio di domande x voi furgonati: 1) Esiste una soluzione x i fanali del ducato che si appannano? il mio ha 6 mesi di vita ma col freddo soprattutto si appannano entrambi alla grande 2) Dalla porta laterale
e dalle due porte della cabina entra un freddo boia da sotto, tant'è che anche col webasto a manetta la cellula resta proprio fredda anzi stanotte che siamo arrivati a -20 in montagna sulla neve ho trovato addirittura del ghiaccio all'interno delle porte  Su questa ho grattato con l'unghia sul ghiaccio perchè non ci credevo (cerchiato in  rosso)  
...
Riguardo i fari tempo fa se ne parlò, ricordo che alcuni hanno dovuto insistere per farsi riconoscere il problema in garanzia. Fai delle foto con i fari appannati.
Per gli spifferi dagli di guarnizioni.
Andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 08:11:18

...
Il problema della condensa dentro ai fari dell'X290 è nota, se si tratta solo di poco (leggera appannatura), io me lo terrei così, ma se si tratta di qualcosa di più importante, se sei in garanzia puoi farteli cambiare.
Ho già passato questa via crucis, da me si formavano proprio le gocce d'acqua interne, roba che non andava via se non sotto il sole per ore ed ore...

Li feci cambiare, ma anche quelli nuovi stesso identico problema, anche peggio, dato che la forte condensa al mattino diventava un grosso strato di ghiaccio (ovviamente interno).
Alla seconda sostituzione mi fecero qualche storia, e mi diedero i soliti "consigli per gli acquisti" del tipo: "lo fanno tutti"... "con le luci anabbaglianti accese vedrà che evapora tutto"...surprise
Quando gli mostrai le foto col ghiaccio dentro si convinsero subito

Anche in quelli attuali (terza versione) qualcosa si manifesta, ma devo dire poca roba, per cui mi sento di dire problema risolto...
Un ultima considerazione, a scanso di dubbi, la condensa più "ignorante" (quella delle mie foto) si manifesta solo (o soprattutto) in certe condizioni, che ormai ho imparato a conoscere, in pratica dopo un acquazzone seguito da un bel sole, se poi il motore è stato spento da poco tanto peggio, il calore residuo dentro al vano motore contribuisce al fenomeno.
A volte lo potete rilevare in autunno dopo aver lavato il mezzo, i fari si possono appannare fortemente, ma in genere tutto si ristabilisce in pochi minuti.

QUI

se ne è parlato

Davide

Modificato da nanonet il 15/02/2021 alle 08:18:51
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 08:18:22

...
Complimenti per la temperatura raggiunta, pochissimi, tra gli iscritti,  le hanno raggiunte (io sono arrivato a -16).

Purtroppo il Ducato ha molta lamiera a vista, sopratutto nelle portiere anteriori,  c'è poco da fare, il metallo è un conduttore e non c'è un taglio termico tra l'esterno e la parte interna,  puoi risolvere,  mitigando il problema, aggiungendo una bocchetta che da sotto sedile spara verso il cruscotto. 
Per il portellone laterale e posteriore vai di guarnizioni o di salsicciotti per le porte di casa, ma non ti aspettare miracoli,  del resto quando l'involucro è metallo non ci sono soluzioni definitive sopratutto a -20 gradi. 
ciao 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 12:13:22
Grazie x i consigli ragazzi, gentilissimi come sempre...
Allora per le guarnizioni aggiuntive ho ordinato quelle più spesse (6mm) per il portellone scorrevole e quelle più sottili per le porte della cabine (3mm) come consigliato nel link che vi riporto di seguito così magari tornerà utile ad altri:

https://vanleben.com/umbauten/f...

però non ho capito bene se devo appiccicare queste guarnizioni adesive direttamente sopra a quelle già esistenti o dove blush

quanto ai Fanali che si appannano mi era già successo in precedenza anche senza andare sotto lo zero x capirci, ma stavolta il problema era ben più grave ed evidente perchè la condensa ricopriva l'intero fanale non solo la zona più bassa. Questa condensa limitava l'illuminazione e dava anche fastidio a chi incrociavo perchè qualcuno mi ha giustamente sfanalato pensando magari che avessi gli abbaglianti inseriti... purtroppo non mi è venuto in mente di fotografarli, ma il prossimo weekend il problema si ripresenterà di sicuro.
Onestamente che mi cambino i fanali in garanzia poco mi interessa, purchè trovino una soluzione, questo si, vi terrò aggiornati comunque
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 13:19:35
In risposta al messaggio di zorro1977 del 15/02/2021 alle 12:13:22

Grazie x i consigli ragazzi, gentilissimi come sempre... Allora per le guarnizioni aggiuntive ho ordinato quelle più spesse (6mm) per il portellone scorrevole e quelle più sottili per le porte della cabine (3mm) come consigliato
nel link che vi riporto di seguito così magari tornerà utile ad altri: però non ho capito bene se devo appiccicare queste guarnizioni adesive direttamente sopra a quelle già esistenti o dove  quanto ai Fanali che si appannano mi era già successo in precedenza anche senza andare sotto lo zero x capirci, ma stavolta il problema era ben più grave ed evidente perchè la condensa ricopriva l'intero fanale non solo la zona più bassa. Questa condensa limitava l'illuminazione e dava anche fastidio a chi incrociavo perchè qualcuno mi ha giustamente sfanalato pensando magari che avessi gli abbaglianti inseriti... purtroppo non mi è venuto in mente di fotografarli, ma il prossimo weekend il problema si ripresenterà di sicuro. Onestamente che mi cambino i fanali in garanzia poco mi interessa, purchè trovino una soluzione, questo si, vi terrò aggiornati comunque
...
Tienici informati sull'efficacia o meno delle guarnizioni,  l'ideale sarebbe ripetere lo stesso scenario. 

Già 5 gradi in più fanno la differenza su come risponde la conducibilità termica nei materiali. 

Ciao 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 13:28:27
20210214_161551(2).jpg

In questa lungo periodi di fermo  ne ho approfittato per sostituire gli pneumatici. 
alla fine la scelta è stata continental, pensavo dalle foto in rete che la tassellatura fosse fitta, invece è ben spaziata. Non resta che fare un giro su neve smiley.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 13:29:12
In risposta al messaggio di zorro1977 del 15/02/2021 alle 12:13:22

Grazie x i consigli ragazzi, gentilissimi come sempre... Allora per le guarnizioni aggiuntive ho ordinato quelle più spesse (6mm) per il portellone scorrevole e quelle più sottili per le porte della cabine (3mm) come consigliato
nel link che vi riporto di seguito così magari tornerà utile ad altri: però non ho capito bene se devo appiccicare queste guarnizioni adesive direttamente sopra a quelle già esistenti o dove  quanto ai Fanali che si appannano mi era già successo in precedenza anche senza andare sotto lo zero x capirci, ma stavolta il problema era ben più grave ed evidente perchè la condensa ricopriva l'intero fanale non solo la zona più bassa. Questa condensa limitava l'illuminazione e dava anche fastidio a chi incrociavo perchè qualcuno mi ha giustamente sfanalato pensando magari che avessi gli abbaglianti inseriti... purtroppo non mi è venuto in mente di fotografarli, ma il prossimo weekend il problema si ripresenterà di sicuro. Onestamente che mi cambino i fanali in garanzia poco mi interessa, purchè trovino una soluzione, questo si, vi terrò aggiornati comunque
...
Onestamente che mi cambino i fanali in garanzia poco mi interessa, purchè trovino una soluzione, questo si, vi terrò aggiornati comunque

Hai detto niente...
Prima di passare alla richiesta di sostituzione, le ho provate tutte, ma tutte... togliere uno o più tappi posteriori (quelli in gomma per cambiare le lampadine) per arieggiare il faro, busta con i sali appesa dentro con un filo (sempre passando dai fori posteriori), con o senza tappi posteriori, tappo appena aperto, o senza del tutto...
Ho evitato i consigli troppo invasivi, tipo fare piccoli fori alla base... poi mi sono rotto anche di ascoltare consigli, sembra che tutti sappiano cosa fare, ma quando arrivi al dunque il faro "fattizzo" ce l'ho io, e così me lo devo tenere.

Poi mi sono rotto le balle di vedere sempre lo stesso indegno spettacolo, ormai andare a vedere in che condizioni erano i fari era la prima cosa che facevo appena mi fermavo. A volte tutto ok, e quando sembrava che tutto fosse finito... taac, di nuovo

PS Anche nel mio caso è stato un crescendo, prima qualche puntino di umidità qui e là, poi qualche chiazza, poi mezzo vetro appannato, poi gocce interne, ed infine lo strato di ghiaccio interno...

Si parla sempre del periodo che va da novembre a febbraio, negli altri mesi zero condensa... ed attendere il novembre successivo per capire se avevo risolto... non è proprio comodo...

Nel caso di assistenza, preparati a risposte di questo tipo, che ti faranno attendere l'evento successivo, che chissà quando ti si ripresenterà, perchè ovviamente è quasi impossibile presentarsi in officina con i fari condensati (come si deve)...
Nel caso ti consiglio di fare tutte le foto possibili e ben dettagliate, possibilmente anche con la targa del mezzo in evidenza assieme ai fari condensati (difficile ma si riesce)

image(2415).png

image(2416).png

image(2417).png

In bocca a lupo
Davide

Modificato da nanonet il 15/02/2021 alle 13:46:58
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 16:53:38
Annamobbene!

in ogni caso giustamente bisognerà farglieli vedere o documentare la condensa...pensavo al fatto che scrivono di lasciare gli anabbaglianti accesi a lungo, se provassi a montare le lampade a led che dovrebbero scaldare un po' di più delle normali infatti hanno pure i mini ventilatori dissipatori di calore dietro, dite che migliorerebbe la situazione? tanto le altre prove la ha già fatte tutte Nanonet, mi ci vedrei proprio a infilarci le bustine di sale con tanto di spago, levare i tappi mettere i tappi ma non del tutto etc laugh
16
marinox
marinox
30/09/2009 5097
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 19:02:58
quando avevo il 244 ad un certo punto cominciavano ad appannarsi specie dopo pioggia , mi decisi di cambiarli e rimasi colpito dal prezzo fiat e li comprai bellissimi sul web facevano la loro figura su un mezzo di 10 anni ma ... alla prima pioggia zac , alla vendita del camper gli resi anche quelli vecchi e l'acquirente apprezzò dicendo mi arrangio io . non lo sentii più . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 16:45:02
Montate le guarnizioni aggiuntive alle porte anteriori e al portellone laterale (di cui non ho fatto foto però) questo weekend vedremo come va e poi vi aggiorno

noGua.jpg

conGua.jpg
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 20:15:58
In risposta al messaggio di zorro1977 del 18/02/2021 alle 16:45:02

Montate le guarnizioni aggiuntive alle porte anteriori e al portellone laterale (di cui non ho fatto foto però) questo weekend vedremo come va e poi vi aggiorno
Mi sa che questo fine settimana le temperature saranno molto alte, difficilmente sarà possibile fare una comparazione attendibile. 

13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 23:01:01
In risposta al messaggio di IvanG del 15/02/2021 alle 13:28:27

In questa lungo periodi di fermo  ne ho approfittato per sostituire gli pneumatici.  alla fine la scelta è stata continental, pensavo dalle foto in rete che la tassellatura fosse fitta, invece è ben spaziata. Non resta che fare un giro su neve .
che Giove te la mandi buona con i Continental,   io li odio e a parte il grosso problema segnalato in altra conversazione del battistrada che si staccava (mi pare fossero quelli prodotti in Cecoslovacchia) li trovo di un duro e scivoloso come pochi.
Me li sono ritrovati sulla nuova auto che ho dovuto comprare per i blocchi del bacino padano e sono ic...to nero. Con pioggia scodo, sono rumorosi e duri come le teste dei krukki.     appena possibile vado dal mio gommista e me li faccio cambiare anche se so che perderò dei soldi . .  .
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4674
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 10:38:31
In risposta al messaggio di spranto del 18/02/2021 alle 23:01:01

che Giove te la mandi buona con i Continental,   io li odio e a parte il grosso problema segnalato in altra conversazione del battistrada che si staccava (mi pare fossero quelli prodotti in Cecoslovacchia) li trovo di un
duro e scivoloso come pochi. Me li sono ritrovati sulla nuova auto che ho dovuto comprare per i blocchi del bacino padano e sono ic...to nero. Con pioggia scodo, sono rumorosi e duri come le teste dei krukki.     appena possibile vado dal mio gommista e me li faccio cambiare anche se so che perderò dei soldi . .  .
...
Ho messo anche io, da qualche mese, quelli fotografati da Ivan, mentre prima avevo quelli a cui a qualcuno si è staccato il battistrada.
A dire il vero, volevo mettere i Michelin ma non si trovavano., ma, se non ci fosse la marca di fianco non mi verrebbe neanche in mente di pensare che sono dello stesso fornitore da quanto sono diversi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 11:29:20
In risposta al messaggio di spranto del 18/02/2021 alle 23:01:01

che Giove te la mandi buona con i Continental,   io li odio e a parte il grosso problema segnalato in altra conversazione del battistrada che si staccava (mi pare fossero quelli prodotti in Cecoslovacchia) li trovo di un
duro e scivoloso come pochi. Me li sono ritrovati sulla nuova auto che ho dovuto comprare per i blocchi del bacino padano e sono ic...to nero. Con pioggia scodo, sono rumorosi e duri come le teste dei krukki.     appena possibile vado dal mio gommista e me li faccio cambiare anche se so che perderò dei soldi . .  .
...
Ciao c'è da fare un distinguo.
i vancocamper avuti sul Possl precedente è come di tu.
sul camper attuale ho montato volutamente come primo equipaggio i continental four Season 2, avuti per 47300km, li ho trovati ottimi su bagnato,  buoni su asciutto e discreti su neve fresca, ma rumorosi. 
Adesso ho montato da pochi km la nuova versione dei continental. Di primo acchito sono confortevoli,  il rumore di rotolamento è più rotondo e sordo, al volante giungono meno vibrazioni. Insomma per ora sono soddisfatto, stamattina,  complice la pioggia,  ho provato a fare qualche frenata decisa e qualche curva al limite dell'aderenza, dai vanno bene. 
l'alternativa era goodyear ( i Michelin,  come 4 stagioni, per uso invernale su neve non li considero)
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 11:47:47
Io sono uno di quelli che ha il battistrada dei continental che si stacca, ordinati stamattina 4 michelin crossclimate C
Costantino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 12:57:48
Ma voi ordinate i vostri pneumatici in internet ?
Io sono sempre andato dal mio gommista di fiducia.
Sicuramente c'è il risparmio, ma io preferisco parlare e nel caso di problemi  so con chi me la devo rifare.
Ho cambiato i pneumatici all'auto: Bridgestone Turanza T005 Driveguard 215/55 r17 98w RFT  € 140 cad. montati.
Su un noto sito Gdiretto gli stessi me li dà oggi a 156+4 € più dovrei pagare il montaggio.
In questo caso ho risparmiato dal gommaio

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/02/2021 alle 13:06:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link